+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 33 di 33
  1. #26
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-12-02
    Messaggi
    645

    Predefinito Re: [14/06/2003] Internet elettrica

    Perfect Dark ha scritto dom, 15 giugno 2003 18:06
    MasterSH ha scritto dom, 15 giugno 2003 18:02
    Non siamo OT, l'argomento è correlato....non capisco se i dati necessitano della corrente elettrica nei cavi o la "producono" da se....voglio dire, il cavo elettrico è unicamente un tramite oppure è indispensabile che venga percorso dalla corrente?
    Il cavo è un tramite per il passaggio dei dati così come sono un tramite le linee telefoniche attuali,le fibre ottiche (percorse da fasci di luce,è per questo che i dati viaggiano così veloci) o il via cavo in america (diffuso perchè è diffusissima la tv via cavo là)
    Ok grazie...beh allora il problema dell'eccessivo assorbimento non sussiste...

    Su Focus c'è un interessante articolo riguardo il nucleare

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [14/06/2003] Internet elettrica

    Quote:
    Si ma il wi fi ha altri problemi, vedi l'intercettazione dei dati e il furto di banda senza contare il costo....
    mmm no non penso che sia proprio cosi. anche collegando due soli pc in rete tramite wi-fi è possibile utilizzare chiavi di cifratura per la protezione dei dati.
    e poi cmq sia....credi che non ci sia intercettazione di dati nelle normali connessioni?
    il wi-fi è una buona scelta ma mi lascia un pò perplesso l'inquinamento "atmosferico" nonchè la banda non proprio performante in alcuni casi...

  3. #28

    Predefinito Re: [14/06/2003] Internet elettrica

    Nucleare? Ma... Ma vi paga il sig. Burns?

    Battute a parte, non sarebbe meglio investire rirorse economiche ed umane per produrre energia in modo pulito con fonti relmente pulite e rinnovabili? Uno sviluppo realmente sostenibile servirà in futuro per non gettare il nostro pianeta in un baratro dal quale non si potrà più tornare indietro. Mi domando se la strada del nucleare sia sostenibile nel lungo periodo.
    Ad ogni modo, giusto per essere eventualmente smentito, MasterSH cosa diceva l'articolo su Focus?

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: [14/06/2003] Internet elettrica

    gemtj ha scritto sab, 14 giugno 2003 20:54
    Ciao a tutti in questo momento io sono colegato ad internet proprio grazie al collegamento sperimentale creato da Enel a Grosseto. Momentaneamente è tutto gratis quindi per quanto riguarda i costi non so dirvi altro. Per quanto riguarda la velocità adesso è abbastanza stabile e per il download arrivo a punte di 40 0 50 Kb/sec.
    La sperimentazione finisce tra pochi giorni a fine giugno appena ho delle novità vi faccio sapere.

    Ciao
    40 o 50 k?!?!
    Ti succede spesso o ti è successo solo qualche volta per caso?
    Mi dici anche quale modem hai?
    A me non è mai successo... Sigh...
    Però in effetti potrebbe anche essere colpa di casa mia visto che è piuttosto vecchia e l'impianto ha già una venticinquina d'anni...
    Ciao

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [14/06/2003] Internet elettrica

    Leons ha scritto lun, 16 giugno 2003 17:55
    gemtj ha scritto sab, 14 giugno 2003 20:54
    Ciao a tutti in questo momento io sono colegato ad internet proprio grazie al collegamento sperimentale creato da Enel a Grosseto. Momentaneamente è tutto gratis quindi per quanto riguarda i costi non so dirvi altro. Per quanto riguarda la velocità adesso è abbastanza stabile e per il download arrivo a punte di 40 0 50 Kb/sec.
    La sperimentazione finisce tra pochi giorni a fine giugno appena ho delle novità vi faccio sapere.

    Ciao
    40 o 50 k?!?!
    Ti succede spesso o ti è successo solo qualche volta per caso?
    Mi dici anche quale modem hai?
    A me non è mai successo... Sigh...
    Però in effetti potrebbe anche essere colpa di casa mia visto che è piuttosto vecchia e l'impianto ha già una venticinquina d'anni...
    Ciao
    EHeh già vi vedo a rifare tutti gli impianti delle case con i superconduttori per aumentare la banda

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di Vince 15
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Matrix, 1° Level
    Messaggi
    1,385

    Predefinito Re: [14/06/2003] Internet elettrica

    Lone Wolf MHIML ha scritto lun, 16 giugno 2003 16:34
    Nucleare? Ma... Ma vi paga il sig. Burns?

    Battute a parte, non sarebbe meglio investire rirorse economiche ed umane per produrre energia in modo pulito con fonti relmente pulite e rinnovabili? Uno sviluppo realmente sostenibile servirà in futuro per non gettare il nostro pianeta in un baratro dal quale non si potrà più tornare indietro. Mi domando se la strada del nucleare sia sostenibile nel lungo periodo.
    Ad ogni modo, giusto per essere eventualmente smentito, MasterSH cosa diceva l'articolo su Focus?
    Hai perfettamente ragione, ma dato che le imprese non hanno intenzione di investire molto e dato che esistono in Italia centrali nucleari funzionanti ma abbandonate perchè illegali, l'Enel ne potrebbe usufruirne.
    Poi è anche vero che si potrebbero utilizzare fonti di energia pulite, ma ho paura che non siano sufficienti per tener testa ai nostri dispendi.

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-06-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [14/06/2003] Internet elettrica

    Ciao,
    premetto che io non sono di Grosseto, diciamo che a Grosseto ho soltanto il cuore!!!
    Quindi mi capita di collegarmi ad internet soltanto nel fine settimana e forse di sabato e/o di domenica ci sono meno problemi. Non so qual'è il modello del modem ma non penso, anzi sono quasi certo, che non sia l'ultimo modello ma uno dei primi.
    Per quanto riguarda la rete elettrica di casa penso che siamo nella stessa situazione dato che il modem è stato possibile attacarlo soltanto alla presa della sala.

    Ciao

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: [14/06/2003] Internet elettrica

    Mithrandir81 ha scritto lun, 16 giugno 2003 17:57
    Leons ha scritto lun, 16 giugno 2003 17:55
    gemtj ha scritto sab, 14 giugno 2003 20:54
    Ciao a tutti in questo momento io sono colegato ad internet proprio grazie al collegamento sperimentale creato da Enel a Grosseto. Momentaneamente è tutto gratis quindi per quanto riguarda i costi non so dirvi altro. Per quanto riguarda la velocità adesso è abbastanza stabile e per il download arrivo a punte di 40 0 50 Kb/sec.
    La sperimentazione finisce tra pochi giorni a fine giugno appena ho delle novità vi faccio sapere.

    Ciao
    40 o 50 k?!?!
    Ti succede spesso o ti è successo solo qualche volta per caso?
    Mi dici anche quale modem hai?
    A me non è mai successo... Sigh...
    Però in effetti potrebbe anche essere colpa di casa mia visto che è piuttosto vecchia e l'impianto ha già una venticinquina d'anni...
    Ciao
    EHeh già vi vedo a rifare tutti gli impianti delle case con i superconduttori per aumentare la banda
    Lol... Non male come idea...
    Ah, grazie gemtj!
    Ciao

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato