+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 590
  1. #1
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito D&D Miniature (Warning 56K)

    chi compra/ha_comprato le miniature collezionabili di D&D ?
    come tutti i set pre-dipinti (non si capisce perché, ma è così, sembra esserci una legge che ancora non riusciamo a focalizzare) ci sono dei pezzi davvero impressionanti, belle sculture, pose dinamiche, colorazione buona sia per scelte cromatiche che per applicazione; e per contro ci sono degli sgorbi inguardabili, che non sarebbero degni d'essere inseriti nelle buste di soldatini che si vendevano al mercato (ai miei tempi ).

    Ecco alcuni esempi dal primo set: Harbringer



    Axe Sister, Mind Flayer (avercelo! ) e Umber Hulk.

  2. #2
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: D&D Miniature

    [quote title=Gabbi ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 14:49]chi compra/ha_comprato le miniature collezionabili di D&D ?
    come tutti i set pre-dipinti (non si capisce perché, ma è così, sembra esserci una legge che ancora non riusciamo a focalizzare) ci sono dei pezzi davvero impressionanti, belle sculture, pose dinamiche, colorazione buona sia per scelte cromatiche che per applicazione; e per contro ci sono degli sgorbi inguardabili, che non sarebbero degni d'essere inseriti nelle buste di soldatini che si vendevano al mercato (ai miei tempi ).

    Ecco alcuni esempi dal primo set: Harbringer
    cut

    io non ho mai comprato minia da GDR.... anche perche mi piace dipingerle da me

  3. #3
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: D&D Miniature

    Secondo set: Dragoneye



    Stalwart Paladin, Medium Air Elemental, Salamander e Large Red Dragon.


    Terzo set: Archfiends



    Drizzt Do'Urden (!!!), Aspect of Bane, Ochre Jelly, Medium Fire Elemental.

  4. #4
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: D&D Miniature

    Harlan draka ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 14:55
    io non ho mai comprato minia da GDR.... anche perche mi piace dipingerle da me
    cerca di non quotare le immagini

    per dipingere miniature ci vuole capacità, spazio e tempo. inoltre spesso è una passione (quella di dipingere miniature) condivisa più dal wargamer che dal giocatore di ruolo (che poi molti giocatori siano entrambi è un altro discorso ). mancandomi attualmente tempo e spazio (per avere un tavolo in pianta stabile) per dipingere, ben vengano le miniature preassemblate e predipinte, al massimo io ritocco sbavature e dettagli impiastricciati. alla fine il risultato è più che soddisfacente, tenendo conto dei fattori tempo_impiegato/costo/risultato_finale.

    cmq son tutte cose di cui ho già discusso nel forum Warhammer & Co.

  5. #5
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: D&D Miniature

    Torno all'elenco dei set

    Quarto set: Giants of Legend



    Stone Golem, Dire Wolf e Lord Soth!

    Questo set, come suggerisce il nome, ha il pregio di introdurre i modelli di taglia "huge", che occupano 9 caselle (3x3) sulla mappa.

    Huge Gold Dragon

    Behir

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Bello il drago d'oro

  7. #7
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: D&D Miniature

    Quinto set: Abominations

    questo set, un po' come era Archfiends, non mi piace moltissimo, perché presenta molte miniature di mostri extraplanari, demoni e schifezze simili. mentre a me piacciono di più le creature del fantasy classico.





    Iron Cobra, Myconid Guard (non è un amore? ), Wyvern e Yuan-Ti Abomination.

  8. #8
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Fenris ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 15:21
    Bello il drago d'oro
    già, mai trovato però (maledetti giochi collezionabili ) e su eBay ha prezzi folli!

    ah, per maggiori info visitate il sito WotC sul quale trovate anche le gallery complete di tutti i set.

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di _Meldaur
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Il fatto è che non sopporto che siano miniature assortite casualmente, voglio un golem di pietra? mi devo comprare 100 box, non ha senso.
    inoltre ho visto le miniature esposte in occasione della fiera di Lucca già dall'anno scorso, e non sono proprio così, molte sono dipinte male, niente a che vedere con quelle postate.

  10. #10
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    belle.... quanto è il costo + o -?

  11. #11
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    _Meldaur ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 15:27
    Il fatto è che non sopporto che siano miniature assortite casualmente, voglio un golem di pietra? mi devo comprare 100 box, non ha senso.
    Quello della vendita in box dal contenuto casuale indispone pure me (son l'ultimo che dovrebbe dirlo, ma tant'è... )
    Per questo c'è eBay

    Quote:
    inoltre ho visto le miniature esposte in occasione della fiera di Lucca già dall'anno scorso, e non sono proprio così, molte sono dipinte male, niente a che vedere con quelle postate.
    E' vero solo in parte. E' vero che le foto le fanno su modelli perfetti (e spesso ritoccati), ma non è neanche vero che nei booster si trovino delle schifezze, soprattutto nei prodotti WotC (e pure questo non dovrei dirlo proprio io ) che hanno una qualità globalmente buona. Inoltre è possibile trovare una stessa miniatura dipinta molto bene e da schifo. un po' va "a culo", un po' bisogna sapere alcune cose, tipo che gli "schiavi-coloristi", come tutti gli altri lavoratori, migliorano con la pratica, quindi comprare booster di un'espansione appena uscita significa portarsi a casa dei cessi, a livello di pittura.

  12. #12
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Harlan draka ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 15:34
    belle.... quanto è il costo + o -?
    I booster (tranne Giants of Legends) costano sui 10 / 12 Euro e contengono 8 miniature assortite A CASO, ma di rarità fissa.

    I booster di GoL costano di più. Sui 18 / 20 Euro, mi sa, e contengono 8 miniature di taglia standard (small, normal, large) più una miniatura (se si può ancora chiamare "miniatura" ) di taglia "Huge". quindi 9 miniature in tutto.

  13. #13
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Gabbi ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 15:44
    Harlan draka ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 15:34
    belle.... quanto è il costo + o -?
    I booster (tranne Giants of Legends) costano sui 10 / 12 Euro e contengono 8 miniature assortite A CASO, ma di rarità fissa.

    I booster di GoL costano di più. Sui 18 / 20 Euro, mi sa, e contengono 8 miniature di taglia standard (small, normal, large) più una miniatura (se si può ancora chiamare "miniatura" ) di taglia "Huge". quindi 9 miniature in tutto.
    grazie....

    domani devo passare da Stratagemma per prendere il codex tirannidi e do un occhiata

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Io dovrei cercarmi un modello da usar come ranger.....Ma l'unico che ho visto non mi piace

  15. #15
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Ma un citrone a caso (io) potrebbe comprare alcune di queste miniature giusto perchè gli piacciono?

    Non ci gioco perchè non ho tempo/non so le regole ecc ecc, però giusto da collezionarle mi piacerebbero.

    Non ho capito la descrizione di Gabbi però: uno compra una bustina e dentro ci sono 8 (o 9) miniature? Ma quanto sono piccole ste miniature? Oppure ti danno una busta tipo sacco di Babbo Natale?

  16. #16

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    elgrigno ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 15:59
    Non ho capito la descrizione di Gabbi però: uno compra una bustina e dentro ci sono 8 (o 9) miniature? Ma quanto sono piccole ste miniature? Oppure ti danno una busta tipo sacco di Babbo Natale?

    probabilmente per bustina intende scatola... alta circa 25 cm!

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)


  18. #18
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Muttley fai qualcosa ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 16:01
    elgrigno ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 15:59
    Non ho capito la descrizione di Gabbi però: uno compra una bustina e dentro ci sono 8 (o 9) miniature? Ma quanto sono piccole ste miniature? Oppure ti danno una busta tipo sacco di Babbo Natale?

    probabilmente per bustina intende scatola... alta circa 25 cm!
    Sì, poi io volevo scrivere booster, non bustina


  19. #19
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Fenris, non postare foto, dammi indicazioni più tecniche

    Comunque, dove si trovano queste miniature? Negozi dove vendono miniature di warhammer vanno bene?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    elgrigno ha scritto mar, 23 novembre 2004 16:10
    Comunque, dove si trovano queste miniature? Negozi dove vendono miniature di warhammer vanno bene?
    Yup (o almeno,dove vado io le hanno ^^)

    Per le immagini.....Potrei dirti che son quelle e son scatole e non buste,se non fosse che corro il rischio di confonedrmi con quelle dei modelli grandi (non ho mai prestato troppa attenzione)




  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Per dipingere miniature ci vuole un po' di denaro (ma alla fine il costo è circa lo stesso) e soprattutto un sacco di tempo. L'abilità non conta un granchè, sapendo come muoversi e senza strafare dal principio la si acquisisce con la pratica.

    E ve lo dice uno che ai tempi del Liceo/anni di Università ha collezionato e dipinto un intero Chapter di Space Marines, completo di buona parte dei veicoli (i Nova Knights, creato dal sottoscritto sulle basi dei Codex Chapter descritti nel primo Codex Ultramarines), e una compagnia completa di Imperial Guards (Valhallan Ice Warriors).

    Purtroppo, la vita reale prende presto il sopravvento, e fra lavoro, gestione della casa per non farla marcire, e sopravvivenza minima dello spirito, il tempo per mettersi a dipingere (o fare conversioni!!) viene ridotto pressochè a zero.


    @Gabbi: il Mind Flayer di Harbinger ce l'ho! Anche il Large Red Dragon e il Behir! E tutti i giganti di Giants of Legend!
    In compenso non sono ancora riuscito a trovare una Erynies o un Aspect of Orcus, mentre ho 4 (quattro!) Aspect of Demogorgon...


    @elgrigno: le miniature sono in scala "classica" da 1 pollice circa per un umano medio (i vari accessori, tipo armi possono superare questa altezza); si dividono in very small (finora solo il Quasit), small (usano la stessa base delle medium, è solo più piccola la miniatura), medium (dagli elfi più smilzini fino ai bugbear che sforano nella categoria succesiva), large (a base più grande) e huge, davvero enormi rispetto alle altre (i treant fanno la loro porca figura).
    Nelle confezioni booster ci sono 8 miniature, fra cui 1 rara e almeno 2 uncommon; nei booster di GoL ci sono 9 miniature c'è sempre una huge (lapalisse), e una large: fra le 8 medium-small-very small c'è comunque sempre la solita combo di rare e uncommon + common, la huge fa categoria di rarità a se stante.

  22. #22
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    Quindi quelle che hai postato prima sono quelle "diciamo normali" mentre le ultime sono quelle grandi?

    E le miniature quanto sono grandi? 1 cm? 10? 1 metro?

  23. #23
    La Borga L'avatar di elgrigno
    Data Registrazione
    29-10-01
    Località
    Baxter Building
    Messaggi
    13,365

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    golem101 ha scritto mar, 23 novembre 2004 alle 16:15

    @elgrigno: le miniature sono in scala "classica" da 1 pollice circa per un umano medio (i vari accessori, tipo armi possono superare questa altezza); si dividono in very small (finora solo il Quasit), small (usano la stessa base delle medium, è solo più piccola la miniatura), medium (dagli elfi più smilzini fino ai bugbear che sforano nella categoria succesiva), large (a base più grande) e huge, davvero enormi rispetto alle altre (i treant fanno la loro porca figura).
    Nelle confezioni booster ci sono 8 miniature, fra cui 1 rara e almeno 2 uncommon; nei booster di GoL ci sono 9 miniature c'è sempre una huge (lapalisse), e una large: fra le 8 medium-small-very small c'è comunque sempre la solita combo di rare e uncommon + common, la huge fa categoria di rarità a se stante.
    Scusa ma io non capisco un cavolo di ste cose, non essendo mai entrato nel "giro"

    Parole come Quasit, bigbear ecc sembra arabo

    Visto che sei di Forlì, ste cose le vendono al Magic Store? Se sì, visto che spesso ci passo, ci faccio un salto prossimamente..

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    elgrigno ha scritto mar, 23 novembre 2004 16:17

    E le miniature quanto sono grandi? 1 cm? 10? 1 metro?
    Le medium sono alte un po' più di un 1 pollice (2,5 centimetri), senza contare accessori vari della miniatura stessa. mediamente sui 28 millimetri.

    Le small sono alte circa 1,8 centimetri, a volte anche meno.

    Le large variano molto da mostro a mostro (il ragno è alto poco meno di una medium, il large red dragon sfora i 7 centimetri). Diciamo che sono generalmente il doppio della massa di una medium, molto approssimativamente.

    Le huge variano anch'esse, e sono alte anche 16 centimetri (la storm giant con spadone a due mani), ma si aggirano mediamente sui 10.

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: D&D Miniature (Warning 56K)

    elgrigno ha scritto mar, 23 novembre 2004 16:21
    Scusa ma io non capisco un cavolo di ste cose, non essendo mai entrato nel "giro"

    Parole come Quasit, bigbear ecc sembra arabo
    Sorry, gergo da giocatore incallito.

    Quote:
    Visto che sei di Forlì, ste cose le vendono al Magic Store? Se sì, visto che spesso ci passo, ci faccio un salto prossimamente..
    Sì, è il mio pusher di miniature, GdR e recentemente navi di cartone.
    Domani mattina conto di farci un salto, ho qualche euro da tirare via...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 24 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato