+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 25 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 601
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Citazione Originariamente Scritto da MrChuck Visualizza Messaggio
    Hem, in realtà quella vicenda passata è molto controversa: Se guardi su internet si vede che prima lo stato approvava l'attività di smaltimento dei rifiuti tramite la quale si otteneva il petrol dragon. Poi nel 92 è stata emanata una legge con effetto retroattivo(Il che è una grande assurdita eh), condannando l'attività della sua azienda quando fino a l'anno prima incassava senza problemi i soldi pagati da quest'ultima per le varie autorizzazioni.
    Inoltre il petrol dragon ha gettato le basi per il biodisel e gareggiavano in gare automobilistiche con una vettura che usava come combustibile il petrol dragon.

    ps:Andrea rossi non risulta nella ricerca del DOE perché quella ricerca non funziona, ho letto su un forum su questa vicenda che non appaiono nemmeno i nomi di ingegneri conclamati e famosi la cui partecipazione al doe è sicura al 100%
    Mmmhh allora boh.

  2. #27
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    http://www.journal-of-nuclear-physic...age=6#comments

    Dear Mr Brian Robertson:
    I again want to return on your comment, because it is very important, and I forgot to say a thing that I deem important too.
    The same Professors of the University of Bologna who made the test of the 14th of January, had made a preliminar test, closed doors, on the 17th of December 2010.
    During that preliminar test, made to check the idoneity of their instrumentation, being closed doors we could make a mode of operation that, for safety issues, I cannot make in public, it is they made the reactor go also without the drive of the electric resistance. This preliminar test will also be described in the report that will be published on monday. In that case, we had a production of energy, with no energy at all at the input. The same thing happened in tests we made for our Customers, in the USA and in Europe.
    You know what happens if you put any number upside a line of fraction and zero below the same line.
    This is why this mode is dangerous: before use it we need to know perfectly the theory. Where I need real help is the formulation of a solid theory; books can help, but up to a certain point, here is a new chapter to write. Less than all help comments of imbeciles (from Latin “imbacula”, not an offense at all) who just say “it is impossible” , turn around, and go.
    Warm regards,
    A.R.
    Useless to say that if you make just warmed water instead of steam the output energy calculated is the same.
    Warm Regards,
    A.R.


    Spoiler:

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Bukkake girl
    Data Registrazione
    28-10-07
    Località
    ( ͡° ͜ʖ ͡°)
    Messaggi
    23,948

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    http://www.journal-of-nuclear-physic...age=6#comments

    Dear Mr Brian Robertson:
    I again want to return on your comment, because it is very important, and I forgot to say a thing that I deem important too.
    The same Professors of the University of Bologna who made the test of the 14th of January, had made a preliminar test, closed doors, on the 17th of December 2010.
    During that preliminar test, made to check the idoneity of their instrumentation, being closed doors we could make a mode of operation that, for safety issues, I cannot make in public, it is they made the reactor go also without the drive of the electric resistance. This preliminar test will also be described in the report that will be published on monday. In that case, we had a production of energy, with no energy at all at the input. The same thing happened in tests we made for our Customers, in the USA and in Europe.
    You know what happens if you put any number upside a line of fraction and zero below the same line.
    This is why this mode is dangerous: before use it we need to know perfectly the theory. Where I need real help is the formulation of a solid theory; books can help, but up to a certain point, here is a new chapter to write. Less than all help comments of imbeciles (from Latin “imbacula”, not an offense at all) who just say “it is impossible” , turn around, and go.
    Warm regards,
    A.R.
    Useless to say that if you make just warmed water instead of steam the output energy calculated is the same.
    Warm Regards,
    A.R.

    no spe' riassunto, ho provato a leggere qualcosa ma mi si sono incrociati gli occhi

  4. #29
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    E' stato fatto l'esperimento, a porte chiuse, di attivare il reattore senza resistenza; dice che non l'hanno fatto in pubblico perché è pericoloso ( se fosse davvero una reazione nucleare, in effetti, si potrebbe oltrepassare il punto di runaway e non mi sento di dargli torto), ma che comunque ha funzionato ed è stato possibile generare energia senza avere energia in input.

    Il punto dell' "imbecille nel senso che imbelle" mi ha fatto un po' cadere le balle, ma se dimostrano in modo inoppugnabile che l'accrocchio funziona chiuderò un occhio.

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Bukkake girl
    Data Registrazione
    28-10-07
    Località
    ( ͡° ͜ʖ ͡°)
    Messaggi
    23,948

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    up

    ci sono aggiornamenti?

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Demien80
    Data Registrazione
    26-05-04
    Località
    Polinesia
    Messaggi
    1,701

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    http://www.net1news.org/corsa-alla-f...la-grecia.html


    Si pare che i greci ci abbiano soffiato l'idea! cioè senza parole..

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    e' che hanno sbagliato il marketing. se dicevano che col loro esperimento si producevano, come sottoprodotto, donne nude non sarebbero stati costretti a emigrare: li avrebbe finanziati direttamente il consiglio dei ministri

  8. #33
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    la grecia è appena scampata al default, mo' le arriva in testa il colpo di grazia

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    E' stato fatto l'esperimento, a porte chiuse, di attivare il reattore senza resistenza; dice che non l'hanno fatto in pubblico perché è pericoloso ( se fosse davvero una reazione nucleare, in effetti, si potrebbe oltrepassare il punto di runaway e non mi sento di dargli torto), ma che comunque ha funzionato ed è stato possibile generare energia senza avere energia in input.

    Il punto dell' "imbecille nel senso che imbelle" mi ha fatto un po' cadere le balle, ma se dimostrano in modo inoppugnabile che l'accrocchio funziona chiuderò un occhio.
    Quindi in pratica,energia infinita o roba simile?
    Non so se ho capito bene il funzionamento,ma in pratica il catalizzatore incognito che viene mantenuto segreto da Rossi & co riuscirebbe a fare avvenire la fusione dei due nuclei in maniera spontanea.

    L'energia prodotta mi pare sia superiore a quella ottenibile per fissione.
    Ora,se nell'insieme inserisci un impianto a fissione come quelli già esistenti,che con una parte dell'energia prodotta,tramite fissione controllata,rigenera gli elementi di partenza,teoricamente si potrebbe ottenere un loop ad energia infinita.

    E' possibile oppure ho scritto una cazzata?

  10. #35
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    no, l'energia non sarebbe infinita, perchè funziona solo con il nichel e l'idrogeno, quindi occorrerebbe comunque un processo di estrazione e purificazione almeno del primo.
    diciamo che visto che dichiarano che le rese son 20 volte quel che ci butti dentro, avremmo però rimandato il problema energetico ai pronipoti dei nostri pronipoti.

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di Sabaku no Gaara
    Data Registrazione
    06-05-05
    Località
    Villaggio della Sabbia
    Messaggi
    2,757

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Problema (e grosso direi, se la notizia venisse confermata):

    http://www.net1news.org/corsa-alla-f...la-grecia.html
    Nel link qua sotto c'è un intervista relativamente approfondita, con i dettagli:

    http://www.territorioscuola.com/inte...-di-chiarezza/

    Siamo forse davvero davanti alla svolta con la S maiuscola? Chissà..

  12. #37
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Citazione Originariamente Scritto da Sabaku no Gaara Visualizza Messaggio
    Siamo forse davvero davanti alla sola con la S maiuscola?
    fixed.
    ora io non sono un fisico teorico, però con la combustione e il kWh (NON kW/h) ci lavoro quotidianamente.
    un ingegnere che vuol rivoluzionare il mercato dell'energia, e poi non ha la MINIMA idea di quale sia il costo industriale della medesima (che sta tra UN TERZO E LA META' di quanto lui dice), a me non fa una grande impressione.
    per tacere di tutte le altre vere e proprie minchiate che dice: se dovessimo decidere dall'intervista, l'unica energia che lo E-CAT produrrà mai sarà quella delle grasse risate che scatena...

  13. #38
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    a me invece 'sta frase qui
    Rimane poi però il problema del drive [sistema di controllo] che comunque è un attimino più complesso: ogni reattore è implementato di un drive elettrico per motivi di sicurezza quindi deve essere attaccato a una linea di corrente.
    mi ha fatto crescere i canini, le orecchie ed i peli sulla faccia.
    Una grande massima filosofica a cui mi sono sempre attenuto è "se lo attaccano alla presa, non è overunity".
    Se hai un sistema del genere funzionante, la ZERESIMA cosa che devi fare è renderlo totalmente autonomo: se non a livello di minireattore, almeno a livello di raster di reattori, altrimenti non solo i tecnici non ci credono, ma soprattutto ti perdi il mercato dei trasporti, che è un mercato abbastanza enorme.
    Poi spero che sia tutto vero, eh, ma non trattengo il fiato.

  14. #39
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    la ZERESIMA cosa che devi fare è renderlo totalmente autonomo
    beh, diciamo che visto che per il momento produce "soltanto" vapore, è comprensibile che si costruisca un prototipo che assorbe energia elettrica: basta che abbia un rendimento maggiore delle pompe di calore, e si è già garantito un mercato sconfinato.

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    non trattengo il fiato.
    io non vedo l'ora che sia novembre.
    primo, perchè questo fail sarà talmente epic da farmi aggiornare il Ronin horror engineering show dopo anni
    secondo perchè ho talmente tanti amici in unibo, che non vedo l'ora di percularli spaventosamente

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Ma quali sono esattamente i buchi in sta cosa?

    Cioè,da quanto ho capito nella pratica funziona,nella teoria non hanno ancora basi solide ma solo ipotesi.

    Ma se nella pratica funziona,il tutto provato sperimentalmente,se hanno già le capacità per produrre impianti e metterli in sicurezza,esattamente perchè tanta ostilità?

    Voglio dire,ok l'andarci con i piedi di piombo e aspettare conferme,ma non capisco perchè attaccarli...

  16. #41
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    perchè "provato sperimentalmente" è un'affermazione un po' grossa per un esperimento che è stato visibile solo tramite telecamera, con un sedicente generatore che era collegato alla rete elettrica e allacciato ad una bombola di idrogeno IMMENSA da cui però prelevava solo un grammo...
    e perchè se io avessi una fabbrica capace di produrre centinaia di generatori di 10 kW di potenza partendo DAL NULLA, non credo che perderei tempo a collegarli per creare un impianto da un MW: intanto metterei sul mercato quelli
    e perchè se io avessi davvero inventato un generatore con quelle caratteristiche, il MIO stabilimento, e NON quello di un cliente, sarebbe il PRIMO ad essere alimentato da un generatore come quello LI' (un po' come i produttori di pannelli fotovoltaici, che hanno iniziato a metterli sui tetti dei loro capannoni soltanto a fine 2010...)
    Ultima modifica di Ronin; 25-02-11 alle 18:33:07

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Io rimango decisamente scettico

    Se poi mi sbaglio tanto meglio per l'umanità.

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Ma che gli verrebbe in tasca a focardi e rossi a dire una balla sapendo poi di essere,prima o poi,smascherati?

  19. #44
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Ma che gli verrebbe in tasca a focardi e rossi a dire una balla sapendo poi di essere,prima o poi,smascherati?
    Che magari sperano di farsi finanziare un progettino di millemila € dall'università.

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Si ma siamo sempre punto e a capo...magari sul momento se la bevono,poi passano pochi mesi e se salta fuori che ti sei inventato tutto chiudi baracca e burattini...oltre a fare una figura di m...a livello mondiale...

  21. #46
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    rossi le sue figure le ha già fatte in passato.
    sulla buona fede di focardi non avrei dubbi, ma ha centosettantotto anni per gamba...

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    rossi le sue figure le ha già fatte in passato.
    sulla buona fede di focardi non avrei dubbi, ma ha centosettantotto anni per gamba...
    quindi?
    Solitamente a quell'eta una delle poche cose che rimangono a una persona,come valori,sono la dignità,l'amor proprio.....
    Inventadosi sta roba di sana pianta le manda tutte a puttane,ha moltissimo da perdere.
    Visto da un ventenne come me sarebbe solo una gran chance di far su soldi e notorietà ma sicurament eil suo punto di vista dovrebbe essere diverso.


    Detto questo sono molto scettico anche,ma proprio tanto,anzi sarei propenso per la bufala

  23. #48
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    quindi è relativamente credibile che vista l'età geologica, alla quale normalmente si starebbe tranquilli in pantofole davanti a flavio insinna, sia stato buggerato da uno senza scrupoli come rossi

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Si ma non stiam parlando di uno che si è fatto vendere un folletto o una enciclopedia per corrispondenza...

  25. #50
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Riferimento: Primo prototipo industriale a Fusione Fredda?

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    quindi è relativamente credibile che vista l'età geologica, alla quale normalmente si starebbe tranquilli in pantofole davanti a flavio insinna, sia stato buggerato da uno senza scrupoli come rossi
    non credo chele cose stiano come dici.
    Focardi in realtà sta lavorando alla fusione fredda dal 1990 e già nel 1994 aveva pubblicato assieme ad altri, degli studi sulla fusione fredda Nichel-Idrogeno.
    Quindi il dispositivo di oggi sembra essere figlio degli studi di Focardi e non di Rossi, che probabilmente lo ha solo ingegnerizzato.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 25 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato