+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    D3luX ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 01:18
    raga, sono indeciso se prendere 6630 o 6680.. dato che ci sono solo 100 euri di differenza volevo sapere se ne valeva la pena..
    Io sono indeciso tra lo Z500 smasung e il 6680,ok lo so che sono due cell completamente diversi ma mi han detto che il 6680 è molto fragile,poco rifinito nelle "carenature"esterne e che con certi programmi va da schifo tipo il gps(e io ne vorrei fare uso).

    Domani vado a vedere i cell e valuterò...Vazkor allo stato attuale come ti trovi te?quali sono i punti "forti" di sto cell?rispetto anche all 6630..

  2. #252
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ma c'è un modo per impostare una vibrazione un po' più lunga alla ricezione di un sms?

  3. #253
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Isola ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 22:40
    quali sono i punti "forti" di sto cell?rispetto anche all 6630..
    La struttura più compatta e funzionale, gli aggiornamenti all'OS che ho indicato sopra e l'active standby che ti mostra sempre appuntamenti dell'agenda e gli impegni presi.

  4. #254
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ps. l'ho rispinto dentro a calci il tasto c

  5. #255
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    *Vazkor* ha scritto dom, 10 luglio 2005 alle 20:19

    - quando apri Realplayer e lo metti in background con il tasto rosso rimane nella schermata principale un'icona con il nome della canzone? Muovendo il cursore sull'icona è possibile modificare il volume senza riaprire Real?
    niente icona, questo dipende da una delle poche novità software del 6680, ovvero avere icone (anche definite dall'utente) nella schermata di standby. Probabilmente è l'unica novità degna di nota. Se non ho capito male nel 6680 è anche possibile impostare delle icone "stile desktop", mentre nel 6630 è possibile solo scegliere le applicazioni da assegnare ai softkey.
    Quote:
    - è possibile selezionare un mp3 come sveglia?
    si
    Quote:
    - nell'agenda, visualizzando il mese corrente, è possibile capire dall'icona quanti e a che ora sono gli impegni?
    questa non so se l'ho capita... quando sono nella vista mese, se seleziono un giorno (senza cliccarci però, restando nella vista mese) compare una specie di alt text/popup in piccolo con gli impegni. Intendevi questo?
    Quote:
    - esiste l'applicazione Galleria che visualizza insieme foto, mp3, filmati e tutto il resto?
    si
    Quote:
    - puntando verso l'alto in un menù spunto verso il basso?
    si
    Quote:
    - è possibile salvare gli sms sulla mmc?
    si
    Quote:
    - nella Rubrica, quando imposto più di un numero di telefono per un contatto è possibile stabilirne uno di default per ogni operazione? ( sms, mail, chiamata video, chiamata audio ecc. )
    si
    Quote:
    - quando apro un filmato o un file audio quali funzioni del telefono o applicazioni sulla mmc vengono "bloccate"? Sull'N-Gage tutte, qui nessuna.
    neanche qui, posso usare qualsiasi applicazione, anche giocare con un mp3 in sottofondo
    Quote:
    - se digiti tre puntini con il dizionario automatico ...
    fa le faccine l'ho scoperto adesso

    Quote:
    porc, sono caduto dalla sedia e ho spaccato la tastiera, ne riparliamo lol
    LoL povera tastiera

  6. #256
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    post inutile , scusate

  7. #257
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Perfetto, l'unica differenza è in pratica l'active standby

    Ovviamente ho dovuto citare le differenze con l'N-Gage visto che l'unico altro Symbian che ho posseduto.

  8. #258
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ho un paio di dubbi:

    Maya ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 15:16

    Quote:
    - puntando verso l'alto in un menù spunto verso il basso?
    si
    questo lo fa, ma non nei menu a griglia di icone 3x3 (es: il menu principale). solo nei menu a "righe"...


    Maya ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 15:16

    Quote:
    - è possibile salvare gli sms sulla mmc?
    si
    come si fa? io riesco solo a spostarli da "Ricevuti" a "Archivio" e viceversa

  9. #259

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    a me invece non prende il nome il blutù non c'è verso! gli altri tel e anke il pc lo vedono come NOKIA 6630 O_o
    sapete perkè?

  10. #260
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Scott ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 19:54

    come si fa? io riesco solo a spostarli da "Ricevuti" a "Archivio" e viceversa
    Messaggi --> Opzioni --> Impostazioni --> Altro --> Memoria in uso

  11. #261
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Maya ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 23:14
    Scott ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 19:54

    come si fa? io riesco solo a spostarli da "Ricevuti" a "Archivio" e viceversa
    Messaggi --> Opzioni --> Impostazioni --> Altro --> Memoria in uso
    grazie, molto gentile

    e per il cursore del menu sai dirmi nulla?

  12. #262
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Scott ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 19:54
    ho un paio di dubbi:
    Maya ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 15:16

    Quote:
    - puntando verso l'alto in un menù spunto verso il basso?
    si
    questo lo fa, ma non nei menu a griglia di icone 3x3 (es: il menu principale). solo nei menu a "righe"...
    proprio così
    Quote:
    a me invece non prende il nome il blutù non c'è verso! gli altri tel e anke il pc lo vedono come NOKIA 6630 O_o
    sapete perkè?
    boh tu cosa fai per impostarlo?

  13. #263

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Quote:
    a me invece non prende il nome il blutù non c'è verso! gli altri tel e anke il pc lo vedono come NOKIA 6630 O_o
    sapete perkè?
    boh tu cosa fai per impostarlo?[/quote]

    vado a connettività ---> blutù ---> nome telefono e ci metto un nome!
    non si fa così??? col 6600 l'ho fatto!

  14. #264
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    giusto, ma non capisco perchè non ti funziona

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    ho già fatto notare questo in un'altro topic, ma visto che parlo proprio del 6630 le faccio anche qui, sicuramente è più frequentato.

    sarei interessato all'acquisto, am leggendo moltissime recensioni ho trovato delle cose che non mi convincono, magari mi dite che ne pensate?

    - batteria che dura pochissimo
    - poca compatibilità con programmi java (tipo applicazioni troppo lente o troppo veloci, o addirittura che non si installano)
    - scarsa qualità dell'altoparlante (oltre al volume molto basso)

    le recensioni erano tutte datate (più o meno sono tutte state scritte all'uscita, quindi alla fine del 2004 se non sbaglio), quindi magari coi nuovi firmware queste cose sono state corrette.

    qualche altra domanda più generale:

    se esce un nuovo firmware e lo scarico/installo, è illegale perchè devo portare il cella lla nokia oppure è (come su moltissimi altri dispositivi tipo il mio zen micro) fattibile?

    ho sentito che gira per i cellulari un software che lo trasforma in un navigatore satellitare....è possibile installarlo (chiaramente con l'acquisto edlla licenza) o si ha bisogno di qualche altro aggeggio hardware per integrare la funziuone?

    grazie a tutti!!!

  16. #266
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    per le prime domande (batteria, java e altoparlante) ti ho già risposto un pochino nell'altro topic, ti lascio alle impressioni (sicuramente più valide delle mie ) di chi ce l'ha

    Per il firmware, nokia non rilascia nuovi software su internet, devi andare al centro nokia ad aggiornarlo a pagamento, è gratis "solo" nel periodo in cui è in garanzia, quindi 2 anni se non erro, periodo più che sufficiente imho, oltre i 2 anni difficilmente usciranno nuovi firmware, quindi l'unico "sbattimento" è quello di non avere il cellulare per il periodo necessario a fare l'update, qualche giorno di solito
    Non escludo che qualche nerd in giro per il mondo (senza offesa eh ) o gli sviluppatori di software abbiano strumenti e software dedicati all'aggiornamento del telefono, ma cmq x gli utenti comuni la situazione è quella...

    x il gps serve un ricevitore gps, va comprato a parte; i due più famosi programmi gps per telefoni sono route66 e tom tom, entrambi vendono anche dei kit software+ricevitore. Eccoti i link:
    http://www.66.com/route66/index.php
    http://www.tomtom.com/products/product.p hp?ID=69&Language=7


  17. #267

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Maya ha scritto mer, 13 luglio 2005 alle 21:47
    giusto, ma non capisco perchè non ti funziona

    Ho tolto lo spazio tra le 2 parole ke avevo e adesso pare funzionare! O_o mah...

  18. #268
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    maboscol ha scritto gio, 14 luglio 2005 alle 00:22
    cut

    - batteria che dura pochissimo
    - scarsa qualità dell'altoparlante (oltre al volume molto basso)

    cut
    -a me sembra che la batteria duri abbastanza. poi ovvio che se cominci a lasciare il bluetooth sempre attivo e a "pasticciare" col symbian ecc la durata cala
    però venendo da esperienze con cellulari non-symbian (altri Nokia, Lg, Samsung, Ericsson...) non mi sembra che l'autonomia sia un difetto nel 6630

    -sulla qualità dell'altoparlante non ti so dire. di sicuro non rimpiango quella dei cellulari che avevo prima, ma magari in commercio esiste di meglio
    per il volume invece credo sia proprio l'opposto di ciò che ti han detto: per ascoltare mp3 e musica varia tengo la barra del volume a 1/3 senza nessuna difficoltà d'ascolto.

  19. #269
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    maboscol ha scritto gio, 14 luglio 2005 alle 00:22
    - batteria che dura pochissimo
    Tutte le batterie di tutti i telefoni Symbian della Nokia sono identiche ( N-Gage QD escluso ) quindi o mangi 'sta minestra ... a meno che tu non debba partire per il Borneo ed affidare al cellulare la tua vita direi che la durata è sufficiente.

    maboscol ha scritto gio, 14 luglio 2005 alle 00:22
    - poca compatibilità con programmi java (tipo applicazioni troppo lente o troppo veloci, o addirittura che non si installano)
    Delirio.

    maboscol ha scritto gio, 14 luglio 2005 alle 00:22
    - scarsa qualità dell'altoparlante (oltre al volume molto basso)
    Doppio delirio.

    ... queste sono le classiche menate che si inventano quelli a cui non piacciono i telefoni Symbian ( tipo la ricezione omg, la ricezione! ... come se uno dovesse a tutti i costi telefonare dall'Everest, non che questa sia un problema, intendiamoci ) per giustificare l'esistenza degli altri inutili prodotti. ( )

  20. #270
    Lo Zio L'avatar di Maya
    Data Registrazione
    16-03-02
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    2,345

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Batteria: a me dura 3-4 giorni, accesa anche la notte. COnsidera che all'inizio dura molto meno (anche perchè ci smanetti di più ), dopo le prime 10-15 ricariche la situazione migliora. L'importante è non "stressare" la batteria all'inizio (es. non lasciarlo scaricarlo completamente, non tenerlo in carica più del tempo necessario).

    Compatibilità coi programmi Java: ti hanno detto una balla, quelli che ho provato funzionano tutti, se ce n'è qualcuno che gira troppo veloce probabilmente è qualche gioco molto vecchio (ma a me non è capitato cmq). Che girino lenti mi pare davvero strano (con un processore da 220 mhz, lenti???). Ripeto, quelli che ho provato io funzionano tutti ottimamente.

    Per tutto il resto quoto gli altri


  21. #271
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Maya ha scritto gio, 14 luglio 2005 alle 19:34
    L'importante è non "stressare" la batteria all'inizio (es. non lasciarlo scaricarlo completamente, non tenerlo in carica più del tempo necessario).

    ma sulle istruzioni consigliano di scaricarla completamente una volta al mese
    è solo un espediente per vendere più batterie?

  22. #272
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    mi è appena successa una cosa strana
    avevo il cell in modalità silenziosa (con vibrazione) e blocco tastiera, appoggiato sulla scrivania.
    vedo il display che lampeggia e c'è una chiamata in arrivo... però il cell non vibrava!
    premo il pulsante verde per rispondere e comincia a vibrare, però non accetta la chiamata continuo a premere e appaiono dei messaggi strani (tipo "chiamata rifiutata" o roba del genere) però continua a vibrare come se non avessi fatto nulla. poi ad un tratto appare la schermata Nokia come quando viene acceso.
    a quel punto tolgo e rimetto la batteria... ora sembra tutto ok.

    a voi è mai capitato?

  23. #273
    Banned L'avatar di *Vazkor*
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    30,897

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Mi è capitato di tutto, letteralmente ...
    per quanto riguarda la batteria, niente e sottolineo NIENTE di quello che è stato detto corrisponde a verità : l'unica cosa è che sì, la durata massima viene raggiunta dopo diverse ricariche.

    Ma con le nuove batterie al litio la storia di scaricarla completamente o di evitarlo o altre gabole sono solo leggende urbane ... di fatto sono pressochè indistruttibili e poi con quello che costano si fa alla svelta a sostituirle.

  24. #274
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    quoto per le batterie, anche se per le prime ricariche è vero quello che dice maya (o almeno ho sempre sentito così, avevo letto anche un bellissimo test sulle batterie del 6600 fatta da un tipo veramente in gamba, con tanto di spiegazione su quanto consuma nelle diverse "fasi" di avvio e quanto è stressata)

    toh ecco il link l'ho trovato
    http://digilander.libero.it/garats/gsm/b at6600.htm

  25. #275
    Lo Zio L'avatar di angelo84
    Data Registrazione
    26-02-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,044

    Predefinito Re: [Club Nokia 6630] - Impressioni, pregi, difetti, domande...

    Maya ha scritto gio, 14 luglio 2005 alle 19:34
    Batteria: a me dura 3-4 giorni, accesa anche la notte. COnsidera che all'inizio dura molto meno (anche perchè ci smanetti di più ), dopo le prime 10-15 ricariche la situazione migliora. L'importante è non "stressare" la batteria all'inizio (es. non lasciarlo scaricarlo completamente, non tenerlo in carica più del tempo necessario).

    Compatibilità coi programmi Java: ti hanno detto una balla, quelli che ho provato funzionano tutti, se ce n'è qualcuno che gira troppo veloce probabilmente è qualche gioco molto vecchio (ma a me non è capitato cmq). Che girino lenti mi pare davvero strano (con un processore da 220 mhz, lenti???). Ripeto, quelli che ho provato io funzionano tutti ottimamente.

    Per tutto il resto quoto gli altri

    dove posso trovare giochi x questo cell? io nn ho mai posseduto un symbian! il 6680 sarebbe il primo acquisto... me lo consigli? altra cosa... c'è il mame sul 6680? magari giochi tipo il mitico golden axe.. mi dici 1 posto dove scaricarli? grazie

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato