+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 390

Discussione: Tokyo!

  1. #151
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Beh, a quel punto meglio soli!
    Non concepisco le persone che non vogliono provare cucine alternative.. una delle cose più belle del viaggiare è l'assaggiare sapori diversi, che paura devi avere? Mica ti danno il veleno..
    Che poi mica vai dai cinesi dietro l'angolo, accidenti è la cucina nazionale, DEVE essere buona!

    Comunque se volessi provare a mettere alla prova i ristoranti te ne potrei consigliare uno dove andammo per pura curiosità una sera (stile "vediamo quanto fa schifo"): uno italiano.
    È divertente fare la parte degli intenditori con i cuochi a richiedere olio d'oliva extravergine e similari (avevano tutto comunque)... per finire ci offrirono pure un tiramisù gratis e... incredibilmente pure la pizza era buona (il cuoco aveva studiato in Italia, ci disse)

    Dovrebbe essere stato questo: http://r.gnavi.co.jp/a237504/

    Se ci capiti provalo, è una strana sensazione vederseli tutti intorno a guardarti sperando sia tutto di tuo gradimento.
    Ultima modifica di TommasoDS; 11-08-11 alle 23:24:54

  2. #152
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    La Soffitta ci è andata la mia ragazza pochi mesi fa disse che era piuttosto buona.

    Quando c'ero io capitò una situazione un pò diversa...alla tipa tornò la voglia di cibo italiano (io invece rivolevo il sushibar ), andammo in una pizzeria dove il cuoco è delle mie parti (se non proprio di Napoli, di provincia) e la pizza era all'altezza della nostra. Tra l'altro, ebbi l'occasione di incontrarlo dopo il pasto, una persona simpatica
    Se non sbaglio si chiama Salvatore Cuomo.

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Che poi mica vai dai cinesi dietro l'angolo, accidenti è la cucina nazionale, DEVE essere buona!

    Comunque se volessi provare a mettere alla prova i ristoranti te ne potrei consigliare uno dove andammo per pura curiosità una sera (stile "vediamo quanto fa schifo"): uno italiano.
    È divertente fare la parte degli intenditori con i cuochi a richiedere olio d'oliva extravergine e similari (avevano tutto comunque)... per finire ci offrirono pure un tiramisù gratis e... incredibilmente pure la pizza era buona (il cuoco aveva studiato in Italia, ci disse)

    Dovrebbe essere stato questo: http://r.gnavi.co.jp/a237504/

    Se ci capiti provalo, è una strana sensazione vederseli tutti intorno a guardarti sperando sia tutto di tuo gradimento.
    Divertente, ma mi sentirei un po' osservato

    A me era successa una cosa simpatica a Londra invece.. ero la con delle amiche inglesi (eheh) e siamo andati a mangiare una pizza; quando mi hanno visto tagliarla a spicchi con coltello e forchetta mi sono sentito urlare "OMG! Look at him!! OMG!!! How can you do that?????" lol Loro la tagliano con la rotella perchè non sono capaci

  4. #154
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tokyo!


  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mister Zippo Visualizza Messaggio
    La Soffitta ci è andata la mia ragazza pochi mesi fa disse che era piuttosto buona.

    Quando c'ero io capitò una situazione un pò diversa...alla tipa tornò la voglia di cibo italiano (io invece rivolevo il sushibar), andammo in una pizzeria dove il cuoco è delle mie parti (se non proprio di Napoli, di provincia) e la pizza era all'altezza della nostra. Tra l'altro, ebbi l'occasione di incontrarlo dopo il pasto, una persona simpatica
    Se non sbaglio si chiama Salvatore Cuomo.
    Sì erano davvero bravi, almeno con la pizza e il tiramisù che abbiamo provato

    Tra l'altro nel più perfetto stile manga la cameriera mi è pure caduta addosso


    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Divertente, ma mi sentirei un po' osservato
    Beh, aspettati qualche ovvia domanda nel caso, poi vabbé noi eravamo piuttosto estroversi e una cominciò pure a dare consigli al cuoco sul cosa fare o no, ma sono dettagli

    A me era successa una cosa simpatica a Londra invece.. ero la con delle amiche inglesi (eheh) e siamo andati a mangiare una pizza; quando mi hanno visto tagliarla a spicchi con coltello e forchetta mi sono sentito urlare "OMG! Look at him!! OMG!!! How can you do that?????" lol Loro la tagliano con la rotella perchè non sono capaci
    Cioè, ma

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Piuttosto,per non perdersi sarà d'obbligo Google Maps...ma come faccio per la connessione una volta li?
    Si trova Wifi a scrocco ovunque o dovrò comprare una sim del posto?
    E il mio Nexus S funzionerà li?

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Tutti i cellulari recenti dovrebbero funzionare (io avevo l'iPhone 4, ma anche quelli di qualche anno più vecchie dovrebbero andare).
    Ad ogni modo se devi telefonare a casa ti consiglio di farlo dalla stanza dell'hotel, da cellulare spendi un capitale (mi bruciai quasi 50 € in due minuti), anche se a chiamare sono loro

    Per Maps non saprei, la connessione si trovava ma erano tutte bloccate, almeno quelle che vidi io.
    Se non puoi portarti dietro un TomTom qualunque non so quanto si possa far affidamento sulle sim affittate o comprate, il costo di stipulare contratti & co. per il traffico non vale la candela mi sa, ma alla fin fine basta portarsi dietro un qualunque libretto con le mappe, tanto se ti perdi basta fermare il primo che incontri con in mano la cartina e di sicuro ti aiuterà (pure le maid per strada ).
    Tra l'altro con la metro puoi andare pressoché dovunque (senza contare i taxi), quindi una volta che hai capito come funziona (perché è sul serio incasinata da far paura) sei a cavallo imho

  8. #158
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    anche perchè i navigatori "nostrani" con mappe su memoria, non hanno mappe del giappone, non se ne trovano... l'unico sistema è google maps ma ovviamente puoi usarlo sul cell solo col wifi perchè il roaming all'estero ti pela più di uno strozzino

    per telefonare se hai vodafone puoi attivare vodafone passport... almeno eviti la rapina e te la cavi con una piccola ladrata

    N.B.
    occhio all'asterisco a fondo pagina...

  9. #159
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Come libro guida con cartine, posti da visitare, ecc. cosa consigliate? Dove la posso comprare (anche da internet)?
    Dannati, mi state facendo venire voglia!! Se mi gira ci vado anche da solo!

  10. #160
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    viene la voglia anche me, lascia stare... ma stringo i denti
    Ultima modifica di blue_tech; 13-08-11 alle 11:59:05

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Io ho ceduto alla voglia,ormai ogni giorno ero a cercare le offerte,non ne potevo più
    Il problema non è chiamare,dall'hotel con il wifi nella hall/cavo LAN in camera e skype si risolve ogni problema,era che volevo appunto usare GMaps per orietarmi...vorrà dire che pre-cacherò tutte le zone che penso di visitare nella giornata
    ...e spero di trovare qualche cartina all'aeroporto,ovviamente

  12. #162
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Da quello che ho sentito mi pare che le guide Lonely Planet sono abbastanza buone, poi l'importante è che ci sia la mappa, il resto te lo scegli tu; se avessi dovuto dar retta ai posti consigliati non avrei mai scoperto Kappabashi (dove trovai il mitico porta-banane)

    Se la memoria per i nomi non facesse così schifo ti consiglierei qualche posto, ma purtroppo...
    Vedo di ritrovare qualcosa comunque, tu dove avevi intenzione di andare all'incirca?

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Io volevo farmi un pò tutte le zone interessanti di Tokyo,avendo 9 giorni a disposizione,quindi oltre ai quartieri famosi (Shinjuku,Shibuya uber alles) posso dedicarmi a girare un pò...ovviamente,come dicevo prima,non esclusivamente mete per otaku
    Consigliate ristoranti a gogo,i miei viaggi sono sempre prettamente gasrtonomici

  14. #164
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    ma non hai intenzione di uscire da tokyo?

  15. #165
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Ho trovato questo sito/guida molto interessante su Tokio fatta da un ragazzo; ci sono i vari quartieri da visitare, foto e anche video. Interessante
    http://www.marcotogni.it/articoli/tokyo

    Posto anche il suo blog sempre aggiornato con video e informazioni interessanti anche riguardo il disastro in Giappone
    http://blog.marcotogni.it/

  16. #166

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    noto con piacere che i tokyofili/giappofili stanno facendo balotta. sono in ferie da un mese ormai e senza connessione, per cui mi ero perso tutti i messaggi.
    mdk, finalmente sei riuscito a prenotare! noto anche che il prezzo è un po lievitato, ma vabbè, ne vale proprio la pena.
    capisco anche a chi sta salendo la scimmia di andarci, nonostante il recente disastro (e le conseguenti, brutali scosse d'assestamento): ci tornerei subito anch'io se avessi abbastanza pilla..
    l'unica controindicazione di questo viaggio è la tratta aerea, davvero massacrante: se poi soffrite il jet lag, apriti cielo. ho ancora le borse sotto gli occhi e il senso di vertigine..
    ringrazio chi mi ha fatto i complimenti!

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Io volevo farmi un pò tutte le zone interessanti di Tokyo,avendo 9 giorni a disposizione,quindi oltre ai quartieri famosi (Shinjuku,Shibuya uber alles) posso dedicarmi a girare un pò...ovviamente,come dicevo prima,non esclusivamente mete per otaku
    Consigliate ristoranti a gogo,i miei viaggi sono sempre prettamente gasrtonomici
    Ah... non ricordo proprio nomi oltre a quello italiano, vedo di ritrovare i biglietti da visita, forse ne presi qualcuno.

    Quello che ti posso consigliare per i ristoranti è sperimentare, non ti lasciare condizionare dal fatto che magari un posto sembra piccolo o poco "serio", può capitare che siano anche quelli dove si mangia meglio (anzi, direi che per quello che ho provato funziona così)


    Per i quartieri, Shibuya è impressionante, sembra Times Square versione punk (questa però l'ho copiata da qualche citazione mi sa), di sera è molto particolare ma a quanto ci dissero bisogna stare attenti perché c'è una probabilità più alta che altrove di trovare malintenzionati.
    Ti consiglio di fare un giro nei quartieri di Ginza nel weekend visto che la strada è chiusa al traffico (non ricordo precisamente per quali "parti", ma al massimo avanzi di un isolato).
    Poi beh vediamo, se passi da Shibuya ci sarebbe il palazzo del governo da vedere (se riesci a salire la vista è stupenda, si vede anche la torre di Tokyo, ma non so se serve un qualche tipo di preavviso) e ovviamente la residenza imperiale, anche se solo da fuori
    Per il resto, anche se non vuoi mete solo otaku credo che una passata da Akiba sia dovuta.

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Ho trovato questo sito/guida molto interessante su Tokio fatta da un ragazzo; ci sono i vari quartieri da visitare, foto e anche video. Interessante
    http://www.marcotogni.it/articoli/tokyo

    Posto anche il suo blog sempre aggiornato con video e informazioni interessanti anche riguardo il disastro in Giappone
    http://blog.marcotogni.it/
    I blog sono ottimi per farsi un'idea pseudo-diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Cutter Visualizza Messaggio
    l'unica controindicazione di questo viaggio è la tratta aerea, davvero massacrante: se poi soffrite il jet lag, apriti cielo. ho ancora le borse sotto gli occhi e il senso di vertigine..
    ringrazio chi mi ha fatto i complimenti!
    Davvero, ma il peggio è dormire in aereo qualche ora (svegliandosi mille volte), arrivare là CADAVERE, andare in hotel, sdraiarsi, e scoprire d'aver perso il sonno
    La prima sera mi venne un nervoso allucinante, il mio compagno di camera fu intelligente a uscire a farsi un giro alle 4 di notte ma io non ebbi la forza di volontà di vestirmi, alla fine riuscii ad addormentarmi solo verso le 5, per sfinimento, e alle 7 dovevamo alzarci.

    Comunque mi trovai molto meglio al ritorno che all'andata, ma forse era solo una condizione mia.
    Ultima modifica di TommasoDS; 13-08-11 alle 23:39:02

  18. #168
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    In effetti, sopratutto se è il primo viaggio così lontano, può essere una bella botta.

    Personalmente ricordo che arrivai a Narita verso le 15 del pomeriggio (ora giappa), avendo dormito pochissimo stavo abbastanza stanco e una turbolenza sostenuta fece un brutto effetto sul mio stomaco fortunatamente fin dall'uscita dell'aereo capì la passione dei giapponesi per i cessi visto che be sono dapertutto. L'incontro con la ragazza e annesso spuntino mi risollevò un pò, alla fine per andare dove abita lei ci dovemmo fare un'ora e mezza di pullman senza fermate (con aria condizionata però, mi stava venendo un infarto data la differenza di temperatura tra interno ed esterno ) arrivare a Shinjuku se ricordo bene e farci una piccola tratta in taxi, fino a Tsutsujigaoka. Alla fine arrivammo per cena

  19. #169

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    fino a questo viaggio non avevo creduto agli effetti da jet lag, il precedente viaggio che avevo fatto in colombia era troppo corto e non aveva inciso sui miei nervi. all'arrivo nel pomeriggio comunque abbiamo schiacciato un pisolino d'un paio d'ore in albergo, è stato benefico.

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Molti di quelli con me li ho visti prendere la melatonina, ma dopo aver sentito che a una di loro aveva dato delle pseudo-allucinazioni me ne sono tenuto ben lontano

  21. #171
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Anch'io sono uno di quelli che non crede nel jet lag, avendo fatto al massimo neanche 2 ore in aereo sono un profano...
    ma non basta dormire/riposare?

    A proposito di voli, voi come ci siete arrivati? Almeno uno scalo è obbligatorio o esistono voli diretti? Quali sono quelli preferibili (magari anche per sentire meno il jet lag, già che ne stiamo parlando)?

  22. #172
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Mah, certo riposare almeno un po' è d'obbligo, in aereo, ma personalmente ti direi di non esagerare, sennò arrivi là (parlo sempre per me eh, che appena atterrato andai subito in hotel visto che era notte) e non riesci a dormire

    Noi facemmo scalo a Doha con Ryan Air, l'attesa fu di poche ore, comunque non sufficiente per dormire, ma ripeto secondo me se non si "sfora" a dormire in aereo (alcuni rimasero nel mondo dei sogni dall'inizio alla fine, 10 e passa ore, poi ovvio che all'arrivo non avevano sonno) poi arrivati là si va a dormire tranquilli (metti comunque in conto il non trascurabile stress accumulato in volo, si potrebbe comunque aver qualcue problema ad addormentarsi)

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Io parto alle 14 e atterro alle 10 della mattina dopo,se dormo in aereo è tutto di guadagnato
    Comunque in 9 giorni conto di vedere solo Tokyo,muoversi verso altre città ha un costo imbarazzante e non ne vale la pena,secondo me,fare le cose di fretta...dedicherò questo primo viaggio alla capitale e poi in futuro tornerò a vedere il resto

  24. #174
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Beh sì se hai già in programma di ritornare alla imho va bene anche così, dopotutto a Tokyo ce ne sono di cose da vedere
    Tra l'altro, effettivamente, per andare a Kyoto (che mi pare una delle mete più famose) da Tokyo il treno shinkansen costa parecchio temo

    Restando in tema di posti da visitare poi, vendica una mia richiesta e visita il Sony Building: http://en.wikipedia.org/wiki/Sony_Building_%28Tokyo%29

    Quando ci andai io pioveva come non ci si può immaginare ed era pure chiuso

  25. #175
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    per il jet lag l'unica e' adeguarsi immediatamente all'orario locale : quindi se si arriva di mattina si va a dormire solo la sera se si arriva di sera si va a dormire subito

    personalmente non ne soffro ma chi ha seguito questo consiglio si e' sempre trovato abbastanza bene

    Per la compagnia aerea direi di preferire le asiatiche o al limite le scandinave (ad esempio finnair se si parte da milano).

    Io volo con Emirates e non posso che parlarne benissimo (poi uno scalo di qualche ora all'aeroporto di Dubai e' sempre piacevole) anche se non ho mai volato sul giappone ma sempre su hong kong

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 16 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato