+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 390

Discussione: Tokyo!

  1. #101
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    stessa compagnia (Aeroflot)
    Oh wow Aeroflot.

  2. #102
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Aeroflot è una compagnia aerea 3 stelle come Alitalia

    http://www.airlinequality.com/Forum/aeroflot.htm

    Magari è un po' più alto il rischio attentati volando in aerei/aereoporti russi, però quella è questione di sfiga, può succedere ovunque

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Teoricamente,avendoci appena fatto un attentato,Mosca dovrebbe statisticamente essere più sicura delle altre città

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Mi piacerebbe un sacco fare un viaggio in Giappone
    L'unico problema è che ho la fobia del volo , ma prima o poi la dovrò affrontare

    Belle le foto, complimenti! Alcune sono veramente ottime.

  5. #105

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Eh quella è una fobia veramente pesa, ti precludi un bel po di viaggi (a meno che non ti sobbarchi la tratta in nave)..
    Stranamente io soffro di vertigini ma non temo l'aereo, anche se nel viaggio di ritorno s'è ballato parecchio. A una certa ho pensato: ecco ora scendono le mascherine

    Grazie per i complimenti :p

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    No per nave sarebbe troppo lungo.
    So che gli aerei sono fra i mezzi più sicuri, però l'idea di salire su un mezzo dove in caso di guasto non c'è la possibilità di fermarsi, mi terrorizza. Non mi sento nato per volare.

    Il bello è che beffa del destino vinsi un concorso fotografico dell'aereonautica militare e come premio c'era una settimana di scuola di volo in aliante a Rieti, premio che data la mia fobia, ho rifiutato.

    Cmq in Giappone ci voglio andare prima o poi, fobia o non fobia, quante ore di volo sono?

  7. #107

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    12 ore da milano. abbastanza pesante tutto sommato, partivamo da roma quindi c'era anche qualche montagnetta d'ore in più tra autobus, fiumicino e malpensa. totale 14 ore .

    ma non sei mai salito su un aereo? magari provandolo scopri che la fobia non è poi così forte.

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    No, non ci sono mai salito, il bello è questo. Probabilmente non credo neanche che mi faccia impressione più di tanto. Quando sono dentro all'aereo ormai ci sto fino all'atterraggio, che mi piaccia o no.
    Però mi risulta difficile salirci, è la mia mente, che non capisco come mai, ha associato l'aereo ad un'attività ad alto rischio.

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Meriterebbe l'apertura di un thread a riguardo

    L'obiezione più ovvia da fare contro questa fobia è farti notare che l'automobile è un mezzo decisamente più pericoloso dell'aereo, ma immagino che già lo saprai e magari ci sali ogni giorno

  10. #110

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    No, non ci sono mai salito, il bello è questo. Probabilmente non credo neanche che mi faccia impressione più di tanto. Quando sono dentro all'aereo ormai ci sto fino all'atterraggio, che mi piaccia o no.
    Però mi risulta difficile salirci, è la mia mente, che non capisco come mai, ha associato l'aereo ad un'attività ad alto rischio.
    beh in tal caso non partire con un volo intercontinentale la prima volta, se ti viene una crisi di panico fai cagare addosso tutti i passeggeri!
    io prendo spesso voli per la sardegna: una volta mi capitò a fianco un tizio impanicato che all'atterraggio ha stretto fortissimo il poggiatesta del sedile davanti. quando l'ha mollato ho visto chiaramente i segni delle dita, aveva il volto congestionato.. a me invece quando l'aereo atterra sudano le mani.
    Ultima modifica di Cutter; 02-02-11 alle 22:54:32

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Meriterebbe l'apertura di un thread a riguardo

    L'obiezione più ovvia da fare contro questa fobia è farti notare che l'automobile è un mezzo decisamente più pericoloso dell'aereo, ma immagino che già lo saprai e magari ci sali ogni giorno
    Si, la uso ogni giorno per andare all'università, e per fare tutti i miei giri

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    beh in tal caso non partire con un volo intercontinentale la prima volta, se ti viene una crisi di panico fai cagare addosso tutti i passeggeri!
    io prendo spesso voli per la sardegna: una volta mi capitò a fianco un tizio impanicato che all'atterraggio ha stretto fortissimo il poggiatesta del sedile davanti. quando l'ha mollato ho visto chiaramente i segni delle dita, aveva il volto congestionato.. a me invece quando l'aereo atterra sudano le mani.
    No, non credo proprio di arrivare alla crisi di panico. Cmq sicuramente per iniziare meglio un volo corto, questo sicuramente.

    Una curiosità su Tokio, ma Shonan, che tipo di quartiere è? Posto poco raccomandabile, oppure è visitato da turisti?

  12. #112

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Su Shonan la guida non segnalava niente di particolare, è un quartiere costiero nevvero? Essendo un po troppo periferico non l'abbiamo visitato.

    Da quanto ho sentito, il posto meno raccomandabile della città sarebbe Kabuki-cho, la zona a luci rosse di Shinjuku. Ma a parte le semplici regole del buon senso, la guida non dispensava alcuna raccomandazione particolare: i Tokyesi lo percepiranno anche come degradato, a me è parso semplicemente un po losco ma niente di preoccupante..

    A proposito, una mattina c'è capitato di assistere a un episodio di bullismo che sembrava estratto da un manga bosozoku: tre liceali con la classica pettinatura da truzzo e la mascherina bistrattavano un ragazzetto, strattonandolo e dandogli simpatici buffetti sul muso. Nessuno però sembrava farci caso..

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Te l'ho chiesto perché sono un fan del manga e anime GTO (Great Teacher Onizuka), e lui è un mototeppista del quartiere di Shonan. Ho visto fra l'altro su internet che c'è una monorotaia sospesa

  14. #114

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Te l'ho chiesto perché sono un fan del manga e anime GTO (Great Teacher Onizuka), e lui è un mototeppista del quartiere di Shonan. Ho visto fra l'altro su internet che c'è una monorotaia sospesa
    Grande Oni! Non ho letto le sue avventure giovanili ma ero un fan scostante dell'anime anni fa

  15. #115
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Molto belle le foto, complimenti anche da parte mia!

    C'erano molti turisti anche in questo periodo di "bassa" stagione?

    Io ho prenotato per aprile, c'è qualcosa che mi consigli su Tokyo, al di fuori delle guide?

  16. #116

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Turisti mica tanti, in certi quartieri spuntavano come funghi però (Akihabara ad esempio).

    Io potrei consigliarti i posti che m'hanno più colpito, ma dipende anche cosa ti piace vedere.
    Ad esempio a Ueno siamo rimasti sconcertati dal negozio Yamashiroya (allego link); otto piani di anime, tankobon, action figure spettacolari, un piano dedicato a totoro (!), gadget, adesivi maschere elettronica a tema manga, da perderci il capo davvero. Appena usciti dalla stazione di Ueno.
    Stessa solfa, se ti piacciono gli anime o sei un po otaku, a Ikebukuro c'è Animate vicino al Tokyo Sunshine (grattacielo osservatorio), a Shibuya invece ti consiglio di cercarti il Mandarake. Ad Akiba va bene tutto, ma in particolare il gigantesco Tora no Ana

    Se ami le terme e vuoi testare quelle giap: noi abbiamo provato quelle di Odaiba, l'Oedo Onsen Monogatari, nella baia artificiale. Facilmente raggiungibile in treno. All'inizio sembra ostico ma, complici le spiegazioni in inglese, riuscirai a fare quest'esperienza che vale il prezzo del biglietto (15 euro circa bagno per tutto il tempo che ritieni necessario): ti danno uno Yukata e via nella vasche bollenti, esterne e interne. Link

    Nella zona di Shinjuku da visitare assolutamente il Tokyo Gai, antico quartiere fatto di sgabuzzi acchittati a locali dove ci si sta al massimo in quattro. un piccolo labirinto rustico in mezzo a decine di grattacieli. Scegli il tuo posticino e ci sfanghi qualche ora in allegria ed atmosfera.

    I quartieri in generale sono interessanti da girare anche senza meta, magari fissati un orario per iniziare a cercare il cibo perchè è difficile trovare (imho) ristoranti giapponesi a misura di occidentale (in tal caso ripiega su MacDonald).

    Nello specifico ci sono tante di quelle cose che abbiamo scoperto anche per caso che ora come ora mi serve un po di tempo per pensarci (man mano che mi vengono in mente te le scrivo). Comunque bravo, hai scelto il periodo migliore. Vojo venire anch'io
    Ultima modifica di Cutter; 04-02-11 alle 14:48:29

  17. #117
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Tokyo gai mi sembra una figata e ci andrò sicuramente. Mi piacciono i manga, però meno di qualche anno fa, quindi sicuramente mi farò un giro in qualche negozio che mi hai consigliato! Purtroppo non vado con la dama, visto che non ce l'ho, mi devo accontentare di un amico, a cui piacciono gli anime e i manga

    Purtroppo non starò a Tokyo più di 5 giorni, visto che abbiamo a disposizione 23 giorni e volevamo girare più paesi e città, per quello mi fanno assolutamente piacere i tuoi consigli, così sappiamo già cosa vedere sicuramente

  18. #118

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Va benissimo anche tra amici come viaggio dai, magari riuscite anche a bombarvi qualche gnoccona .
    Più tardi magari ti descrivo alcuni dei punti di interesse che ci hanno colpito, così magari hai un po di scelta (oggi non avevo tempo ero in ufficio)..
    noi la maggior parte dei luoghi li abbiamo scovati grazie ai vari blog che imperversano sul web (ad esempio questo), che in un modo o nell'altro forniscono qualche indicazione che di certo non trovi sulla guida (lonelyplanet). se prendi la guida piccola su Tokyo, sempre lonely, sappi che da indicazioni per locali costosi e talvolta anche parecchio sfigati che magari hanno pagato un piccolo pizzo per avere un posto nella famosa guida. inoltre è piuttosto imprecisa sulle mappe, capita spesso che ti perdi se le segui alla lettera.
    queste ultime sono la cosa più difficile da capire all'inizio. non esistendo i nomi delle vie, devi orientarti con i nomi delle zone e i numeri dei palazzi, quindi fare riferimento alle grandi mappe della zona che si trovano appena usciti dalla metro. è un bordello, ma se chiedi in giro, i giap sono molto gentili e ti aiuteranno.
    per il resto, il primo consiglio che posso darti è quello di farvi la Pasmo appena arrivati e caricarla con 10mila yen così viaggiate tranquilli per un paio di giorni

    secondo me 5 giorni a Tokyo vanno benissimo per gustarsi un po la metropoli, dove siete alloggiati?

  19. #119
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    Va benissimo anche tra amici come viaggio dai, magari riuscite anche a bombarvi qualche gnoccona .
    Più tardi magari ti descrivo alcuni dei punti di interesse che ci hanno colpito, così magari hai un po di scelta (oggi non avevo tempo ero in ufficio)..
    noi la maggior parte dei luoghi li abbiamo scovati grazie ai vari blog che imperversano sul web (ad esempio questo), che in un modo o nell'altro forniscono qualche indicazione che di certo non trovi sulla guida (lonelyplanet). se prendi la guida piccola su Tokyo, sempre lonely, sappi che da indicazioni per locali costosi e talvolta anche parecchio sfigati che magari hanno pagato un piccolo pizzo per avere un posto nella famosa guida. inoltre è piuttosto imprecisa sulle mappe, capita spesso che ti perdi se le segui alla lettera.
    queste ultime sono la cosa più difficile da capire all'inizio. non esistendo i nomi delle vie, devi orientarti con i nomi delle zone e i numeri dei palazzi, quindi fare riferimento alle grandi mappe della zona che si trovano appena usciti dalla metro. è un bordello, ma se chiedi in giro, i giap sono molto gentili e ti aiuteranno.
    per il resto, il primo consiglio che posso darti è quello di farvi la Pasmo appena arrivati e caricarla con 10mila yen così viaggiate tranquilli per un paio di giorni

    secondo me 5 giorni a Tokyo vanno benissimo per gustarsi un po la metropoli, dove siete alloggiati?
    E speriamo di beccare qualche gnoccolazza

    Infatti mi piacerebbe sapere un po' di locali che avete scovato, magari non turistici.

    Io seguo la guida lonelyplanet per avere una panoramica generale, poi però andiamo un po' all'avventura, non deve essere una vacanza con passaggi troppo rigidi, altrimenti non ci divertiamo (o almeno io ).

    Per le mappe useremo google maps sul cellulare, oppure compreremo una mappa il più aggiornata possibile, quelle in bianco e nero sulla guida sono illeggibili

    Non sapevo dell'esistenza di questa prepagata per i trasporti, ci sarà utilissima, grazie!

    Alloggeremo al ryokan Katsutaro al 99% ormai. Dobbiamo ancora prenotare perché vogliamo essere sicuri del numero di giorni in cui staremo. Il ryokan si trova proprio vicino alla stazione di Ueno. Per cui non proprio centrali, ma da quanto ho capito i mezzi non sono come qua

    Aspetto approfondimenti sulla vita notturna e sulle cose che vi hanno colpito!

  20. #120

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Dunque Ueno mi sembra perfetta per spostarsi, infatti pare che sia uno degli snodi principali di Tokyo (la stazione è gigantesca, a quanto ho sentito persino i Tokyesi faticano a raccapezzarsi li dentro, avendo 40 uscite).

    La Pasmo è necessaria, risparmi sui trasporti (è fatta apposta per i turisti) e una volta carica, basta avvicinare il portafoglio ai tornelli e puoi passare tranquillo. Quando si scarica, il tornello non si apre, ma nelle vicinanze c'è sempre lo sportello per la ricarica.

    La lonely è ottima come guida generale e per carpire informazioni sugli spostamenti, perde aderenza per quel che riguarda locali e ristoranti.

    Ora che ci penso, Ueno è il posto dove abbiamo mangiato peggio in assoluto. Si fatica a trovare buoni posti specie nelle vicinanze della stazione, occhio perchè i prezzi sono davvero bassi ma il cibo è pessimo (almeno quello che abbiamo visto noi). In effetti c'era un posto, segnalato dalla guida, ma non l'abbiamo trovato (pare facessero ottimi ramen).

    La vita notturna si concentra a Roppongi e a Shibuya, almeno per quello che abbiamo avuto modo di assaporare. Roppongi è piena di gaijin, e infatti il quartiere è conforme agli standard europei/americani. Se ti piacciono i club, Shibuya fa al caso tuo: frequentati da giovani e giovanissimi, con un sacco di locali e pub dove bere e mangiare. Birrerie vere e proprie non ci sono a parte i pub stile british, hanno dei locali chiamati izakaya dove si beve e si mangia, dove vieni accolto dal classico e rumoroso "irashaimaseeeee!"... Shibuya è perfetta per divertirsi in tal senso. Vai al Womb dove sballano con drum & bass e house, si paga un bel po però (sulle 40 euro d'ingresso, e le consumazioni dalle 10 euro in su). Ci sono un sacco di club comunque concentrati nella zona interna di Shibuya chiamata Dogenzaka, infiltrati nei viottoli e vedrai che qualcosa trovi. Li vicino c'è anche la collina dell'amore, una salitona dove sono concentrati un fottio di Love Hotel dove poterti ficcare se hai rimorchiato.

    Non abbiamo avuto modo di gustare la via notturna di Asakusa, molto frequentata nottetempo a quanto sentito; il problema è sempre la chiusura della metro alle 23:30, se rimani appiedato devi optare per i taxy e non so se ti convenga, costano quanto un ingegnere nucleare..

    Tu sei vicino Akihabara, a piedi un paio di km da Ueno, e li c'è solo l'imbarazzo della scelta come divertimenti: buttati in un maid cafè e fatti servire dalle bonazze che ti chiamano "padrone" (il costo è un po elevato però, per ingresso e consumazioni).

    Quando capiti a Shibuya.. azzo, mi piange il cuore, ho controllato adesso ma ho smarrito il biglietto da visita del ristorante dove siamo andati a mangiare sushi 4 volte su 5: 40 euro in due e uscivi rotolando, servizio ultraveloce e pietanze OTTIME.. A mente non saprei spiegarti come arrivarci perchè ne vale troppo la pena, faccio un po di ricerche e vedo se riesco a rimediare una mappa... tra l'altro il biglietto era in kanji quindi zero indicazioni

    vabbè poi ti faccio sapere se l'ho trovato

  21. #121
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Non siamo pazzi per le discoteche e io odio la musica house, per cui opteremo per i bar a Shibuya

    Ho letto sulla guida che se perdi il treno di mezzanotte, ci sono i manga kissa Almeno una volta sarebbe da provare

    Praticamente hanno lo stesso problema di Venezia. Non si può frequentare fino a dopo mezzanotte perché l'ultimo treno è intorno a quell'ora e se lo perdi non puoi fartela a piedi

    Grazie mille per i preziosi consigli e se trovi l'indirizzo o le indicazioni, o quello che è di quel posto fammi un fischio!

  22. #122

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    non ci credo manco io ma l'ho ritrovato. proprio qui.
    beh, del resto da quando esiste google street view certe cose si sono decisamente semplificate

    entra e provalo e poi fammi sapere: se solo ripenso a quelle fantastiche anguille grigliate mi sento male.. per non parlare dei tris di salmone (normal, fat e ultra-fat).

    i manga kissa a shibuya abbondano, con 25 euro ti ci fai la nottata compreso internet, fumetti e caffetteria. niente male.
    in altri quartieri sono un po più difficili da trovare (o almeno così m'è sembrato).

    altra cosa imperdibile è lo Yoyogi park dalle parti della stazione Harajuku: luogo di ritrovo dei cosplayer e dei musicisti della domenica (rock-band soprattutto), ottimo posto dove pranzare e passare il pomeriggio se è una bella giornata prima di perdersi per le vie di Harajuku e Omote-sando,detta anche le Champs Elisèe Tokyesi . Sotto la stazione Shinjuku invece c'è un immenso mercato di cibo da bento (il classico cestino del pranzo giapponese): dai ravioli al katsudon, il filetto, i cosci di pollo e il necessaire per l'okonomiyaki, le uova sode e l'insalata di polpo, il sushi e le polpette di riso, più un sacco di roba non identificata ma commestibile. un'area gigantesca dove potersi rifornire per pranzi e merende. magari se capiti da quelle parti e non vuoi affrontare la ricerca del ristorante, fai incetta di delizie e te le porti appresso. In teoria è vietato o sconsigliato mangiare per strada (così come fumare), per cui meglio sedersi in un parco (visto anche il bel periodo).
    Ultima modifica di Cutter; 05-02-11 alle 16:27:35

  23. #123
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    Tu sei vicino Akihabara, a piedi un paio di km da Ueno, e li c'è solo l'imbarazzo della scelta come divertimenti: buttati in un maid cafè e fatti servire dalle bonazze che ti chiamano "padrone" (il costo è un po elevato però, per ingresso e consumazioni).
    Vero, ma almeno una volta vanno provati

    Io andai all'@Home Cafè, molto carino anche se un po' fuori mano (chiedere a chiunque si veda dove si trova un maid cafè è un'altra esperienza da fare: da quelli che ti guardano male ma cercano di aiutarti agli altri che ti cercano la mappa su Google ): tra gli Okaerinasaimase Goshujinsama~! e i Moe Moe Kyun~ per far diventare il cibo più buono c'è da piangere per quanto è awesome

    Tra una cosa e l'altra (presi un menu base bibita e frittata neko -altra cosa epica- al pomodoro) spesi sui 3000 yen se non ricordo male, ma merita almeno una volta.

  24. #124
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Frittata-neko non c'entra niente con i gatti, vero?

  25. #125

    Predefinito Riferimento: Tokyo!




+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 16 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato