+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 111
  1. #26
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    keiser ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 11:35
    Chi mi conosce sa che ho il "pallino" per l'omicidio Kennedy, del quale oggi ricorre il quarantunesimo anniversario. Personalmente ho le mie idee in merito, mi sono letto libri e tomi, compreso il rapporto della Commissione Warren chiamato a indagare sulla vicenda, che conclude avvalorando la tesi del tiratore solitario (Lee Harvey Oswald). Ognuno è libero di pensarla come vuole, dal momento che non esiste (nè credo mai esisterà) una verità di quanto accaduto a Dallas il 22 novembre del 1963. Per questo motivo trovo assolutamente inaccettabile l'uscita del videogioco JFK Reloaded (no, non sto scherzando, si chiama proprio così).
    Tanto per cominciare, perchè l'argomento è piuttosto delicato, e andrebbe affrontato in maniera più seria di uno sparatutto in soggettiva, quale è il prodotto della Traffic Management (ma, come ho detto, è un mio tarlo, e forse in questo sono poco obiettivo); personalmente, l'idea di premere il grilletto per vedere esplodere la testa di Kennedy mi disturba parecchio.
    Gli sviluppatori, che sostengono strenuamente i risultati ottenuti dalla Commissione Warren, hanno realizzato un gioco nel quale viene premiato colui che, con la sua abilità di cecchino, meglio riesce a riprodurre esattamente i tre tiri sparati da Oswald dal sesto piano del deposito di libri di Dallas (mettendo addirittura in palio 100,000 dollari per chi riuscirà ad ammazzare JFK, manco fossimo alle giostre).
    Il problema è da un lato presentare come vera (e unica) un'ipotesi che è stata smontata più volte nel corso degli anni, dall'altro darle credibilità affidandosi ad un videogioco che, per quanto "fedele" alla realtà, asseconda comunque le leggi fisiche scritte dai programmatori. Tanto per dirne una, il giocatore si trova in un preciso punto della libreria, e da lì non si può spostare. E ancora: uno dei punti più contestati nell'ipotesi del tiratore scelto, ad esempio, è il fatto che il fucile utilizzato da Oswald aveva dei "limiti fisici" che non avrebbero dovuto consentire ad un tiratore, per quanto abile, di sparare tre colpi in successione in un così breve lasso di tempo. In JFK Reloaded, questo sarà ovviamente possibile, ma chi ci garantisce l'assoluta fedeltà al modello reale dell'arma?
    Un'ultima nota personale: il demo, scaricabile gratuitamente dalla home page del sito ufficiale, permette di osservare solo la parata presidenziale attraverso il mirino telescopico, senza poter sparare (per quello devi pagare, baby). Beh, non vi nascondo che osservare la limousine imboccare il tunnel in fondo a Elm Street, con Kennedy ancora a bordo, vivo accanto alla moglie, che saluta la folla, è una scena sconvolgente, a cui non avevo pensato fino a quando non l'ho vista con i miei occhi, e che mi ha profondamente colpito, quasi commosso, facendomi correre un brivido ghiacciato lungo la schiena e lasciandomi per diversi secondi davanti al monitor a pensare a come sarebbe oggi il mondo se quel giorno le cose fossero andate diversamente...
    Se qualcosa di buono va trovato anche in questo assurdo videogame, sta proprio in quei pochi frame...
    Speriamo che quando serva, qualcuno lo dica...

    "E' SOLO UN VIDEOGIOCO...."


  2. #27
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    ehmm non lo provo piu' dicono 9 dollari di pagamento e poi ne vogliono 17 e che mi chiamo giocondo

    Cmq secondo me si sta sconfinando è un gioco e secondo me anche se negativo ha la sua positivita' serve a ricordare gli avvenimenti di dallas inoltre hanno messo un premio di 100000 $ perchè sanno che i colpi sparati a jfk non si possono riprodurre in quanto un uomo solo non puo' fare quello che ipoteticamente fece oswald..
    Secondo me sta cosa è nata come sfida la casa produttrice ha lanciato una sfida al mondo ludico se riuscite a riprodurre i 3 colpi sparati da Oswald vincete il premio ma siccome sanno per certo che è impossibbile farlo (in quanto non credono alla versione Di OSWALD come unico cecchino) hanno lanciato questa sfida...
    Forse per lucro o forse per far capire che la versione OSWALD fa acqua da tutte le parti... chi lo sa cmq qui si dovrebbe parlare di giochi non di politica ripeto se il gioco era spara e massacra Saddam lo avreste provato tutti il primo il kaiser il disturbo di cui parlate e soggettivo ... purtroppo mi rendo conto che l'italia sta diventando la cattiva fotocopia dell' america li ad ora di elezioni sono tutti puritani e poi vanno a far sesso dietro l'angolo del seggio elettorale ....
    Spero che questa vena filo puritana cessi presto in italia , anche perchè se si scoprono gli altarini dei politici italiani si dovranno dimettere tutti

  3. #28
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Boomer ha scritto lun, 22 novembre 2004 13:03
    MA ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 12:28
    Boomer ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 12:15

    le ricostruzioni storiche di solito sono celebrative, enfatizzano l'evento storico per elogiare il personaggio e per permettere a tutti di conoscere gli eventi.
    non guardi abbastanza documentari, secondo me. le ricostruzioni storiche sono ricostruzioni storiche. non tutti mettono la retorica, i migliori documentari non la prevedono, tra l'altro.

    Quote:

    qui non si parla di ricostruzione storica, ma di "uccidi anche tu jfk".
    ti suggerisco di scaricare jfk reloaded o di informarti un po' di più. qui non compare un esercito di automobili, non devi sparare a orde di presidenti che arrivano sempre più veloci e diventano sempre più piccoli. ti viene chiesto di ripetere gli stessi tre tiri, mancando addirittura il primo. non è niente più che una ricostruzione come quelle di discovery channel, solo che non stai solo a guardare ma puoi provare a partecipare.

    inoltre, il sensazionalismo lo puoi anche lasciare a casa tua. il claim di jfk reloaded è "You are about to take part in the world’s first interactive reconstruction of John F. Kennedy’s assassination." non "uccidi anche tu jfk".

    chiudo aggiungendo che in fondo non mi interessa niente né di jfk né di questo scadente prodotto. mi interessa però molto l'ambito socio-psicologico delle reazioni fuori misura alla bonsai kitten. a quando la petizione per chiudere jfk reloaded?
    l'ho guardato il dimostrativo, e senza nessuna forma di sensazionalismo, ti posso dire che mi è sembrato proprio quello che ho detto prima.
    che poi lo scopo dei programmatori fosse quello di gettare dubbi sulla ricostruzione ufficiale, direi che siamo tutti d'accordo.
    Ma resta l'amaro in bocca per l'aspetto economico della faccenda.
    vendere un prodotto del genere a $9.90 già in parte sminuisce l'intento iniziale dei programmatori.
    mettere in palio $100.000 per chi riuscirà nell'impresa è un altro aspetto della faccenda che non mi piace.

    I 9.90 dollari servono a pagare chi ha programmato il gioco non si campa di aria il 100000 $ sono uan sfida che probabilmente nessuno vincera' in quanto (secondo me) è impossibile riprodurre i 3 colpi sparati a jfk la teoria Oswald faceva acqua da tutti i lati hanno dovuto chiedere aiuto agli "esperti" per avvalorarla e cmq guarda caso OSWALD non ha avuto nemmeno il tempo di parlare visto che è stato ucciso prima...
    Non che un videogioco possa risolvere il mistero dell omicidio di jfk si sapra' la verita' quando noi saremo nella tomba e quando a nessuno importera' piu' nulla e quando i mandanti li avranno rosicati i vermi.. la verita' è questa il resto e solo Gossip

  4. #29
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    dico la mia: a me questo pare solo un software che cerca di ricostruire quel che accadde, per avvalorare o smontare una tesi un modello matematico su cui si appoggia un'interfaccia grafica tridimensionale o almeno come tale io l'ho preso...

  5. #30
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    BodyKnight ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 12:48
    keiser ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 11:35
    a pensare a come sarebbe oggi il mondo se quel giorno le cose fossero andate diversamente...
    Crisi dei missili di Cuba;
    corsa agli armamenti;
    baia dei porci;
    guerra del Vietnam.

    E tutto questo in nemmno un mandato. Figurarsi se fosse ancora vivo....e noi intanto intitoliamo le vie a Bob e John Kennedy. Che squallore.






    Io lo squallore lo vedo nella tua ignoranza.
    Non voglio aprire flame ma non potevo ignorarlo, scusate.

    Beh un gioco così fa pensare, anche inorridire se vogliamo perchè qui non si tratta di riprodurre un momento storico o una battaglia campale ma uno degli eventi più tristi del secolo scorso. Credo che tirare in ballo certe cose per un videogioco sia come voler cercare a tutti i costi di creare hype e scandalo per fare pubblicità a un prodotto che fa decisamente discutere. A quando Flight Simulator 9/11? E poi si demonizza GTA San Andreas, ma che mi facciano il piacere...

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Al di là di quella che può essere la morale del videogioco, assolutamente inaccettabile (e poi ci si lamenta di Postal...), mi chiedo e vi chiedo una cosa: ma il gioco consiste soltanto nell'uccidere JFK? Cioè... non bisogna fare nient'altro?

    Trovo la cosa abbastanza squallida... per di più il fatto che devi uccidere il presidente più amato degli Stati Uniti lo rende ancora più terrificante... altro che un gioco per ricordare, quello è un gioco sadico e cattivo. Gli hanno messo il titolo "per ricordare" giusto per evitare polemiche...

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Cypher ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:36
    A quando Flight Simulator 9/11?

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Quote:
    I 9.90 dollari servono a pagare chi ha programmato il gioco non si campa di aria
    qui è una questione di punti di vista.
    non si sta parlando di un gioco vero e proprio, ma di una sequenza di non più di 40 secondi in cui un personaggio immobile deve cercare di colpire il presidente. (a meno che la versione completa non includa altre cose, ma da quanto letto nel demo non mi pare).

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    l'avevo letto su repubblica.it

    probabilmente sarà un gioco che venderà molto, vista la pubblicità gratuita che gli verrà fatta gridando allo scandalo...

    la cosa migliore sarebbe ignorarlo, ma al tempo stesso come si fa a d essere indifferenti ad un gioco così imbecille ?

  10. #35
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Boomer ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:45
    Quote:
    I 9.90 dollari servono a pagare chi ha programmato il gioco non si campa di aria
    qui è una questione di punti di vista.
    non si sta parlando di un gioco vero e proprio, ma di una sequenza di non più di 40 secondi in cui un personaggio immobile deve cercare di colpire il presidente. (a meno che la versione completa non includa altre cose, ma da quanto letto nel demo non mi pare).
    nella versione completa premento il grilletto parte il colpo nella demo no, e il presidente passa incolume.

  11. #36
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Aho ma la finite di fare politica per te è stato il momento piu' triste del secolo??? e quando hai sofferto??? ho 37 anni quando hanno ucciso jfk avevo 1 anno te sei nato nel 1950/1960 che ci hai sofferto ?? ma finitela di fare i moralisti per cortesia non riuscite ad analizzare una cosa senza metterci di mezzo la politica???... oramai l'italia si divide tra Pro americani e anti americani ci fosse uno che ha le @@ per pensare con la sua testa ed evitare di mettere la politica ad ogni post...
    E' un videogioco non ti piace pasienza non lo guardare!!! ti piace e vuoi vedere se è possibbile ripetere i 3 colpi per provare che la tesi Oswald è giusta FALLO!!! vuoi provarlo per smentire la tesi dell unico cecchino E perchè no!! ma al di la di tutta la fuffa politica che state postando alla fine a quanti di voi è realmente fregato qualcosa se a JFK gli è saltata la testa? ve lo dico io a nessuno!! perchè la maggior parte di voi nemmeno era nata per provare un minimo sentimento e parla solo per sentito dire per dire si io pure seguo l'onda della massa perchè fa figo...
    Alla fine è solo un videogioco che non piaccia è soggettivo , che piaccia pure , che sia indifferente uguale.. ma che si ci debba preoccupare che questo gioco possa rovinare il mondo videoludico è veramente una grossa Boiata.
    Tanto pure se esce il gioco segui la via di san Francesco avranno sempre da dire alla fine del parere di 4 sfigati psicologi che si sentono esperti del settore non me ne puo' fregare di meno Gioco da quando avevo 6 anni , e fino ad ora non mi sono trasformato in una essere blobesco come dicono questi illustri "esperti" quindi per me è solo fuffa tanto ogni giorno si sveglia un "esperto" e avra da dire sempre una cosa negativa su qualsiasi cosa... Be facciamoli parla cosi si sentono appagati porelli...

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    siriochan ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:48

    nella versione completa premento il grilletto parte il colpo nella demo no, e il presidente passa incolume.
    Demo: voto 10
    Gioco completo: voto 0


  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Come disse luttazzi:

    "Quando un presidente americano viene eletto, viene portato in una stanza, un militare srotola uno schermo, dopodiche' parte un filmato dell'omicidio Kennedy ripreso da un angolazione mai vista. Finito il filmato, il militare riavvolge lo schermo, e un generale chiede "Ci sono Domande, signor Presidente?"

    No no! anzi, quand'è che devo Bombardare l'iraq? non vorrei essere in ritardo! "

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    siriochan ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:34
    dico la mia: a me questo pare solo un software che cerca di ricostruire quel che accadde, per avvalorare o smontare una tesi un modello matematico su cui si appoggia un'interfaccia grafica tridimensionale o almeno come tale io l'ho preso...
    All'improvviso i vg diventano modelli matematici...

    si lotta da anni per dare credito al "valore adulto" dei videogiochi senza ottenere nulla. E' di colpo invece il vg diventa tramite culturale.

    Troppo veloce.

    Siccome il vg è ancora una forma d'intrattenimento. Produrre un gioco simile è solo fuorviante.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    sarib ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:51
    Aho ma la finite di fare politica per te è stato il momento piu' triste del secolo??? e quando hai sofferto??? ho 37 anni quando hanno ucciso jfk avevo 1 anno te sei nato nel 1950/1960 che ci hai sofferto ?? ma finitela di fare i moralisti per cortesia non riuscite ad analizzare una cosa senza metterci di mezzo la politica???... oramai l'italia si divide tra Pro americani e anti americani ci fosse uno che ha le @@ per pensare con la sua testa ed evitare di mettere la politica ad ogni post...
    E' un videogioco non ti piace pasienza non lo guardare!!! ti piace e vuoi vedere se è possibbile ripetere i 3 colpi per provare che la tesi Oswald è giusta FALLO!!! vuoi provarlo per smentire la tesi dell unico cecchino E perchè no!! ma al di la di tutta la fuffa politica che state postando alla fine a quanti di voi è realmente fregato qualcosa se a JFK gli è saltata la testa? ve lo dico io a nessuno!! perchè la maggior parte di voi nemmeno era nata per provare un minimo sentimento e parla solo per sentito dire per dire si io pure seguo l'onda della massa perchè fa figo...
    Alla fine è solo un videogioco che non piaccia è soggettivo , che piaccia pure , che sia indifferente uguale.. ma che si ci debba preoccupare che questo gioco possa rovinare il mondo videoludico è veramente una grossa Boiata.
    Tanto pure se esce il gioco segui la via di san Francesco avranno sempre da dire alla fine del parere di 4 sfigati psicologi che si sentono esperti del settore non me ne puo' fregare di meno Gioco da quando avevo 6 anni , e fino ad ora non mi sono trasformato in una essere blobesco come dicono questi illustri "esperti" quindi per me è solo fuffa tanto ogni giorno si sveglia un "esperto" e avra da dire sempre una cosa negativa su qualsiasi cosa... Be facciamoli parla cosi si sentono appagati porelli...

    Secondo quello che dici te a me non dovrebbe fregare nulla di Hiroshima, di JFK, di Chernobyl, dei 6 milioni di ebrei uccisi nella seconda guerra mondiale, dei milioni di soldati uccisi nella prima, della guerra del vietnam, delle torture nel medioevo, delle donne al rogo sempre nel medioevo perchè considerate streghe, di Ghandi, Mandela, Maria Teresa di Calcutta, Gesù Cristo che viene crocifisso, del muro di Berlino che viene rotto...

    ...grazie a Dio non sono come te.

  16. #41
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    sarib ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:51
    Aho ma la finite di fare politica per te è stato il momento piu' triste del secolo??? e quando hai sofferto??? ho 37 anni quando hanno ucciso jfk avevo 1 anno te sei nato nel 1950/1960 che ci hai sofferto ?? ma finitela di fare i moralisti per cortesia non riuscite ad analizzare una cosa senza metterci di mezzo la politica???... oramai l'italia si divide tra Pro americani e anti americani ci fosse uno che ha le @@ per pensare con la sua testa ed evitare di mettere la politica ad ogni post...
    E' un videogioco non ti piace pasienza non lo guardare!!! ti piace e vuoi vedere se è possibbile ripetere i 3 colpi per provare che la tesi Oswald è giusta FALLO!!! vuoi provarlo per smentire la tesi dell unico cecchino E perchè no!! ma al di la di tutta la fuffa politica che state postando alla fine a quanti di voi è realmente fregato qualcosa se a JFK gli è saltata la testa? ve lo dico io a nessuno!! perchè la maggior parte di voi nemmeno era nata per provare un minimo sentimento e parla solo per sentito dire per dire si io pure seguo l'onda della massa perchè fa figo...
    Alla fine è solo un videogioco che non piaccia è soggettivo , che piaccia pure , che sia indifferente uguale.. ma che si ci debba preoccupare che questo gioco possa rovinare il mondo videoludico è veramente una grossa Boiata.
    Tanto pure se esce il gioco segui la via di san Francesco avranno sempre da dire alla fine del parere di 4 sfigati psicologi che si sentono esperti del settore non me ne puo' fregare di meno Gioco da quando avevo 6 anni , e fino ad ora non mi sono trasformato in una essere blobesco come dicono questi illustri "esperti" quindi per me è solo fuffa tanto ogni giorno si sveglia un "esperto" e avra da dire sempre una cosa negativa su qualsiasi cosa... Be facciamoli parla cosi si sentono appagati porelli...
    il titolo in questione, così com'è, non è un videogioco, ma una dichiarazione politica, e come tale viene vista.
    da un punto di vista tecnico, un gioco con una grafica tutto sommato normale ma con una longevità di 40 secondi e con un rapporto qualità/prezzo così scadente, non verrebbe preso neanche in considerazione.
    quello che mi preoccupa in questo senso, non è il gioco in se, ma le reazioni che scatenerà.
    giustamente tu puoi essere convinto che niente, e tantomeno un gruppetto di psicologi, potrà fermare l'uscita dei videogiochi.
    ma nel frattempo ci ritroviamo con giochi vietati ai minori di 18 anni a causa di parolaccie pronunciate dai protagonisti (vietcong), non posso schiacciare dei pedoni in carmageddon ma degli zombie dal sangue verde, in australia giochi come il nuovo larry o hl2 hanno problemi di censura, e giochi come resident evil vengono ritirati dal mercato dopo parecchi mesi dall'uscita.
    per noi questo titolo potrà essere un modo alternativo per assistere (e partecipare) ad un evento della storia moderna, ma per un detrattore sarà solo uno squallido videogioco che ti permette di assassinare jfk.

  17. #42
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-11-03
    Messaggi
    25,455

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    ilgrillo ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:53
    siriochan ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:34
    dico la mia: a me questo pare solo un software che cerca di ricostruire quel che accadde, per avvalorare o smontare una tesi un modello matematico su cui si appoggia un'interfaccia grafica tridimensionale o almeno come tale io l'ho preso...
    All'improvviso i vg diventano modelli matematici...

    si lotta da anni per dare credito al "valore adulto" dei videogiochi senza ottenere nulla. E' di colpo invece il vg diventa tramite culturale.

    Troppo veloce.

    Siccome il vg è ancora una forma d'intrattenimento. Produrre un gioco simile è solo fuorviante.
    spiegati meglio. io non lo considero infatti un videogioco.

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Ma che stiamo qui a discutere a fare, tanto lo sanno tutti che Kennedy è stato ucciso dall'uomo che fuma!!!

    (X-files per i non addetti!) ..



    Scusate, ma avevo voglia di sdrammatizzare...

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di Boomer
    Data Registrazione
    03-03-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    500

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    headlong78 ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 14:11
    Ma che stiamo qui a discutere a fare, tanto lo sanno tutti che Kennedy è stato ucciso dall'uomo che fuma!!!

    (X-files per i non addetti!) ..



    Scusate, ma avevo voglia di sdrammatizzare...
    ma si, in fondo hai ragione tu.
    ce la stiamo prendendo troppo per una cosa da niente.
    speriamo !

  20. #45
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Cypher ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:36
    BodyKnight ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 12:48
    keiser ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 11:35
    a pensare a come sarebbe oggi il mondo se quel giorno le cose fossero andate diversamente...
    Crisi dei missili di Cuba;
    corsa agli armamenti;
    baia dei porci;
    guerra del Vietnam.

    E tutto questo in nemmno un mandato. Figurarsi se fosse ancora vivo....e noi intanto intitoliamo le vie a Bob e John Kennedy. Che squallore.






    Io lo squallore lo vedo nella tua ignoranza.
    Non voglio aprire flame ma non potevo ignorarlo, scusate.


    Immagino che tu non sia così stupido da pensare che il dare dell'ignorante sia offensivo, dunque, se ti permetti di usarlo con gli altri, sicuramente non ti offenderai se mi permetti di ritornartelo: ignorante.

    Kennedy è stato il promotore di una nuova corsa agli armamenti nucleari, ha scatenato la guerra del vietnam con i suoi 10.000 "osservatori militari", ha tentato un'impresa come la baia dei porci e ha rischiato di far scoppiare una guerra nucleare con la crisi dei missili a Cuba (e per mettere il pepe al culo di Krusciov ce ne voleva...).
    Kennedy è stato un pessimo presidente, è reso famoso e leggendario perchè è stato ammazzato, ma resta (anche secondo la storiografia contemporanea, persino secondo la tradizione liberal laburista e socialista) una figura politica mediocre. Ha fatto male all'Europa e agli USA. "È con Kennedy che viene eretto il Muro di Berlino. [...] Passando alla politica interna e, in particolare, ai diritti civili, la sua opera - in seguito esaltata - fu lenta e pochissimo convinta tanto che, nel marzo 1963, Martin Luther King profondamente deluso lo accusava «di essersi accontentato di un progresso fittizio nelle questioni razziali»."

    Nixon ha commesso dei crimini, Kennedy ha commesso qualche cosa di peggio che crimini: ha commesso errori.

    Studia di meglio. Saluti.

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    … intervallo …

    Buongiorno a tutti e benvenuti al TgHead!

    E’ da oggi disponibile in Italia il nuovissimo e tanto discusso videogioco Grand Mediaott Semi-Auto(matico) 3 (Media-set .. media-ott ahahahah Sbonk! Eeeee, mi ahi fatto male però!) 2005 ! Il sogno di tanti telespettatori si è finalmente avverato, finalmente potrai massacrare anche tu coloro che ti massacrano le p..e tramite lo schermo della tua TV.




    Impugna anche tu il tuo fucile di trasmissione .. oops … precisione, nasconditi tra il pubblico e al momento oppurtuno premi il grilletto, potrai così dire ai tuoi amici “C’ero anch’io!”.
    Prova l’emozione di colpire al volo il parrucchino e le papere di Mike Goodnight, di partecipare a “Ok, il centro è fatto”, di fare lo sgambetto alla De Filippa mentre balla e dirgli “C’è postal per te”, colpire alle spalle (quatto quatto quatto quatto) Mostranzo proprio mentre sta togliendo la parola ad un ospite e infine infiltrarti nello studio del Grande Bordello e lanciare una granata urlando “Ragazziiiiiiiiiii, e mo sono c…iiiiiiiii”. Potrai così accedere ai livelli bonus “Unreal Beautiful” e “Amici Arena”, dove armato di una motosega, di un martello pneumatico, di una penna (si sa, la penna ferisce di più della spada no?) o di un CD di Marco Masini, potrai fraggare a più non posso!
    Tutto questo alla modica cifra di 1 EURO. E se riuscirai a ridurre la presenza di Mostranzo nelle trasmissioni domenicali sotto il 10% e a far dire qualcosa di intelligente a Stermilio Fede riceverai un premio di 1000 Euro (tanto è impossibile).

    Ecco infine il parere del nostro illustre esperto di videogiochi: “Un pessimo gioco: la grafica 3D con fondali prerenderizzati diciamo alla Syberia ( ) è troppo scarna, il sistema di controllo punta e clicca non permette di avere una visuale di gioco ottimale ( ), anche perché la telecamera molte volte si perde e cliccando su di un oggetto non ne viene segnalata l’utilità ( ). L’audio posizionale sfrutta una sola cassa ( ) e non riesce a trasmettere al giocatore la giusta sensazione influendo non poco nella struttura degli enigmi del gameplay del gioco ( ). Insomma non ci siamo, troppo simile a Super Mario Bros (Sbonk )” (Beh, non ridete! I giornalisti esperti di VG sono più o meno a questo livello!)

    Ma dove andremo a finire cari telespettatori?

    … Fine intervallo ..

    LO VOGLIO, LO VOGLIO, LO VOGLIO!!!


  22. #47
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Boomer ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 14:37
    headlong78 ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 14:11
    Ma che stiamo qui a discutere a fare, tanto lo sanno tutti che Kennedy è stato ucciso dall'uomo che fuma!!!

    (X-files per i non addetti!) ..



    Scusate, ma avevo voglia di sdrammatizzare...
    ma si, in fondo hai ragione tu.
    ce la stiamo prendendo troppo per una cosa da niente.
    speriamo !
    Già, speriamo davvero!

  23. #48
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    perché dite che l'omicidio kennedy è un mistero, quando si sa benissimo chi è stato??
    Lyndon B. Johnson, all'epoca kennedy nn ricordo bene ma era già un politico, era, come la stragrande maggioranza dei politici texani, sostenuto dalla lobby dei petrolieri texani, tra cui Billie Sol Estes, che gli fornivano denaro.
    Johnson era pronto a tutto per il potere, e per questo commissionò diversi omicidi ad un serial killer dell'epoca, tale Malcolm (Mac) Wallace, il quale, sottoposto a processo per omicidio, venne straordinariamente assolto..ovvio che il giudice e la giuria erano tutti corrotti da johnson..
    Tra gli omicidi c'era un petroliere texano, henry Marshall, che voleva uscire da questa lobby, e per paura che parlasse johnson lo fece uccidere da wallace.
    Johnson commissionò a Wallace anche l'omicidio kennedy, nel quale però usarono oswald come capro espiatorio, quindi dei 2-3 che spararono a kennedy, oswald era quello che (a sua insaputa) si sarebbe addossato tutta la colpa..
    Per scongiurare il pericolo che la gente si accorgesse che a sparare a kennedy fu più di una persona, johnson incaricò al più famoso imbalsamatore di dallas di ricostruire la faccia di kennedy.
    nel video si vede benissimo che un colpo da dietro fa saltare la faccia di kennedy, mentre nella foto dell'autopsia la faccia è miracolosamente intatta..
    l'imbalsamatore morì misteriosamente, la moglie, che vide il cadavere di suo marito disse che nn era suo marito, ma gli assicurarono che era lui..
    anche in ex agente dell'fbi che indagò sulla faccenda morì in uno strano incidente stradale, una donna vide tutto e per lei nn era stato un "incidente", ma gli consigliarono di nn parlare..
    wallace e l'imbalsamatore, dati per morti, c'è chi dice di averli visti, in circostanze diverse, in un casinò di las vegas, negli anni 80; l'imbalsamatore da sua moglie..

    tutto questo l'han fatto vedere tra l'altro in un documentario sulla rai quest'estate, dove billie sol estes, ormai l'unico ancora vivo della combriccola, confessa tutto, nn tememdo ormai più per la sua vita.
    la storia come l'ho raccontata io è ovviamente superficiale e sicuramente nn esatta in certi punti, ma da cmq l'idea.
    una bio su mac wallace si trova qua:

    http://www.spartacus.schoolnet.co.uk/JFK wallaceM.htm

  24. #49
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Di tutte queste teorie dubito, perchè si basano sul complotto, tesi abusata e inflazionata.

    Ho altresì seri dubbi che un uomo come McNamara - che di segreti di stato ne sa più di quanto un allucinato possa immaginare - difenda con la menzogna la memoria e quella che lui dice essere l'onestà di Johnson.

    Rimane che kennedy è stato ammazzato, probabilmente da chi all'interno delle istituzioni americane era rimasto scontento dell'azione di contrasto del presidente sul pericolo rosso.

    E' altamente improbabile che se ne esca con una risposta, leggere quegli anni è difficile, molte cose passate sembrano assurde ai nostri occhi, ma bisogna provare ad immaginarsi quale era il clima di quel tempo; fatto di insicurezza, di mancanze di riscontri, dove c'era buona parte dell'opinione pubblica americana che pensava che prima o poi si sarebbe arrivati ad uno scontro con i sovietici.

    Nell'isteria della nostra contemporaneità quell'epoca è già stata archiviata; il senso del passato si perde così velocemente. Eppure l'uomo vive e risponde delle sensazioni che prova, non capirle è il limite più grande della storia.

  25. #50
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    EDIT: doppio post

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato