+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Scusate, magari questa non è la sezione adatta, forse ci voleva la sezione Hrdware, ma volevo sapere se mi conveniva comprare le cuffie della logitech la serie g35 (100 euro su amazon.it) con la tecnologia audio 7.1 ...oppure andare su delle cuffie che ho trovato da saturn a 20 euro in meno queste .. http://www.roccat.org/Products/Gamin...d/ROCCAT-Kave/ ...ma sono solo 5.1


    insomma ci sono giochi steam che sfruttano audio 7.1 ? o magari lo sono tutti ? o magari se sono 5.1 posso sfruttare lo stesso il g35 ? ...anche come audio nei film

    le mie shenneiser ormai hanno quasi 7 anni (non ricordo il modello) e seppur funzionanti penso abbiano fatto la loro parte

    come scheda madre ho una p7p55 ... serve una scheda audio dedicata per sfruttare al meglio le potenzialità o vado bene?

    proc i7 860 e 8 gb di ram con win764 bit

    grazie a tutti

  2. #2
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    Scusate, magari questa non è la sezione adatta, forse ci voleva la sezione Hrdware, ma volevo sapere se mi conveniva comprare le cuffie della logitech la serie g35 (100 euro su amazon.it) con la tecnologia audio 7.1 ...oppure andare su delle cuffie che ho trovato da saturn a 20 euro in meno queste .. http://www.roccat.org/Products/Gamin...d/ROCCAT-Kave/ ...ma sono solo 5.1
    Non conosco le Roccat ma le le G35 sono ottime: le stavo valutando per sostituire le mie Razer Megalodon qualche mese fa' ma poi ho lasciato perdere (avevo dei problemi al microfono che poi ho risolto). Comunque alcuni miei compagni le hanno e si trovano da dio.

    Prima di comprarle su Amazon ti consiglio pero' di cercare anche altrove visto che all'epoca io le avevo trovate a meno di 100 euro (80 mi pare). Splucia su eBay, Drako.it, Monckilc etc... E di sicuro troverai un prezzo piu' conventiente.

    Ad esempio, su ebay le ho trovate a partire da 80 euro NUOVE :http://shop.ebay.it/i.html?_trkparms...4&_sop=2&_sc=1


    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    insomma ci sono giochi steam che sfruttano audio 7.1 ? o magari lo sono tutti ? o magari se sono 5.1 posso sfruttare lo stesso il g35 ? ...anche come audio nei film
    L'audio dei giochi non c'entra nulla con Steam: Il tipo di audio supportato dipende solo ed esclusivamente dal gioco. In generale oramai tutti i VG supportano almeno il 5.1 (il 7.1 e' abbastanza raro).
    Tieni pero' presente che nelle G35 Logitech (ma di sicuro anche le Roccato) il 7.1 o 5.1 e' creato via software e non certo con altoparlanti multipli. Sebbene la qualita' dell'audio sia ottima non possono certo competere con un vero sistema surround.
    Le cuffie che hanno un sistema surround vero con piu' altoparlanti nell'auricolare sono poche (ad esempio le Sharkoon X-Static) ed hanno un costo elevato.

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    come scheda madre ho una p7p55 ... serve una scheda audio dedicata per sfruttare al meglio le potenzialità o vado bene?
    Se le cuffie sono USB (come le G35) non hai bisogno della Scheda Audio (SA): infatti le cuffie stesse sono una SA che si "sovrappone" a quella del sistema. Quindi non importa quale SA hai.

    Se invece prendi delle cuffie standard tutto dipende allora dalla SA e anche se le Realtek (che sono le piu' comini SA integrate) sono di buona qualita' sarebbe IMHO meglio che ti procurassi una Asus Xonar o una SB Xi-fi Titanium.
    Ultima modifica di LordOrion; 14-01-11 alle 13:30:57

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    WTF cuffie 7.1?
    Comunque puoi provare a chiedere qui.

  4. #4
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Citazione Originariamente Scritto da Matt_Baker91 Visualizza Messaggio
    WTF cuffie 7.1?
    Comunque puoi provare a chiedere qui.
    Dolby Digital 7.1: e' bene ribadirlo

    Ma ci sono gia' da un bel po'...

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    un SA che si sovrappone? ... spero di non dover disattivare ogni volta la scheda audio ....

    penso ci sia qualche scorciatoia per passare velocemente dalle mie 2 casse + subbwf normale ad un sistema diverso... (5.1 o 7.1) .... anche perchè mi piace smanettare poco col pc e il sistema in generale

    se il topic non da fastidio qui... mi piacerebbe la risposta di qualcuno che usa steam e queste cuffie per sapere come si trova ...

    ora cmq vedo qualche risposta sul link che mi hai dato, magari si parla delle stesse cuffie

    grz

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    ma posso usarle come cuffie stereo normali? non vorrei prendere delle cuffie fighe e poi dover usare di nuovo le mie sennehiser
    Ultima modifica di jumaione; 14-01-11 alle 15:03:23

  7. #7
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    un SA che si sovrappone? ... spero di non dover disattivare ogni volta la scheda audio ....

    penso ci sia qualche scorciatoia per passare velocemente dalle mie 2 casse + subbwf normale ad un sistema diverso... (5.1 o 7.1) .... anche perchè mi piace smanettare poco col pc e il sistema in generale
    Dovrebbero fare tutto da loro: quando inserisci lo spinotto USB automaticamente la tua SA viene momentaneamente disattivata e il PC usa le cuffie. Con le mie Razer Megalodon e' cosi ed era cosi anche con le altre cuffie USB che avevo in passato. Al massimi dovrai mettere le cuffie USB come dispositivo audio principale in "pannello di controllo \ audio" la prima volta ma questo e' quanto.


    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    se il topic non da fastidio qui... mi piacerebbe la risposta di qualcuno che usa steam e queste cuffie per sapere come si trova ...
    Io uso steam anche se non ho le G35 ho le megalodon che sono sempre 7.1 come le G35. Comunque, ti ripeto che Steam non c'entra nulla con le cuffie ne con l'audio.

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    ma posso usarle come cuffie stereo normali? non vorrei prendere delle cuffie fighe e poi dover usare di nuovo le mie sennehiser
    Si: come ti ripeto sono alla fine due normali cuffie stereo (o quasi) che contengono un DSP il quale simula un 7.1. Io con le Megalodon posso farlo, non vedo perche' non lo facciano le G35
    Ultima modifica di LordOrion; 14-01-11 alle 16:13:27

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    io parlavo di steam perchè praticamente i miei giochi (214 dice la mia lista, ma in pratica saranno un centinaio) ormai li ho solo li

    tutti i giochi che ho su dvd degli ultimi 5 anni ..praticamente li ho tutti su steam (ricomprati in offerta....sigh)

    e meno male non ne avevo tanti
    Ultima modifica di jumaione; 14-01-11 alle 16:41:05

  9. #9
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    io parlavo di steam perchè praticamente i miei giochi (214 dice la mia lista, ma in pratica saranno un centinaio) ormai li ho solo li

    tutti i giochi che ho su dvd degli ultimi 5 anni ..praticamente li ho tutti su steam (ricomprati in offerta....sigh)

    e meno male non ne avevo tanti
    Anche io sto passando su steam tutti i VG che ho su PC, lo trovo comodo e conveniente

    Ma steam e' solo un sistema di DMR/Digital delivery, ovvero ti permette di acquistare e scaricare i VG sul tuo PC e eseguirli una volta scaricati.

    Ma anche se li lanci dal Client di steam questi non sono "applicazioni del client". Quindi il client steam non c'entra una mazza con l'audio: si limita solo a controllare che il codice del gioco sia associato al tuo account steam. Per il resto il gioco che lanci e' identico alla versione non-steam.

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio

    Ma anche se li lanci dal Client di steam questi non sono "applicazioni del client". Quindi il client steam non c'entra una mazza con l'audio: si limita solo a controllare che il codice del gioco sia associato al tuo account steam. Per il resto il gioco che lanci e' identico alla versione non-steam.
    questo lo avevo capito.. uso steam dalla prima versione (settembre 2003? )

    edit: rileggendo cmq io parlavo "erroneamente"di giochi steam.... e volevo dire tutti i giochi in generale per PC ...colpa mia

    ... anzi gioco a cs dalla 1.5 se non ricordo male da fine 2002/inizio 2003 .... negli anni scorsi ero uno degli spammer più assidui del forum .... quando si chiamava Counter strike [I TGMsharks e i B-O-S* dopo sono qui per aiutarvi] (idea bellissima del PEGA se non erro)ma questa è un altra storia ... e io ne ho fatto parte ..nel bene e nel male


    * ero CL (non per meriti di skill )
    Ultima modifica di jumaione; 14-01-11 alle 17:19:27

  11. #11
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    ti sposto in hardware o un'altra area

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    ok grazie ... eccolo li... moderatore cattivo

  13. #13
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    questo lo avevo capito.. uso steam dalla prima versione (settembre 2003? )

    edit: rileggendo cmq io parlavo "erroneamente"di giochi steam.... e volevo dire tutti i giochi in generale per PC ...colpa mia


    infatti ti avevo preso per l'ennesimo niubbo... Scusa

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    e di cosa lol


    cmq le ho prese 98 euro su amazon.it ... comprese spedizione... ho già un account ho prso diverse cose (sopratutto libri) e lo spedizionere mi conosce

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Tieni pero' presente che nelle G35 Logitech (ma di sicuro anche le Roccato) il 7.1 o 5.1 e' creato via software e non certo con altoparlanti multipli.
    veramente HANNO gli altoparlanti multipli...

    o almeno li hanno per 5.1, non so se per il 7.1 hanno gli stessi altoparlanti del 5.1 ed emulano il 7.1 o hanno effettivamente più altoparlanti (a questo punto inutili visto come vengono disposti gli altoparlanti nelle cuffie)

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    peccato non funzionino anche con la ps3

    ma anche i film in dvd hanno la 7.1 o solo i recenti bluray?

  17. #17
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    veramente HANNO gli altoparlanti multipli...

    o almeno li hanno per 5.1, non so se per il 7.1 hanno gli stessi altoparlanti del 5.1 ed emulano il 7.1 o hanno effettivamente più altoparlanti (a questo punto inutili visto come vengono disposti gli altoparlanti nelle cuffie)

    Sei sicuro?
    Ho letto diverse recensioni in merito alle G35 e nessuna ha riportato questo dato (ho letto invece il contrario). Le uniche cuffie che ho trovato con effettivamente piu'di un altoparlante interno sono le Sharkoon X-Static Digital che tra l'atro sono compatibili sia PC che PS3...

    Bon, se e' cosi' meglio per Jumaione

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Sei sicuro?
    Ho letto diverse recensioni in merito alle G35 e nessuna ha riportato questo dato (ho letto invece il contrario). Le uniche cuffie che ho trovato con effettivamente piu'di un altoparlante interno sono le Sharkoon X-Static Digital che tra l'atro sono compatibili sia PC che PS3...
    1. http://www.roccat.org/Products/Gamin...d/ROCCAT-Kave/ in fondo alla pagina

    2. due cuffie 5.1 da 50€ (le prime della zalman e le seconde della sweex) smontate o aperte constatando fisicamente la presenza di 6 altoparlanti quindi non vedo perchè in cuffie più costose e a più alta qualità non debbano esserci

    3. ma le g35 una volta non erano 5.1?
    comunque le g35 sono le uniche (assieme alle razer) di cui non sono sicuro della molteplicità degli altoparlanti dato che non le ho e non le ho mai smontate.
    potresti mettere un link dove viene detto che che non ci sono altoparlanti multipli?

    4. se non ci fossero altoparlanti multipli vorrebbe dire che emulano un suono binaurale, ma per fare questo bisogna ricrearlo e mi sembra strano che la schedina audio dentro un paio di cuffie riesca a fare una cosa simile

  19. #19
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    e di cosa lol


    cmq le ho prese 98 euro su amazon.it ... comprese spedizione... ho già un account ho prso diverse cose (sopratutto libri) e lo spedizionere mi conosce

    Quando te le spediscono?
    Visto che le mie Megalodon hanno un problema con il microfono sto pensando di prendere anche io le G35 su Amazon ma li dice che il tempo si spedizione e' 3-5 settimane!!!

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Date un occhio anche alle Corsair hs1, imho al momento sono la scelta migliore.
    e se odiate la presa usb, come me, ora esce anche il modello con il classico jack 3.5mm
    Ultima modifica di Spz80; 18-01-11 alle 10:31:49

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Quando te le spediscono?
    Visto che le mie Megalodon hanno un problema con il microfono sto pensando di prendere anche io le G35 su Amazon ma li dice che il tempo si spedizione e' 3-5 settimane!!!
    ecco, te che hai le razer megalodon puoi fare la prova: quanti altoparlanti hanno?

  22. #22
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    potresti mettere un link dove viene detto che che non ci sono altoparlanti multipli?
    http://www.headsetboommic.com/logite...unboxing/.html

    "No true 7.1 ..."

    In effetti xo' non si capisce cosa intenda di preciso...

    EDIT:
    Sempre sulle G35 ho trovato questo direttamente dalla Logitech: http://blog.logitech.com/2009/05/06/...nder-the-hood/ da maggiori dettagli tecnici ma non si capisce bene quanti altoparlanti abbia...

    EDIT2: Leggendo bene invece qualcosa dice:

    "Other types of surround sound headsets that don’t use psycoacoustic algorithms contain multiple speaker drivers in each ear cup to try to recreate a surround sound speaker system on top of the ears. But because each speaker is only millimeters apart, the ears (and subsequently the brain) can have difficulty discerning between audio originating from in front, to the side, and behind the user. And people perceive directionality of audio by the slight difference in time it takes sound to reach one ear versus the other, an effect G35 accounts for but multi-driver headsets typically do not. Lastly, with such small drivers packed into a relatively tight space, the overall audio quality is often compromised with multi-driver headsets."

    Quindi se "gli altri usano piu' speakers"... le G35 ne hanno solo 2.
    La cosa interessante e' che a detta del tipo (che lavora per logitech) avere solo 2 speakers e' addirittura meglio... Sara' vero?

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ecco, te che hai le razer megalodon puoi fare la prova: quanti altoparlanti hanno?
    Solo 2: http://www.techpowerup.com/reviews/Razer/Megalodon/

    "Interestingly enough Razer decides to make it ambiguous that the headset only has two drivers. The USB sound card does allow the adjustments they claim but only for the virtual speakers. "

    Il Maelstrom comunque sopperisce egregiamente a questa mancanza.
    Ultima modifica di LordOrion; 18-01-11 alle 12:16:52

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    sono arrivate.... c'è qualche test per audio 5.1 e 7.1? o devo vedere qualche dvd?

  24. #24
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    Citazione Originariamente Scritto da jumaione Visualizza Messaggio
    sono arrivate.... c'è qualche test per audio 5.1 e 7.1? o devo vedere qualche dvd?
    Azz, gia' arrivate!

    Facci sapere come vanno...

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Riferimento: Steam... cuffie g35...e giochi audio 7.1

    si sono arrivate perchè quando le ho prese ne avevano 1 a consegna immediata e dicevano che se la ordinavo mi arrivava sicuro per mercoledi... invece so arrivate oggi martedi

    la prima impressione.... so grosse.... e la sensazione quando le ho indossate senza collegarle al pc ... sembrava di essere in una camera insonorizzata o quasi, abbastanza comode ma pesantucce... 3 ore di fila non si possono reggere (almeno io, abituato con le sennheiser che sono leggerissime)...ma tanto mi stacco spesso dal pc ... praticamente tra moglie figli lavoro ecc ecc . le ho usate con cod black ops per pochi minuti in una missione dove c'è un baccano da morire e mi sparavano dappertutto .....non ho potuto apprezzare le cuffie in multiplayer per mancanza di tempo , ho fatto un pò il test 7.1 nelle opzioni audio del pc, ma il test faceva un pò pena ... poi è arrivata mia figlia che si divertiva a fare le scemettina con le "voci strane" mentre si parla al micr., poi mia moglie che voleva coccole, mio figlio che doveva fare i compiti ...stasera c'è il Napoli mi sa che le riesco a provare solo domani un pò meglio, cmq fanno da "pandane" con il mio mouse g9x e la mia tastiera g19 che è arrivata al mio fornitore abituale e che vado a ritirare la sett prox (i soldi della tastiera li ho spesi per le cuffie che non erano in programma

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato