+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Abbonamenti e Iphone 4

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Abbonamenti e Iphone 4

    Mi è venuta voglia di un iphone (in realtà più per surrogato ad un ipad), e facendomi due conti in tasca, una tariffa in abbonamento non mi è affatto dispendiosa, mettendo quanto pago adesso con Wind...

    Voi tra i vari operatori quale tariffa consigliereste?
    La Tre Top 400 mi sembra la migliore (oltretutto da me Tre prende benissimo...).
    Però hanno tutte "poco" traffico internet incluso, e un pò mi spiace, perchè sarei molto interessato al tethering, visto che in pratica il cell è la mia unica connessione casalinga. (Non scaricherò molto, tanto per quello ho l'adsl dei miei).

    Ci sono altre offerte in abbonamento con un pò più di Gb?
    Ora ho una Wind Mega Unlimited, ma 20 Gb (forse) sono pure troppi

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Abbonamenti e Iphone 4

    Uhm ma perchè vuoi un simil iPad se puoi prenderti direttamente un iPad? Cioè se hai bisogno di un telefono ok, ma l'iPad pur condividendo moltissimo con iPhone (sistema operativo, App Store, hardware interno) ha uno schermo da 10 pollici contro i 3,5 di iPhone (che giustamente deve stare in tasca). Quindi l'usabilità è piuttosto diversa, iPad si usa come sostituto del pc in moltissime cose, soprattutto fra le mura di casa, iPhone è un prodotto pensato per la mobilità. Quindi se cerchi un telefono va bene, ma se cerchi un simil iPad, allora prendi quello che l'usabilità è molto diversa.

    Riguardo all'abbonamento, la top 800 offre 2 giga di traffico che per una navigazione da telefonino sono molte ma per un utilizzo come modem bisogna vedere. Mediamente si parla di un traffico di meno di 70 mega al giorno, quindi non molto. Se si utilizza facebook, messenger, ricerche su google etc 70 mega al giorno potrebbero pure bastare ma basta aprire un video youtube per sforare velocemente. Diciamo che come traffico è sicuramente adatto ad una fruizione da telefono, ma usandolo come modem secondo me si sta stretti.
    Oltrettutto non so neppure se il tethering internet sia compreso nel traffico. Ad esempio con Vodafone no, per navigare da telefono si usa un certo apn e per navigare in tethering un altro apn, e quindi si devono usare 2 tariffe diverse. L'unica che sono sicuro che non faccia così è Wind, che utilizza un unico apn (internet.wind) per tutto, sia navigazione da telefono sia utilizzo come modem. Vodafone e Tim differenziano (quindi se hai una flat dati per la navigazione da telefono NON copre il tethering), 3 non ricordo. Mal che vada se ora stai usando una chiavetta Wind per la navigazione continui a tenere quella, in quel caso i 2 gb di limite da iphone starebbero larghi

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Riferimento: Abbonamenti e Iphone 4

    la 3 include anche il tethering (e pure la 400 ha 2 gb).

    Mah... Sia iphone che ipad sarebbero soltanto un vezzo. Però sta morendo il mio nokia n85.
    Uso mac da una vita e sincronizzare ical, ecc sarebbe proprio comodo...

    Lo so che nn sarebbe la stessa cosa di un ipad, e a me intripperebbe principalmente per la musica e lo smanettamento da nerd musicale (c'è delle app per pilotare i miei plugin audio, ecc). Anche perchè certi software che mi interessano sono solo per ipad.

    Però spendere 600 euro per quel pataccone mi sembra veramente un insulto.

    L'idea iphone è saltata fuori proprio per l'idea di farmi un iphone senza praticamente spendere.
    Perchè con wind pago 29 di fisso (noi tutti + mega internet), ma sforo sempre i minuti e nn ci sono gli sms, per cui vado a spendere un 15 euro in più.
    Pensare di pagare 34 con Tre, ottenendo iphone e più libertà in telefonata, mi sembra comodo.
    Però ci smeno sull'internet...

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di SKAio
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Omegna Erotica
    Messaggi
    3,801

    Predefinito Riferimento: Abbonamenti e Iphone 4

    edit: ma questa?

    http://www.tre.it/opzioni/internet-c...super-internet

    si può attivare anche con una top 400?
    diventerebbero 5gb al mese!

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: Abbonamenti e Iphone 4

    Quella che citi ha queste limitazioni, leggi le note

    La soglia giornalieradi 100MB non include la navigazione delle pagine di App&Store.
    Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta.

    Poi cmq se è per le applicazioni audio lo schermo di ipad sarebbe nettamente piu consigliato

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato