+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 165
  1. #76
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    lezard valeth ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 10:34
    Emack ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 10:22
    lezard valeth ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 22:11
    Arter ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 21:24
    Violet sky ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 18:54

    Console
    Ma che è?

    Il thread del triste fanboyzzzzz pcista?

    Sai, forse devo dar ragione al Besser.
    Che dice Paolone?
    Si lamentava di una certa mentalità amighista (ritenendola LA mentalità amighista), quella che poneva la piattaforma Commodore in una posizione di primazia ludica a dispetto delle console dell'epoca.
    Parimenti, oggi accade col PC.

    Scusate per l'OT mostruoso.

  2. #77
    La Borga L'avatar di ford_mustang_78
    Data Registrazione
    30-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,040

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Violet sky ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 18:50
    BlaK SHarK ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 17:53

    Perchè scusa?
    Perchè avrà tutti i benefici che dici tu, ma dire che un aumento di risoluzione e dei colori più vivi abbiano la stessa importanza di un cambiamento radicale e drastico come i colori dal bianco e nero mi sembra leggermente assurdo

    Che poi io stia sottovalutando la cosa è anche possibile, ma non mi puoi dire che è uguale...
    Mai detto "uguale". Ho detto "comparabile", che è un'altra cosa.
    E' indubbiamente un aumento drastico della qualità, quindi è evidentemente lo stesso fottuto campo da gioco (cit.)

  3. #78
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    pilo ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 20:15

    Mittico! Lo acquistai su FlashMall.it con uno sconto di ben 200.000 lire come uno dei primi 1000 clienti registrati.(Sono falliti dopo pochissimi mesi)
    Fu il primo cellulare che mi comprai coi miei soldi... sniff... era rosso con la tastiera blu e la luce color ambra...
    Dopo qualche anno di onorato servizio mi cadde e si ruppe il display
    Acquistai un altro display da ebay, ma doveva essersi spaccato anche qualcos'altro nella caduta perchè non è mai più riuscito a prendere campo...
    BUAAAAAHHHH

    Comunque sono un fedelissimo Siemens, infatti ora ho un SL55 sempre modello antiquato rispetto a quelli che ci sono adesso (quando l'ho comprato era l'ultimo che avevano, il negoziante aveva provato in tutti i modi a convincermi a prendere l'SL65 per quasi il doppio dei soldi... povero illuso ), ma per quello che serve a me è l'ideale

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di -Azrael-
    Data Registrazione
    01-08-06
    Messaggi
    21,853

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    gabrivi ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 14:15
    Preferisci una macchina fotografica 640x480 o una da 6, 8, 10 MP?
    Veramente da 20 MP, ma mi accontento di quella da 10.

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    non capisco dove stia il problema.
    non è che le TV HD costino molto di più rispetto a una normale..
    e comunque il discorso è semplice, agli appassionati gioverà molto l'arrivo dell'HD a chi non gliene frega una ceppa no
    le tv senza HD le vendono ancora.

    e comunque le differenze ci sono

  6. #81
    L'Onesto
    Data Registrazione
    10-07-06
    Messaggi
    838

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Samuele ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 01:23
    harry aborter ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 01:19
    Lcd e Plasma = tecnologie morte e sepolte.

    se uno si deve accollare una spesa consistente meglio attendere i SED
    Posso anche capire il plasma, ma dire che LCD è morto e sepolto mi sembra un tantino un'esagerazione, soprattutto in luce del fatto che ormai la latenza è quasi nulla e si stanno raggiungendo ottimi risultati per quanto riguarda luminosità, contrasto e saturazione (a tutt'ora, un LCD medio è comunque meglio di qualsiasi altro tipo di schermo in commercio in quanto a definizione e qualità).
    errato, un LCD medio in confronto a un buon catodico è pietoso per quanto riguarda definizione e qualità.

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Hank ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 16:28
    Samuele ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 01:23
    harry aborter ha scritto mer, 16 agosto 2006 alle 01:19
    Lcd e Plasma = tecnologie morte e sepolte.

    se uno si deve accollare una spesa consistente meglio attendere i SED
    Posso anche capire il plasma, ma dire che LCD è morto e sepolto mi sembra un tantino un'esagerazione, soprattutto in luce del fatto che ormai la latenza è quasi nulla e si stanno raggiungendo ottimi risultati per quanto riguarda luminosità, contrasto e saturazione (a tutt'ora, un LCD medio è comunque meglio di qualsiasi altro tipo di schermo in commercio in quanto a definizione e qualità).
    errato, un LCD medio in confronto a un buon catodico è pietoso per quanto riguarda definizione e qualità.
    Escludendo i CRT, infatti. Ma sono ingombranti e consumano un botto. Mentre un LCD Sharp è già a livelli più che ottimi.

  8. #83
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Domanda retorica: com'è che i filmati dimostrativi sulle TV HD in esposizione sono quasi sempre documentari su bradipi e lumache o sui monaci circestensi?

    Solo a me da così fastidio l'effetto scia (anche quando è minimo) degli schermi LCD/Plasma?

  9. #84
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Shog-goth ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 19:27

    Solo a me da così fastidio l'effetto scia (anche quando è minimo) degli schermi LCD/Plasma?
    Mi sa di si

    Io sono per la superiorità del CRT, ma un LCD con i crismi non ha particolari effetti scia... io per esempio sul TruBrite del mio portatile non ne noto per niente...

  10. #85
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Violet sky ha scritto ven, 18 agosto 2006 alle 11:55
    Shog-goth ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 19:27

    Solo a me da così fastidio l'effetto scia (anche quando è minimo) degli schermi LCD/Plasma?
    Mi sa di si

    Io sono per la superiorità del CRT, ma un LCD con i crismi non ha particolari effetti scia... io per esempio sul TruBrite del mio portatile non ne noto per niente...
    Sarà così, comunque per il momento rimango fedele ai CRT (sia monitor, che Tv). Poi si vedrà...

  11. #86
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Violet sky ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 12:42
    Vabbè che della televisione in generale mi frega ben poco... ma anche per quanto riguarda i film... a me la risoluzione attuale sembra più che sufficiente.
    Soprattutto poi quando si guarda un DVD invece di una trasmissione... personalmente a meno che uno abbia una televisione da 200 pollici non capisco dove stia il problema, l'immagine è chiara in ogni caso...

    Insomma, a me l'HDTV sembra una soluzione alla ricerca di un problema, tutto inventato per far spillare più soldi alla gente...
    secondo me parli cosi' perche' non hai visto la differenza, e ce n'e' di piu' adesso tra un film in DVD normale e uno in 720p che tra la tv in bianco e nero di una volta e la odierna.. (e non sto nemmeno considerando il 1080p)

    Ragionando nel tuo modo mi verrebbe da dirti perche' non tieni il desktop in 640*480. Era una risoluzione piu' che sufficiente... o no?


  12. #87
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Il desktop lo guardo a meno di un metro di distanza.
    La tv a vari metri.
    Ecco perchè mi da fastidio se il desktop sta a 640x480, mentre non mi da fastidio se la tv sta a qualunque risoluzione abbia adesso.

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Violet sky ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 12:37
    Il desktop lo guardo a meno di un metro di distanza.
    La tv a vari metri.
    Ecco perchè mi da fastidio se il desktop sta a 640x480, mentre non mi da fastidio se la tv sta a qualunque risoluzione abbia adesso.
    Scusa ma quando qualche anno fa tenevi il desktop a 640x480, a che distanza stavi dal monitor? Presumo la stessa di adesso...o sbaglio? E se non ti dava noia allora perchè dovrebbe darti noia adesso?

  14. #89
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Anche io spesso mi ritrovo a guardare telefilm su PC, ma stare sul divano con un impianto bello specifico, è tutta un'altra cosa...

    Io non ho un super TV, ne ho uno discreto, ancora CRT ma fa il suo sporco lavoro in maniera ancora buona, e i film me li godo veramente...Però mio zio ha preso un samsung LCD grande, con HDTV e

    Gli mancava solo il Dolby e non mi sarei più schiodato da quel divano



  15. #90
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Io l'unico vero vantaggio che ci vedo nell'HDTV è che essendo in 16:9 porrà finalmente fine a quella dualità di formati tra tivvù e cinima. Come dicono gli altri per adesso è un lusso, ma tra una decina d'anni, quando mi potrò comprare un televisore più grande del 14'' che ho adesso, sarà la norma e oggettivamente un miglioramento, per quanto io ritenga che il grande passo avanti si sia avuto con i dvd, un formato che finalmente non perde di qualità anche dopo varie visioni, ho rivisto recentemente una cassetta di Voyager e brr... immagini granulose, audio talmente basso che ho dovuto mettere al massimo quello della tv (con quindi un rumore di fondo enorme) e diversi disturbi durante la proiezione..

  16. #91
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    BlaK SHarK ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 13:20

    Scusa ma quando qualche anno fa tenevi il desktop a 640x480, a che distanza stavi dal monitor? Presumo la stessa di adesso...o sbaglio? E se non ti dava noia allora perchè dovrebbe darti noia adesso?
    Sono abbastanza giovane da non aver mai avuto bisogno di tenere il desktop in 640x480

  17. #92
    Il Puppies L'avatar di Tidu5
    Data Registrazione
    27-04-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    795

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    A me basterebbe un televisore un po' più grande del 15-17" che ho in camera collegato alla ps2. Se buttate televisori vecchi (magari grossi) per sostituirli con delle hdtv, beh, dateli a me

  18. #93
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Appena è pronta casa mia le priorità sono:

    1) impianto 5+1 come dio comanda (mi sono fatto fare la predisposizione in DUE stanze in fase di costruzione)

    2) 42" da appendere alla parete.

    Tecnologia

  19. #94
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Emack ha scritto mar, 15 agosto 2006 alle 16:14
    Non capisco perché si spendono migliaia e migliaia di euro per televisori che supportano al massimo i 480p quando per mille euro ci si può portare a casa dei videoproiettori 768p nativi.
    io avere. 768 nativi. 1100 euro.
    schermo da 80 pollici ricavato in camera computer.
    google, non è mai stato più grande.




    rivisti i dvd in mio possesso su di esso. ora la mia camera è bianca


    a ovviamente ho un impianto 5.1 dolby digital da 100 watt.



    no, non ho i pop corn, ma il cinema in casa c'è l'ho seriamente.

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Intanto anche i dvd normali non si vedono bene con gli hd ready, ma ci vorranno quelli blu ray o cose simili, poi vedere la tv normale in 16:9 fa schifo.

    Mica guardo dvd tutto il giorno.

    L'unica vera rivoluzione sono le casse 5.1 , e non il monitor HD.

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di m4dmax
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    roma
    Messaggi
    4,687

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    ho visto proprio ieri un HDTV all'euronics... omg è qualkosa di inimmaginabile. Credo stessero trasmettendo un canale HD di sky. una qualità mai vista... almeno per me che sto con un 32' CRT philips 100hz.

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di Samuele
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    San Matteo della Decima
    Messaggi
    1,556

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    krizalid ha scritto lun, 21 agosto 2006 alle 12:03
    Intanto anche i dvd normali non si vedono bene con gli hd ready, ma ci vorranno quelli blu ray o cose simili, poi vedere la tv normale in 16:9 fa schifo.

    Mica guardo dvd tutto il giorno.

    L'unica vera rivoluzione sono le casse 5.1 , e non il monitor HD.
    Similmente come accade nei 4:3 con i film in 16:9 (bande nere sopra e sotto), basta attivare la funzione che ti mette le bande nere ai lati, così da non avere l'immagine schiacciata.

    Per l'HD, è ovvio, ci vogliono gli HDDVD e i Blueray, ma anche Sky col suo HD è già operativa. Penso, inoltre, che in futuro, sul digitale terrestre, comincieranno a fare offerte HD, per non parlare di eventuali fornitori di banda larga tipo Fastweb e Telecom, che con le ADSL2 e la fibra potranno trasmettere contenuti HD.

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Secondo me è ancora prematuro comprare un televisore hd.

    I dvd ad alta definizione sono ancora pochi per i miei gusti come scelta, i player costano un botto di denaro...

    La tv non offre contenuti ancora abbastanza decenti...

    Tanto vale aspettare fine 2008, qualità ancora migliore e prezzi decenti... e forse della roba da guardare in hd

  24. #99
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Ah, ci sembrano inguardabili?

    Secondo me i DVD sono estremamente più comodi, ma non è che se vedo un film su vhs e poi su dvd mi cade per terra la mascella per la differenza...

    Boh, io sono sempre più convinto che ora che cambierò casa la televisione non la prenderò neppure... non credo proprio che farò parte di quelli che non riusciranno a fare a meno dell'hdtv

    figata leggere ste robe a distanza di anni

    scommetto che si è ricreduto sull'affermazione sul vhs... e gli schermi da 15 boiaporco

  25. #100
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Sono l'unico a cui non frega un'emerita dell'HDTV?

    A volte il necroposting è utile a dare uno spaccato di quello che si pensava solo pochi anni fa.
    L'HDTV è stato un'indubbio successo, oggi come oggi a rivedere qualcosa "sul vecchio TV" mi lacrimano gli occhi sinceramente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato