Allora, eccomi qua: finito (di nuovo) SoA/ToB, possiamo tornare a parlare di MotB

Ho (quasi) deciso di prendere, per rigiocare la campagna "da cattivo", una delle poche classi base che non avevo provato nella campagna originale, cioe' il warlock.

Non avendolo percio' mai giocato (solo qualche esperimento nei moduli di training), sono in cerca di consigli da chi ha esperienza in merito:

- come razza, avevo pensato ad Aasimar (anche se ruolisticamente non e' forse il massimo, un warlock aasimar malvagio, LOL ) per i bonus alle stat oppure umano (per l'extra feat al primo livello). Opinioni?

- e' importante massimizzare il CHA come farei con uno stregone (o con l'intelligenza di un mago) per migliorare la CD dei TS degli "effetti collaterali" delle deflagrazioni (stordimento etc.) oppure gli effetti collaterali non sono poi cosi' importanti ed e' sufficiente che il CHA sia "alto" ma senza essere "monstre", secondo voi? (cioe' devo mirare ad avere tipo 34-36 a livello 30, usando quindi anche le epic feat great charisma a manetta etc., oppure una roba tipo 20 piu' un mantello della ninfa +6 o +8 e' sufficiente?)

- vale la pena sprecare due feat per incantatore da battaglia + competenza in armature medie?

- feat inerenti alle armi li lascerei totalmente stare in quanto il warlock va giocato da incantatore, giusto? STR a 10 e via andare (al limite se si deve scendere in mischia uso parola del cambiamento)

- ci sono pochissimi skill point per livello, vedo, quindi avere almeno un +1 di modificatore di INT mi pare di rigore, no?

- come invocazioni oscure io sarei per parola del cambiamento (per scendere in mischia e per la rigenerazione 5 gratis), devastazione mistica (effetto fireball) e invisibilita' punitiva (sempre comodo se le cose vanno male), pero' anche deflagrazione dell'oscurita' (risucchio id livello) e previsione oscura (RD 10/cold iron, ma potrei sempre farmi castare stoneskin da safiya...) mi tentano: voi che dite?

Altre idee, suggerimenti, spell o feat "da non perdere", modifiche deflagrazione etc.?

Grazie

DK