+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 390

Discussione: Tokyo!

  1. #176
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Avete fatto venire un sacco di voglia anche a me. Anche io come Chris e Blue non ho amici con cui affrontare il viaggio. Perché non organizziamo un viaggio noi nipponerds del forum? Da quello che ho capito mi pare che abbiano tutti all'incirca gli stessi interessi.
    L'unico mio problema è affrontare un volo così lungo, vista la mia diffidenza sulla sicurezza aerea...

  2. #177
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Cavolo trovassi i soldi io non ci penserei nemmeno, ma dovrei mendicarli visto che quasi neanche lavoro

    Guarda anch'io un po' temevo il volo, più che altro perché dare la prima volta a un volo che fa mezzo mondo è dura, un po' come invitare un ragazzo di un hentai a caso a casa propria per fare snù-snù
    Però ti posso dire che in alta quota se non ci fossero i finestrini quasi non si sente niente, tranne ovviamente durante le virate (a quel punto mi girava un po' la testa)... per decollo e atterraggio, le fasi critiche di ogni volo, la tensione un po' saliva ma nulla di che.
    Vabbé tralascio il fatto che da Doha a Osaka ci ritrovammo un pilota non proprio navigato che al decollo prese un'imbarcata a sinistra da paura e all'atterraggio fece rimbalzare e scuotere l'aereo (e lì TUTTI si spaventarono un pochino)

  3. #178
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    prima di salire in auto controllate tutti i livelli dei vari liquidi (benzina, olio motore, olio freni, acqua radiatore, etc)?
    Sapete esattamente tra quanti km dovrete effettuare il prossimo tagliando, quali componenti verranno sostituiti, se ci sono anche piccolissimi guasti, etc?
    Gli altri automobilisti fanno lo stesso?

    scommetto di no eppure non vi fate scrupoli a salire i auto e gettarvi nel traffico cittadino.

    Quanto al pilota poco navigato... magari in decollo ed in atterraggio c'era un fortissimo vento laterale, magari subito dopo il decollo l'aereo ha dovuto liberare in fretta la pista perche' c'era un altro aereo in emergenza che doveva atterrare, etc etc senza considerare i tatto che un aereo che fa tratte intercontinentali ha un costo che parte mediamente dai 250.000.000 USD e nessuna persona sana di mente metterebbe in mano un oggetto tanto costoso ad un pilota che non fosse assolutamente in grado di governarlo eheh

    La sicurezza di un aereo (parliamo di compagnie aeree con standard occidenali ovviamente) non e' mai in discussione tranquilli
    Ultima modifica di Nagatobimaru; 18-08-11 alle 09:56:44

  4. #179
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Venite tutti a Novembre con me,almeno in gurppo qualcuno che sappia dove andare ogni giorno lo si trova

  5. #180
    Lo Zio L'avatar di ChrisBenoit
    Data Registrazione
    29-11-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Vabbé tralascio il fatto che da Doha a Osaka ci ritrovammo un pilota non proprio navigato che al decollo prese un'imbarcata a sinistra da paura e all'atterraggio fece rimbalzare e scuotere l'aereo (e lì TUTTI si spaventarono un pochino)
    Quindi niente applauso finale per lui?

  6. #181
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Nagatobimaru Visualizza Messaggio
    Quanto al pilota poco navigato... magari in decollo ed in atterraggio c'era un fortissimo vento laterale, magari subito dopo il decollo l'aereo ha dovuto liberare in fretta la pista perche' c'era un altro aereo in emergenza che doveva atterrare, etc etc senza considerare i tatto che un aereo che fa tratte intercontinentali ha un costo che parte mediamente dai 250.000.000 USD e nessuna persona sana di mente metterebbe in mano un oggetto tanto costoso ad un pilota che non fosse assolutamente in grado di governarlo eheh
    Sì, ovviamente sono preparati, e dopotutto per diventare piloti basta sì superare un esame su un simulatore ma poi l'esperienza si fa in volo

    Citazione Originariamente Scritto da ChrisBenoit Visualizza Messaggio
    Quindi niente applauso finale per lui?
    Dio mio no, anzi le guide ci avevano PROIBITO di applaudire perché oltre a rappresentare una presa in giro verso il pilota era anche un'"usanza" italiana odiata da tutti

  7. #182
    La Borga L'avatar di Mister Zippo
    Data Registrazione
    02-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12,173

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Sempre capitati piloti buoni, fortunatamente è una scena bizzarra vedere un atterraggio con molti scossoni causa turbolenza e tutti i giappi dentro tranquilli (era un volo dell'ANA) , e quando dico tutti dico tutti

  8. #183
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Sì, ovviamente sono preparati, e dopotutto per diventare piloti basta sì superare un esame su un simulatore ma poi l'esperienza si fa in volo


    secondo te affidano una macchina da 300.000.000 USD ad una persona che ha superato un esame al simulatore ma poi si fara' l'esperienza in volo?

    p.s. applaudire e' veramente patetico... solo una volta ho visto la gente applaudire (volo alitalia ovviamente... con Lufthansa, air france, klm, emirates, cathay pacific, etc etc mai successo )

  9. #184
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Nagatobimaru Visualizza Messaggio
    p.s. applaudire e' veramente patetico... solo una volta ho visto la gente applaudire (volo alitalia ovviamente... con Lufthansa, air france, klm, emirates, cathay pacific, etc etc mai successo )
    Evidentemente non voli RyanAir.

  10. #185
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Evidentemente non voli RyanAir.
    no, i miei voli sono italia-cina quindi niente low cost

    che senso ha applaudire all'atterraggio?

  11. #186
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Evidentemente non voli RyanAir.
    Che comunque è ottima come compagnia eh, gli scossoni possono capitare, semplicemente essendo la prima volta quando ha cominciato a virare a sinistra a 20 metri da terra mi sono "incuriosito" lol

    Citazione Originariamente Scritto da Nagatobimaru Visualizza Messaggio

    secondo te affidano una macchina da 300.000.000 USD ad una persona che ha superato un esame al simulatore ma poi si fara' l'esperienza in volo?
    Non ricordo bene, ma mi pare che leggendo il blog di Paolo Attivissimo (c'entra un cavolo, lo so, ma giusto per dare dei riferimenti ) disse che un suo parente era pilota e che effettivamente l'esame per ottenere l'abilitazione lo fece su un simulatore, cosa che mi pare comunque ragionevole visto che il "simulatore" era un cabina montata su pistoni che riproduceva in tutto e per tutto, anche i movimenti, un aereo di linea, e soprattutto visto il fatto che non si può dare un Boeing 747 vuoto a qualcuno "per addestrarsi"

    EDIT: Trovato, questo è il "simulatore":

    Spoiler:
    Ultima modifica di TommasoDS; 18-08-11 alle 18:15:04

  12. #187
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Si,ma poi fai solo il copilota finchè non hai millemila ore di volo sul groppone

  13. #188
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Ah beh sì, ma per diventare "piloti" non bisogna fare un esame su un vero aereo di linea e come copiloti magari la cosa passa in sordina, ma quando ci si ritrova a dover decollare personalmente e si prende un'imbarcata non dev'essere una bella sensazione

  14. #189
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    ma per chi ha qualche problema di sbalzi di pressione,questo tipo di viaggi possono essere un problema? ho letto che comunque la pressione della cabina si "ferma" a circa 1800/2000 metri, come stare in montagna

  15. #190
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Io approfittai dell'occasione visto che dovevo già andare all'ospedale per altri affari e feci una visita a un otorinowtf che conosco: ti fanno indossare una specie di cuffia e da lì vedi su schermo se potresti avere qualche problema e a quali pressioni.

    Se sai di soffrirne un po' e non hai mai viaggiato in aereo potresti farlo; comunque sì hai ragione, da quanto mi risulta a un'altezza di 10.000-12.000 metri (quella a cui si vola) c'è una pressione che corrisponde circa a quella presente sulle montagne a 2000 metri, che è assolutamente sopportabile senza problemi (metti però che tra la velocità, che comunque si sente, e le virate, la cosa è ovviamente diversa, quindi non saprei se avendo già alcuni problemi la cosa possa diventare fastidiosa)

  16. #191
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Non ricordo bene, ma mi pare che leggendo il blog di Paolo Attivissimo (c'entra un cavolo, lo so, ma giusto per dare dei riferimenti ) disse che un suo parente era pilota e che effettivamente l'esame per ottenere l'abilitazione lo fece su un simulatore, cosa che mi pare comunque ragionevole visto che il "simulatore" era un cabina montata su pistoni che riproduceva in tutto e per tutto, anche i movimenti, un aereo di linea, e soprattutto visto il fatto che non si può dare un Boeing 747 vuoto a qualcuno "per addestrarsi"
    ancora non ci siamo

    credi che un pilota di F1 unizi dalle F1 a guidare?
    per un pilota di aereo arrivare ad un bi/quadrimotore wide body per voli intercontinetali e' il top ma sicuramente non si inizia da quello.

    Prima di tutto avra' iniziato pilotando un monomotore ad elica per centinaia di ore poi sara' passato ai bimotori, poi a bimotori a getto, poi sara' stato assunto da una compagnia aerea come vice e dopo migliaia di ore di volo avra' fatto il corso da pilota ed infine passato agli aerei piu' grandi (e costosi) della compagnia.

    Quindi quando arriva all'abilitazione sul simulatore ha comunque gia' miglia di ore di volo alle spalle e non ha assolutamente nessun bisogno di fare esperienza.

    Se a 20mt da terra (impossibile comunque perche' le semiali sono piu' lunghe) ha virato a sinistra (cosa oltretutto normale) evidentemente era necessario farlo

  17. #192
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Io approfittai dell'occasione visto che dovevo già andare all'ospedale per altri affari e feci una visita a un otorinowtf che conosco: ti fanno indossare una specie di cuffia e da lì vedi su schermo se potresti avere qualche problema e a quali pressioni.

    Se sai di soffrirne un po' e non hai mai viaggiato in aereo potresti farlo; comunque sì hai ragione, da quanto mi risulta a un'altezza di 10.000-12.000 metri (quella a cui si vola) c'è una pressione che corrisponde circa a quella presente sulle montagne a 2000 metri, che è assolutamente sopportabile senza problemi (metti però che tra la velocità, che comunque si sente, e le virate, la cosa è ovviamente diversa, quindi non saprei se avendo già alcuni problemi la cosa possa diventare fastidiosa)


    ho gia volato,ma niente di estremo,olanda grecia e spagna...ma anni fa, una bella visita me la faccio.

    Per una persona asmatica invece?

  18. #193
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da KroZ Visualizza Messaggio
    ho gia volato,ma niente di estremo,olanda grecia e spagna...ma anni fa, una bella visita me la faccio.

    Per una persona asmatica invece?
    scusa ma se hai gia' volato allora perche' fare la visita?

    indipendentemente dalla destinazione hai gia' raggiunto una quota di crociera superiore a quella della cabina (che poi sia 5.000mt vs 2.000mt - numeri a caso - piuttosto che 12.000mt vs 2.000mt cosa cambia? in cabina hai sempre la stessa pressione)

  19. #194
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    si ma l'ultimo volo l'ho fatto anni fa, i problemi di pressione sono venuti dopo

  20. #195
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    azz ma sei di Lugo di romagna?
    io abito a 15/20km da Lugo (cioe' adesso sono 20km + altri 9.000 )

  21. #196
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    Cinecittà\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Abito a lugo ma sono Romano

  22. #197
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Nagatobimaru Visualizza Messaggio
    ancora non ci siamo

    credi che un pilota di F1 unizi dalle F1 a guidare?
    per un pilota di aereo arrivare ad un bi/quadrimotore wide body per voli intercontinetali e' il top ma sicuramente non si inizia da quello.

    Prima di tutto avra' iniziato pilotando un monomotore ad elica per centinaia di ore poi sara' passato ai bimotori, poi a bimotori a getto, poi sara' stato assunto da una compagnia aerea come vice e dopo migliaia di ore di volo avra' fatto il corso da pilota ed infine passato agli aerei piu' grandi (e costosi) della compagnia.

    Quindi quando arriva all'abilitazione sul simulatore ha comunque gia' miglia di ore di volo alle spalle e non ha assolutamente nessun bisogno di fare esperienza.

    Se a 20mt da terra (impossibile comunque perche' le semiali sono piu' lunghe) ha virato a sinistra (cosa oltretutto normale) evidentemente era necessario farlo
    Ma certo, intendevo nessuna esperienza guidando personalmente un vero aereo di linea, poi è ovvio che un minimo di ore di volo deve averle, sennò sarebbe come mandare in guerra uno che ha giocato solo ad ArmA

    Mica stavo criticando il pilota, è che essendo il secondo decollo della mia vita, con il primo che era andato via liscio liscio, mi sono comprensibilmente ca**to in mano, allo stesso modo dell'atterraggio in slittata, detta volgarmente

    Citazione Originariamente Scritto da KroZ Visualizza Messaggio
    ho gia volato,ma niente di estremo,olanda grecia e spagna...ma anni fa, una bella visita me la faccio.
    Beh se vuoi stare sicuro di certo male non fa, però se hai già volato e nel frattempo non ti sei operato alle orecchie (lol) non credo ci siano problemi, la quota è quella, il tempo non penso influisca.

    Per una persona asmatica invece?
    Sinceramente non saprei, ma come sopra a meno che non si sia aggravata nel frattempo non mi preoccuperei

  23. #198

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Evidentemente non voli RyanAir.

    effettivamente anche a me è capitata sta cosa su un volo ryanair.

    una bella turbolenza davvero, ma l'applauso no dai...

  24. #199
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Mancano 60 giorni alla partenza,fatemi salire ancora di più la scimmia

  25. #200
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tokyo!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Mancano 60 giorni alla partenza,fatemi salire ancora di più la scimmia
    si certo così poi sale anche a noi ma tra 60 gg parti tu e noi invece restiamo qui con la nostra scimmia

    Spoiler:
    Spoiler:

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 16 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato