+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    63

    Predefinito Domanda da proto-niubbo!

    Dunque dunque...per natale mi sono trovato un bel paccotto con dentro WoW e tutte le sue allegre espansioni. Premetto che l'ultimo RPG "elettronico" che ho giocato seriamente dev'essere stato...uhm...Dungeon Master una ventina di anni fa. Perciò mi avvicino a WoW con tanta curiosità visto che se ne parla ovunque come del Mac dei videogiochi (nel bene e nel male).
    Orbene, per prima cosa ho installato il dvd di WoW+BC. Avvio il launcher "per vedere l'effetto che fa" e...vedo che inizia a scaricarmi una tonnellata di roba. Ma come? Mi scarica comunque Cataclysm? Se io non l'avessi comprato, come fa blizzard a sapere se ce l'ho oppure no?? E se io avessi voluto giocare semplicemente a Burning Crusade, avrei potuto farlo? Oppure il fatto che esca un'espansione significa che su tutti i server ufficiali da quel momento in poi si gioca solo a Cataclysm (per dire) e chi non ce l'ha s'attacca? Boh. Scriverò un post di domande su TGMO, mi dico.

    Quitto il tutto e non sapendo che fare procedo a installare WotLK e Cataclysm...avvio il launcher...e riparte il download degli 8 gigozzi di roba (mah!). Nel frattempo creo l'account su battle.net, ma mi fermo prima di abbinargli un qualsiasi gioco, ipotizzando che la durata dell'abbonamento iniziale (1 mese) scatti dal momento in cui faccio questo abbinamento...giusto? Oppure scatta dalla prima volta che creo un personaggio? E quanti posso crearne con un solo account?
    Non mi è molto chiaro nemmeno come funzioni la "sospensione" dell'abbonamento: mettiamo che dopo averci perso il sonno per un mese, decida di prendermi una pausa: cosa succede? Mi conviene per sicurezza usare solo le schede prepagate o è ragionevolmente sicuro attaccarci la mia postepay?

    Illuminatemi, voi profondi conoscitori di Azeroth...che a me piace capire le cose prima di imbarcarmici!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Domanda da proto-niubbo!

    Il gioco, essendo online, prevede che tutti i giocatori abbiano la stessa versione, quindi quando lo installi - indipendentemente da quali espansioni mette - si aggiorna all'ultima versione. Chiaramente ci sono dei contenuti esclusivi per ogni espansione, ma il grosso e' condiviso da tutti.

    Il tempo di gioco compreso nel pacco parte da quando attivi l'account.

    Puoi sospendere in qualsiasi momento il pagamento (che di suo si rinnova automaticamente) e il gioco sara' attivo fino alla scadenza del periodo che hai pagato.

  3. #3
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Domanda da proto-niubbo!

    il gioco è lo stesso per tutti.

    Installare il vanilla aggiorna il gioco alla versione attuale la quale contiene il mondo devastato da cataclysm, le quest, e le trilioni di robe cambiate dal vanilla. Insomma giocando sullo stesso server tu e chi ha tutte le exp vedete il mondo UGUALE.

    La differenza è che chi ha tbc wotlk e cata può procedere oltre il lvl 60, 70 e 80 e fare tutto il content di quei livelli che a te sarà totalmente precluso finchè non inserirai le key delle espansioni.

    Ma se installi il wow vanilla è ovvio che te lo patcha finchè non è compatibile con la versione attuale del gioco.

  4. #4
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    63

    Predefinito Riferimento: Domanda da proto-niubbo!

    Grazie o sommi, tutto chiaro. O meglio, rimane solo un dubbio: "l'abbonamento si rinnova da se" immagino sottintenda "se pago con carta di credito", giusto? O anche qualora usassi una carta prepagata Blizzard dovrei comunque "legarla" a una carta di credito mia?

  5. #5
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Domanda da proto-niubbo!

    solo con carta di credito si autorinnova.

  6. #6
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Riferimento: Domanda da proto-niubbo!

    Citazione Originariamente Scritto da peter_ray Visualizza Messaggio
    Grazie o sommi, tutto chiaro. O meglio, rimane solo un dubbio: "l'abbonamento si rinnova da se" immagino sottintenda "se pago con carta di credito", giusto? O anche qualora usassi una carta prepagata Blizzard dovrei comunque "legarla" a una carta di credito mia?
    La carta prepagata non devi associarla a una carta di credito.

  7. #7
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Riferimento: Domanda da proto-niubbo!

    io mi devo ricordare di disattivare il billing sulla carta o finisce come l'anno scorso che ho pagato 2 mesi senza giocare

  8. #8
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Riferimento: Domanda da proto-niubbo!

    Se voglio freezare l'account per non pagare il gioco nella durata di una settimana posso farlo?

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Riferimento: Domanda da proto-niubbo!

    Citazione Originariamente Scritto da Manuelito82 Visualizza Messaggio
    Se voglio freezare l'account per non pagare il gioco nella durata di una settimana posso farlo?
    No, il pagamento e' anticipato e il tempo di gioco non si puo' sospendere.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Domanda da proto-niubbo!

    Citazione Originariamente Scritto da Manuelito82 Visualizza Messaggio
    Se voglio freezare l'account per non pagare il gioco nella durata di una settimana posso farlo?
    puoi freezare per quanto tempo vuoi.
    La blizzard normalmente non cancella i pg creati.

    edit: se hai pagato un periodo di gioco ovviamente non puoi bloccarlo per poi riprenderlo in seguito...

  11. #11
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Riferimento: Domanda da proto-niubbo!

    Ah, ok. Thx!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato