+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 111
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Chi mi conosce sa che ho il "pallino" per l'omicidio Kennedy, del quale oggi ricorre il quarantunesimo anniversario. Personalmente ho le mie idee in merito, mi sono letto libri e tomi, compreso il rapporto della Commissione Warren chiamato a indagare sulla vicenda, che conclude avvalorando la tesi del tiratore solitario (Lee Harvey Oswald). Ognuno è libero di pensarla come vuole, dal momento che non esiste (nè credo mai esisterà) una verità di quanto accaduto a Dallas il 22 novembre del 1963. Per questo motivo trovo assolutamente inaccettabile l'uscita del videogioco JFK Reloaded (no, non sto scherzando, si chiama proprio così).
    Tanto per cominciare, perchè l'argomento è piuttosto delicato, e andrebbe affrontato in maniera più seria di uno sparatutto in soggettiva, quale è il prodotto della Traffic Management (ma, come ho detto, è un mio tarlo, e forse in questo sono poco obiettivo); personalmente, l'idea di premere il grilletto per vedere esplodere la testa di Kennedy mi disturba parecchio.
    Gli sviluppatori, che sostengono strenuamente i risultati ottenuti dalla Commissione Warren, hanno realizzato un gioco nel quale viene premiato colui che, con la sua abilità di cecchino, meglio riesce a riprodurre esattamente i tre tiri sparati da Oswald dal sesto piano del deposito di libri di Dallas (mettendo addirittura in palio 100,000 dollari per chi riuscirà ad ammazzare JFK, manco fossimo alle giostre).
    Il problema è da un lato presentare come vera (e unica) un'ipotesi che è stata smontata più volte nel corso degli anni, dall'altro darle credibilità affidandosi ad un videogioco che, per quanto "fedele" alla realtà, asseconda comunque le leggi fisiche scritte dai programmatori. Tanto per dirne una, il giocatore si trova in un preciso punto della libreria, e da lì non si può spostare. E ancora: uno dei punti più contestati nell'ipotesi del tiratore scelto, ad esempio, è il fatto che il fucile utilizzato da Oswald aveva dei "limiti fisici" che non avrebbero dovuto consentire ad un tiratore, per quanto abile, di sparare tre colpi in successione in un così breve lasso di tempo. In JFK Reloaded, questo sarà ovviamente possibile, ma chi ci garantisce l'assoluta fedeltà al modello reale dell'arma?
    Un'ultima nota personale: il demo, scaricabile gratuitamente dalla home page del sito ufficiale, permette di osservare solo la parata presidenziale attraverso il mirino telescopico, senza poter sparare (per quello devi pagare, baby). Beh, non vi nascondo che osservare la limousine imboccare il tunnel in fondo a Elm Street, con Kennedy ancora a bordo, vivo accanto alla moglie, che saluta la folla, è una scena sconvolgente, a cui non avevo pensato fino a quando non l'ho vista con i miei occhi, e che mi ha profondamente colpito, quasi commosso, facendomi correre un brivido ghiacciato lungo la schiena e lasciandomi per diversi secondi davanti al monitor a pensare a come sarebbe oggi il mondo se quel giorno le cose fossero andate diversamente...
    Se qualcosa di buono va trovato anche in questo assurdo videogame, sta proprio in quei pochi frame...

  2. #2

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    che dire? che cosi facendo si fa solo cattiva pubblicità al mondo dei vg in genere.....la gente, la massa è molto brava a prendere una goccia nel mare e a portarla come esempio per tutto il resto....
    se certe case di produzione se ne escono con queste cagate, scusate il termine ma è cosi, come ci si può lamentare se i soliti benpensanti rafforzino la loro tesi sul male intrinseco dei vg?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Che bell'idea per un videogioco...
    Caspita, allora esistono ancora concept originali.
    Ormai i videogiochi sono sempre meno originali e questi se ne escono con un'idea assolutamente innovativa. Bravi.
    A quando la simulazione dell'attentato al Papa?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    keiser ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 11:35
    Chi mi conosce sa che ho il "pallino" per l'omicidio Kennedy, del quale oggi ricorre il quarantunesimo anniversario. Personalmente ho le mie idee in merito, mi sono letto libri e tomi, compreso il rapporto della Commissione Warren chiamato a indagare sulla vicenda, che conclude avvalorando la tesi del tiratore solitario (Lee Harvey Oswald). Ognuno è libero di pensarla come vuole, dal momento che non esiste (nè credo mai esisterà) una verità di quanto accaduto a Dallas il 22 novembre del 1963. Per questo motivo trovo assolutamente inaccettabile l'uscita del videogioco JFK Reloaded (no, non sto scherzando, si chiama proprio così).
    Tanto per cominciare, perchè l'argomento è piuttosto delicato, e andrebbe affrontato in maniera più seria di uno sparatutto in soggettiva, quale è il prodotto della Traffic Management (ma, come ho detto, è un mio tarlo, e forse in questo sono poco obiettivo); personalmente, l'idea di premere il grilletto per vedere esplodere la testa di Kennedy mi disturba parecchio.
    Gli sviluppatori, che sostengono strenuamente i risultati ottenuti dalla Commissione Warren, hanno realizzato un gioco nel quale viene premiato colui che, con la sua abilità di cecchino, meglio riesce a riprodurre esattamente i tre tiri sparati da Oswald dal sesto piano del deposito di libri di Dallas (mettendo addirittura in palio 100,000 dollari per chi riuscirà ad ammazzare JFK, manco fossimo alle giostre).
    Il problema è da un lato presentare come vera (e unica) un'ipotesi che è stata smontata più volte nel corso degli anni, dall'altro darle credibilità affidandosi ad un videogioco che, per quanto "fedele" alla realtà, asseconda comunque le leggi fisiche scritte dai programmatori. Tanto per dirne una, il giocatore si trova in un preciso punto della libreria, e da lì non si può spostare. E ancora: uno dei punti più contestati nell'ipotesi del tiratore scelto, ad esempio, è il fatto che il fucile utilizzato da Oswald aveva dei "limiti fisici" che non avrebbero dovuto consentire ad un tiratore, per quanto abile, di sparare tre colpi in successione in un così breve lasso di tempo. In JFK Reloaded, questo sarà ovviamente possibile, ma chi ci garantisce l'assoluta fedeltà al modello reale dell'arma?
    Un'ultima nota personale: il demo, scaricabile gratuitamente dalla home page del sito ufficiale, permette di osservare solo la parata presidenziale attraverso il mirino telescopico, senza poter sparare (per quello devi pagare, baby). Beh, non vi nascondo che osservare la limousine imboccare il tunnel in fondo a Elm Street, con Kennedy ancora a bordo, vivo accanto alla moglie, che saluta la folla, è una scena sconvolgente, a cui non avevo pensato fino a quando non l'ho vista con i miei occhi, e che mi ha profondamente colpito, quasi commosso, facendomi correre un brivido ghiacciato lungo la schiena e lasciandomi per diversi secondi davanti al monitor a pensare a come sarebbe oggi il mondo se quel giorno le cose fossero andate diversamente...
    Se qualcosa di buono va trovato anche in questo assurdo videogame, sta proprio in quei pochi frame...

    Credo che si stia toccando il fondo.
    Non è per essere moralisti, ma un fatto "emozionale" come l'assasinio di JFK, credo che vada rispettato.
    Farci un gioco mi sembra proprio di cattivo gusto, bah.....

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    16-08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,510

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Di solito mi faccio una risata quando vedo chi demonizza la violenza nei VG; riesco anche a sopportare Postal 2, ma un gioco incentrato sullo "spara al Presidente Kennedy" considerando che era ed e' un avvenimento storico importante che ha colpito tutti a quel tempo e ha cambiato la storia...

    beh, per me e' davvero troppo...

  6. #6

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    unkle ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 11:45
    keiser ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 11:35
    Chi mi conosce sa che ho il "pallino" per l'omicidio Kennedy, del quale oggi ricorre il quarantunesimo anniversario. Personalmente ho le mie idee in merito, mi sono letto libri e tomi, compreso il rapporto della Commissione Warren chiamato a indagare sulla vicenda, che conclude avvalorando la tesi del tiratore solitario (Lee Harvey Oswald). Ognuno è libero di pensarla come vuole, dal momento che non esiste (nè credo mai esisterà) una verità di quanto accaduto a Dallas il 22 novembre del 1963. Per questo motivo trovo assolutamente inaccettabile l'uscita del videogioco JFK Reloaded (no, non sto scherzando, si chiama proprio così).
    Tanto per cominciare, perchè l'argomento è piuttosto delicato, e andrebbe affrontato in maniera più seria di uno sparatutto in soggettiva, quale è il prodotto della Traffic Management (ma, come ho detto, è un mio tarlo, e forse in questo sono poco obiettivo); personalmente, l'idea di premere il grilletto per vedere esplodere la testa di Kennedy mi disturba parecchio.
    Gli sviluppatori, che sostengono strenuamente i risultati ottenuti dalla Commissione Warren, hanno realizzato un gioco nel quale viene premiato colui che, con la sua abilità di cecchino, meglio riesce a riprodurre esattamente i tre tiri sparati da Oswald dal sesto piano del deposito di libri di Dallas (mettendo addirittura in palio 100,000 dollari per chi riuscirà ad ammazzare JFK, manco fossimo alle giostre).
    Il problema è da un lato presentare come vera (e unica) un'ipotesi che è stata smontata più volte nel corso degli anni, dall'altro darle credibilità affidandosi ad un videogioco che, per quanto "fedele" alla realtà, asseconda comunque le leggi fisiche scritte dai programmatori. Tanto per dirne una, il giocatore si trova in un preciso punto della libreria, e da lì non si può spostare. E ancora: uno dei punti più contestati nell'ipotesi del tiratore scelto, ad esempio, è il fatto che il fucile utilizzato da Oswald aveva dei "limiti fisici" che non avrebbero dovuto consentire ad un tiratore, per quanto abile, di sparare tre colpi in successione in un così breve lasso di tempo. In JFK Reloaded, questo sarà ovviamente possibile, ma chi ci garantisce l'assoluta fedeltà al modello reale dell'arma?
    Un'ultima nota personale: il demo, scaricabile gratuitamente dalla home page del sito ufficiale, permette di osservare solo la parata presidenziale attraverso il mirino telescopico, senza poter sparare (per quello devi pagare, baby). Beh, non vi nascondo che osservare la limousine imboccare il tunnel in fondo a Elm Street, con Kennedy ancora a bordo, vivo accanto alla moglie, che saluta la folla, è una scena sconvolgente, a cui non avevo pensato fino a quando non l'ho vista con i miei occhi, e che mi ha profondamente colpito, quasi commosso, facendomi correre un brivido ghiacciato lungo la schiena e lasciandomi per diversi secondi davanti al monitor a pensare a come sarebbe oggi il mondo se quel giorno le cose fossero andate diversamente...
    Se qualcosa di buono va trovato anche in questo assurdo videogame, sta proprio in quei pochi frame...

    Credo che si stia toccando il fondo.
    Non è per essere moralisti, ma un fatto "emozionale" come l'assasinio di JFK, credo che vada rispettato.
    Farci un gioco mi sembra proprio di cattivo gusto, bah.....

    ecco bravo...cattivo gusto era proprio il termine che non mi veniva in mente!

  7. #7

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    condivido la tua opinione...
    se un videogame è un modo per divertisi, ed in fondo crescere un pò, come molti altri "passatempi" in JFK reloaded non vedo nè la parte, come ad esempio in alcuni FPS o altri giochi ironica nè la parte "storica" per dire una cosa alla Call of Duty...
    solo la tristezza di vedere che non c'è più buon gusto o rispetto per le cose, ne tanto meno il coraggio di affrontare con un pò di spessore la storia...

    mammmamia che risposta pesante

  8. #8
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.


    ... CHE TRISTEZZA ...

    Non aggiungo altro, non mi sembra il caso ..
    Fra poco faranno anche la simulazione del malato di tumore e di AIDS! "Vivi anche tu i minuti di agonia prima della morte"

    Sempre più in basso ...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    25-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Cè chi dirà che siamo alla frutta... invece io posso dire che si sta correndo in bagno per "downloadare" un file grosso...

    L'altro giorno 3D Realms che chiede consigli, oggi questo...

    Domani? Cristina D'Avena Simulator?

  10. #10
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Disgustorama

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Mystico
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Under the table
    Messaggi
    27,892

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    che dire

  12. #12
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    per quanto l'argomento mi lasci indifferente, credo che questi Traffic mirino più a dimostrare paradossalmente che il rapporto finale sia fallato. facendoti scontrare più e più volte con la difficoltà del gesto vorranno forse convincere che è altamente improbabile che sia andata così (indipendentemente dalle dichiarazioni degli stessi Traffic).

    occupandoci invece se sia "lecito" o "morale" sfruttare il mezzo del videogioco per parlare di queste cose in questo modo, dico di sì. il videogioco è ormai un medium con una dignità sufficiente per essere usato per questo tipo di "installazioni" (nel senso artistico del termine, anche se...) - perché film e docudrama su JFK e la rielaborazione elettronica no? perché ai confini della realtà e x-files possono trattare dell'omicidio di kennedy e i traffic no?

  13. #13
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    che tristezza...

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    MA ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 12:08


    occupandoci invece se sia "lecito" o "morale" sfruttare il mezzo del videogioco per parlare di queste cose in questo modo, dico di sì. il videogioco è ormai un medium con una dignità sufficiente per essere usato per questo tipo di "installazioni" (nel senso artistico del termine, anche se...) - perché film e docudrama su JFK e la rielaborazione elettronica no? perché ai confini della realtà e x-files possono trattare dell'omicidio di kennedy e i traffic no?
    le ricostruzioni storiche di solito sono celebrative, enfatizzano l'evento storico per elogiare il personaggio e per permettere a tutti di conoscere gli eventi.
    questa cosa invece è solo un mezzo (triste aggiungerei) per lucrare su un evento che ha cambiato il mondo.
    qui non si parla di ricostruzione storica, ma di "uccidi anche tu jfk".
    di giochi che ti mettono un fucile tra le mani ce ne sono veramente tanti, alcuni più immorali di altri, ma qui siamo al livello più basso mai raggiunto finora.
    sarebbe già triste se ne avessero fatto una versione gratis in flash, ma lucrarci sopra mi lascia veramente perplesso.

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Sono daccordo con "Sir Patapy[VtS]", con queste cagate, perchè questa è una cagata colossale (non ce' termine + adatto) si alimentano soltanto le polemiche dei famosi critici dei videogiochi. Anche se pensandoci meglio penso che questo "gioco" sia stato crato dalla casa produttrice solo per farsi pubblicità; come si dice, una cattiva pubblicità e' pur sempre pubblicità...

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Shaexley
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    527

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Basta non comprarlo. Tutto qua. La gente puo` spendere soldi per fare le peggiori schifezze e pubblicizzarle e cercare di venderle. Non e` la prima cavolata che vedo; non sara` l'ultima. Ma quello e` e quello resta: una cavolata.

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    qui non si tratta di comprare o meno un gioco.
    qui si tratta di non gettare fango su un arte che ha già difficoltà ad emergere.
    ogni volta che escono giochi di questo tipo, o giochi come postal 2, noi ci facciamo una risata, ne esaminiamo l'aspetto giocabilità e le qualità tecniche e li buttiamo nel cestino.
    ma per gente che non aspetta altro che crocefiggere i videogiochi, queste sono occasioni ghiottissime.
    per non parlare di quei dementi che uccidono altre persone e poi dicono di aver emulato un videogioco.

  18. #18
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Boomer ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 12:15

    le ricostruzioni storiche di solito sono celebrative, enfatizzano l'evento storico per elogiare il personaggio e per permettere a tutti di conoscere gli eventi.
    non guardi abbastanza documentari, secondo me. le ricostruzioni storiche sono ricostruzioni storiche. non tutti mettono la retorica, i migliori documentari non la prevedono, tra l'altro.

    Quote:

    qui non si parla di ricostruzione storica, ma di "uccidi anche tu jfk".
    ti suggerisco di scaricare jfk reloaded o di informarti un po' di più. qui non compare un esercito di automobili, non devi sparare a orde di presidenti che arrivano sempre più veloci e diventano sempre più piccoli. ti viene chiesto di ripetere gli stessi tre tiri, mancando addirittura il primo. non è niente più che una ricostruzione come quelle di discovery channel, solo che non stai solo a guardare ma puoi provare a partecipare.

    inoltre, il sensazionalismo lo puoi anche lasciare a casa tua. il claim di jfk reloaded è "You are about to take part in the world’s first interactive reconstruction of John F. Kennedy’s assassination." non "uccidi anche tu jfk".

    chiudo aggiungendo che in fondo non mi interessa niente né di jfk né di questo scadente prodotto. mi interessa però molto l'ambito socio-psicologico delle reazioni fuori misura alla bonsai kitten. a quando la petizione per chiudere jfk reloaded?

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Beh, ma se un videogioco non vende non ne parla nessuno e soprattutto tutte le altre case in futuro saranno scoraggiate a tentare un'altra operazione del genere. Per quanto riguarda i giornalisti, beh, qualsiasi cosa è buona per rompere le b..e a qualcuno ...

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    MA ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 12:28


    ti suggerisco di scaricare jfk reloaded o di informarti un po' di più. qui non compare un esercito di automobili, non devi sparare a orde di presidenti che arrivano sempre più veloci e diventano sempre più piccoli. ti viene chiesto di ripetere gli stessi tre tiri, mancando addirittura il primo. non è niente più che una ricostruzione come quelle di discovery channel, solo che non stai solo a guardare ma puoi provare a partecipare.

    inoltre, il sensazionalismo lo puoi anche lasciare a casa tua. il claim di jfk reloaded è "You are about to take part in the world’s first interactive reconstruction of John F. Kennedy’s assassination." non "uccidi anche tu jfk".

    chiudo aggiungendo che in fondo non mi interessa niente né di jfk né di questo scadente prodotto. mi interessa però molto l'ambito socio-psicologico delle reazioni fuori misura alla bonsai kitten. a quando la petizione per chiudere jfk reloaded?
    Sarà che è una novità (o quasi) un Vg del genere, però sensazionalismi o petizioni a parte non mi sembra un buon metodo per ricostruire l'assassinio di kennedy.. Se è solo una ricostruzione perchè non permettermi di impersonare la gente, le guardie del corpo, la moglie, l'autista? Così avrei la possibilità di vedere la scena da milioni di angolazioni; questa si che sarebbe un'ottima ricostruzione e un'ottimo modo per ricordare e rivivere la scena. Ma questa cosa non sarebbe giocabile e non sarebbe divertente, ma solo acculturante, quindi fuori target e quindi?? Impersoniamo l'assassino (tanto se non si spara non ci si diverte, o no?).
    Poi ammetto che non sono informato sul gioco e che le uniche informazioni che ho sono quelle (magari un po storpiate dal Keiser che dice di essere di parte) dell'editoriale, quindi sono pronto per essere corretto o smentito (nel caso mi scuso già da subito)..
    A te la palla MA

  21. #21
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    keiser ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 11:35
    a pensare a come sarebbe oggi il mondo se quel giorno le cose fossero andate diversamente...
    Crisi dei missili di Cuba;
    corsa agli armamenti;
    baia dei porci;
    guerra del Vietnam.

    E tutto questo in nemmno un mandato. Figurarsi se fosse ancora vivo....e noi intanto intitoliamo le vie a Bob e John Kennedy. Che squallore.







  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Sono abbastanza schifato.

  23. #23
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Se facevano un gioco a chi ammazza Saddam hussein o bill laden nessuno avrebbe fatto nessun commento anzi ci sarebbero andati tutti a tira a saddam..
    Alla fine è un game a chi piaccia o meno si tratta solo di un videogioco cmq lo provo e vi so dire come è

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    MA ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 12:28


    chiudo aggiungendo che in fondo non mi interessa niente né di jfk né di questo scadente prodotto. mi interessa però molto l'ambito socio-psicologico delle reazioni fuori misura alla bonsai kitten. a quando la petizione per chiudere jfk reloaded?
    Per me non sono assolutamente rezioni fuori misura, mi nomini bonsai kitten, sinceramente se non c'è da restare inorriditi da quello, deduco che dentro sei di un freddo antartico.


    Grazie Traffic, ne sentivamo proprio il bisogno..

    Si scende sempre più in basso, olè.

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    MA ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 12:28
    Boomer ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 12:15

    le ricostruzioni storiche di solito sono celebrative, enfatizzano l'evento storico per elogiare il personaggio e per permettere a tutti di conoscere gli eventi.
    non guardi abbastanza documentari, secondo me. le ricostruzioni storiche sono ricostruzioni storiche. non tutti mettono la retorica, i migliori documentari non la prevedono, tra l'altro.

    Quote:

    qui non si parla di ricostruzione storica, ma di "uccidi anche tu jfk".
    ti suggerisco di scaricare jfk reloaded o di informarti un po' di più. qui non compare un esercito di automobili, non devi sparare a orde di presidenti che arrivano sempre più veloci e diventano sempre più piccoli. ti viene chiesto di ripetere gli stessi tre tiri, mancando addirittura il primo. non è niente più che una ricostruzione come quelle di discovery channel, solo che non stai solo a guardare ma puoi provare a partecipare.

    inoltre, il sensazionalismo lo puoi anche lasciare a casa tua. il claim di jfk reloaded è "You are about to take part in the world’s first interactive reconstruction of John F. Kennedy’s assassination." non "uccidi anche tu jfk".

    chiudo aggiungendo che in fondo non mi interessa niente né di jfk né di questo scadente prodotto. mi interessa però molto l'ambito socio-psicologico delle reazioni fuori misura alla bonsai kitten. a quando la petizione per chiudere jfk reloaded?
    l'ho guardato il dimostrativo, e senza nessuna forma di sensazionalismo, ti posso dire che mi è sembrato proprio quello che ho detto prima.
    che poi lo scopo dei programmatori fosse quello di gettare dubbi sulla ricostruzione ufficiale, direi che siamo tutti d'accordo.
    Ma resta l'amaro in bocca per l'aspetto economico della faccenda.
    vendere un prodotto del genere a $9.90 già in parte sminuisce l'intento iniziale dei programmatori.
    mettere in palio $100.000 per chi riuscirà nell'impresa è un altro aspetto della faccenda che non mi piace.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato