+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 42 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 1026
  1. #201
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    volendo ci sono conversioni di death brade per Sharp X68000 (5 dischi di conversione...mi viene da chiedere a cosa servissero dato che ad esempio strider erano "solo" 3 se non ricordo male) e super famicom se non vuoi cercare una scheda jamma originale o scendere a compromessi col lato oscuro

    La prima conversione perfetta, la seconda tranquillamente trascurabile.

    grazie per le dritte ma ho risolto in altra maniera

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Il gioco che cerco era ambientato in una londa dell' '800 o '900. Potevi scegliere tra due protagonisti, un uomo e una donna. C'erano in giro vari mostri da abbattere a suono di mazzate con la possibilità di fare varie combo. Il gioco era in 3d con visuale di spalle e mi sembra che un suo filmato fosse presente sul silver disk con ignition in copertina forse del numero 100
    Nightmare Creatures?

  3. #203
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Nightmare Creatures?
    E' proprio quello, grazie

  4. #204
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Nightmare Creatures?

    Edit: che efficienza in questo forum... in 3 minuti ti abbiamo risposto in 2.
    Ultima modifica di Karat45; 23-01-07 alle 19:32:36

  5. #205
    BuonUomo
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    'naggia, mi avete battuto sul tempo... io ce l'avevo in demo su psx...

  6. #206
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Dunque, sono malato e allora sto a letto col laptop.

    Ho rispolverato il CD di Bioforge che avevo comprato nella riedizione economica della CTO ma mai giocato.
    Dopo un po' di bestemmie varie e l'aiuto di Google sono riuscito a farlo andare in Dosbox, ma è lentissimo e va a scatti, è ingiocabile.
    Qualcuno mi sa dire se c'è un qualche remake o un modo di farlo andare più fluido?

  7. #207
    L'Onesto L'avatar di teppaz
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1,364

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da teppaz Visualizza Messaggio
    Dunque, sono malato e allora sto a letto col laptop.

    Ho rispolverato il CD di Bioforge che avevo comprato nella riedizione economica della CTO ma mai giocato.
    Dopo un po' di bestemmie varie e l'aiuto di Google sono riuscito a farlo andare in Dosbox, ma è lentissimo e va a scatti, è ingiocabile.
    Qualcuno mi sa dire se c'è un qualche remake o un modo di farlo andare più fluido?
    Azz, frequentatissimo 'sto topic.....
    Nel frattempo sono guarito, ma comunque se qualcuno avesse un idea....

  8. #208

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Non so come mai ma da una settimana sta cercando di tornarmi in mente un gioco vecchio di cui non mi ricordo nulla se non alcuni dettagli casuali.
    So che era una specie di avventura grafica, in cui si affrontavano dei mini episodi che seguivano le storie di Edgar Allan Poe vivendole in prima persona, tutti i personaggi del gioco avevano la faccia deformata, quasi fossero stati dei calchi con la plastilina riplasmati, la grafica era molto vicino a foto ritoccate. E poi... non mi ricordo più nulla. Qualcuno può aiutarmi???? Sia per il titolo che dove eventualmente poterselo procurare!!!
    Grazie mille!

  9. #209
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da perdido Visualizza Messaggio
    Non so come mai ma da una settimana sta cercando di tornarmi in mente un gioco vecchio di cui non mi ricordo nulla se non alcuni dettagli casuali.
    So che era una specie di avventura grafica, in cui si affrontavano dei mini episodi che seguivano le storie di Edgar Allan Poe vivendole in prima persona, tutti i personaggi del gioco avevano la faccia deformata, quasi fossero stati dei calchi con la plastilina riplasmati, la grafica era molto vicino a foto ritoccate. E poi... non mi ricordo più nulla. Qualcuno può aiutarmi???? Sia per il titolo che dove eventualmente poterselo procurare!!!
    Grazie mille!

    Penso tu ti riferisca a "The Dark Eye" della "Inescape/Expert Software".





    Purtroppo recuperarlo non è una cosa facile dato che è un gioco molto vecchio e di una certa nicchia!
    Puoi porvare a fare qualche tentativo su Ebay, ma non garantisco nulla.

  10. #210

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Cavolo è proprio lui!!! mi ricordavo dell'omino con la giacchetta e la testa a uovo!!! tra l'altro non ci ho neanche mai giocato! è bello almeno? vale la pena sbattersi per trovarlo?

    grazie mille!

  11. #211
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da perdido Visualizza Messaggio
    Cavolo è proprio lui!!! mi ricordavo dell'omino con la giacchetta e la testa a uovo!!! tra l'altro non ci ho neanche mai giocato! è bello almeno? vale la pena sbattersi per trovarlo?

    grazie mille!

    Sinceramente credo che lo sforzo per trovarlo sia un po' esagerato, dato che non è proprio un capolavoro.
    Il mio consiglio è di orientarti su qualcos'altro. Se ti interessano le avventure grafiche horror un po' datate ti consiglio Sanitarium, Gabriel Knight Sin of the father, oppure Gabriel Knight 2 the beast Within (questo lo puoi acquistare rimasterizzato in dvd in questo sito ). Ti consiglio molto vivamente anche Gabriel Knight 3, se non ci hai mai giocato!

  12. #212
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da perdido Visualizza Messaggio
    Cavolo è proprio lui!!! mi ricordavo dell'omino con la giacchetta e la testa a uovo!!! tra l'altro non ci ho neanche mai giocato! è bello almeno? vale la pena sbattersi per trovarlo?

    grazie mille!
    Bellissimo.

  13. #213
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Cerco un gioco ma non mi ricordo molto, le uniche cose che mi ricordo è che era su amiga e che nella scenetta iniziale rubavano una pellicola di un film metre il tipo è addormentato

  14. #214

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    grazie mille!! Gabriel knight ho provato solo il 3 ma credo di non averlo ben capito ... partiva bene ma mi inchiodavo e dopo due giorni di chiacchere con chiunque in quel fottuto paesino ho letto che per andare avanti dovevo guardare una vetrina.Ma percheèèèèè??? Non trovandoci un senso logico il mio entusiasmo iniziale si è parecchio affievolito. Magari ritenterò più avanti. E sanitarium.. mi ricordo un demo dove c'era uno che sbatteva all'infinito la testa contro un muro ed un altro che appena ti avvicinavi volava nel baratro. Mi sbaglio??? In ogni caso grazie ancora!!!!

  15. #215
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Non riesco a ricordare il nome di un gioco per Super Nintendo, del quale ho vaghi ricordi (ne lessi una recensione eoni fa): era ambientato in una nave che stava per affondare e bisognava mettere in salvo le persone a bordo. Si utilizzavano diversi personaggi con caratteristiche che li rendevano più o meno utili a seconda delle situazioni da risolvere: mi ricordo che si potevano controllare anche un medico e un diplomatico.
    Qualcuno mi può aiutare?

    La cosa curiosa è che questo gioco mi è risalito dai bassifondi della memoria mentre leggevo il riferimento a The Ship sulla TGM Mail di questo mese, anche se i due giochi non hanno nulla in comune.

  16. #216
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da LNS-2 Visualizza Messaggio
    Non riesco a ricordare il nome di un gioco per Super Nintendo, del quale ho vaghi ricordi (ne lessi una recensione eoni fa): era ambientato in una nave che stava per affondare e bisognava mettere in salvo le persone a bordo. Si utilizzavano diversi personaggi con caratteristiche che li rendevano più o meno utili a seconda delle situazioni da risolvere: mi ricordo che si potevano controllare anche un medico e un diplomatico.
    Qualcuno mi può aiutare?

    La cosa curiosa è che questo gioco mi è risalito dai bassifondi della memoria mentre leggevo il riferimento a The Ship sulla TGM Mail di questo mese, anche se i due giochi non hanno nulla in comune.
    Si chiama semplicemente SOS


    DA non confondere con il quasi omonimo S.O.S. Sink or Swim


    A me era venuto in mente vedendo Poseidon.
    Ultima modifica di skyhigh; 07-02-07 alle 10:36:33

  17. #217
    Lo Zio L'avatar di LNS
    Data Registrazione
    06-10-04
    Messaggi
    2,282

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Perfetto, è lui. Grazie mille.

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da DSOFT Visualizza Messaggio
    Cerco un gioco ma non mi ricordo molto, le uniche cose che mi ricordo è che era su amiga e che nella scenetta iniziale rubavano una pellicola di un film metre il tipo è addormentato
    Boh, forse Premiere?
    Ultima modifica di skyhigh; 07-02-07 alle 11:37:40

  19. #219
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Boh, forse Premiere?
    É lui , grazie!!!!! erano anni che ci pensavo ma non mi ricordavo il nome.

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Citazione Originariamente Scritto da DSOFT Visualizza Messaggio
    É lui , grazie!!!!! erano anni che ci pensavo ma non mi ricordavo il nome.
    Pensa che io ho solo cercato su google amiga stolen film e tutti i primi risultati mi hanno portato a Premiere, che conoscevo solo di nome.

  21. #221
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Salve a tutti!

    Vengo subito al sodo... Circa una settimana mi è capitato davanti questo sito:
    http://www.webdomus.it/tao/test_visuale_videogiochi.php
    E subito mi sono messo a cercare di riconoscere i vg raffigurati...
    Ad un primo tentativo ne ho beccati 16, dopo averli esaminati meglio (di alcuni hanno scelto delle inquadrature veramente b*st*rde...) sono arrivato a quota 23 e con l'aiuto di google e del MAME sono giunto a 32!

    Ora me ne manca solo UNO e non ci dormo la notte, ma proprio non riesco a ricordarmelo! Sto parlando del vg contrassegnato dalla lettera "D"...
    Inizialmente credevo si trattasse di "circus charlie" o "tron", ma niente...

    Grazie in anticipo!

    P.S. E voi, quanti ne riconoscete?

  22. #222
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    21 al primo giro. Se volete metto sotto spoiler le mie risposte.

  23. #223
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    Non ci credo che solo Neo-Geo ci abbia provato...
    Comunque se volete un spoiler con tutte le risposte a me ne manca solo una...
    Neo-Geo: tra le 21 che hai riconosciuto ce anche la "D"?
    Se sì me la metteresti in uno spoiler?

  24. #224
    Il Puppies L'avatar di Knightmare
    Data Registrazione
    02-02-05
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    730

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    16 al primo tentativo, sono curioso anch'io di conoscere tutte le risposte

  25. #225
    Lo Zio L'avatar di *MarviN*
    Data Registrazione
    28-11-03
    Località
    lostralia
    Messaggi
    2,830

    Predefinito Re: Richieste di aiuto su vecchi giochi (il grande topic della rimembranza)

    cerco il titolo di un gioco vecchio (penso anche una decina di anni) in 3d e in terza persona, praticamente l'ambientazione era una specie di starship troopers, c'erano monti e rocce. Il protagonista poteva volare (forse tramite un jetpack), era dotato di una specie di armatura, non mi ricordo se era un esoscheletro, e doveva sparacchiare ai nemici (che non so se erano degli insettoni enormi proprio alla starship troopers oppure no, magari la mia mente mi inganna ). Inoltre c'era una voce femminile (ed è questo che mi è rimasto impresso) che diceva prima di ogni missione "Prepare for mission briefing" (sul "Prepare" non mi ricordo se era esattamente questa la parola...) e altre frasi...

    mi aiutate?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 42 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato