+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito recupero dati dopo formattazione

    Ragà per farla breve ieri ho dovuto formattare l' hard disk dove era installato windows seven senza poter salvare dei dati molto importanti che avevo salvato (scusate la cacofonia)il giorno prima.
    Navigando su internet ho trovato diversi programmi che permettono il recupero di dati su hd formattati.
    Il problema è che l' hard disk formattato su cui dovrei fare la scansione è vecchio, ha quasi 10 anni e quindi se effettivamente questi programmi funzionano e tentano di recuperare tutti i dati (anche se ho letto che non è detto che ci riescano)sarebbe una mole enorme di dati.
    Voi conoscete qualche programma che mi permetta di dare degli spazi temporali in cui andare a recuperare i dati?
    Inoltre su seven c'è la possibilità di ripristinare la Configurazione e i dati presenti su hard disk di un dato giorno come, mi pare, c'era su xp?
    Accetto qualsiasi suggerimento.
    Ciao e grazie.

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: recupero dati dopo formattazione

    Con quei programmi qualche file si riesce a recuperare se si ha fortuna, ma se hai formattato è difficile (soprattutto se non hai fatto la formattazione rapida). Con la funzione di ripristino di XP non recuperi i file. Tipo, se crei un file di testo il 26 dicembre e il 28 lo cancelli, se ripristini lo stato del 27 il file non c'è più.
    Esistono però delle aziende specializzate che recuperano dati cancellati da hard disk, ma non ne conosco e non ricordo i prezzi (ma mi pare che fossero alti).
    E più usi l'hard disk salvandoci nuovi file eccetera, più bassa è la probabilità di recuperare qualcosa.

  3. #3
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: recupero dati dopo formattazione

    prova con questo programma ma non so cosa riuscirai a tirar fuori

  4. #4

    Predefinito Riferimento: recupero dati dopo formattazione

    Grazie a tutti per le risposte.
    Ho provato con diversi software ma nada.
    Pazienza, mi sono rassegnato.

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-11-06
    Messaggi
    7

    Predefinito Riferimento: recupero dati dopo formattazione

    Citazione Originariamente Scritto da cartaigenica Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte.
    Ho provato con diversi software ma nada.
    Pazienza, mi sono rassegnato.
    prova con active undelete

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato