Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    Ecco il topic in cui postare (l'unico per farlo) tutti i problemi di natura TECNICA di Faraon, gioco allegato a TGM di dicembre.

    Ricordiamo che la patch e il manuale si trovano entrambi SUL CD DEL GIOCO.

    Ho Windows XP: il gioco funziona?
    Quando uscì, Faraon era certificato per funzionare soltanto con Windows 95, 98 e NT. La compatibilità con quest'ultimo ha reso possibile esternderla anche a 2000 e XP, sebbene una compatibilità assoluta con questi due sistemi operativi sia stata raggiunta soltanto con l'enhancement pack. Gli utenti di questi due sistemi operativi, dunque, dovranno installare la patch contenuta sullo stesso CD del gioco, come spiegato lungo l'articolo, per essere certi che il gioco funzioni. Sul fronte del sistema operativo, consigliamo agli utenti di Windows 2000 di installare almeno i primi due service pack per questo sistema operativo, mentre abbiamo verificato che sotto Windows XP il gioco funziona regolarmente, anche con SP1 e SP2.

    Ho Windows XP e il gioco si rifiuta di installarsi, visualizzando un errore in FT_THUNK32.DLL
    In questo caso è necessario impostare la compatibilità a Windows 2000 nel programma "setup.exe", contenuto nella directory principale del CD del gioco. Usiamo le Risorse del Computer (Gestione Risorse) per visualizzare i file contenuti nella directory principale del CD, quindi clicchiamo una volta, con il tasto destro del mouse, sull'icona del programma "setup". Scegliamo la voce "proprietà" e poi il pannello "compatibilità". Impostiamo dunque il valore "Windows 2000". Clicchiamo su OK o su Applica > OK, quindi riavviamo l'installazione del gioco cliccando direttamente due volte con il tasto sinistro del mouse sull'icona del programma Setup (setup.exe).

    Ho Windows NT o 2000 e non sento correttamente il suono.
    Probabilmente state usando una versione troppo vecchia delle librerie DirectX, e sappiamo che ci sono problemi con l'audio. Aggiornare le librerie DirectX risolve il problema. Si noti purtroppo che Windows NT non è più supportato e, quindi, sarà impossibile giocare a Faraon correttamente su questo sistema operativo. Consigliamo dunque vivamente il passaggio a una versione più recente di Windows.

    Il gioco mi crasha dopo aver terminato una battaglia.
    Se avete usato un salvataggio di recente, è possibile che questi si sia corrotto. Riprendete la missione dall'inizio.

    Ma come viene calcolato il punteggio finale?
    C'è una lunga e allegra discussione sull'argomento al sito http://snipurl.com/ae1h
    La teoria più accreditata è che la formula giusta sia Score = Difficulty * [(10 * Money / Time) + Ws * Population + Rating Terms] . Notare che la variabile Ws dipende dalla missione: 0.0325 perch Nubt, 0.04 per Thinis, 0.0333 per Perwadtjyt, e 0.07 per Nekhen.

    Mi spiegate come posso iniziare? Dove trovo della documentazione un po' più esaustiva rispetto al manuale?
    Ovviamente i forum di TGM Online sono il primo posto dove andare a guardare. Noi comunque vi vogliamo indicare anche qualche preziosa risorsa in inglese, a partire da questo link: http://snipurl.com/ae1u
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    Quote:
    Avvio l'eseguibile per installare la patch ma non da segni di vita. La mia configurazione è la seguente:

    OS: Windows XP Home Edition Service Pack 2.
    Scheda video: Ati Radeon 9600 XT, Ram 256MB.
    CPU: AMD Athlon XP 2400.
    RAM: 896 MB, SDRAM.
    DirectX: 9.0c

    Grazie, ciao.
    Ho risolto, sembra che il file della patch nel cdrom sia corrotto o in qualche modo illeggibile. Magari è successo solo a me, ma se così non fosse la patch è facilmente reperibile e di modeste dimensioni. Io l'ho trovata qui:

    http://www.caesar3.it/Faraon/FaraonEnhan cementPack.exe

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    Tempo fa, quando giocavo a faraon sul mio precedente pc, avevo un fastidioso bug: mentre costruivo una piramide, i miei manovali lasciavano uno spazio vuoto nella costruzione, che poi man mano che saliva iniziava a perdereuno spigolo, fino ad avere mezza punta. Quando poi passavano i lucidatori, cadevano sempre a terra e non potevo ultimare la piramide

    Come mai?

    Ora che esce TGM anche da me, prendo la DVDversion e lo reinizio daccapo, sperando che non fa di nuovo questo problema

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di kurt_85
    Data Registrazione
    03-03-04
    Località
    tra Lancusi e Roma
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    Alex '89 ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 21:00
    Tempo fa, quando giocavo a faraon sul mio precedente pc, avevo un fastidioso bug: mentre costruivo una piramide, i miei manovali lasciavano uno spazio vuoto nella costruzione, che poi man mano che saliva iniziava a perdereuno spigolo, fino ad avere mezza punta. Quando poi passavano i lucidatori, cadevano sempre a terra e non potevo ultimare la piramide

    Come mai?

    Ora che esce TGM anche da me, prendo la DVDversion e lo reinizio daccapo, sperando che non fa di nuovo questo problema
    provata la patch?Io con la versione scatolata e patchata nn ho mai riscontrato questo problema

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di ilonand
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,377

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    Scusate, ma a parte il setting della risoluzione, esiste uno Zoom?

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    kurt_85 ha scritto mer, 24 novembre 2004 alle 00:21
    Alex '89 ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 21:00
    Tempo fa, quando giocavo a faraon sul mio precedente pc, avevo un fastidioso bug: mentre costruivo una piramide, i miei manovali lasciavano uno spazio vuoto nella costruzione, che poi man mano che saliva iniziava a perdereuno spigolo, fino ad avere mezza punta. Quando poi passavano i lucidatori, cadevano sempre a terra e non potevo ultimare la piramide

    Come mai?

    Ora che esce TGM anche da me, prendo la DVDversion e lo reinizio daccapo, sperando che non fa di nuovo questo problema
    provata la patch?Io con la versione scatolata e patchata nn ho mai riscontrato questo problema
    All'epoca nn avevo ancora internet

    Giusto oggi ho preso tgm, tra un po' finisco NFSU2 e poi ci rigioco

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    3,710

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    ilonand ha scritto mer, 24 novembre 2004 alle 14:21
    Scusate, ma a parte il setting della risoluzione, esiste uno Zoom?
    direi di no

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    mi appare questo messsaggio di errore e il gioco nn si installa
    SOTTOSISTEMA WINDOWS A 16BIT
    C:\WINDOWS\SYSTEM42\AUTOEXEC.NT Il file di sistema non è adatto all esecuzione di applicazioni in dos o windows
    scegliere chiudi ecc

    ho windows xp e una geforce 5600fx

  9. #9
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    messaggio di servizio.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  10. #10

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    Ragazzi scusate ma sono imbranata e non ho capito come si fa a scrivere un messaggio nuovo...Ho problemi con Faraon, durante l'installazione(Gioco non proprio comprato...)mi dà errore -106 e parla di un file che si chiama stepped_pyramid e poi di un gruppo di file EXECUTABLE.Insomma arriva quasi alla fine dell'installazione e poi si blocca!!!!Eppure, l'ho già installato sullo stesso pc un mese fa e non dava problemi!!Cosa può essere accaduto? Aiutatemi!!!!!

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Sousuke_Sagara
    Data Registrazione
    01-06-08
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    Lo hai scaricato?

  12. #12

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    No, non l'ho scaricato, me lo ha regalato un amico, ma non è cd originale...

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Sousuke_Sagara
    Data Registrazione
    01-06-08
    Località
    Palermo, Italy
    Messaggi
    2,197

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    Allora non se ne può parlare.

  14. #14

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    Aiut!!!!Neppure in pvt? mia mail: [email protected]

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    Citazione Originariamente Scritto da liberarea Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate ma sono imbranata e non ho capito come si fa a scrivere un messaggio nuovo...Ho problemi con Faraon, durante l'installazione(Gioco non proprio comprato...)mi dà errore -106 e parla di un file che si chiama stepped_pyramid e poi di un gruppo di file EXECUTABLE.Insomma arriva quasi alla fine dell'installazione e poi si blocca!!!!Eppure, l'ho già installato sullo stesso pc un mese fa e non dava problemi!!Cosa può essere accaduto? Aiutatemi!!!!!
    ciao a tutti anche io ho riscontrato lo stesso problema,come devo fare per risolverlo? grazie un saluto

  16. #16

    Angry Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    ciao
    io ho il cd originale e windows XP
    fino a ieri ho giocato tranquillamente, adesso dopo pochi minuti che inizio a giocare il gioco si "spegne" (non so che altro termine usare ...) il messaggio dice solo che si è creato un problema senza specificare quale
    ho provato a reinstallare tutto, a installare la patch, ma non ho risolto

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    6 anni!


  18. #18

    Predefinito Re: Riferimento: [ufficiale] Per chi ha problemi con FARAON

    Salve ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi.. Con Faraon sono al livello Governatore Reale e ho fatto la piramide tutti gli indicatori sono perfetti tranne quello della cultura. il problema è che malgrado ci siano diverse scuole di danzatori queste non sono riconosciute dal gioco, e di conseguenza non mi fa sollevare l'indicatore. come fare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato