+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 425 PrimaPrima ... 67891018158 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 10603
  1. #176
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Ovviamente non sono opinioni nuove visto che ci han sempre provato in passato, e prendono lezioni proprio dagli europei sulle migliori tecniche di genocidio utilizzate in passato.
    Anche gli israeliani hanno imparato bene eh

  2. #177
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    China has blocked the word "Egypt" from appearing in searches on its country's popular Twitter-like service, Sina.
    A search for "Egypt'' on the microblogging site brings up a message saying, "According to relevant laws, regulations and policies, the search results are not shown."
    Problem solved

  3. #178
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    Problem solved

  4. #179
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Comunque, per chi ne volesse sapere qualcosa di più consiglio questo post http://ourfiniteworld.com/2011/01/29...ypts-problems/
    Dà un quadro sintetico della situazione economica egiziana ( che poi è alla base del malcontento)

  5. #180
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Bhe ovvio che siano i contraccolpi della crisi...da noi si vendono meno capi firmati e l'iphone si è costretti a prenderlo a rate indebitandoci...da loro non si mangia.

    ...e se vivi nella merda a qualcuno devi pur dare la colpa...i capi del mondo sono gli occidentali, il capo egiziano è amico degli occidentali...uccidiamoli tutti.

    Vista in modo elementare non hanno nemmeno tutti i torti.
    Ultima modifica di Orologio; 03-02-11 alle 16:10:04

  6. #181
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Un paese musulmano, infarcito di integralisti islamici, che notoriamente odia Israele, che viene da decenni di dittatura che, magicamente, diventa una repubblica garante dei diritti e delle libertà.

    Quando lo diceva Bush erano grasse risate, adesso che lo dicono Obanfa e i parrucconi della UE é diventata un'ipotesi plausibile...

  7. #182
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Un paese musulmano, infarcito di integralisti islamici, che notoriamente odia Israele, che viene da decenni di dittatura che, magicamente, diventa una repubblica garante dei diritti e delle libertà.

    Quando lo diceva Bush erano grasse risate, adesso che lo dicono Obanfa e i parrucconi della UE é diventata un'ipotesi plausibile...
    Mannò...io credo che sia plausibile, stando alla situazione attuale, solo per pochi pirlez.
    O forse per i troppi pirlez ONUVeltronifags...il che è ben peggio.


    Molto preoccupante la questione è, io vi lo dico...con Bill Cosby alla Casa Bianca...mmm.

  8. #183
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Mannò...io credo che sia plausibile, stando alla situazione attuale, solo per pochi pirlez.
    O forse per i troppi pirlez ONUVeltronifags...il che è ben peggio.


    Molto preoccupante la questione è, io vi lo dico...con Bill Cosby alla Casa Bianca...mmm.
    jimmy vorrai dire
    Spoiler:

    paint it black



  9. #184
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Hei abaper, non vale ninjarmi! Quello di solito toccherebbe a me dirlo

  10. #185
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    jimmy vorrai dire
    Spoiler:

    paint it black


    No, mio giovane bi-padre,



    proprio Bill Cosby dire io volevo, con "nocciolina" i diti già leccarci potremmo.
    ()

  11. #186
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Ok...l'egitto è in fiamme...

    Ma senza fare tutto questo off topic...in tunisia ? Il cattivo è scappato col malloppo e poi ?

  12. #187
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    E poi attendono elezioni a breve guidati dal governo ad interim. La situazione è tesa ma più calma.

  13. #188
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    certo hanno tutto il diritto di volere la distruzione di Israele e l'uccisione di tutto il popolo ebraico. Ovviamente non sono opinioni nuove visto che ci han sempre provato in passato, e prendono lezioni proprio dagli europei sulle migliori tecniche di genocidio utilizzate in passato. Inoltre e' risaputo che gli ebrei sono la causa principale di tutto il male del mondo, e soprattutto della condizione attuale degli egiziani. Che male c'e' a sbarazzarsene?
    Guarda, sono certo che tu consideri le azioni di Israele Opportune/Giustificate nel contesto, ma quello è il tuo punto di vista.

    Alcune azioni da un punto di vista più neutrale sono viste con dubbi (e non dirmi che TUTTE le critiche vengono da fonti anti-israeliane).

    Pensa in che modo queste critiche vengano viste da chi è nell'altro spettro della gamma.
    Sopratutto contando il fatto che non è che Israele ci si impegni più di tanto nell'immagine che da al mondo.

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Guarda, sono certo che tu consideri le azioni di Israele Opportune/Giustificate nel contesto, ma quello è il tuo punto di vista.

    Alcune azioni da un punto di vista più neutrale sono viste con dubbi (e non dirmi che TUTTE le critiche vengono da fonti anti-israeliane).

    Pensa in che modo queste critiche vengano viste da chi è nell'altro spettro della gamma.
    Sopratutto contando il fatto che non è che Israele ci si impegni più di tanto nell'immagine che da al mondo.
    il punto e' che l'immagine che al mondo piacerebbe vedere di israele e' quella dell'agnello sull'altare. Comunque il topic e' dibattuto continuamente anche internamente, e magari meriterebbe anche qui un giorno un topic apposito.
    Io puntualizzavo sul commento di un utente, secondo cui "magari (gli egiziani) hanno ragione", troppo facile dare sempre la colpa a un ipotetico nemico esterno per le proprie condizioni, ma e' un trucco a cui le masse arabe cascano sempre.

  15. #190

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Un paese musulmano, infarcito di integralisti islamici, che notoriamente odia Israele, che viene da decenni di dittatura che, magicamente, diventa una repubblica garante dei diritti e delle libertà.

    Quando lo diceva Bush erano grasse risate, adesso che lo dicono Obanfa e i parrucconi della UE é diventata un'ipotesi plausibile...
    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Mannò...io credo che sia plausibile, stando alla situazione attuale, solo per pochi pirlez.
    O forse per i troppi pirlez ONUVeltronifags...il che è ben peggio.


    Molto preoccupante la questione è, io vi lo dico...con Bill Cosby alla Casa Bianca...mmm.
    Al di là della - sottilissima - differenza che sussiste fra l'attaccare militarmente un Paese per eliminare il dittatore di turno e l'appoggiare diplomaticamente una rivolta popolare già in corso, che il post-Mubarak sarà un periodo complicato nessuno lo nega.

    Anche se esistono, anche qua, sottilissime differenze fra "Ah come vorrei essere in Egitto" e l'Iraq... Una su tutte il fatto che l'Egitto non è diviso etnicamente e religiosamente come l'Iraq (fra Arabi e Kurdi, fra Sunniti e Sciiti, fra Baathisti e Moohgol) e che la struttura sociale di città come Il Cairo permette di conservare una maggiore pace sociale.

    I problemi ci saranno nel sud, verso il Sudan, dove si trovano alcuni gruppi guerriglieri-terroristi che già ai tempi di Mubarak però erano attivi.

  16. #191
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Mannò...io credo che sia plausibile, stando alla situazione attuale, solo per pochi pirlez.
    O forse per i troppi pirlez ONUVeltronifags...il che è ben peggio.


    Molto preoccupante la questione è, io vi lo dico...con Bill Cosby alla Casa Bianca...mmm.
    Che la cosa averà rose e fiori non ci crede nessuno, ma quali opzioni oltre a dire qualche frase di facciata?

    No perché non mi sembra che nessuno ne abbia solo accentato a qualcuno.

  17. #192
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Che la cosa averà rose e fiori non ci crede nessuno, ma quali opzioni oltre a dire qualche frase di facciata?
    Frase di facciata un catzo ...ho lasciato intendere che la prima vera opzione urgente sarebbe quella di defenestrare Cliff Robinson.
    Più chiaro et semplice di così.

    No perché non mi sembra che nessuno ne abbia solo accentato a qualcuno.
    Wutt?
    Ultima modifica di Marlborough's; 03-02-11 alle 20:29:24

  18. #193
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Gli americani vogliono di sicuro evitare un IRAN 2 la vendetta di Dindondan.
    Sono praticamente certo che fra poco ne vedremo delle belle (che poi sono brutte per gli egiziani): si prepara una royal rumble tra le diverse fazioni. Spero che a sto giro Zio Sam decida di dare le armi a quelli meno estremisti

  19. #194
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    Gli americani vogliono di sicuro evitare un IRAN 2 la vendetta di Dindondan.
    Sono praticamente certo che fra poco ne vedremo delle belle (che poi sono brutte per gli egiziani): si prepara una royal rumble tra le diverse fazioni. Spero che a sto giro Zio Sam decida di dare le armi a quelli meno estremisti
    io saro' pessimista e paranoico, ma al contrario la vedo veramente brutta per noi. Anzi, per me in primis, e subito dopo voi! Una democrazia di facciata, con i fondamentalisti al potere, l'europa che come al solito dira' "tocca dialogare con gli estremisti", mentre in casa avra' sempre piu casini vista la forza che acquisteranno i fondamentalisti, l'america grazie a questa amministrazione in declino...
    insomma, non dico tra 20 anni, ma tra 50 la vedo come la vede edward green, a meno di un mezzo miracolo

  20. #195
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Ho parlato oggi con un amico egiziano il quale mi dice che sente regolarmente la famiglia giu' ed e' stupito di quante cazzate riportino i giornali e i media europei.

    A suo dire e' una sommossa popolare esclusivamente antiregime e il pericolo fondamentalisti lo sente solo qua' e non la'.

    Sono perplesso sui canali informativi occidentali.

  21. #196
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Ho parlato oggi con un amico egiziano il quale mi dice che sente regolarmente la famiglia giu' ed e' stupito di quante cazzate riportino i giornali e i media europei.

    A suo dire e' una sommossa popolare esclusivamente antiregime e il pericolo fondamentalisti lo sente solo qua' e non la'.

    Sono perplesso sui canali informativi occidentali.
    Ma veramente non mi sembra che si dica niente di diverso. La sommossa non é una rivolta islamica, non mi pare che nessuno lo abbia mai detto.

    La questione é che: una volta eliminato Mubarak, finito lo champagne e ripulite le strade, la crisi nera che si é abbattuta sul Nord Africa e in special modo in Egitto rimane bella uguale. El Baradei con tutte le sue trombonate non ha la bacchetta magica per risolverla, anzi dovrà pure fare i conti con le perdite di uno dei pochi settori che in Egitto tirava: il turismo. A questo punto a soffiare sul fuoco del "piove occidentale ladro" arriveranno i soliti noti e il governo di turno, se non vorrà fare la fine di Mubacoso chinerà il capo.

  22. #197
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Diciamo che tutto il rumore sui fratelli islamici e' un po' come se domani tutti vanno in piazza, uno sventola una bandiera rossa e i giornali stranieri titolino " il PMLI tenta il colpo di stato proletario "

    Era piu' per quello che sono basito, pare che sta fratellanza mussulmana sia un movimento tutto sommato mica troppo potente, sopratutto mi diceva che in Egitto i sunniti sono la maggioranza della popolazione e gli sciiti piu' oltranzisti attaccano poco.

    Era per le urla alla dittatura religiosa fondamentalista che si sentono volare, mi paiono decisamente infondate.

    Edit: comunque devo uscirci a pranzo e mi faccio dare dettagli piu' informati, suo padre era nel corpo diplomatico egiziano fino a agli anni '90, qualche info ancora la tira fuori
    Ultima modifica di TeoN; 03-02-11 alle 23:33:32

  23. #198
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-12-06
    Località
    via Vai 1
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Edit: comunque devo uscirci a pranzo e mi faccio dare dettagli piu' informati, suo padre era nel corpo diplomatico egiziano fino a agli anni '90, qualche info ancora la tira fuori
    Se ti va, chiedigli cosa succede se l'Iran comincia a finanziare i fratelli musulmani o altri gruppi più radicali.

  24. #199
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Diciamo che tutto il rumore sui fratelli islamici e' un po' come se domani tutti vanno in piazza, uno sventola una bandiera rossa e i giornali stranieri titolino " il PMLI tenta il colpo di stato proletario "

    Era piu' per quello che sono basito, pare che sta fratellanza mussulmana sia un movimento tutto sommato mica troppo potente, sopratutto mi diceva che in Egitto i sunniti sono la maggioranza della popolazione e gli sciiti piu' oltranzisti attaccano poco.

    Era per le urla alla dittatura religiosa fondamentalista che si sentono volare, mi paiono decisamente infondate.

    Edit: comunque devo uscirci a pranzo e mi faccio dare dettagli piu' informati, suo padre era nel corpo diplomatico egiziano fino a agli anni '90, qualche info ancora la tira fuori
    Vabbè, dipende chi è costui.

    Anche in occasione delle proteste per l'università la faccenda cambiava un po' se intervistavi un grillino o uno di FI

  25. #200
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: Tunisia: destituito il governo.

    OMG, Mubarak deploys Nazguls!!!!


+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 425 PrimaPrima ... 67891018158 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato