+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516
Risultati da 376 a 390 di 390

Discussione: Tokyo!

  1. #376
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    minxia gestire 10 persone dev'essere dura (io non ce la farei e li manderei subito in qulo).
    avrete beccato lo show dei ciliegi immagino
    Ciliegi in pieno, dal primo giorno che siamo arrivati fino all'ultimo che ormai il rosa lasciava il posto al verde
    Solo 2 giorni di pioggia, la Domenica (eravamo al tempio Meiji + Harajuku + Shibuya) e un po nel pomeriggio di Giovedì, ad Odaiba)
    Tutto sommato, un successone

  2. #377

    Predefinito Re: Tokyo!

    vi siete sparati l'onsen di odaiba?
    comunque figata

  3. #378
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Niente parco termale onsen, nessuno era particolarmente attratto dall'idea di dover andare a fare il bagno ignudi con altra gente (tranne forse un ragazzo, ma era troppo tatuato ed aveva paura gli facessero storie)
    Sto uppando l'ultimo terzo di foto, poi creo album togliendo tutta la mondezza e sharo

  4. #379

    Predefinito Re: Tokyo!

    daje! comunque odaiba è davvero suggestiva.

  5. #380
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Dai, son riuscito a condensare il viaggio in "solo" 855 foto
    Enjoy
    http://goo.gl/NGJ9ip

  6. #381
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!


  7. #382

    Predefinito Re: Tokyo!

    hai fotografato tutto.
    è il locale dove la gente può passar del tempo coi felini, quello?

  8. #383
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    hai fotografato tutto.
    è il locale dove la gente può passar del tempo coi felini, quello?
    Yes
    E fai conto che le foto erano 2300 prima della selezione...
    In ogni caso, ne ho commentate una buona parte direttamente su G+, in caso abbiate dubbi

  9. #384

    Predefinito Re: Tokyo!

    ottimo lavoro, e gran bel viaggio a una prima occhiata. complimenti.

  10. #385
    Il Fantasma L'avatar di Raziel85
    Data Registrazione
    08-10-07
    Località
    augusta taurinorum
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Tokyo!

    salve giovini
    mi sto quasi facendo convincere ad andare a tokyo..ho paura,ma potrebbe essere l'unica occasione per andare
    mi aiutate/consigliate?
    ho letto un po qualche pagina, ma sono troppe..mi fate un tl:dr?
    andrei prima di agosto ultima di luglio, unico momento disponibile dell'anno...fa caldo a manetta vero?
    se uno non sa una ceppa di jappo e se la cavicchia in inglese sopravvive?
    leggo che sono meglio i contanti...come mai?bancomat o carta di credito non funzionano?
    cose da vedere/fare con la ragazza in quel periodo?

    Grazie per qualsiasi info possiate darmi

  11. #386

    Predefinito Re: Tokyo!

    beh, lungo il thread ci sono un bel po' di info, mi sa che devi fare lo sforzo perchè riassumere tutto è un'impresa..
    per le domande:
    -si, fa molto caldo. io poi le città ad agosto le evito a priori.. potresti fare una combo Tokyo/Okinawa, così vedi mare e cemento (noi all'inizio volevamo fare così).
    -te la cavi benissimo con l'inglese
    -meglio portarsi visa/mastercard ricaricabile, coi bancomat puoi ricaricare giusto nelle poste (mi pare). io ho messo metà del budget nella carta di credito, e metà ho tenuto in contanti. puoi prelevare ovunque, anche nei negozietti 24/7.
    -vedi sopra

  12. #387
    Il Fantasma L'avatar di Raziel85
    Data Registrazione
    08-10-07
    Località
    augusta taurinorum
    Messaggi
    118

    Predefinito Re: Tokyo!

    si un po alla volta leggerò tutto, volevo giusto le cose importanti riassunte, le cose da evitare/fare
    non ho ben capito bancomat/contanti...posso andare li e prelevare con il bancomat (tipo a new york ho fatto cosi) ho mi devo portare i contanti perché la il bancomat non va?
    se volessi fare tokyo - okinawa, gli spostamenti sono difficili?ci si puo fare il bagnetto nel mare?

    Grazie

    edit:uh già, se avete il nome di un hotel da consigliare, mi fido piu di voi che dei commenti su expedia
    Ultima modifica di Raziel85; 16-04-14 alle 16:22:35

  13. #388
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    In Giappone hanno sistemi bancomat diversi. Quello delle poste Japponesi pare essere ben compatibile con carte europee, mentre la maggior parte di quelli nei Konbini (7/11, Lawson e compagnia) non ti dara' uno Yen nemmeno a piangere.
    Inoltre, nella mia esperienza, i bancomat paiono funzionare solo durante l'orario di apertura degli sportelli. Misteri della fede.
    Il Giappone e' un paese sicurissimo, per cui portarti anche cifre importanti in contanti non e' particolarmente stupido. Se hai una carta di credito e' meglio che parti con quella, piuttosto del bancomat.

  14. #389

    Predefinito Re: Tokyo!

    come dice malmostoso, e come ho scritto io poco sopra, col bancomat vai tranquillo nelle poste. ma siccome le poste le devi cercare, portati una carta di credito ricaricabile (costano 10 euri) dove mettere il credito che non vuoi tenere in contanti. con quella puoi prelevare un po' ovunque (io prelevavo ai konbini sotto l'albergo).
    i contanti è meglio averceli a prescindere, almeno una sommetta. nessuno ti deruberà, a meno che non vai di notte a kabuki-cho a sventolare il portafogli gonfio e a minacciare qualche brutto ceffo.
    per quanto riguarda il mare: okinawa ha un mare da paura, almeno rispetto al resto del giappone. sono vicini ai tropici, quindi l'atmosfera è quella.
    il nome dell'hotel non me lo ricordo, comunque era nell'offerta expedia e ci trovammo più che bene (a shibuya, mica tor bellamonaca).

  15. #390
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Confermo sui contanti, cambia parecchio (almeno almeno considera un 50 euro al giorno, tolto l'hotel ovviamente, e nel tuo caso il pass del treno) e tieni anche in camera in hotel, non succederà niente

    Hotel da consigliare, ne ho provati 2 a Tokyo, Oak hotel e Villa fontaine di Ueno (è una catena), entrambi consigliati, il secondo ha anche la colazione inclusa nel prezzo (non giappo purtroppo) e si trovano entrambi in zona Ueno, abbastanza vicini fra di loro

    Okinawa mai stato, per Tokyo vedi le foto che ho postato qualche giorno fa, ci sono i nomi dei luoghi, così vedi già cosa ti interessa e cosa no della metropoli

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 16 PrimaPrima ... 6141516

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato