+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 151 a 169 di 169

Discussione: Stephen King's Reign

  1. #151
    Il Puppies L'avatar di Futebol D. Juan
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Prov. di Caserta
    Messaggi
    563

    Predefinito Re: Consigliatemi qualcosa di Stephen King

    Chiwaz ha scritto mer, 13 luglio 2005 alle 17:46
    Futebol D. Juan ha scritto mar, 12 luglio 2005 alle 23:17
    Io invece sto leggendo "Tommyknocker - Le creature del buio". Sto più o meno a metà e per ora si mantiene dignitosamente, anche se si dilunga un pò troppo...

    P.s. Ho corretto
    Dio mio che brutto, ma CHE BRUTTO !!!!

    E' uno dei libri più orrendi di King, giuro.
    Ormai sto a buon punto e lo finirò comunque, non si sa mai... tanto fregandolo a mio fratello (che l'aveva lasciato a metà perchè non gustava neanche a lui ) non ho dovuto sganciare una lira

  2. #152
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi qualcosa di Stephen King

    Se consideri che la fine die libri di King è sempre più brutta dell'inizio...

    Segui tuo fratello, dammi retta.

  3. #153
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Consigliatemi qualcosa di Stephen King

    Louis De Point du Lac ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 18:41
    Chiwaz ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 02:29
    Malaky ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 02:15
    Chiwaz ha scritto lun, 11 luglio 2005 alle 02:14
    Ataru Moroboshi ha scritto sab, 02 luglio 2005 alle 00:10
    Ho finito It poco fa, dopo un rush finale di quasi 300 pagine senza sosta. Complessivamente molto bello, anche se il finale mi ha deluso parecchio, comunque più per la spiegazione sulla natura di It che per lo svolgimento degli scontri. Tutto sommato sono comunque soddisfatto.
    Passando alle prossime letture ultimamente ho sentito parlare molto bene de La lunga marcia, ma vedo che qui ha pochi estimatori, se non nessuno. Qualche commento?
    La lunga marcia è bellissima.

    Valel a pena prendersi un pomeriggio e leggerselo tutto... sono pochi i libri che ti fano star giu il fiato come questo.

    Di cosa tratta?
    Praticamente c'è una marcia a cui prendono parte 100 partecipanti e per chi arriva primo il premio è TUTTO quello che vuole.

    Ma c'è un inghippo.

    La marcia dura non so quanto e se scendi sotto i 6 km/h prendi un warning, se passa un'ora senza warning te ne tolgono uno.
    Al terzo, ti uccidono

    Molto molto bello la lunga marcia,condivido

    Comprato ieri pomeriggio finito ieri notte.

    Bello, lo stile mi ha ricordato Running Man.
    Spoiler:
    ]Mi spiace solo non sapere cosa ha chiesto il vincitore.
    E se il protagonista alla fine sopravvive o no, dato che non è molto chiaro
    ]

  4. #154
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Consigliatemi qualcosa di Stephen King

    Io ho letto La lunga marcia in un giorno e mezzo fermandomi solo per mangiare e dormire
    A parte questo tra i romanzi di King mi sono davvero piaciuti IT, Dolores Claiborne (che non è precisamente horror) e Misery...per il resto preferisco i racconti, soprattutto "La nebbia" (dalla raccolta "Scheletri")

  5. #155
    Il Puppies L'avatar di Futebol D. Juan
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Prov. di Caserta
    Messaggi
    563

    Predefinito Re: Consigliatemi qualcosa di Stephen King

    Chiwaz ha scritto gio, 14 luglio 2005 alle 00:56
    Se consideri che la fine die libri di King è sempre più brutta dell'inizio...

    Segui tuo fratello, dammi retta.
    Troppo tardi, ormai l'ho finito
    Non è certo un libro riuscitissimo, ma non fa nemmeno pietà... diciamo mediocre, và...

    Spoiler:
    Certo che il protagonista, Gardener, alla fine tra ferite, Valium, deliri post-moderni e fughe riesce persino a fare peggio di Bruce Willis in uno dei film di Die Hard

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Il re

    uppappappà

  7. #157
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Consigliatemi qualcosa di Stephen King

    uppappappà

  8. #158
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Stephen King's Reign

    uppappappà

  9. #159
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King's Reign

    da Horrormagazine.it

    Stephen King is back

    È uscito in america Duma Key, il nuovo romanzo del re dell’Horror. In Italia arriverà ad aprile


    La Sperling & Kupfer ha annunciato che Duma Key, il nuovo libro di Stephen King, sarà disponibile in tutte le librerie a partire dalla fine di aprile 2008. Il maestro dell’horror ne annunciò l’uscita (in America lo si può trovare dal 22 gennaio) sul sito Liljàs Library, concedendo per l’occasione una video-intervista in tre puntate. L’evento dimostra quanto King si sia aperto alle nuove tecnologie e, infatti, Duma Key sarà disponibile su cd e in formato audiobook, scaricabile da Internet. La pubblicazione è stata preceduta da un trailer online, come se si trattasse di un film, che mostra agli appassionati del Re un’isola meravigliosa… e tanto, tanto sangue.

    Il libro narra le vicende di Edgar Freemantle, un uomo che in poco tempo perde un braccio a causa di un incidente e di conseguenza viene abbandonato dalla moglie. Seguendo il consiglio del suo terapeuta, Edgar decide di trasferirsi in Florida, attratto da una località poco turistica che si chiama Duma Key. Non è che una striscia di terreno, tra palme e una spiaggia deserta, frequentata solo dai pochi abitanti del luogo: perfetta, secondo lui, per ritrovare la serenità di cui ha un disperato bisogno. La proprietaria di tutti gli appartamenti è Elizabeth, anziana donna che una volta era patrona delle belle arti.

    Incoraggiato da sua figlia, Freemantle riscopre una vecchia passione: la pittura. Non gli ci vuole molto però a capire che c’è qualcosa di terrificante nei suoi quadri: diventano macabre profezie, capaci di togliere la vita a chi li acquista. Edgar dovrà quindi capire qual è il mistero che avvolge Duma Key, fonte dei suoi guai, e il ruolo di Elizabeth e delle sue gemelle scomparse.

    I critici americani, a pochissimi giorni dall’uscita del libro, si sono già lanciati in entusiastiche recensioni: “Stephen King is back”. Non era infatti molto piaciuta la parentesi gothic-western rappresentata dalla serie La Torre Nera, nonostante il Re ne abbia venduto tantissime copie come di consueto. Ci fanno sapere quindi che Duma Key è una storia scritta da un King che torna alle sue origini, benché ci siano alcuni cambiamenti fondamentali. Stephen King fu infatti investito nel 1999 da un furgoncino e ancora oggi, ormai sessantenne, soffre per gli strascichi lasciati dall’incidente: un uomo come lui, che conosce il dolore e le trasformazioni alle quali andiamo tutti incontro, non può non esserne influenzato.

    Duma Key a quanto pare è un libro che ci farà correre a controllare se tutte le porte e finestre sono chiuse, senza sapere bene perché lo stiamo facendo. Non ci resta, a questo punto, che aspettare aprile per goderci l’ennesimo incubo regalatoci dal maestro dell’horror.

  10. #160
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Stephen King's Reign

    Mmmm bof, profezie nei quadri, sbof baf

  11. #161
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Stephen King's Reign

    Io invece ho già da tempo una buona sensazione per questo libro. Il plot mi ha ispirato dal principio. Sarà mio al day one. Lo attendo da tempo, anche se devo ancora iniziare Blaze, uffi.

  12. #162
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Stephen King's Reign

    Tra quelli che ho letto i miei preferiti sono:
    It, Le notti di salem, Pet Cemetary, l'ombra dello scorpione, La bambina che amava Tom Gordon (PAUURA), Mucchio d'ossa e il Miglio verde
    Me ne mancano ancora molti da leggere ma so che molti non valgono neanche la lettura praticamente

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Stephen King's Reign

    Citazione Originariamente Scritto da Draven999 Visualizza Messaggio
    Tra quelli che ho letto i miei preferiti sono:
    It, Le notti di salem, Pet Sematary, l'ombra dello scorpione, La bambina che amava Tom Gordon (PAUURA), Mucchio d'ossa e il Miglio verde
    Me ne mancano ancora molti da leggere ma so che molti non valgono neanche la lettura praticamente
    fixed (è un antifix in pratica )

    Vedo che non hai elencato nessuna raccolta di racconti, vai di A volte ritornano o Scheletri. Tra raccolte di racconti più lunghi c'è Stagioni diverse, che merita.

    Se vuoi leggere un altro romanzo ti consiglierei Misery (non puoi non leggerlo), La zona morta o cominci una bella saga di 7 libri con L'ultimo cavaliere, secondo me non te ne pentirai.

    Se hai voglia di leggere uno degli ultimi La storia di Lisey non sarà un capolavoro ma è un buon romanzo.

  14. #164
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Stephen King's Reign

    Mi sono buttato sulla saga della Torre Nera, ho finito il primo libro ma per ora non mi ha appassionato, anche se l'ambientazione è affascinante

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Stephen King's Reign

    Ti consiglio di proseguire perchè questo primo romanzo era stato concepito originariamente a sè stante, poi è stato creato un universo fantastico a corredo, il secondo ed il terzo ti piaceranno parecchio e ti faran viaggiare.

    Col quarto arriverai all'apice.

    Non ti fermare almeno fino al 4.
    Non te ne pentirai son sicuro.

  16. #166
    The Puppet Master
    ospite

    Predefinito Re: Stephen King's Reign

    il primo è obbiettivamente orribile, grazie a Dio mi hanno praticamente obbligato a proseguire ed è stato un bene, gli altri valgono il mese scorso ho finito il4 : la sfera del buio, ora sono fermo a causa degli asami, ma già la prossima settimana dovrei procurarmi il 5°

  17. #167
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Stephen King's Reign

    Ho appena finito il secondo, in effetti mi è piaciuto veramente tanto...Spero che la saga continui con la stessa intensità!

  18. #168
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Stephen King's Reign

    dopo il quarto c'è un picco pauroso, attenti

  19. #169
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-12-03
    Messaggi
    1,162

    Predefinito Re: Stephen King's Reign

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    dopo il quarto c'è un picco pauroso, attenti
    D'altronde King è famoso anche per la sua discontinuità..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato