+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 94 di 94
  1. #76
    L'Onesto L'avatar di Folletto
    Data Registrazione
    28-11-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    1,384

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    A me per fortuna HL2 nn da nessun fastidio ... o almeno così credo.(anzi quando giro con l'idrovolante mi da una bella senzazione visivamente).
    Invece un gioco che mi faceva davvero star male,ma male forte era Starcraft.

    Quando facevo dei game importanti e magari molto lunghi mi veniva un senso di nausea fortissimo,mal di testa pazzesco,gli occhi stanchi,il cervello cominciava ad andarmi in pappa .. mi fumava!


    E quando spegnevo tutto sentivo ancora i versi delle muta,degli overlord... e mi accorgevo che senza volerlo era come se stessi giocando ancora... la mia testa era ancora lì a fare strategia.


    ma ora so che non sono l'nunico malato

  2. #77
    Banned
    Data Registrazione
    09-11-04
    Messaggi
    97

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    Ho giocato oggi per un'ora e mezza di seguito nella città fantasma e nn ho avuto nemmeno un minimo abbozzo di mal di testa cosa che mi succede quando gioco per + di un'ora ad un fps.

  3. #78

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    Jack O'Neill ha scritto mer, 24 novembre 2004 alle 18:33
    Ho giocato oggi per un'ora e mezza di seguito nella città fantasma e nn ho avuto nemmeno un minimo abbozzo di mal di testa cosa che mi succede quando gioco per + di un'ora ad un fps.
    come? quale citta' fantasma dite? ma si' la citta' fantasma... quella che ho qui' al mio fianc... ehm...


  4. #79
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    Ciò che descrivi mi capita con ogni fps e anche alcuni third person shooters (tps?)
    tranne che con i due halo. ci sarà un motivo?
    forse i giochi fatti con sensibilità di movimento un po merd0sa fanno venire la nausea, appunto per il fatto che il cervello si aspetta un certo tipo di movimento ma ne vede un altor. sapevate che tutti i giapponesi ne sono afflitti?

  5. #80

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    headlong78 ha scritto mer, 24 novembre 2004 alle 17:41

    L'intervall-mania dilaga, le vittime cominciano ad aumentare!

    Complimenti e benvenuto nel club dei Malati Mentali...
    GRANDE! voglio 1 attestato pero'

  6. #81

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    riassumendo mi pare che da quanto scritto finora emergano alcune cose:

    - alcuni videogiochi possono causare lievi sensazioni di malessere perlopiu' nausea, mal di testa, giramenti di testa e giramenti di scatole

    - alcune persone apparentemente sono immuni a tali effetti, forse meno coinvolte dal gioco, o comunque con una percezione dell' "effetto realismo" diversa e + razionale che porta ad una minore immedesimazione

    - alcuni giochi + carismatici o che vantano una realizzazione tecnica di spicco (almeno per il momento in cui escono) possono aggravare tali fenomeni

    e infine, la scoperta + importante e':

    - il forum di TGM fa male, ti brucia i neuroni costringendoti a fare post demenziali, ti allontana oltretutto dallo studio, dal lavoro e in alcuni casi gravi anche dai doveri coniugali...

    bene, si e' fatto tardi, devo andare a far causa a Valve e alla Xenia. ciauz

  7. #82
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    peones ha scritto mer, 24 novembre 2004 alle 18:55

    e infine, la scoperta + importante e':

    - il forum di TGM fa male, ti brucia i neuroni costringendoti a fare post demenziali, ti allontana oltretutto dallo studio, dal lavoro e in alcuni casi gravi anche dai doveri coniugali...
    Vedo che hai capito al volo la mia situazione!

    Eccoti l'attestato di "Interval-boy"


    PS Sempre che Cesek e hansolo, i due interval-boy onorari, siano d'accordo ...

  8. #83
    Il Nonno L'avatar di Zerg
    Data Registrazione
    15-11-02
    Località
    Tradate
    Messaggi
    4,645

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    io sono vittima di una fottuta perdita di salvataggi che mi costringerà a riniziare HL2...

    Dannazione

  9. #84
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-11-04
    Messaggi
    42

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    Sapete che vi dico????
    dopo tutte queste spiegazioni pseudomediche, esco con il fidanzato della ragazza al quale faccio la corte e lo accoppo con un colpo di Beretta 7.65 parabellum....(arma non presente in hl2)...
    come??? faranno un plug-in???? col fidanzato e la ragazza???
    ok, una nuova sindrome di half life2

  10. #85
    La Borga L'avatar di 3rt41
    Data Registrazione
    01-12-01
    Località
    girati
    Messaggi
    11,506

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    effettivamente dopo qualche ora di gioco mi fa male la testa

  11. #86
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    Sono 2 ore che gioco ma niente ...
    Boh ..

  12. #87
    La Nebbia L'avatar di Giovans
    Data Registrazione
    21-12-02
    Località
    Paesino in provincia BG
    Messaggi
    19

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    Ciao a tutti!

    A me viene la nausea abbastanza di frequente con molti FPS

    Ricordo però che notai gia ai tempi del primo HL che tale gioco me la provocava piuù spesso di altri

    Un altro gioco in mio possesso che ho notato mi fa tale effetto quasi sempre anche dopo 1 o 2 ore di gioco è Tony Hawk 3

    ...il mio consiglio è: chi prova questa sensazione si rassegni a giocare per meno tempo consecutivo... fare delle pause di qualche minuto ogni un tot... se il nostro corpo ci manda messaggi è meglio sempre ascoltarlo.

    Adesso però non bisogna spaventarsi nel leggere questo forum e pensare di star male PER FORZA giocando!

  13. #88
    La Nebbia
    Data Registrazione
    17-11-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    Ormai l'ho finito e nn vedo l'ora che vengano fuori l'espansioni (sempre se ce ne saranno visto che ho sentito parlare di un certo Half Life 3 )

  14. #89

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    Il field of view si può modificare da console.
    Non ho capito perchè valve abbia deciso di mettere 75 come default.

    Non ho nemmeno capito perchè molta gente sia così debole di stomaco... io non ho nessun problema, e NON è vero che mi immedesimo di meno, anzi!

    E cmq, ripeto, se vi fa male cambiatelo con l'apposito comando da console, che al momento ignoro..

    p.s. a mio parere sta notizia è tremendamente ingigantita e come al solito procurerà qualche faccia strana ai tipi della Valve (del tipo: "sti utenti sono incontentabili")

  15. #90
    Il Puppies L'avatar di IN 10 Sive
    Data Registrazione
    06-10-01
    Località
    Somewhere over the rainbow
    Messaggi
    315

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    Tanner ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 00:29
    Il field of view si può modificare da console.
    Non ho capito perchè valve abbia deciso di mettere 75 come default.

    Non ho nemmeno capito perchè molta gente sia così debole di stomaco... io non ho nessun problema, e NON è vero che mi immedesimo di meno, anzi!

    E cmq, ripeto, se vi fa male cambiatelo con l'apposito comando da console, che al momento ignoro..

    p.s. a mio parere sta notizia è tremendamente ingigantita e come al solito procurerà qualche faccia strana ai tipi della Valve (del tipo: "sti utenti sono incontentabili")
    E' il contrario di quando si legge in macchina.. il corpo riceve dei sussulti ma il cervello è concentrato sul libro che sta relativamente fermo: il labirinto non sa come reagire e causa vertigini...
    Qui invece siamo concentrati su movimenti senza che il corpo riceva stimoli di alcun genere.. e l'effetto è lo stesso. L'unico modo è simulare il movimento del pg (non che ci si mette ad alzare/abbassare la testa a ritmo con l'arma.. però lo schivare i proiettili muovendosi anche col proprio corpo oppure tutti gli altri sintomi di immedesimazione aiutano)

  16. #91
    Il Nonno L'avatar di Badwolf
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Lost in the Wood
    Messaggi
    5,124

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    Anche a me capitava: senso di nausea e mal di testa, poi ho creato il file autoexec.cfg come descritto nel forum di hl2 e ho risolto

    Penso cmq che non capiti a tutti perchè si devono verificare più situazioni insieme
    fov basso
    refresh basso (a me saltava a 60)

    quindi non è tutta questione di stomaco debole o forte

  17. #92
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    Ok, ok .. lo ammetto! Sono stato io ..

    Certo, sapevo che HL2 era realistico, però non pensavo di provocare un terremoto lanciando una granata!! Un altro effetto collaterale di HL2 ..

    PS Io abitando a pochi Km da Salò l'ho sentito molto molto bene.. E voi?

  18. #93
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: [24/11/2004] Sindrome da Half-Life 2

    Nausea dopo pochi minuti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato