Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: [ritratto] Buon Natale

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito [ritratto] Buon Natale






    Usare la carta da pastello con le matite colorate non é propriamente una buona idea... ma

    1. non c'era carta liscia a portata di mano
    2. avevo appena buttato nella spazzatura un disegnino... come rovino io le cose non le rovina nessuno . E quando distruggo qualcosa ho bisogno di rimettermi subito in pista... aciupork, soffro di sindrome da prestazione .

    Giusto per la cronaca... ho insultato/minacciato/pregato lo scanner per 15 minuti... non voleva proprio collaborare.

    ...
    ..
    .



    Mica aveva tutti i torti.. non può funzionare se dimentico di collegare il cavetto usb.

    sono una sfigherrrrr.


  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    E' stramegabellissimo.



    Magari avrà qualche pecca tecnica qua e là, non lo so, ma è molto suggestivo.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale


    Ma grasssie

  4. #4
    Fearless
    ospite

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    Bello

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    Grazie Fearless

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    Mi piace lo stile. Tanto. Prima o poi mi deciderò a riversare i contenuti delle mie moleskine qui sopra. 56k ti odio.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    Grazie Mr. Tibbs
    Allora aspetto di vedere i tuoi disegni

  8. #8

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    Stupendo! Complimenti proprio!!!

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    Denghiù

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    bello e' bello, ma aspetto ancora di vedere cosa sai fare senza l'appoggio di foto di irferimento (immagino che tu le abbia usate, altrimenti sei veramente un mostro).

    comunque laparte che meno mi convince e' quella del cappello (immagino sia un capello ploso), perche' e' molto..."piatta".Mi manca inoltre un po' piu' di "equilibrio" nel senso di colori in quello spazio nero in basso a sinistra, che mi sembra un po' vuoto e sbilancia un po' la composizione (tutto rigorosamente IMHO, ovviamente)

    ...una domanda, ma sei tu quella dell'avatar?

    ciao

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    Bello ma di tutti i disegni che hai fatto è quello che gli somiglia di meno

  12. #12
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    LOL

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    Talenz ha scritto mar, 22 agosto 2006 alle 19:54
    Bello ma di tutti i disegni che hai fatto è quello che gli somiglia di meno




    Mi accodo alla curiosità di Loial di vedere Nàit all'opera guidata unicamente da una sfrenata fantasia

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    No... non sono io la tipa dell'avatar.
    Io sono molto più fesciiion.
    Io sono una via di mezzo fra la canalis e la fontana.
    .. solo un pochino più giovanile
    eccomi.





    Per il resto... a "fantasia" preferisco fare i fumetti .
    Vi posto un disegno enorme.. l'ho realizzato per un concorso. In pratica dovevo creare una vignetta umoristica con protagonista uno scrittore rumeno. Io l'ho trasformato in un simpson. Ho visto una foto in cui indossava un cappello che era sullo stile della pettinatura di marge. Il gioco é fatto.. in più ho pensato di fargli cadere i capelli.. . Poi per rimarcare le origini rumene ho abbozzato un castello.. ed ho trasformato uno dei tetti del maniero in un segnale stradale.. "attenzione caduta capelli". Infine ho colorato in diversi modi la chioma per ricordare andy warhol.




  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    mmm appunto.Non fai mai disegni (anche di figure umane) realistici?

    (anche perche' dall'immagine che hai postato non e' che si capisca motlo, sono quattro immagini uguali)
    ME lo sono chiesto perche' tutto quello che posti mi ricorda terribilmente i pallosissimi lavori che facevo a scuola, sono un po' troppo "scolastici" (prendi foto-ricopia foto su foglio con matite colorate-fine).Il che sinceramente mi sembra un po' "castrante", e ti permette di imparare il disegno solo fino a un certo punto (spero che tu capisca csa intendo dire )

    ciao

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    Il disegno ha quattro immagini uguali (ma con colori diversi) per ricordare una delle opere più celebri di Andy Warhol



    Per il concorso dovevo realizzare una vignetta umoristica con il viso dello scrittore.. non so perché mi é venuta in mente questa idea ma l'ho fatta e bon .

    Tornando al resto.. Sì ne faccio.. ma sono soltanto disegnini da due minuti e mezzo.. niente più di semplici sketch. Secondo me tutto dipende dal punto di arrivo che ti prefiggi. Io spero - un giorno (o fra un secolo) - di fare disegni come questi

    http://dueysdrawings.com/ (notare armin mersmann -> circolarismo - 45 ore di lavoro ).

    Se vuoi intraprendere la strada del fotorealismo hai bisogno di modelli o fotografie. Se invece preferisci disegnare fate, elfi, mostri, fumetti é meglio lasciare briglia sciolta alla propria fantasia (almeno in fase avanzata..). Sono scelte dettate dai gusti personali. E sono i gusti a sancire cosa é noioso da ciò che non lo é. Cmq sei fortunato, sai? A scuola non ho mai avuto modo di fare esercizi del genere. Al massimo mi facevano tracciare le mani sul foglio per poi riempirle con dei pezzetti di carta colorati (senza sovrapporli o la suff andava a farsi benedire). Edificante

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    heheh tranquilla, il riferimento l'avevo capito, e' solo che volevo vedere qualcosa fatto da te te in ogni parte

    diciamo che IMHO servono entrambe le parti dico che e' noioso (e tu dici che sono fortunato) perche' e' cosi che ci si sente riguardo a cose di questo genere quando per i primi due anni d'istituto d'arte devi prima riempire fogli e fogli di strisce chiaroscurate a circolarismo, crosshatching ecc, poi fare copie dal vero di dannati vasi e pezzi di statue, e copie su copie di fotografie, 3 volte alla settimana in pillole di quattro ore ciascuna mentre ti spacchi il c*lo su sgabelli scomodissimi.Spero di essermi spiegato adesso.Ecco, diciamo che tu stai ricercando piu' una "prova personale", una sfida con te stessa (che e' il bargue drawing o le master copies, in sintesi copie fotorealistiche di sculture o quadri esistenti) mentre io sono piu' per un "arte" (bah) che ha un fine piu' "mediatico".

    L'unica cosa che ti sto consigliando, e' che se tu volessi veramente spiccare (come una certa, del forum CGTAlk, un maestro di anatomia e copie, cose veramente impressionanti), dovresti provare ad ampliare i tuoi orizzonti.Perche' non esistono solo due strade: "copie fotorealistiche" e "fate,elfi,mostri e fumetti" (e comunque ti assicuro che i fumetti sono una cosa veramente complessa e a parte), ma anche delle vie di mezzo, magari anche piu' interessanti, che possono venir conosciuo attraverso un unione di disegno dal vero e dal disegno professionale (che racchiude regole di anatomia, composizione, e tutte quelle altre maledette cose che ci insegnano in quella stramaledetta scuola d'arte).

    occhio che non sto cercando di litigare eh, solo di fare una conversazione

    ciao

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Nightlight
    Data Registrazione
    21-09-04
    Località
    Cloud nr. 9
    Messaggi
    1,595

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    Lo so.. anzi é bello leggere punti di vista differenti .
    Ho disegnato fumetti fino a sedici anni.. sono una vera forma d'arte. Li ho menzionati solo perché in questo caso ad un certo punto bisogna inventare i personaggi. All'epoca ne avevo creati due divertenti.. uno era ispirato ad un mio compagno di classe e l'altro era il famoso struzzo fumogeno. eheh niente di complesso cmq .
    Hai fatto l'istituto d'arte? Caspita... mettiamola così, tutte le nozioni che hai appreso attraverso ore ed ore di esercizi ora si riversano nei tuoi disegni. Probabilmente non saresti così bravo se non avessi fatto quel percorso formativo. Io ho un diploma da ragioniera e visto quello che facevo alle medie sono indietro anni luce.. ho persino grosse difficoltà con il tratteggio.
    Ehehe non ci resta che augurarci di spiccare il volo nel modo e maniera in cui ognuno di noi si sente più predisposto.

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di dks
    Data Registrazione
    25-10-01
    Località
    Da qualche parte, al sicuro, dietro la memoria degli uomini...
    Messaggi
    909

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    Loial ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 20:29


    ...(e tu dici che sono fortunato) ...
    Immensamente fortunato, visto che a me non è mai stato permesso di frequentare scuole di questo genere... perfino ora non ottengo nessun incentivo a svilupparmi in questo senso e per andare alla scuola del fumetto a milano devo per forza prima aspettare una (seppur minima) personale sicurezza economica che, di questi tempi, qui per lo meno, è davvero difficile da conquistare.

    Perciò lascia che te lo ripeta, sei immensamente fortunato!

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    dks ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 21:02
    Loial ha scritto mer, 23 agosto 2006 alle 20:29


    ...(e tu dici che sono fortunato) ...
    Immensamente fortunato, visto che a me non è mai stato permesso di frequentare scuole di questo genere... perfino ora non ottengo nessun incentivo a svilupparmi in questo senso e per andare alla scuola del fumetto a milano devo per forza prima aspettare una (seppur minima) personale sicurezza economica che, di questi tempi, qui per lo meno, è davvero difficile da conquistare.

    Perciò lascia che te lo ripeta, sei immensamente fortunato!
    E' un peccato, accidenti. Con una scuola che ti dia una "ripulita" faresti proprio faville, senza guardare dal basso in alto nessuno.

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    mmm probabilmente si, nonostante i voti bassissimi nelle materie di indirizzo (e anche altre, perche' no ) devo pur aver imparato qualcosa anche solo scaldando il banco

    molti genitori (e in generale il paese in cui viviamo) perferiscono investire su carriere piu' "sicure" e "normali" e magari (chi lo sa) hanno anche ragione.

    Tutto questo ovviamente escludendo il fatto che gli istituti d'arte hanno la fama di essere pieni di capelloni strambi che fumano canne, sigarette e bevono tanto alcool.

    non sto descrivendo me, io i capelli me li sono tagliati corti due settimane fa

    ciao

  22. #22
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    Stavo proprio pensandoci l'altro giorno, alle diverse vie e passioni che possono guidare una persona che ama il disegno.

    Per dire, io ormai non traggo nessuna soddisfazione dal disegnare opere già esistenti, mentre adoro far andare la mia fantasia, osare con inquadrature particolari ed azzardare. Questo perchè le strade che voglio percorrere son diverse. E come si suol dire, il mondo è bello perchè è vario

    Io purtroppo non ho grandi basi tecniche, e quel che so fare è veramente poco. Spero di riuscire a combinare qualcosa quest'anno alla Scuola del Fumetto, visto che di voglia ce n'è tanta

    Ritengo parecchio fortunato chi ha avuto modo di usufruire di insegnamenti di un certo tipo

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    Gli insegnamenti sono importanti, ma è più importante chi deve imparare!
    Che dite? Non ha senso? Lo so, ma sono le 4

    Comunque con l'impegno si può ottenere molto

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Loial
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    684

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    ha senso, ha senso eccome.Vi posso dire per certo che sono pochi all'istituto d'arte quelli che sanno disegnare, e che sono interessati nel disegno.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: [ritratto] Buon Natale

    Loial ha scritto gio, 24 agosto 2006 alle 12:28
    ha senso, ha senso eccome.Vi posso dire per certo che sono pochi all'istituto d'arte quelli che sanno disegnare, e che sono interessati nel disegno.
    Ma io scherzavo, è ero che il senso c'è.

    Quando ho frequentato la scuola del fumetto ricordo persone con moooooolto più talento di me combinare poco o niente perché non si applicavano!
    Alla fine una persona mediocre con molta volontà ottiene di più un talentuoso che non si applica.

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato