+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Info visto

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di b@st@rd
    Data Registrazione
    26-02-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    2,154

    Predefinito Info visto

    Salve a tutti

    qualcuno di voi conosce per caso come ci si deve muovere per andare in un Paese dove è necessario un visto partendo da un altro Paese in cui è necessario?
    Mi spiego meglio, fra qualche mese devo andare in Cina per un po' di tempo, con visto turistico. Visto che starei li per un po' di tempo pensavo di vedermi qualche Paese nelle vicinanze, come Giappone, Vietnam o Sud Corea (forse questa meglio di no). Comunque, ora non so se ci sono accordi bilaterali tra queste nazioni e l'Italia, ma mi chiedevo: se volessi andare in questi Paesi e fosse necessario il visto, come devo comportarmi? è sufficiente andare nell'ambasciata italiana o di quella del paese di competenza in Cina? o devo farmi il visto direttamente dall=italia?

    Grazie a chiunque mi risponderà

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Info visto

    Puoi farlo al 100% tramite l'ambasciata ma suppongo che ci siano dei tempi variabili, se sei sicuro di voler andare a visitare taluni paesi procuratelo prima qui in italia (eventualmente considerando date di scadenza ecc). Comunque, una chiamata diretta all'ambasciata risolve tutto

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Info visto

    Anche il sito del ministero degli esteri è abbastanza chiaro al riguardo.
    IN ogni caso non penso tu abbia problemi a muoverti tra la cina e i paesi che hai elencato, sono frontiere abbastanza tranquille.
    Le cose cambiano se vuoi andare in Russia (procedura di un mesetto), Nord Korea o Myanmar... ma non penso tu voglia cercarti rogne eheheh!

    Un bel sito e soprattutto utile è :

    https://www.dovesiamonelmondo.it/ind...d=1&no_cache=1

    Creato dal ministero stesso. Vai nella sezione Link e trovi link interessanti tipo viaggiaresicuri.

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    11-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Riferimento: Info visto

    dato il giro di vite applicato in occasione delle olimpiadi del 2008 e più revocato ben difficilmente riuscirai ad avere un visto con più di 2 ingressi per la Cina quindi negli altri paesi meglio se ci vai all'inizio od alla fine del viaggio in Cina ed i visti falli in italia

  5. #5
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: Info visto

    E cmq per il Giappone non hai bisogno di visto, credo basti un passaporto recente (nemmeno biometrico IIRC). Guarda sui siti delle ambasciate dei vari paesi.

    Come fa notare Nagatobimaru, accertati che se lasci il paese tu possa rientrarvi...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato