+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 390

Discussione: Tokyo!

  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    10 giorni ti bastano a malapena per Tokyo, e morirai di caldo, preparati
    Per il resto, soliti posti, almeno una visita ad ogni quartiere (Akihabara, Shibuya, Harajuku, Shinjuku, Tokyo), torre di Tokyo, mercato del pesce, quartiere a luci rosse di sera, mangiare tutto quello che trovi, vedere le Roppongi towers e poco lontano il locale che ha ispirato la location del combattimento degli 88 folli di Kill bill, i vari templi più importanti (Asakusa, quello nel parco di Shibuya, ecc), lo zoo di Ueno tappa obbligatoria se non sei uno zoo-hater...
    Noi in 8-9 giorni abbiamo visto tutto quello che ci eravamo preposti ma sicuramente abbiamo mancato altre mille cose (museo Ghibli, la nuova SkyTree tower ad esempio)


    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    beato te.
    per il primo viaggio anche noi avevamo pensato agosto, ma poi ha prevalso la linea del mare italiano (in giappone è consigliata la sola okinawa).
    per quanto riguarda le cose da visitare, farti un riassunto sarebbe troppo peso: lungo il thread però ho segnalato di tutto.
    Per quest'anno salta, visto che ormai per Aprile non riusciamo più ad organizzarci, torniamoci ad Aprile del prossimo anno insieme dai

  2. #252

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    10 giorni ti bastano a malapena per Tokyo, e morirai di caldo, preparati
    Per il resto, soliti posti, almeno una visita ad ogni quartiere (Akihabara, Shibuya, Harajuku, Shinjuku, Tokyo), torre di Tokyo, mercato del pesce, quartiere a luci rosse di sera, mangiare tutto quello che trovi, vedere le Roppongi towers e poco lontano il locale che ha ispirato la location del combattimento degli 88 folli di Kill bill, i vari templi più importanti (Asakusa, quello nel parco di Shibuya, ecc), lo zoo di Ueno tappa obbligatoria se non sei uno zoo-hater...
    Noi in 8-9 giorni abbiamo visto tutto quello che ci eravamo preposti ma sicuramente abbiamo mancato altre mille cose (museo Ghibli, la nuova SkyTree tower ad esempio)




    Per quest'anno salta, visto che ormai per Aprile non riusciamo più ad organizzarci, torniamoci ad Aprile del prossimo anno insieme dai
    per ora sto in bolletta, ma non escludo di arricchirmi abbastanza nel giro di un anno per tentare

  3. #253
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Re: Tokyo!

    Guardate, vi posto una mia piccola guida personale

    Shibuya: La zona dei giovani, pieno di negozi interessanti e soprattutto di belle ragazze. Ci ho girato il primo video "Shibuya 109 gals paradise" e la puntata di Vivi Tokyo "Shibuya". Personalmente è una delle mie zone preferite in assoluto. Se lo trovi, vai al negozio di ramen "Kinden maru", assolutamente ottimo.
    Akihabara: La citta dell`elettronica e dei nerd, puoi trovarci migliaia di manga, videogiochi nuovi e da collezione, action figure, i famosi Maid cafè.
    Ueno: c`e un bel parco e uno zoo. Consigliato quindi se vuoi farti una passeggiata tranquilla e magari vedere qualche museo.
    Shinjuku: la zona dei divertimenti, nella parte chiamata Kabukicho. c`e` anche la yakuza ma non c`e` alcun pericolo anzi, il tutto è molto particolare. Anche qui ho fatto un video "Vivi Tokyo Ep.04 - Kabukichō (Ryuu Ga Gotoku)"
    Harajuku: piena di bei negozietti e gente strana (gothic lolita, cosplayers etc.), molto interessante. inoltre c`e` anche un bellissimo tempio shintoista chiamato "Meiji Jingu" da vedere assolutamente.
    Roppongi: la sera e` pieno di locali con ragazze giapponesi in cerca di stranieri, ma anche di PR di colore rompiscatole. Da qui puoi arrivare alla famosa Tokyo Tower.
    Ginza: via condotti coi grattacieli, quindi più che altro negozi di grandi marche.
    Tutte queste stazioni stanno dentro la linea circolare Yamanote, quindi non dovresti avere problemi nell`orietarti.
    Al di fuori di essa, ti consiglio:
    Asakusa: zona dal gusto più antico ed elegante, con il bellissimo tempio buddista "Sensoji" e le statue del Dio del vento e del Dio del tuono, inoltre e` qui che si trova la nuova torre "Tokyo Skytree".
    Kichijoji: zona giovane e carina piena di ristoranti e negozi interessanti. Ha un'atmosfera frizzante, vale la pena farci un salto.
    Odaiba: è l'isola artificiale di Tokyo, famosa ultimamente per il Gundam a grandezza naturale messo davanti al centro commerciale "Diver City". C'è anche "Joypolis", a il parco giochi virtuale della Sega. Oltre a questo, è comunque un posto che regala un bellissimo panorama sulla baia di Tokyo, vicino al "Rainbow Bridge" che vale sicuramente la pena di vedere.

    Poco fuori Tokyo:
    Kamakura: la capitale del primo governo militare, il Bakufu, sotto lo Shogun Minamoto no Yoritomo. Posto di mare famoso però soprattutto il il suo Grande Budda
    Yokohama: Famosa città portuale che regala un bellissimo skyline unito ad un bel tratto di costa.

    p.s. delle cose che ti ho scritto, ricordati che la pronuncia di alcune sillabe è diversa dalla nostra. Quindi:
    gi = ghi
    ja = già
    ji = gi
    ju = giù
    jo = giò
    cho = ciò
    Ultima modifica di Nanatsusaya; 07-03-13 alle 19:49:24


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  4. #254

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Guardate, vi posto una mia piccola guida personale
    Odaiba mi ha davvero shockato, hai fatto bene a includerla nella lista, anche se hai dimenticato di segnalare il bizzarrerrimo onsen.
    Quoto anche la preferenza per Shibuya, che zona incredibile!

  5. #255
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    Guardando su lastminute vedo Fiumicino - Tokyo Narita dal 26 giugno al 15 luglio intorno ai 600 euri

    Qualche domanda.
    a rapporto stagione/prezzo come è messo?
    dove posso prenotare un posto letto?
    non sapendo il giapponese verrò rapelayato da tutti QQ?

  6. #256

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Guardando su lastminute vedo Fiumicino - Tokyo Narita dal 26 giugno al 15 luglio intorno ai 600 euri

    Qualche domanda.
    a rapporto stagione/prezzo come è messo?
    dove posso prenotare un posto letto?
    non sapendo il giapponese verrò rapelayato da tutti QQ?
    a quanto ho capito il momento più economico per partire è febbraio-marzo.
    per l'alloggio, noi abbiamo fatto con expedia, viaggio a/r+albergo centralissimo più che dignitoso 1000 euro dall'1 al 9 gennaio.
    il giapponese non ti serve, certo se hai un'infarinatura aiuta. i tokyesi anglofoni in genere, se ti vedono in difficoltà, ti chiedono se serve aiuto.

  7. #257
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    Il viaggio dovrebbe essere entro fine anno altrimenti poi mi slitta a non so quando
    Leggendo su google vedo che giugno/luglio è il periodo più caldo e umido di tutti, a questo punto pensavo di andare verso fine autunno

  8. #258
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Re: Tokyo!

    Beh si, specie ad Agosto Tokyo è veramente qualcosa di micidiale

    Io ci vado in estate (forse) però giugno o sposto a settembre/ottobre principalmente per questo motivo.

  9. #259
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Settembre, ma più Ottobre e Novembre, sono i migliori, peccato solo faccia buio presto, noi nella prima settimana di Novembre siamo stati benissimo quasi senza mai mettere il giacchetto a parte 2 giorni di pioggia, solo che alle 4 - 4:30 tramonta il sole (non che sia un problema, a parte se vuoi fare un sacco di foto)
    Albergo, cerca con Trivago e via, io sono stato all'Oak hotel, non lontano dalla stazione di Ueno (5 minuti a piedi, circa), sui 20-25 euro a notte mi pare (a testa, in camera doppia), e da li sei vicino sia ad Asakusa (zona non servita dal treno) sia alla stazione di Ueno appunto, per prendere il JR e vedere tutti gli altri quartieri

  10. #260
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    Su expedia.it ho trovato 1-15 ottobre volo A/R + hotel al Palace Japan Hotel il tutto per 1008 euro. Come prezzo non mi pare malvagio, considerando che il giorno mi sta sul cazzo e le foto pure direi che è il periodo perfetto per me
    Pareri ?
    Ultima modifica di Kjoene; 18-03-13 alle 10:44:17

  11. #261

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Su expedia.it ho trovato 1-15 ottobre volo A/R + hotel al Palace Japan Hotel il tutto per 1008 euro. Come prezzo non mi pare malvagio, considerando che il giorno mi sta sul cazzo e le foto pure direi che è il periodo perfetto per me
    Pareri ?
    me pare bbono. in che quartiere l'hotel?

  12. #262
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    A meno che non stia guardando il sito di un altro palace japan hotel dovrebbe essere cosi disposto:



    L' aeroporto di arrivo è quello di Narita

  13. #263

    Predefinito Re: Tokyo!

    personalmente aspetterei un'occasione con albergo posizionato in quartieri più interessanti, tipo shinjuku/ikebukuro/shibuya/harajuku, così sei sempre nell'occhio del ciclone. però non sembra male, se hai fretta di prenotare.

  14. #264
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Si, si arriva sempre a Narita
    Il prezzo è buono, io ho speso 500 di volo + 220 di hotel per 8-9 giorni, diciamo che non è la miglior offerta ma è comunque un prezzo accettabilissimo

    Con che compagnia voli? Perchè l'Alitalia fa periodicamente le offerte per il Giappone, se non hai fretta di prenotare
    Sei vicino ad Akihabara e Asakusa, quindi sei in zona Ueno, è un buon posto

  15. #265
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    La compagnia è Aeroflot-Russian Airlines e infatti farei scalo a Mosca.
    Questa è l' unica cosa che mi sta fermando dal prendere i biglietti ma probabilmente fottesegherò e sgancerò la grana

  16. #266
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Aeroflot si trova praticamente sempre a 500€, qualunque periodo dell'anno
    Poi fa sapere come ti trovi, anch'io mi fido poco ma sento dire che non è male

  17. #267
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    Domande d' obbligo:
    a parte il JR (a proposito, considerando i pochi giorni ed il fatto che vado li non come turista bliblu ma a fancazzare, mi conviene prendere quello limitato ad una sola zona? Quale? ) cosa devo avere prima di partire? Qualcuno mi disse che è bene fare una sorta di assicurazione sanitaria temporanea perchè se ti fai male li poi son dolori Mi servono degli adattatori per le prese della corrente? *inserisci consigli aggiuntivi qui*

  18. #268

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Domande d' obbligo:
    a parte il JR (a proposito, considerando i pochi giorni ed il fatto che vado li non come turista bliblu ma a fancazzare, mi conviene prendere quello limitato ad una sola zona? Quale? ) cosa devo avere prima di partire? Qualcuno mi disse che è bene fare una sorta di assicurazione sanitaria temporanea perchè se ti fai male li poi son dolori Mi servono degli adattatori per le prese della corrente? *inserisci consigli aggiuntivi qui*
    adattatore si, è necessario, costa relativamente poco.
    assicurazione mah! noi non l'abbiamo fatta, al massimo ci beccavamo l'anisakis da qualche sushi maltagliato, e in tal caso si muore molto in fretta quindi pace.
    io ti consiglio di fare, appena giunto a narita, la tessera pasmo che è valida per molte linee, le più importanti: va ricaricata di volta in volta su specifiche macchine nelle stazioni, e funziona semplicemente appoggiando il portafoglio sul tornello.
    prima di partire, rivolgi una preghiera al buddha amida

  19. #269
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Arrivi a narita, fai il narita express + Suica (stessa cosa della Pasmo, sono concorrenti), ossia con 50 euro ti danno il biglietto andata e ritorno dall'aeroporto a Tokyo, più una prepagata per entrare sulle metro/treni/autobus e pure per comprare alle macchinette con 5 euro precaricati sopra, ovviamente è una roba solo per turisti e serve il passaporto per prenderla, è bella anche da collezionare
    Questo contando che sarai solo a Tokyo, se devi girare le città serve il JRpass, costa tantissimo ma include tutti i trasporti praticamente

    Per l'adattatore, a noi l'han dato in hotel previa cauzione di 10 euro, se non erro non è dissimile dalla presa americana

  20. #270
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    Ovviamente questa pasmo la dovrei fare in alternativa alla jr.
    Il dubbio che mi viene però, leggendo sul sito:

    PASMO can be used at more than 100 transportation facilities including private railways, subways and buses which accept PASMO.
    PASMO can also be used in all Suica areas in the metropolitan area in Sendai and Niigata and at all Suica electronic money participating stores displaying the "Suica mark".
    è che poi magari mi trovo a dover fare un viaggio che non rientra nelle tratte supportate (leggasi aeroporto/hotel ) mentre la jr essendo a zone dovrebbe coprire tutto e comunque se prendessi quella totale

  21. #271

    Predefinito Re: Tokyo!

    una cosa è certa, i trasporti costano parecchio, e qualche forma di pacchetto/abbonamento va fatta. c'è anche un pass turistico, mi pare, che riduce drasticamente i costi per le lunghe tratte e comprende anche lo shinkansen.

  22. #272
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Ovviamente questa pasmo la dovrei fare in alternativa alla jr.
    Il dubbio che mi viene però, leggendo sul sito:



    è che poi magari mi trovo a dover fare un viaggio che non rientra nelle tratte supportate (leggasi aeroporto/hotel ) mentre la jr essendo a zone dovrebbe coprire tutto e comunque se prendessi quella totale
    Non so cosa intendi con "JR", se parli del pass, è ben diverso dalla Suica, e comunque il viaggio dall'aeroporto mi pare non sia mai coperto da nessuno in quanto gestito da privati
    La Suica conviene se stai in città, la compri in combo col treno aereoporto -Tokyo, e la usi per girare per i vari quartieri, la ricarichi a mano a mano che la usi e sei sicuro che non sprechi un soldo
    Il JR pass spendi tipo 200-250 euro alla settimana e giri su tutti i treni, utile se devi andare a Kyoto, Osaka, ecc

  23. #273
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Non so cosa intendi con "JR", se parli del pass, è ben diverso dalla Suica, e comunque il viaggio dall'aeroporto mi pare non sia mai coperto da nessuno in quanto gestito da privati
    La Suica conviene se stai in città, la compri in combo col treno aereoporto -Tokyo, e la usi per girare per i vari quartieri, la ricarichi a mano a mano che la usi e sei sicuro che non sprechi un soldo
    Il JR pass spendi tipo 200-250 euro alla settimana e giri su tutti i treni, utile se devi andare a Kyoto, Osaka, ecc
    Si con JR intendevo il pass, che però evidentemente non fa al caso mio visto che non conto di spostarmi in altre città.
    Ricapitolando credo che alla fine prenderò il pacchetto narita express + suica, tanto 13 giorni saranno anche pochi per "visitarla" (aka dormire quelle 12 ore al giorno e uscire di notte )

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Si con JR intendevo il pass, che però evidentemente non fa al caso mio visto che non conto di spostarmi in altre città.
    Ricapitolando credo che alla fine prenderò il pacchetto narita express + suica, tanto 13 giorni saranno anche pochi per "visitarla" (aka dormire quelle 12 ore al giorno e uscire di notte )
    Noi in 9 giorni, di cui 8 effettivi li, abbiamo visto QUASI tutto, perlomeno di quel che ci interessava non ci sembra di aver trascurato niente, comprese almeno 3 visite ad Akihabara...
    La Suica è perfetta perchè la ricarichi quando serve, se devi uscire dalla stazione e non hai abbastanza soldi sopra la carichi direttamente in stazione e via, alla fine i soldi che avanzano li spendi in bevande alle macchinette e via, il JR son troppi soldi per quel che costa girare in città, noi ogni giorno prendevamo almeno 2 treni, uno per andare in qualche quartiere e uno per tornare, credo che in totale abbiamo caricato la tessera di una 20ina di euro, toh... 5 precaricati, 10 dopo i primi 2 giorni e altri 5 alla fine

  25. #275
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Noi in 9 giorni, di cui 8 effettivi li, abbiamo visto QUASI tutto, perlomeno di quel che ci interessava non ci sembra di aver trascurato niente, comprese almeno 3 visite ad Akihabara...
    La Suica è perfetta perchè la ricarichi quando serve, se devi uscire dalla stazione e non hai abbastanza soldi sopra la carichi direttamente in stazione e via, alla fine i soldi che avanzano li spendi in bevande alle macchinette e via, il JR son troppi soldi per quel che costa girare in città, noi ogni giorno prendevamo almeno 2 treni, uno per andare in qualche quartiere e uno per tornare, credo che in totale abbiamo caricato la tessera di una 20ina di euro, toh... 5 precaricati, 10 dopo i primi 2 giorni e altri 5 alla fine
    Consigli su cosa andare a visitare a tempo perso per un sociopatico?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato