+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Tubopac Beta 2!!!

  1. #1

    Predefinito Tubopac Beta 2!!!

    Tubopac

    Ecco il nostro progetto realizzato per la compo dei Retro Remakes; si tratta di un remake di Oil's Well, un gioco per Commodore dal genere un po' particolare, un misto di PacMan e Pollicino: bisogna raccogliere tutte le pillole senza che i nemici tocchino il tubo a cui è attaccato il nostro PallinoGiallo; premendo Shift il tubo si ritira velocemente per risolvere situazioni delicate.

    Gradiamo come al solito il vostro aiuto per bug, commenti e consigli.

    Grazie



    Ecco le immagini di due livelli "in costruzione"... (non ci sono nella beta)




  2. #2
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Tubopac Beta

    downloading...
    il concept del gioco non mi ispira molto, ma se è per questo nemmeno naac mi era piaciuto a prima vista spero che sia altrettanto bello
    ah, ma lo stai facendo con quale prog? mmf2? se si, com'è?

  3. #3

    Predefinito Re: Tubopac Beta

    Yoae ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 17:39
    ah, ma lo stai facendo con quale prog? mmf2? se si, com'è?
    No stiamo usando sempre MMF1.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Tubopac Beta

    Partecipate anche voi? Bravi! Sapevo già di Zipgames nel contest, ci sono altri italiani in lizza che voi sappiate?

    Scarico il file e provo più tardi (se un temporale in lontananza non arriva e mi costringe e staccare). Noto che lo schema di gioco di Oil's Well sembra rifarsi decisamente a un coin-op dei primi anni '80, mi pare si chiamasse Anteater, che metteva il giocatore al controllo della lingua di un formichiere, e il terzo screenshot rende questo ancora più evidente.

  5. #5

    Predefinito Re: Tubopac Beta

    Gendo Ikari ha scritto gio, 17 agosto 2006 alle 20:12
    Scarico il file e provo più tardi (se un temporale in lontananza non arriva e mi costringe e staccare). Noto che lo schema di gioco di Oil's Well sembra rifarsi decisamente a un coin-op dei primi anni '80, mi pare si chiamasse Anteater, che metteva il giocatore al controllo della lingua di un formichiere, e il terzo screenshot rende questo ancora più evidente.
    Esatto, grandioso Gendo
    E' stato fonte di ispirazione anche Anteater (uscito un anno prima, nell'82, a quanto ne sappiamo). Ne ho preso il sistema di controllo, che permette di tornare sui propri passi senza dover "riarrotolare" il tubo; l'ho trovato molto più comodo. Il terzo screen, che è il livello bonus, è una palese citazione

  6. #6
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Tubopac Beta

    Bel progetto!

  7. #7
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Tubopac Beta

    carino, ma decisamente troppo facile bisognerebbe ridurre un po' il tempo a disposizione, oppure togliere il riavvolgimento rapido: facilita tantissimo il gioco oppure velocizzare i nemici... vedi tu (cioè, ho capito che è solo il primo livello, ma anche come tale risulta troppo semplice )
    il gioco in se non mi piace molto in quanto non amo i giochi " sempre uguali" tipo puzzle bobble, pac-man, tetris, ma questo solo per i miei gusti, credo che gli amanti del genere lo apprezzeranno una volta terminato

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Tubopac Beta

    La meccanica di gioco è molto divertente ma limitata, ma è più una eredità dei giochi da cui Tubopac è tratto. Comunque vedo tutte le potenzialità per un gioco che non occuperà settimane di tempo libero ma resterà piacevole da giocare.

    Sulla homepage di Retro Remakes leggevo che bisogna registrarsi entro domani per avere lo spazio da usare per l'upload quando arriverà la deadline della competizione, ossia fra meno di due settimane. Avete già provveduto?

  9. #9

    Predefinito Re: Tubopac Beta

    Gendo Ikari ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 09:33

    Sulla homepage di Retro Remakes leggevo che bisogna registrarsi entro domani per avere lo spazio da usare per l'upload quando arriverà la deadline della competizione, ossia fra meno di due settimane. Avete già provveduto?
    Certo, con 3 email diverse per sicurezza

  10. #10

    Predefinito Re: Tubopac Beta

    IMPORTANTE: qualcuno di quelli che hanno provato il gioco ha riscontrato un bug del genere (il tubo che scende solo a sinistra dei corridoi disegnati)?


  11. #11
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: Tubopac Beta


  12. #12
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Tubopac Beta

    Grandi,anche voi ai Retro Remakes!
    Scaricato,domani provo.

  13. #13
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: Tubopac Beta

    Niente bug del tubo pure per me.
    Per il resto mi accodo a chi ha scritto che sia un pelo troppo facile ma immagino che sia dovuto al fatto che sia il primo livello.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di TheDICE
    Data Registrazione
    20-03-02
    Località
    Garda Lake™
    Messaggi
    390

    Predefinito Re: Tubopac Beta

    Ah che bei tempi...

    ottimo remake, qui bug zero...

    vi dò dei consigli:

    - power up, che dà al tubo il ritorno instantaneo?
    - power up per rendere invulnerabile il tubo?
    - power up per fermare i mostri?

    tutta roba che dura decine di secondi

  15. #15

    Predefinito Re: Tubopac Beta

    Grazie per il test ragazzi

    Non so se faremo in tempo ad aggiungere i bonus, il tempo stringe!

  16. #16

    Predefinito Re: Tubopac Beta 2!!!

    Ragazzi, dovete farmi il testing più veloce del west

    Ecco qua la beta, se trovate bug evidenti o sbilanciamenti palesi fatemi subito sapere!

    DOWNLOAD: http://www.bloodymonkey.com/tubopac/Tubo beta2.rar (2,20 MB)


  17. #17
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Tubopac Beta 2!!!

    è normale che il bonus stage vada in loop e che non mi faccia andare avanti nei livelli riproponendolo all'infinito?

  18. #18

    Predefinito Re: Tubopac Beta 2!!!

    Karat45 ha scritto mer, 30 agosto 2006 alle 00:48
    è normale che il bonus stage vada in loop e che non mi faccia andare avanti nei livelli riproponendolo all'infinito?
    Ottimo appunto

  19. #19
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Tubopac Beta 2!!!

    Monkey Soft ha scritto mer, 30 agosto 2006 alle 09:23
    Karat45 ha scritto mer, 30 agosto 2006 alle 00:48
    è normale che il bonus stage vada in loop e che non mi faccia andare avanti nei livelli riproponendolo all'infinito?
    Ottimo appunto
    a lavurar!

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Tubopac Beta 2!!!

    Spero non sia davvero troppo tardi, visto che ormai manca poco più di mezza giornata alla deadline, ma io non ho riscontrato nessun bug nei livelli; però, a questa beta postata manca ancora qualcosa, oppure è stato un errore che, sistemato il boss finale, esca direttamente a Windows? Piccolo appunto: trovo più corretto che debba essere la difficoltà Normal a essere settata di default nelle opzioni.

    Rispetto alla versione precedente questa è praticamente il gioco completo, musica molto gradevole, ottima mappa dei livelli in prospettiva isometrica, e noto persino delle diramazioni (da cosa dipende prendere un percorso piuttosto che un altro?).

  21. #21

    Predefinito Re: Tubopac Beta 2!!!

    Gendo Ikari ha scritto gio, 31 agosto 2006 alle 09:44
    Spero non sia davvero troppo tardi, visto che ormai manca poco più di mezza giornata alla deadline, ma io non ho riscontrato nessun bug nei livelli; però, a questa beta postata manca ancora qualcosa, oppure è stato un errore che, sistemato il boss finale, esca direttamente a Windows? Piccolo appunto: trovo più corretto che debba essere la difficoltà Normal a essere settata di default nelle opzioni.

    Rispetto alla versione precedente questa è praticamente il gioco completo, musica molto gradevole, ottima mappa dei livelli in prospettiva isometrica, e noto persino delle diramazioni (da cosa dipende prendere un percorso piuttosto che un altro?).
    Grazie del test. Si il mostro finale era ancora da sistemare, e la schermata finale era ancora da aggiungere (dovrebbe essere quasi pronta, al momento )
    Sistemerò la difficoltà di default... nella mappa è possibile sceglere la strada nelle diramazioni, basta premere su e giù o selezionare il livello direttamente dol mouse! Purtroppo la cosa non salta all'occhio, cercherò di rimediare

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato