+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 111
  1. #51
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da Alien Sex Fiend Visualizza Messaggio
    Non lo conosco, ma le cose belle che durano poco a me fanno rosicare parecchio.
    e se durando di più diventassero più brutte?

    Un gioco che dura poco non da moltissima soddisfazione è vero, ma non sta scritto da nessuna parte che la bassa longevità debba per forza essere un difetto.

    EDIT. Comunque l'ho preso ieri. Appena posso mi ci metto sotto!
    Ultima modifica di NEO-GEO; 28-02-11 alle 17:21:34

  2. #52

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    No però la sensazione del "cazzo, è già finito? Avevo appena cominciato a divertirmi" lascia un saporaccio in bocca.

    Facci sapere, che mi sono innamorato della demo.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da Alien Sex Fiend Visualizza Messaggio
    Non lo conosco, ma le cose belle che durano poco a me fanno rosicare parecchio.
    A volte sono belle solo se durano poco.

  4. #54

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    E a volte danno l'impressione di voler ottenere il massimo risultato faticando il meno possibile.

  5. #55
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da Alien Sex Fiend Visualizza Messaggio
    E a volte danno l'impressione di voler ottenere il massimo risultato faticando il meno possibile.
    Beh la fatica nel creare un gioco è musurabile solo attraverso la sua longevità?
    Un gioco lungo ma poco curato richiede molta più fatica di uno corto ma curato nei più minimi dettagli?

    No. il punto non è questo. Non è questione di fatica. Al massimo puo essere questione di denaro. Bisogna sempre tenere presente che si parla di giochi indie. Con questo non voglio dire che il fatto che sia indie debba giustificare qualsiasi difetto, ma bisogna tenere presente che i mezzi con i quali viene realizzato un gioco di questo genere sono sempre molto più limitati di quelli di una produzione più costosa.

    Se poi uno preferisce i giochi lunghi non c'è problema. Anche a me danno più soddisfazione i giochi che durano parecchio ma però penso che la durata ridotta non sia un sitomo di scarsa creatività! Insomma non credo che un gioco bello debba per forza essere lunghissimo.

  6. #56

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Ma non so, sto parlando senza cognizione di causa perchè non ho il gioco tra le mani, ma da quel poco che ho provato, vorrei che rimanesse su quei livelli per molto di più di 5 ore.

    5 ore sono oggettivamente poche, per qualsiasi standard, tanto più una avventura grafica, che fa dell'immedesimazione e del plot i suoi punti forza.

    Un gioco di 5 ore lo si finisce in 2 o 3 giorni.

    E' quella sensazione di potenziale non sfruttato, che è fastidiosa, non il "dura poco, è brutto".

  7. #57
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da Alien Sex Fiend Visualizza Messaggio
    Ma non so, sto parlando senza cognizione di causa perchè non ho il gioco tra le mani, ma da quel poco che ho provato, vorrei che rimanesse su quei livelli per molto di più di 5 ore.

    5 ore sono oggettivamente poche, per qualsiasi standard, tanto più una avventura grafica, che fa dell'immedesimazione e del plot i suoi punti forza.

    Un gioco di 5 ore lo si finisce in 2 o 3 giorni.

    E' quella sensazione di potenziale non sfruttato, che è fastidiosa, non il "dura poco, è brutto".
    perchè il potenziale non si puo esprimrere in 5 ore?

  8. #58

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Perchè il "videogioco" è una forma d'arte che dovrebbe accompagnarti per più di 3 pomeriggi, nella mia concezione delle cose.

  9. #59
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Ho provato la demo stasera... atmosfera con la palla, ottimo comparto audio ed ambientazione affascinante. Mi è parso un pò troppo facile ed immediato, ma aspetterò la versione completa per il verdetto... davvero troppo breve la demo.

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Il demo fa il suo dovere, ovvero lasciarti con la voglia di giocarlo tutto per saperne di più sulla storia!

  11. #61

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Insomma, qualcuno che stia giocando alla versione intera?

    Pareri?

  12. #62
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Beh non l'ho ancora finito ma devo dire che l'entusiasmo si è un po' smorzato dopo le prime battute.
    Il gioco è davvero molto più lineare di quanto mi aspettavo. Sono riuscito a risolvere una situazione in modo diverso dalla demo ma credo che sia solo uno sporadico caso. Tuttavia, come avevo gia detto per la demo, questo gioco maschera molto bene la sua struttura lineare con enigmi mai fuori contesto. La trama sembra molto avvincente, ma mi ha fatto storcere il naso il fatto che dopo la prima oretta di gioco con tanto di fuga si ritorni nelle stesse locazioni dell'inizio. La grafica scivola un po' alle volte, e alcune ambientazioni sono davvero poco curate e tirate via (altre meno). Ci sono anche delle parti action che stonano davvero con l'insieme dell'avventura. Praticamente si tratta di sparatorie con tanto di copertura (!) da gestire con i pulsanti wasd della tastiera. Per fortuna si puo impostare il livello di difficoltà di queste sequenze. Io lo messo su facile così da non starci perdere troppo tempo perchè sono davvero fatte male a mio avviso.
    Vediamo come va avanti e se la storia regge bene. Spero non ci si riduca davvero alle quattro locazioni riproposte all'infinito.
    Ultima modifica di NEO-GEO; 01-03-11 alle 18:45:58

  13. #63

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Parlava di 60 backgrounds disegnati a mano. Infatti mi sembravano un po' pochini.

  14. #64
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Senza contare che quelle della storia parallela sono davvero spoglie e tutte uguali.

  15. #65
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Allora sto andando avanti (non l'ho ancora finito) ma penso di potere dare un giudizio abbastanza definitivo. Sono abbastanza deluso (non badate alla sign perchè è li solo per motivazioni estetiche ). Non solo confermo il pesante riciclo di locazioni (ma è possibile che dato un pianeta intero, le persone che cerco abitino tutte nello stesso condominio?) ma c'è anche un pesante riciclo degli enigmi. Il gioco parte certamente con un'ottima atmosfera ma nel corso dell'avventura essa viene rovinata porprio da questo reiterarsi delle stesse situazioni e dalla monotonia delle locazioni. L'unica cosa che mantiene vivo l'interesse è la trama. Speriamo che almeno il finale regga, ma sento puzza di bruciato.

  16. #66
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Finito adesso. Tutto sommato la storia e l'intreccio lo salvano. direi che è l'aspetto più positivo di tutta la produzione!

  17. #67
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mantiene vivo l'interesse è la trama. Speriamo che almeno il finale regga, ma sento puzza di bruciato.
    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Finito adesso. Tutto sommato la storia e l'intreccio lo salvano. direi che è l'aspetto più positivo di tutta la produzione!
    Tanto per cambiare... ottima storia, ma gioco palloso e ripetitivo... e pensare che riponevo tutte le mie speranze nell'indie. Probabilmente lo giocherò, ma la demo (pur se brevissima) un pò di amaro in bocca me l'aveva lasciato; ed ora la conferma.

  18. #68
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Beh diciamo che i dieci euro che costa li vale anche. Contando che è un indie. Solo non aspettatevi un'avventura con i controcavoli o nulla che sia minimamente ai livelli di qualche bel classico come Beneath a Steel Sky.
    Se vogliamo fare paragoni nell'indie direi che il solo Machinarium gli è superiore.

  19. #69
    Kyashan77
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Se vogliamo fare paragoni nell'indie direi che il solo Machinarium gli è superiore.
    Machinarium è superiore ad un bel pò di cose

  20. #70
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Finito oggi, io l'ho adorato, e devo dire che il colpo di scena mi ha lasciato inebetito. Gli stessi enigmi contestualizzati funzionano bene, ho apprezzato proprio tutto e non ho disdegnato il dover stare praticamente nelle stesse location. Grandi personaggi, atmosfera clamorosa con musiche di livello superiore, non venivo conquistato da un AG in questo modo da diverso tempo, veramente soddisfatto. Pancino caldo.

  21. #71
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Cominciato oggi e le prime impressioni sono ottime.

    Se interessa lo trovate nel Bundle in a Box (offerta minima 1,39$ e in diminuzione).
    Oltre al gioco DRM free danno la chiave per steam, la colonna sonora e altre avventure (di cui una testuale) che non ho ancora toccato.

  22. #72
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Sapete se la traduzione italiana, anche a livello amatoriale, è in corso? Novoja giocarmelo in inglese in questo periodo, troppo poco tempo a disposizione e il mio inglese è fuori forma, dovrei giocarmelo col dizionario affianco

  23. #73
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    non mi ricordo fosse particolarmente ostico come inglese.

  24. #74
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    Ma non lo è se si è almeno un po' allenati, il fatto è hce io non lo sono e non ho tempo di farmi una ripassata

  25. #75
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Gemini Rue: quando Indie significa tripla A.

    beh se uno conosce la lingua gli si rinfresca ascoltandola. Prova a giocarlo così com'è vedrai che ti tornerà in mente!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato