+ Rispondi alla Discussione
Pag 157 di 425 PrimaPrima ... 7147155156157158159167307 ... UltimaUltima
Risultati da 3,901 a 3,925 di 10603
  1. #3901
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale


  2. #3902
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Si questa è passata anche da me, ho momentaneamente nascosto il latore

    Anche perché in questi frangenti parte con deliri apocalittici, terze guerre mondiali e tutto il resto.

  3. #3903

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Il Mig Buster mi ha crittato


    Fantastico, se pensi ai poracci finiti in mezzo la risata è un pelo amara

  4. #3904
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Il p unto 5 che cazzo c'entra con gli altri?

  5. #3905
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    http://www.telegraph.co.uk/finance/n...ops-Syria.html

    Prince Bandar in turn warned that there can be “no escape from the military option” if Russia declines the olive branch. Events are unfolding exactly as he foretold.
    http://rt.com/news/syria-rebels-chem...ck-israel-618/


    ho come l'impressione che la storia sia tutt'altro che finita.....

  6. #3906
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Il p unto 5 che cazzo c'entra con gli altri?
    reductio ad monsantum

  7. #3907
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio


    Fantastico, se pensi ai poracci finiti in mezzo la risata è un pelo amara
    se non volevano stare li in mezzo non stavano li

  8. #3908
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Più che altro direi che pure il punto 9 mi pare abbastanza stiracchiato visto che la Siria ha delle riserve discretamente ridicole

  9. #3909
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Più che altro direi che pure il punto 9 mi pare abbastanza stiracchiato visto che la Siria ha delle riserve discretamente ridicole
    Stiracchiato a dire poco, che mi fa strano è che non abbiano tirato in ballo il Bilderberg

    Se proprio c'è da ipotizzare direi che certi paesi hanno la necessità di dare una "rinfrescata" ai contratti.
    Una manovretta in stile Tripoli, per intenderci.
    Per dire: Roma è il maggior fornitore militare per Damasco in Europa(cosa che mi ha sorpreso ma non troppo), a buon intenditor...

  10. #3910
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Convocato consiglio ONU su richiesta Russia per le 22

  11. #3911
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di quello che quando si candidò a presidente prese la più grande batosta nella storia degli USA sto qua probabilmente ha bisogno di un assistente anche per trovare il bagno di casa
    wut?

    senza commentare il personaggio, mi ricordo che erano relativamente vicini.

    (dati 59mil vs 62mil , 281 vs 251 elettori ciccioni)

  12. #3912
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Convocato consiglio ONU su richiesta Russia per le 22
    prevedo un epico FAIL visto che già si mazzuolano prima della discussione

    edit: l'hanno cancellata che è meglio
    Ultima modifica di Lightning; 10-09-13 alle 20:02:20

  13. #3913
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    wut?

    senza commentare il personaggio, mi ricordo che erano relativamente vicini.

    (dati 59mil vs 62mil , 281 vs 251 elettori ciccioni)
    Io mi ricordavo che Bush avesse preso il più alto numero di voti nella storia delle elezioni americane

  14. #3914
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Comunque sia pare che siano stati quelli di Al Qaeda ad utilizzare le armi chimiche.
    Che le hanno è risaputo (ricordate il filmato in cui le sperimentano su un cane, trasmesso anche al tiggì?) e visti i danni tutto sommato contenuti mi pare ovvio sia robetta di Al Qaeda: un singolo razzo Frog con testa al VR-55 (non dico VX, dico VR-55!!!) avrebbe fatto molto più danno, e ovviamente Assad non avrebbe usato il VR-55 ma il classico AC (Cianuro d'Idrogeno, non persistente nel sangue) per non lasciare tracce.........

  15. #3915
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Io mi ricordavo che Bush avesse preso il più alto numero di voti nella storia delle elezioni americane
    Nel novembre 2004 Bush battè Kerry in scioltezza, ma non erano poi distantissmi: 50,7% vs 48,3%...certo....per farsi battere da uno come Bush..........

  16. #3916

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    Comunque sia pare che siano stati quelli di Al Qaeda ad utilizzare le armi chimiche.
    Che le hanno è risaputo (ricordate il filmato in cui le sperimentano su un cane, trasmesso anche al tiggì?) e visti i danni tutto sommato contenuti mi pare ovvio sia robetta di Al Qaeda: un singolo razzo Frog con testa al VR-55 (non dico VX, dico VR-55!!!) avrebbe fatto molto più danno, e ovviamente Assad non avrebbe usato il VR-55 ma il classico AC (Cianuro d'Idrogeno, non persistente nel sangue) per non lasciare tracce.........
    Guarda che il cianuro di idrogeno o acido cianidrico è rilevabile nel sangue. Che sia sufficiente una dose bassa per uccidere, non vuol dire che si tratti di dosi non rilevabili.

  17. #3917
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    Guarda che il cianuro di idrogeno o acido cianidrico è rilevabile nel sangue. Che sia sufficiente una dose bassa per uccidere, non vuol dire che si tratti di dosi non rilevabili.
    Non stiamo parlando la stessa lingua. Provo a spiegarmi meglio.
    Essendo non persistente l'AC lascia tracce ridottissime rispetto ai gas nervini ed inoltre, e soprattutto, l'AC si può formare anche "naturalmente", a seguito di incendi e persino dal fumo di sigaretta.
    Tutto ciò comporta che dopo tot giorni la sua natura di arma chimica sia totalmente non-rilevabile perché le tracce di cianuro, che pure ci sono, possono essere state causate da mille altri fattori, primariamente un incendio (alquanto comune in zona di guerra). In effetti l'AC è talmente volatile che non richiede alcuna procedura di decontaminazione (hai mai visto un film sui campi di concentramento? Ebbene, dieci o quindici minuti dopo la gasazione i sonderkommando entravano senza protezione nella camera a gas, e prendevano i cadaveri, che erano stati gassati con Zyklon B ovvero sostanzialmente cianuro d'idrogeno, anche se parliamo di un agente chimico assai meno sofisticato rispetto all'AC).
    Questa è l'unica ragione per cui resta negli arsenali militari pur essendo assai meno efficace dei nervini (specie del VX): comunque credo che l'AC inteso come arma chimica non sia puro e semplice Cianuro d'Idrogeno ma abbia qualcos'altro che lo rende sia più letale sia meno persistente - infatti la dose letale dell'Acido Cianidrico "normale" è di 300 mg, quella dell'arma chimica AC sovietica è di 150 mg (simile a quella del Sarin, quindi, che è sui 130-140 mg). Per paragone il VR sovietico (da non confondere col VR-55, sempre sovietico) ha una dose letale di 12 mg ed il VX americano di 10 mg.......

    Al-Qaeda dispone sia di AC che di Sarin: potrebbero sembrare essere stati idioti ad utilizzare il Sarin, perché l'esercito regolare siriano non dispone di Sarin ma dispone di AC.
    In realtà lo hanno fatto per essere sicuri di lasciare tracce certe di attacco chimico, sperando che l'occidente sia isterico abbastanza da non considerare il fatto che Assad non dispone di Sarin.
    Avessero usato l'AC sarebbero rimaste tracce di cianuro e si sarebbe potuto ipotizzare impiego di AC da parte di Assad, ma non vi sarebbe stata certezza di avvenuto attacco chimico.
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 12-09-13 alle 07:49:00

  18. #3918
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Completo il ragionamento di cui sopra, che spiega il perché l'attacco chimico è stato fatto da Al-Qaeda:

    Al-Qaeda dispone sia di AC che di Sarin: potrebbero sembrare essere stati idioti ad utilizzare il Sarin, perché l'esercito regolare siriano non dispone di Sarin ma dispone di AC.
    In realtà lo hanno fatto per essere sicuri di lasciare tracce certe di attacco chimico, sperando che l'occidente sia isterico abbastanza da non considerare il fatto che Assad non dispone di Sarin.
    Avessero usato l'AC sarebbero rimaste tracce di cianuro e si sarebbe potuto ipotizzare impiego di AC da parte di Assad, ma non vi sarebbe stata certezza di avvenuto attacco chimico.

    Se invece fosse stato Assad, avrebbe potuto cercare di nascondere il suo attacco, oppure fregarsene di nasconderlo.
    Nel caso avesse voluto nascondere il suo attacco avrebbe usato l'AC.
    Nel caso non avesse voluto nascondersi non avrebbe certo usato il Sarin (che non ha e che non è granché) ma il VR-55 o il VG.

    Anche la quantità rilasciata prova che è stata Al-Qaeda.

    Il VR-55 è gas Soman concentrato, denominato VR-55 per ragioni di “marketing” – il Soman è un nervino della prima generazione, GD, inventato dai tedeschi nel 1944 (gli altri sono il GA o Tabun, classe 1936, ed il GB o Sarin, classe 1939), ed ha una dose letale di 70 mg.
    Il VR è il secondo più potente gas nervino esistente, con dose letale sui 12 mg – è della seconda generazione “V” appunto) ed è stato creato dai sovietici sul finere degli anni ‘50.
    Il VX è il più potente nervino (anche se non la più potente arma chimica in assoluto), inventato dagli americani, dose letale sui 10 mg.
    L’esercito siriano dispone di VR-55 e AC (ottenuti in passato dai sovietici) nonché di VG, ottenuto dalla Corea del Nord, un gas che è “poco” letalecome il Sarin ma ha una persistenza superiore a quella del Soman ed è IMPOSSIBILE da confondere col Sarin, perché il VG è di seconda generazione “V” ed ha una composizione chimica significativamente diversa dal Sarin (prima generazione, “G”). Ovviamente anche l’AC è impossibile da confondere col Sarin, non soltanto perché diversissimo (è cianuro d’idrogeno, non è proprio un gas nervino) ma anche e soprattutto perché lascia tracce che non consentono di essere sicuri che ci sia stato un attacco chimico.
    Al Qaeda utilizza invece il suddetto Sarin, molto più facile da produrre, che ha una letalità dimezzata rispetto al Soman e un tempo di persistenza inferiore (ma pur sempre enormemente più persistente dell'AC).


    I report dell’ ONU dicono che è stato utilizzato “Sarin su piccola scala”.
    Il che significa Al-Qaeda con razzi Kassam/Katyusha.
    Il perché eccolo spiegato da qualche numero:


    1429 morti x 140 mgdose letale = 200.060 mg assorbiti x 100 (dispersione) = 20.000.600mg erogati = 20,0006 kg di Sarin


    Testa del Katyusha/Kassam (Al-Qaeda) = 30 kg.
    Testa dello Scud-D(principale sistema di diffusione siriano) = 1000 kg.
    Testa del Frog (il peggio di cui dispone l’esercito siriano) = 400 kg.


    Un Frog con 400 kg di VR-55 avrebbe fatto non meno di 20.000 morti in una metropoli,probabilmente di più se si considera che il VR-55 è una varianteconcentrata del Soman e che il Soman è ben più persistente del Sarin. Ovviamente essendo più persistente avrebbe pure lasciatotracce ben più consistenti.
    Un Frog con 400 kg di AC non avrebbe lasciato alcuna traccia e fatto forse 10.000 morti.
    Un Frog con 400 kg di VG avrebbe lasciato traccia di agente “V” (e non “G” come il Sarin o il Soman) e fatto sempre sui 10.000 morti.

    Certo, l'esercito siriano potrebbe essersi procurato appositamente dei Katyusha/Kassam e del Sarin, cose che non ha normalmente in dotazione, allo scopo precipuo di simulare un attacco chimico di Al-Qaeda: ma in quel caso, ovviamente, Assad avrebbe denunciato subito la cosa, e comunque sarebbe stato un GROSSO azzardo.

    Tra parentesi, a proposito di Domenico Quirico.........

    http://www.acquisi.it/index.php/noti...opera-di-assad

    http://www.net1news.org/cronaca/picc...ato-assad.html

  19. #3919
    Back to the origin
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Giusto per cultura mia, visto che oggi ho imparato parecchie cose, i missili da 1000 o 400 kg devono per forza essere riempiti totalmente o possono essere caricati anche con solo 20 kg di gas?

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

  20. #3920
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    tutto molto bello. rimane solo da stabilire come fai a sapere che l'esercito siriano non abbia il sarin.
    Soprattutto perchè da diverse fonti si sa che la siria ha iniziato a produrre il sarin già dal lontano 1988
    Riguardo al gas vx, invece, non ci sono prove sicure che sia in possesso della siria. c'è giusto un report cia che parla di ricerche e tentativi per ora falliti di produrlo in proprio.

  21. #3921
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Allora la Siria ha accettato a consegnare le armi chimiche grazie alla mediazione russa.
    Gli USA pare accettino ma hanno ancora il broncio perché la guerra la vogliono fare.
    I produttori di armi USA sono un pò nel panico.
    Probabilmente gli USA tireranno fuori qualche balla del tipo "Gne gne non le hai consegnate tutte, ti bombardiamo".

    Intanto gli USA hanno fatto la figura dei polli con l'aviaria.

  22. #3922
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    I produttori di armi USA sono un pò nel panico.
    non lo scrivere più che qualcuno potrebbe butthurtare

  23. #3923
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Phoenix comunque quella dello Zyklon B non è vera, anche nelle camere a gas USA in quegli anni usavano acido cianidrico e dovevano ventilare per ore prima di entrare.

  24. #3924
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Giusto per cultura mia, visto che oggi ho imparato parecchie cose, i missili da 1000 o 400 kg devono per forza essere riempiti totalmente o possono essere caricati anche con solo 20 kg di gas?

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
    A questo non avevo pensato, lo confesso.
    Però che io sappia le testate sono già piene, belle e pronte, e non è che sia una cosetta svuotarle in parte..........

  25. #3925
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    tutto molto bello. rimane solo da stabilire come fai a sapere che l'esercito siriano non abbia il sarin.
    Soprattutto perchè da diverse fonti si sa che la siria ha iniziato a produrre il sarin già dal lontano 1988
    Riguardo al gas vx, invece, non ci sono prove sicure che sia in possesso della siria. c'è giusto un report cia che parla di ricerche e tentativi per ora falliti di produrlo in proprio.
    Fonti?
    Io so che producevano il Soman, non il Sarin.
    Il VX la Siria non lo ha: ha il VG, che è molto meno potente, arrivato dalla Coea del Nord.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 157 di 425 PrimaPrima ... 7147155156157158159167307 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato