+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Arrow *hp pavillion dv6 piccola saldatura helpz*

    ciao a tutti ho un pc hp pavillion dv6159eu il quale ha un piccolo lavoro da fare.

    saldare L' IC di commutazione periferiche



    un mio amico che lavora in un negozio di pc me lo puo fare per pochi euro, ma non ho trovato NULLA su internet a riguardo

    qualcuno di cosi gentile puo postare una foto, un disegno o una spiegazione di COSA sia e DOVE si trova questo ic di commutazione periferiche...

    il lavoro va fatto perche c'è un piccolo malfunzionamento dell'accensione...vi prego mostratemi una foto, magari è un lavoro che posso fare da solo.. il saldatore ad aria ce l'ho..
    attendo speranzoso.
    Ultima modifica di poncholollo; 16-01-11 alle 20:01:28

  2. #2
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: *hp pavillion dv6 piccola saldatura helpz*

    Spiega qual'è sto "piccolo malfunzionamento" all'accensione. Perchè se è sul serio piccolo, andare a preoccuparsi di saldare roba alla scheda madre è da pazzi...

  3. #3

    Predefinito Riferimento: *hp pavillion dv6 piccola saldatura helpz*

    si è un punto piccolissimo e nascostissimo immagino...
    per questo al mio ritorno mi rivolgerò a questa persona, ha il negozio,ha gli attrezzi..

    niente di che, ogni tanto non si avvia l'accensione, per il resto è tutto ok, alimentatore,batteria...anche la persona che me lo aveva venduto ha confermato che è questo IC poiche altri modelli avevano lo stesso problema e dopo la saldatura è scomparso..
    io ho esperienza sui pc fissi, ma di un IC commutazione periferiche non ne ho mai sentito parlare......

    non sapresti almeno a parole dirmi qualosa su questo componente? grazie

  4. #4

    Predefinito Riferimento: *hp pavillion dv6 piccola saldatura helpz*

    UP

    per specificare meglio... il contatto tra northbridge e piastra madre è da risaldare. il pc fa per avviarsi ma dopo pochi secondi ancora a schermo nero si riavvia e ricomincia... so di per certo che molti pc come questo hanno questo problema da risolvere.....

    ps tutto questo mi è stato detto dall'assistenza hp.
    nessuno che si fa avanti?
    Ultima modifica di poncholollo; 17-01-11 alle 18:39:45

  5. #5
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: *hp pavillion dv6 piccola saldatura helpz*

    Se è un problema così ridotto, lascia perdere e rassegnati a accenderlo più di una volta di tanto in tanto. Non vale la pena di correre il rischio a smanettare su un portatile per una questione di così infima importanza.

    Edit: spè ma non mi è chiara una cosa, il PC è utilizzabile o fa questo problema sempre?

  6. #6

    Predefinito Riferimento: *hp pavillion dv6 piccola saldatura helpz*

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Se è un problema così ridotto, lascia perdere e rassegnati a accenderlo più di una volta di tanto in tanto. Non vale la pena di correre il rischio a smanettare su un portatile per una questione di così infima importanza.

    Edit: spè ma non mi è chiara una cosa, il PC è utilizzabile o fa questo problema sempre?
    il problema di per se non è gravissimo ma non c'è un rapporto stabile tra le volte che si accende e le volte che non.

    oggi puo darsi che su 20 accensioni solo 1 vada a buon fine
    domani puo essere che al primo tentativo parte..

    comunque l'ho portato in un negozietto di pc dove lavora un amico.. in settimana dovrebbe essere a posto... mi rimane la curiosità di sapere che cosa sia questo IC.
    il pc a parte l'accensione è perfetto, nessun graffio, nessuna plastica mancante, pixel rotti, errori strani... la batteria è nuova, il caricabatteria è quello originale..

    mi è costato solo 170 euro e a parte questo danno è perfetto.
    pagando anche il tecnico con 200euro totali ho un pc che costa 500.


    direi che non lo butto nel cassonetto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato