+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 111
  1. #51
    La Borga L'avatar di dtpancio
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    10,914

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    da quel che so io, queste più che teorie sono testimonianze dei diretti interessati, e di prove concrete, venute alla luce solo ora, perché i protagonisti sono ora tutti morti..
    penso la teoria sia collaudata e credibile. però la certezza assoluta di come sono andati i fatti ovviamente nn ce l'abbiamo e nn l'avremo mai..ma del resto come in tutte le cose

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Ti prego keiser, voglio la tua opinione sull'omicidio JFK

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    sarib ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:51

    ...ma al di la di tutta la fuffa politica che state postando alla fine a quanti di voi è realmente fregato qualcosa se a JFK gli è saltata la testa? ve lo dico io a nessuno!! perchè la maggior parte di voi nemmeno era nata per provare un minimo sentimento e parla solo per sentito dire per dire si io pure seguo l'onda della massa perchè fa figo...

    Che ne dici di crescere?
    Ti rendi conto della boiata che hai detto?
    Non vorrei infierire, ma qui non si tratta di pensarla o meno nella maniera che più aggrada, qui si tratta di ignoranza e infantilismo acuto.
    Non so quanti anni hai, e neanche me ne frega, ma prima di parlare fai in modo di collegare il cervello.
    Senza rancore.



  4. #54
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-09-04
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    ", ha tentato un'impresa come la baia dei porci e ha rischiato di far scoppiare una guerra nucleare con la crisi dei missili a Cuba (e per mettere il pepe al culo di Krusciov ce ne voleva...).
    veramente è stato il kompagno fidel che impiantò missili nel suo giardino di fronte a casa degli americani.
    In quell'occasione kennedy fu fin troppo debole.

    Tornando a parlare di videogames (è games machine o vaccate machine?) secondo me esistono solo due tipi di videogames: quelli fatti bene e quelli fatti male.
    Se un gioco è fatto bene, allora ci gioco volentieri, sia che si parli di un puzzle game sia che si tratti di crocifiggere gesù cristo con la sparachiodi di manhunt, se è fatto male non ci gioco nemmeno se impersono ghandi.

  5. #55
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Joe Slap ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 12:57

    Per me non sono assolutamente rezioni fuori misura, mi nomini bonsai kitten, sinceramente se non c'è da restare inorriditi da quello, deduco che dentro sei di un freddo antartico.
    leggi alla voce "reazione fuori misura alla bonsai kitten" appunto. per fortuna questo non è il thread dei gattini in bottiglia.

  6. #56
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Balzy ha scritto lun, 22 novembre 2004 14:00
    sarib ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:51
    Aho ma la finite di fare politica per te è stato il momento piu' triste del secolo??? e quando hai sofferto??? ho 37 anni quando hanno ucciso jfk avevo 1 anno te sei nato nel 1950/1960 che ci hai sofferto ?? ma finitela di fare i moralisti per cortesia non riuscite ad analizzare una cosa senza metterci di mezzo la politica???... oramai l'italia si divide tra Pro americani e anti americani ci fosse uno che ha le @@ per pensare con la sua testa ed evitare di mettere la politica ad ogni post...
    E' un videogioco non ti piace pasienza non lo guardare!!! ti piace e vuoi vedere se è possibbile ripetere i 3 colpi per provare che la tesi Oswald è giusta FALLO!!! vuoi provarlo per smentire la tesi dell unico cecchino E perchè no!! ma al di la di tutta la fuffa politica che state postando alla fine a quanti di voi è realmente fregato qualcosa se a JFK gli è saltata la testa? ve lo dico io a nessuno!! perchè la maggior parte di voi nemmeno era nata per provare un minimo sentimento e parla solo per sentito dire per dire si io pure seguo l'onda della massa perchè fa figo...
    Alla fine è solo un videogioco che non piaccia è soggettivo , che piaccia pure , che sia indifferente uguale.. ma che si ci debba preoccupare che questo gioco possa rovinare il mondo videoludico è veramente una grossa Boiata.
    Tanto pure se esce il gioco segui la via di san Francesco avranno sempre da dire alla fine del parere di 4 sfigati psicologi che si sentono esperti del settore non me ne puo' fregare di meno Gioco da quando avevo 6 anni , e fino ad ora non mi sono trasformato in una essere blobesco come dicono questi illustri "esperti" quindi per me è solo fuffa tanto ogni giorno si sveglia un "esperto" e avra da dire sempre una cosa negativa su qualsiasi cosa... Be facciamoli parla cosi si sentono appagati porelli...

    Secondo quello che dici te a me non dovrebbe fregare nulla di Hiroshima, di JFK, di Chernobyl, dei 6 milioni di ebrei uccisi nella seconda guerra mondiale, dei milioni di soldati uccisi nella prima, della guerra del vietnam, delle torture nel medioevo, delle donne al rogo sempre nel medioevo perchè considerate streghe, di Ghandi, Mandela, Maria Teresa di Calcutta, Gesù Cristo che viene crocifisso, del muro di Berlino che viene rotto...

    ...grazie a Dio non sono come te.

    Se mi ti ci vedo la notte prima di dormi che preghi per l'anima loro , ma per favore... poi vorrei capi che c'entra jfk con hiroshima , l aguerra mondiale il gatto che te morto il sorcio in pentola ecc.
    Le classiche maniere di fa finto moralismo... alla maggior parte della gente che ha postato qui di jfk non gli frega nulla , perchè non potevano prova sentimenti non so vissuti in quell epoca,l'unica cosa che alcuni sanno fa e andare insieme alla massa io ho chiesto a chi è fregato veramente di jfk be l'unico che mi ha risposto sei te pensa te

  7. #57
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    triqui ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 17:29
    è games machine o vaccate machine
    In effetti siamo usciti un pò dai ranghi ragazzi! Keiser, intervieni e richiama all'ordine!! Come, devo smettere di postare l'intervallo perchè questo non è vaccate machine? Bravi ragazzi, continuate a discutere di politica, mi sembra il luogo adatto!



  8. #58
    Banned L'avatar di sarib
    Data Registrazione
    27-06-03
    Messaggi
    2,437

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    unkle ha scritto lun, 22 novembre 2004 17:25
    sarib ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:51

    ...ma al di la di tutta la fuffa politica che state postando alla fine a quanti di voi è realmente fregato qualcosa se a JFK gli è saltata la testa? ve lo dico io a nessuno!! perchè la maggior parte di voi nemmeno era nata per provare un minimo sentimento e parla solo per sentito dire per dire si io pure seguo l'onda della massa perchè fa figo...

    Che ne dici di crescere?
    Ti rendi conto della boiata che hai detto?
    Non vorrei infierire, ma qui non si tratta di pensarla o meno nella maniera che più aggrada, qui si tratta di ignoranza e infantilismo acuto.
    Non so quanti anni hai, e neanche me ne frega, ma prima di parlare fai in modo di collegare il cervello.
    Senza rancore.


    Gli anni li ho scritti prima sopra logicamente se avessi letto tutto il tread lo sapresti se io devo collegare il cervello te la prossima volta metti gli occhiali cosi almeno il tread lo leggi tutto invece di leggere solo quello che ti po' far piacere.
    Il cervello lo uso piu' di chi segue la massa in assensa di idee .
    Ripeto quando mori jfk avevo 1 anno e quindi non avrei potuto provare sentimenti per la sua morte , ora che sono grande la cosa mi puo' fare dispiacere ma qui mi pare che si stia santificando un uomo che era solo un uomo con le sue idee belle mai portate alla fine (e non diciamo che non leporto perchè fu ammazzato perchè cosi non è)
    I kennedy erano la famiglia piu' influente degli stati uniti di america avevano appoggi e hanno appoggi e scheltri negli armadi che se gli apri gli armadi ti ci seppellisci , pero' si continua a pensare a kennedy come a un martire...
    Dei veri martiri morti in guerra non frega piu' a nessuno ribadisco jfk è stato un presidente degli stati uniti e nemmeno eccezzionale ha fatto piu' errori che cose giuste ma le sue idee trasportavano la gente .
    Molti hanno pianto pr lui quel giorno a dallas ma dubito che qualcuno di voi lo abbia fatto....
    Non ti piace quello che dico mi spiace le miee idee non devono essere condivise dalla massa per la massa ci sono a disposizione pacchetti di sentimenti celebrali da istallare tramite windows xp.

  9. #59
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    [quote title=sarib ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 17:54 veramente di jfk be l'unico che mi ha risposto sei te pensa te
    [/quote]

    In verità non avevo capito che volevi una risposta. Fregato è un termine che secondo me può essere male interpretato. Credo che un episodio del genere non possa non fregare a nessuno, visto che oltretutto siamo qui a discuterne, piuttosto direi che noi non ne siamo stati e non ne siamo coinvolti se non in minima parte e quindi proviamo sicuramente meno attaccamento alla persona JFK. Su questo sono d'accordo con te.
    Comunque io provo un senso di tristezza vedendo le immagini di JFK, così come per la morte di Freddie Mercury, John Lennon, Ayrton Senna, del giornalista decapitato, del soldato in IRAQ, del ragazzo di periferia e chi più ne ha più ne metta, anche se non ero nato e se ne ho solo sentito dire. E di certo non ne faccio una questione politica... Conseguenza di questo, rappresentando il gioco un vero e proprio evento storico, provo un senso di disagio a rivedere la scena con me come protagonista. tutto qui ...

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di unkle
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Vermillion Sands
    Messaggi
    7,009

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    sarib ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 18:09
    unkle ha scritto lun, 22 novembre 2004 17:25
    sarib ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:51

    ...ma al di la di tutta la fuffa politica che state postando alla fine a quanti di voi è realmente fregato qualcosa se a JFK gli è saltata la testa? ve lo dico io a nessuno!! perchè la maggior parte di voi nemmeno era nata per provare un minimo sentimento e parla solo per sentito dire per dire si io pure seguo l'onda della massa perchè fa figo...

    Che ne dici di crescere?
    Ti rendi conto della boiata che hai detto?
    Non vorrei infierire, ma qui non si tratta di pensarla o meno nella maniera che più aggrada, qui si tratta di ignoranza e infantilismo acuto.
    Non so quanti anni hai, e neanche me ne frega, ma prima di parlare fai in modo di collegare il cervello.
    Senza rancore.


    Gli anni li ho scritti prima sopra logicamente se avessi letto tutto il tread lo sapresti se io devo collegare il cervello te la prossima volta metti gli occhiali cosi almeno il tread lo leggi tutto invece di leggere solo quello che ti po' far piacere.
    Il cervello lo uso piu' di chi segue la massa in assensa di idee .
    Ripeto quando mori jfk avevo 1 anno e quindi non avrei potuto provare sentimenti per la sua morte , ora che sono grande la cosa mi puo' fare dispiacere ma qui mi pare che si stia santificando un uomo che era solo un uomo con le sue idee belle mai portate alla fine (e non diciamo che non leporto perchè fu ammazzato perchè cosi non è)
    I kennedy erano la famiglia piu' influente degli stati uniti di america avevano appoggi e hanno appoggi e scheltri negli armadi che se gli apri gli armadi ti ci seppellisci , pero' si continua a pensare a kennedy come a un martire...
    Dei veri martiri morti in guerra non frega piu' a nessuno ribadisco jfk è stato un presidente degli stati uniti e nemmeno eccezzionale ha fatto piu' errori che cose giuste ma le sue idee trasportavano la gente .
    Molti hanno pianto pr lui quel giorno a dallas ma dubito che qualcuno di voi lo abbia fatto....
    Non ti piace quello che dico mi spiace le miee idee non devono essere condivise dalla massa per la massa ci sono a disposizione pacchetti di sentimenti celebrali da istallare tramite windows xp.

    Evidentemente non hai capito, ci avrei giurato.
    Quello che non va, secondo me nel tuo ragionamento, e che se uno non è vissuto in anni in cui magari è successa una certa tragedia, allora di quella tragedia uno se ne può tranquillamente fregare.
    Dice, non ero nato, che mi frega.
    Da un punto di vista emotivo hai ragione, anche io non piango la sua morte e non ne sono neanche felice, dico soltanto che l'assassinio di JFK ha un valore morale "oggettivo", non soggettivo.
    Ma ci poteva stare anche l'omicidio di Martin Luther King, o la strage della stazione di Bologna, l'attentato al papa, o la decapitazione di Berg.
    Ti ho citato 4 accadimenti temporalmente diversi, ma tutti e 4 hanno una grande valenza emotiva per me, e per la maggior parte delle persone.
    E tu non ti puoi permettere di dire che non è vero, fato che tu non sei me.
    Poi se tu te ne freghi a prescindere di tutto e di tutti, sono fatti tuoi.
    Che Kennedy sia un martire o solo un "son of a bitch", me ne frega poco.
    La cosa che mi frega è che era un presidente "scomodo", ed è stato assassinato.
    Ma la cosa ancora più triste è che oggi come oggi si utlizano questi avvenimenti a scopo di lucro, per fare scalpore.
    Magari censurano Bloodlines, per una testa tagliata, che non è la testa del povero Berg, ma è la testa di un Vampiro o di un personaggio di un videogioco, e magari pubblicizzano un gioco come quello di cui stiamo parlando.
    Mala tempora.............






  11. #61
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    triqui ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 17:29

    veramente è stato il kompagno fidel che impiantò missili nel suo giardino di fronte a casa degli americani.
    In quell'occasione kennedy fu fin troppo debole.

    Per carità, vedi in che posizione mi metti, in quella di dover difendere Fidel, un uomo che ti mette in riga davanti ad un muro e ti spara addosso, ma Kennedy gli ha fatto girare le palle. Ha tentato di accopparlo (poi si scoprì che anche Johnson, all'insaputa di tutti, c'aveva provato , e prima ancora anche Eisenhower double )e ha tentato l'invasione dell'isola. La mano era stata forzata.

    C'è un bellissimo documentario che si chiama The Fog of War, McNamara riferisce le testuali parole di Castro, in occasione di un meeting del 1992 a L'Avana;

    McNamara: “Verso la fine del gennaio 1992, a L’Avana, si tenne un meeting presieduto da Fidel Castro. In quell’occasione venni a sapere che 162 testate nucleari, incluse 90 ogive tattiche, erano pronte a Cuba durante la crisi dei missili. Non potevo crederci. Castro si arrabbiò con me quando gli dissi: “Signor Presidente, metta fine a questo convegno. La notizia è del tutto nuova per me. E non sono certo nemmeno che la traduzione sia corretta. Signor presidente, devo farle tre domande. Primo: Lei sapeva dove si trovassero le testate nucleari? Secondo: Se sì, in caso di attacco americano, avreste consigliato a Khrushchev di usarle? Terzo: Se lui le avesse utilizzate, che cosa ne sarebbe stato di Cuba?”. Castro rispose: “Primo, sapevo dove fossero. Secondo, non solo avrei consigliato a Khrushchev di usarle, io ho detto a Khrushchev di usarle! Terzo, cosa ne sarebbe stato di Cuba? Sarebbe stata totalmente distrutta”.


  12. #62
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    le robe dei matti
    ma chi lo compra sto gioco?

  13. #63

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    siete mai stati al museo di jfk a boston?

    molte cose per uno a cui interessa sono da brividi.

  14. #64
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-09-04
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Quote:
    C'è un bellissimo documentario che si chiama The Fog of War, McNamara riferisce le testuali parole di Castro, in occasione di un meeting del 1998 a L'Avana
    beh, se sei appassionato di questo periodo storico ti consiglio la lettura di "operation mongoose", ovvero 200 e più sistemi di far fuori castro... pensa che si pensò addirittura di fargli cadere la barba per procurargli un danno d'immagine

    Comunque sia, ho visto di persona l'operato di castro "sul campo" per oltre un anno... forse kennedy non aveva tutti i torti a volerlo eliminare... ma... tornando in tema VG, non mi sento un dittatore bello quando gioco a Tropico... ci gioco e basta... perchè è un gioco... come centrare in zucca JFK.

    E credo che abbiano sofferto molti più pixel per una mia decisione sbagliata a populos di quanti mai ne soffriranno per aver centrato una texture con la faccia di kennedy in testa.


  15. #65
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    scusate se è un po off topic ma come fai ad essere registrato nel febbraio 2002 ed avere solo 18 messaggi?

  16. #66
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-02-04
    Messaggi
    446

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Io sarò ciecato ma anche dall'editoriale la critica che
    traspare e' relativa alla fedelta' della riproduzione
    fedele della situazione .....

    Sono abbastanza allucinato .

    A quando un gioco sulla crocifissione di Gesu' Cristo?
    E quello su Novi Ligure con la madre in 3d che strilla?
    Ed un simulatore di volo per colpire le Twin Towers no?

    Anche la stampa a mio avviso dovrebbe prendere una posizione
    un attimino più sana .... non ci tengo manco un pò , a guardare
    le cose dal punto di vista di un uomo con nome e cognome che SUL SERIO ne ha ammazzato un altro , non penso di essere il
    solo , e credo che questi prodotti dovrebbero essere boicottati
    ....altro che fisica delle armi.




  17. #67
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    manca solo un gioco stealth ambientato a cogne e un simulatore di volo dove devi abbattere più funivie possibili.
    secondo me all'arcangelo gabriele gli prudono le mani. se fossi in gomorra comincerei a preoccuparmi.

  18. #68
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-05-02
    Messaggi
    109

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Hanno perso l'occasione per fare un gioco un cui si spara al presidente Bush maledizione!

  19. #69
    L'Onesto L'avatar di Mascalzone
    Data Registrazione
    15-11-03
    Località
    Zena
    Messaggi
    1,198

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    BodyKnight ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 14:48
    Cypher ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:36
    BodyKnight ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 12:48
    keiser ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 11:35
    a pensare a come sarebbe oggi il mondo se quel giorno le cose fossero andate diversamente...
    Crisi dei missili di Cuba;
    corsa agli armamenti;
    baia dei porci;
    guerra del Vietnam.

    E tutto questo in nemmeno un mandato. Figurarsi se fosse ancora vivo....e noi intanto intitoliamo le vie a Bob e John Kennedy. Che squallore.






    Io lo squallore lo vedo nella tua ignoranza.
    Non voglio aprire flame ma non potevo ignorarlo, scusate.


    Immagino che tu non sia così stupido da pensare che il dare dell'ignorante sia offensivo, dunque, se ti permetti di usarlo con gli altri, sicuramente non ti offenderai se mi permetti di ritornartelo: ignorante.

    Kennedy è stato il promotore di una nuova corsa agli armamenti nucleari, ha scatenato la guerra del vietnam con i suoi 10.000 "osservatori militari", ha tentato un'impresa come la baia dei porci e ha rischiato di far scoppiare una guerra nucleare con la crisi dei missili a Cuba (e per mettere il pepe al culo di Krusciov ce ne voleva...).
    Kennedy è stato un pessimo presidente, è reso famoso e leggendario perchè è stato ammazzato, ma resta (anche secondo la storiografia contemporanea, persino secondo la tradizione liberal laburista e socialista) una figura politica mediocre. Ha fatto male all'Europa e agli USA. "È con Kennedy che viene eretto il Muro di Berlino. [...] Passando alla politica interna e, in particolare, ai diritti civili, la sua opera - in seguito esaltata - fu lenta e pochissimo convinta tanto che, nel marzo 1963, Martin Luther King profondamente deluso lo accusava «di essersi accontentato di un progresso fittizio nelle questioni razziali»."

    Nixon ha commesso dei crimini, Kennedy ha commesso qualche cosa di peggio che crimini: ha commesso errori.

    Studia di meglio. Saluti.
    La vediamo in maniera troppo diversa per poterne discutere serenamente.

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    siriochan ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 14:10
    ilgrillo ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:53
    siriochan ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:34
    dico la mia: a me questo pare solo un software che cerca di ricostruire quel che accadde, per avvalorare o smontare una tesi un modello matematico su cui si appoggia un'interfaccia grafica tridimensionale o almeno come tale io l'ho preso...
    All'improvviso i vg diventano modelli matematici...

    si lotta da anni per dare credito al "valore adulto" dei videogiochi senza ottenere nulla. E' di colpo invece il vg diventa tramite culturale.

    Troppo veloce.

    Siccome il vg è ancora una forma d'intrattenimento. Produrre un gioco simile è solo fuorviante.
    spiegati meglio. io non lo considero infatti un videogioco.
    Appunto. TU non lo consideri un videogioco (come credo effettivamente non sia), ma quante persone riusciranno a fare una distinzione simile?

    Lo strumento usato è inadatto, non perché si tratta di un videogioco, ma perché si tratta di un "videogioco" (!!!), termine con il quale si identifica ANCORA (a torto o ragione) una forma d'intrattenimento.

    Poi, discutere sul fatto che JFK sia stata o no una persona meritevole, conta poco. Per il 90% del mondo lo è stata, quindi il messaggio, sulla base della consuetudine che si è creata, risulta inadeguato se accostato a un videogioco.

  21. #71

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    io non capisco che differenza ci possa essere tra kennedy e qualsiasi altro uomo al mondo. Come mai ci divertiamo come dei matti a sparare in mezzo agli occhi ad un vietcong e gridiamo allo scandalo quando si uccide il presidente degli stati uniti?
    Non concordo con keiser perchè questo gioco non ha nulla di diverso dagli altri. Tutti i morti del vietnam, e soprattutto il milione e passa di vietnamiti, fanno parte della nostra storia recente.Ne più ne meno di JFK. E la riproduzione della loro morte per mezzo della nostra stessa mano ci fa divertire, mentre la testa di kennedy nel mirino crea un putiferio...
    Il fatto è che siamo americanizzati fino all'osso. Siamo abituati a sentirci dalla parte dei "buoni" e a non aver pietà dei "cattivi" di turno. A mio avviso sarebbe il caso di aprire gli occhi, e capire che la morte, come diceva totò, è una livella. Nessuno è più degno di rispetto degli altri. Così questo gioco, per quanto mi riguarda, rimane solo e soltanto un GIOCO come tutti gli altri. Aggiungerei che finalmente, per una volta, non si tratta di un'ipocrita finta ricostruzione di parte di un evento storico.

  22. #72
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Cypher ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 20:07

    La vediamo in maniera troppo diversa per poterne discutere serenamente.

    Basta che essere civili. Mi pare che le qualità di Kennedy siano un fatto appurato oramai.

  23. #73
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,411

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    su su body, adesso torna a giocare in backstage..

    io credo di sentirmi oltraggiato dalla leggerezza di alcuni post.

    tralsciando i commenti di body o di quell'altro secondo cui noi siamo tutti dei deficenti modaioli a cui non dovrebbe fregare una mazza di niente che riguardi la storia contemporanea, credo che il punto sia:
    ma se ne sentiva davvero il bisogno di un prodotto cosi tecnicamente scadente, che punta tutto ovviamente sullo scalpore che (loro sperano) si genererà?

    no perchè io potrei anche capire una ricostruzione di quell'evento supportata da una giocabilità minima, da una ricostruzione storica accurata,da un qualcosa in più.. insomma, da un "contorno" che lo renda propriamente un gioco.

    ma così, premi 3 volte il tasto sinistro del mouse, e vedi un mucchio di pixel che rappresentano kennedy morire.
    fine.

    onestamente chiamare questa cosa videogioco mi pare veramente esagerato,e il fatto che non compaiano macchinine sempre più veloci di volta in volta con a bordo kennedy non mi pare basti a farne una "ricostruzione storica".

  24. #74
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    matteosister ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 20:30
    io non capisco che differenza ci possa essere tra kennedy e qualsiasi altro uomo al mondo. Come mai ci divertiamo come dei matti a sparare in mezzo agli occhi ad un vietcong e gridiamo allo scandalo quando si uccide il presidente degli stati uniti?
    Se mi facessero impersonare Nguyen Ngoc Loan saremmo punto e a capo.

    La sensibilità non è dovuta solo dal trovarsi di fronte ad una persona, ma nella coscienza che si ripone nell'esperienza che si vive. Rivivere un fatto realmente accaduto (e non genericamente ricostruito, privo di identità e di specificità) è ben più forte che sparare ad un ammasso di poligoni che a mala pena si sa rappresentare un vietcong.

  25. #75
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [22/11/2004] Uccidere JFK, ancora.

    Legowelt ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 20:50
    su su body, adesso torna a giocare in backstage..

    io credo di sentirmi oltraggiato dalla leggerezza di alcuni post.

    tralsciando i commenti di body o di quell'altro secondo cui noi siamo tutti dei deficenti modaioli a cui non dovrebbe fregare una mazza di niente che riguardi la storia contemporanea,


    Che spacchio stai dicendo?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato