+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 390

Discussione: Tokyo!

  1. #226

    Predefinito Re: Tokyo!

    una delle cose che mi son pentito di non aver fatto è il karaoke nell'idromassaggio!
    per il resto, secondo me è imperdibile la visita all'onsen di odaiba, qui trovi il link al sito anche in inglese. esci cotto e rilassato come un macaco e sbirci come i tokyesi si godano la vita.
    la città è piena di attrazioni e la vita molto concitata, andare a zonzo senza meta è stancante ma ripaga degli sforzi; inoltre tokyo ridefinisce il significato della parola shopping, insomma se hai qualche tallero da spendere in fantastiche sciocchezze li hai raggiunto il tuo nirvana.
    a noi son piaciuti moltissimo la località tokyo gai, un labirinto all'interno di shinjuku, davvero caratteristico.
    il tour navale da asakusa all'isola artificiale, con passeggiata finale sulla spiaggia è parecchio interessante.
    la collina dei love hotel a shibuya.
    il complesso commerciale delle roppongi hills, mi ha lasciato stupefatto (contando che soffro di vertigini in maniera gravissima).
    a ueno c'è yamashiroya per i fanatici dei gadget più strani, mentre a akihabara hai solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda comics videogames e robe hentai.
    lo yoyogi park verso harajuku è un posto meraviglioso dove si esibiscono artisti e persone comuni, facci un salto perchè merita davvero (in aprile poi!).

    per sopravvivere, direi che ci vuole solo un po di buon senso ed esperienza. te la caverai egregiamente

  2. #227
    Il Fantasma L'avatar di brandfx
    Data Registrazione
    20-05-03
    Località
    Prato
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Tokyo!

    Grazie 1000 Cutter....mi sono segnato tutto,vedremo cosa riusciamo a combinare noi 4 folli sperduti tra i meandri del Giappone! Akihabara sarà sicuramente dove spenderemo tutti i nostri risparmi ed è la meta più ambita ma abbiamo anche già prenotato i biglietti per andare a visitare il museo degli Studi Ghibli...meta imperdibile per otaku (come me) e non!

  3. #228

    Predefinito Re: Tokyo!

    si dice che per lo studio ghibli bisogna prenotare con larghissimo anticipo...

  4. #229
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da brandfx Visualizza Messaggio
    Grazie a Cutter e a Tommaso per le loro mini-guide,mi saranno utilissime per il viaggio in Giappone che farò dal 24/04 fino al 04/05. Mi sono preso nota un pò delle vostre esperienze per vedere se riesco a combinare qualcosa in nippolandia! Faccio il viaggio insieme a 3 miei amici e pensavamo di stare i 5 giorni iniziali a giro per Tokio, per poi farne un paio a Kyoto per poi andare a Hiroshima un solo giorno e finire in bellezza tornando a Tokio per fare gli ultimi acquisti. Il volo è già stato prenotato a 520€ a testa con la Swiss Air (partenza da Firenze Peretola con scalo a Zurigo e poi diretti fino a Narita), però ancora non abbiamo fissato nulla per quanto riguarda l'hotel/alberghi....pensavamo di prenotare solo per i primi giorni a Tokio e poi prendere andare in degli hotel presi li per li, in base ai nostri spostamenti.
    Ulteriori consigli di posti da visitare o che vi sono rimasti particolarmente in mente? Altri piccoli consigli per "sopravvivere" a questa pazzia?
    Vediamo... purtroppo non ho una grande memoria coi nomi però ti consiglio senza dubbio:

    - Kinkaku-ji Tempio del Padiglione d'Oro, forse già detto, ma comunque è il famosissimo tempio tutto placcato ricoperto di lamine d'oro, si trova dentro un piccolo parco stupendo, a Kyoto.

    - Otowasan Kiyomizudera, anche questo un famosissimo tempio, è quello con una terrazza che da direttamente su uno strapiombo sostenuta da numerose assi di legno (conosciuto anche perché molte persone hanno tentato il suicidio proprio della terrazza ), sempre a Kyoto.

    - Vado un po' sul particolare e dico anche Rainbow Bridge, da vedersi possibilmente di notte visto che come dice il nome si illumina con i colori dell'arcobaleno, questo si trova a Tokyo. Poi, visto che ci sei ed è vicinissimo, va' a vedere il...

    - Tokyo International Exhibition Center, che in pratica è il palazzo dove si tiene il Comiket (nel periodo in cui andrai il Comic Market non c'è, purtroppo, ma merita comunque una visita data la stranezza dell'edificio).

    - Poi... quando vai ad Akiba ti consiglio caldamente di visitare il Mandarake (e mi pare che quello di Akihabara sia il più grande di tutti), un enorme edificio nero dove vendono di tutto, dai doujinshi alle action figures, passando per Dakimakura (le federe, e cuscini annessi, con personaggi stampati sopra) e dvd vari.

    Questo per quel poco che ricordo, ovviamente c'è molto altro ma il miglior modo è passeggiare ed entrare in tutti i negozi/luoghi che si vede, finché non sono privati ovvio

    Per il resto godetevi il viaggio e non preoccupatevi, nel caso vi perdiate (grazie alla mia sindrome di Ryoga era la mia più grande paura) ci sono sempre i taxi e la metro (ecco, magari procuratevi una mappa, mi pare siano pure gratuite, visto che le linee non sono di facile comprensione e vi ritroverete a usare la metro PARECCHIO).

    E ricordate sempre, parlando inglese SEMPRE giapponesizzare i termini chiave perché sennò c'è rischio di incomprensioni (es. "Monterey" diventa "Montoree")

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Certo,ora vanno tutti a Tokyo,facile così...


    ...e io quando torno a fare il tour del Giappone?
    Puntavo a Ottobre,chissà se faccio la follia o se resisto...

  6. #231
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Tokyo!

    l'offerta alitalia ha ingolosito molto

  7. #232
    Il Fantasma L'avatar di brandfx
    Data Registrazione
    20-05-03
    Località
    Prato
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Tokyo!

    Grazie Tommaso per le precisazioni!

    Per i biglietti dello studio Ghibli ce li siamo fatti già fare da un nostro amico del posto (o meglio: italianissimo,ma che si è trasferito a Tokyo e a messo su famiglia laggiù da almeno 8 anni),quindi almeno quelli sono sicuri!

    Il viaggio in Giappone ora è veramente allettante dal punto di vista dei costi, mi ricordo ancora quando avevo intenzione di andarci nel 2005 e il prezzo del solo biglietto di A/R veniva intorno alle 1300€. C'è da dire che però attualmente lo Yen è alle stelle e con l'attuale tasso di cambio i nostri poveri euro sono quasi equivalenti a carta straccia (1€ = 98 YEN mentre fino a pochi mesi fa si andava intorno ai 130 YEN,più di 1 anno fa 160 YEN),quindi mi dovrò trattenere da eventuali spese "folli", anche se qualche gioco PS3 import e qualche Figure Action saranno obbligatori!

  8. #233

    Predefinito Re: Tokyo!

    quando sono andato io c'era monster hunter 3 per psp tappezzato in tutta la città: ho dovuto resistere però, poichè la quantità di kanji presente nel gioco è davvero copiosa (e stavo ancora finendo il freedom unite in quei giorni). che sbavo però...

  9. #234
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Tokyo!

    L'unico prodotto "out of range" (leggasi "Una volta tornato in Italia è praticamente impossibile usarlo") che ho DOVUTO comprare è stato questo:

    Spoiler:








    L'edizione limitata da collezione di Fate/Stay Night - Unlimited Blade Works (con pezzo di pellicola del film con Rin! Su Internet certe robe sono vendute pure a parecchio, wow ), troppo epic, dovetti chiedere in giro finché non trovai il negozio che ce l'aveva

  10. #235
    Il Fantasma L'avatar di brandfx
    Data Registrazione
    20-05-03
    Località
    Prato
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Tokyo!

    E che cavolo Tommaso...di fronte a tale bellezza non avrei saputo resistere nemmeno io,anche se dopo aver visto la serie TV, il riassunto del Movie non è che mi abbia tanto esaltato (ma Rin è Rin e non c'è Saber che tenga a livello di topaggine...),a differenza invece della nuova serie ZERO. La mia paura è proprio questa,di fronte a tali gadget non sò quanto potrei resistere...

  11. #236
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Tokyo!

    All'epoca non l'avevo ancora visto, ed effettivamente era impossibile compensare una route da svariate ore in un film da 120 minuti, comunque il risultato non è male in fondo.
    Però davvero, fu un salasso, e qui ti avverto di non farti troppe aspettative perché i dvd e oggetti simili sono costosissimi, io quello mi pare d'averlo pagato sui 70 €
    In cambio, ovviamente, ci sono doujin capolavoro a 400 yen e via via.

    Tra l'altro, parlando di gadget vari ti do un'altra destinazione, sul tema della ristorazione però: Kappabashi-dori, che è in pratica una via piena zeppa di negozietti, sia grandi che piccoli, dove è venduto ogni tipo di oggetto per la cucina (e non solo); è lì che io trovai i famosissimi Portabanane

    Ah, permettimi di fare il pervertito e di consigliarti un altro negozio ad Akiba (purtroppo non ne conosco il nome ma ho la mappa): se sei interessato a prendere qualche manga/anime/doujin/dvd *strano* (lascio immaginare il genere qui però ) vacci, hanno di tutto e trovai dei commessi gentilissimi che sapevano TUTTO, tanto da accompagnarmi alla collezione di un autore che chiesi in mezzo alle altre centinaia

    Come detto non so indirizzo (in teoria ci sarebbe, ma è in japp) né nome (la mia memoria fa davvero schifo...) però visto che dovresti visitare Akiba se lo noti, dato che l'insegna si ricorda bene imho, facci un salto:
    Spoiler:

  12. #237
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    cioè ma state tutti partendo senza sapere il giapponese ma solo l'inglese?

  13. #238
    Il Fantasma L'avatar di brandfx
    Data Registrazione
    20-05-03
    Località
    Prato
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: Tokyo!

    Io vado in Giappone non conoscendo praticamente nulla gel giapponese (a parte quei 30-40 vocaboli che mi sono imparato a forza di guardare anime fansubbati). I kanji non li so assolutamente leggere,però almeno l'inglese lo parlo discretamente. Mi hanno già avvertito che i giapponesi sono un pò come noi italiani nella comprensione dell'inglese,perciò capiscono ben poco...ma dalla nostra parte abbiamo l'arte della comunicazione tipica della nostra cultura...a gesti in qualche modo uno si fa capire :-)

  14. #239
    Lo Zio L'avatar di nilis
    Data Registrazione
    01-11-01
    Località
    (BS)
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    cioè ma state tutti partendo senza sapere il giapponese ma solo l'inglese?
    Mah, guarda, io sono stato 3 settimane in Giappone senza parlare una singola parola di giapponese...alla fine non è stato un grosso problema.

  15. #240
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Non serve quasi per niente il giappo se non per andare nei locali/negozi a chiedere informazioni specifiche su cibo o gadget,per il resto ci sono ristoranti che hanno menu in inglese oppure ci si basa sulle rappesentazioni in plastica dei vari cibi esposte fuori
    Per pagare,l'importo è sempre scritto sulle casse,per i trasporti c'è anche in inglese...non abbiamo avuto la minima difficoltà in 9 giorni

    ...e ci voglio tornare,dannazione,anche solo vedere quella foto di Akihabara mi ha fatto tornare la nostalgia

  16. #241
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Bon,son quasi pronto per tornare,ho trovato (non che ci volesse molto) un volo Bologna-Osaka e ritorno Tokyo-Bologna per il 27/3 -> 14/4 (o anche prima,è da decidere)
    Stavolta voglio vedere Kyoto,Osaka,Nara e Hiroshima,oltre agli ultimi giorni di shopping a Tokyo,quanti giorni devo mettere in conto per ognuna di queste tappe?
    E cosa c'è da vedere in questi posti?

  17. #242

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Bon,son quasi pronto per tornare,ho trovato (non che ci volesse molto) un volo Bologna-Osaka e ritorno Tokyo-Bologna per il 27/3 -> 14/4 (o anche prima,è da decidere)
    Stavolta voglio vedere Kyoto,Osaka,Nara e Hiroshima,oltre agli ultimi giorni di shopping a Tokyo,quanti giorni devo mettere in conto per ognuna di queste tappe?
    E cosa c'è da vedere in questi posti?
    c*zzo che invidia, io in questo periodo sono completamente spiantato e prevedo che non recupererò entro l'anno, ma il mio desiderio di tornare in giappone cresce esponenzialmente

  18. #243
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Tokyo!

    nara te la cavi in un giorno, mentre kyoto almeno 3, osaka ci ho fatto solo una scappata di passaggio, personalmente sono andato alla ruota panoramica e all'acquario. Ho molto apprezzato

  19. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    c*zzo che invidia, io in questo periodo sono completamente spiantato e prevedo che non recupererò entro l'anno, ma il mio desiderio di tornare in giappone cresce esponenzialmente
    Infatti si parte a fine Marzo,potresti anche fare in tempo
    Se non fosse che i voli in offerta scadono il 21 Settembre...poi magari li rimettono,anche perchè non so se riesco ad organizzarmi in 4 giorni

  20. #245

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Infatti si parte a fine Marzo,potresti anche fare in tempo
    Se non fosse che i voli in offerta scadono il 21 Settembre...poi magari li rimettono,anche perchè non so se riesco ad organizzarmi in 4 giorni
    Se le cose iniziassero a buttare meglio potrei anche farcela...

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Spesa stimata tra i 1800-2000 euro tutto compreso (con una quantità di gadget NORMALE,gli acquisti compulsivi sono calcolati a parte)
    Però mancano 3 giorni allo scadere dell'offerta e sono ancora in alto mare,forse dovrò aspettare le prossime offerte sui voli

  22. #247

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Spesa stimata tra i 1800-2000 euro tutto compreso (con una quantità di gadget NORMALE,gli acquisti compulsivi sono calcolati a parte)
    Però mancano 3 giorni allo scadere dell'offerta e sono ancora in alto mare,forse dovrò aspettare le prossime offerte sui voli
    è la stessa cifra che spesi nel mio primo viaggio, ma ora come ora me la sogno.
    ho una vertenza sindacale con quella cifra (suppergiù) in palio, aspetto e prego

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Maledetti,hanno prolungato le offerte dei voli fino al 5 Ottobre,così mi torna l'ansia da acquisto compulsivo...

  24. #249
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: Tokyo!

    Prenotato per agosto. 10 giorni. Consigli su cosa visitare? C'è qualcosa che si può comprare che funziona anche qui?

  25. #250

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Ace of Hearts Visualizza Messaggio
    Prenotato per agosto. 10 giorni. Consigli su cosa visitare? C'è qualcosa che si può comprare che funziona anche qui?
    beato te.
    per il primo viaggio anche noi avevamo pensato agosto, ma poi ha prevalso la linea del mare italiano (in giappone è consigliata la sola okinawa).
    per quanto riguarda le cose da visitare, farti un riassunto sarebbe troppo peso: lungo il thread però ho segnalato di tutto.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato