+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 82
  1. #51

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    qui in Terronia ovviamente non v'è traccia di alcun moto sussultorio, ma son passato di qua per domandare: tutto bene ragazzi?


  2. #52
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    headlong78 ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 16:36
    La mia collega mi ha appena detto che durante i terremoti oltre ai capelli si drizza anche qualcos'altro, è successo a qualcuno per caso?

    Vedi romanzo "L'azteco" di Jennings

    Scusate per l'off-topic, ma sapete .. le donne sono curiose

    ehmm.. lo dico con un po' di imbarazzo, ma SI mi è successo!!
    E ci ho anche pensato, poi, che mi sembrava piuttosto strano .. cmq le fonti della tua amica quali sono? cioè è provato o è una specie di autosuggestione, o magari non centrava niente con il terremoto?

  3. #53
    La Nebbia L'avatar di Davor
    Data Registrazione
    23-02-04
    Località
    Bagnolo Mella -Bs-
    Messaggi
    34

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    Io ero a letto da 10 minuti o giù di lì e già me la dormivo della grossa!L'unica traccia che ha lasciato il terremoto è stato mio padre che mi ha svegliato per chiedermi se era tutto a posto. Probabilmente dalla mia espressione allibita ha capito che non me ne ero nemmeno reso conto e allora mi spiegato che la casa aveva avuto uan tremarella non da poco; se non fosse stato per questo probabilmente l'avrei scoperto stamattina.
    Per la cronaca sto a un decina di Km a sud di Brescia.
    -Curiosità-
    Anche l'ultima volta che si è avvertita una scossa da queste parti non me ne sono reso, ero in piscina che me la sguazzavo e l'ho scoperto solo un'oretta + tardi!
    Probabilmente io e il terremoto non siamo fatti l'uno per l'altro e siamo destinati a non incontrarci!!! Meglio

  4. #54
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    Davor ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 17:23
    Io ero a letto da 10 minuti o giù di lì e già me la dormivo della grossa!L'unica traccia che ha lasciato il terremoto è stato mio padre che mi ha svegliato per chiedermi se era tutto a posto. Probabilmente dalla mia espressione allibita ha capito che non me ne ero nemmeno reso conto e allora mi spiegato che la casa aveva avuto uan tremarella non da poco; se non fosse stato per questo probabilmente l'avrei scoperto stamattina.
    Per la cronaca sto a un decina di Km a sud di Brescia.
    -Curiosità-
    Anche l'ultima volta che si è avvertita una scossa da queste parti non me ne sono reso, ero in piscina che me la sguazzavo e l'ho scoperto solo un'oretta + tardi!
    Probabilmente io e il terremoto non siamo fatti l'uno per l'altro e siamo destinati a non incontrarci!!! Meglio
    Beato te, io a Gavardo l'ho sentito eccome.. e anche l'ultima volta in via Orzinuovi a Brescia un anno e mezzo fa l'ho sentito!! Sono un sensitivo ...

  5. #55
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    arlon ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 17:21
    headlong78 ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 16:36
    La mia collega mi ha appena detto che durante i terremoti oltre ai capelli si drizza anche qualcos'altro, è successo a qualcuno per caso?

    Vedi romanzo "L'azteco" di Jennings

    Scusate per l'off-topic, ma sapete .. le donne sono curiose

    ehmm.. lo dico con un po' di imbarazzo, ma SI mi è successo!!
    E ci ho anche pensato, poi, che mi sembrava piuttosto strano .. cmq le fonti della tua amica quali sono? cioè è provato o è una specie di autosuggestione, o magari non centrava niente con il terremoto?
    La sua fonte è il romanzo di cui sopra .. non sarà molto attendibile magari, però vedo che ci sono dei riscontri quindi ...
    Adesso comunque chiedo ..

  6. #56
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    E invece ci riscopriamo appassionati di terremoti.

  7. #57
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    headlong78 ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 17:32
    arlon ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 17:21
    headlong78 ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 16:36
    La mia collega mi ha appena detto che durante i terremoti oltre ai capelli si drizza anche qualcos'altro, è successo a qualcuno per caso?

    Vedi romanzo "L'azteco" di Jennings

    Scusate per l'off-topic, ma sapete .. le donne sono curiose

    ehmm.. lo dico con un po' di imbarazzo, ma SI mi è successo!!
    E ci ho anche pensato, poi, che mi sembrava piuttosto strano .. cmq le fonti della tua amica quali sono? cioè è provato o è una specie di autosuggestione, o magari non centrava niente con il terremoto?
    La sua fonte è il romanzo di cui sopra .. non sarà molto attendibile magari, però vedo che ci sono dei riscontri quindi ...
    Adesso comunque chiedo ..
    Dice la collega che il libro è tratto da storie vere, però non saprei dirti niente di più ..

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    Valvola Digitale ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 16:36
    qui in Terronia ovviamente non v'è traccia di alcun moto sussultorio, ma son passato di qua per domandare: tutto bene ragazzi?

    Bene, grazie! Tutto nella norma qui a Brescia.

    Se qualcuno vuole dare un'occhiata al giornale di Brescia di oggi ...

    http://www.giornaledibrescia.it/giornale /2004/11/25/01.pdf

    http://www.giornaledibrescia.it/giornale /2004/11/25/02.pdf

    Fino a mezzanotte, poi ci si deve registrare ..

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    Anche quando è successo da me in Molise 3 anni fa non è stato affatto bello (e come potrebbe essere altrimenti?)
    All'epoca ero a scuola, nell'ora di disegno quando tutto è iniziato. All'inizio tutti credevamo che era un nostro compagno che muoveva i piedi (dovete sapere che nella mia scuola se molleggi con i piedi trema tutto il pavimento ), ma quando il prof inizia a guardarlo strano e lui che alza le mani in segno di innocenza, lancia un urlo: "TUTTI FUORI!!" Lui piano piano, noi il più velocemente possibile, alla fine usciamo tutti fuori, chi con una gomma in mano, chi con una matita, altri con un compasso!
    Io e gli altri miei amici ce la siamo presa a ridere (anche se a dir la verità eravamo un po' scossi ) Poi abbiamo fatto una corsa e siamo rientrati dentro come scellerati a riprenderci le nostre cose, anche le prof ci chiedevano di andargli a riprendere le borsette!
    Uscito di nuovo con la mia roba in spalla, incontro mio padre che correva in mia direzione, per sincerarsi delle condizioni mie e di mio fratello.
    Per fortuna che non è successo nulla!

    Ma il brutto per me è quando succede la notte: (immagino voi di Brescia e confine come vi siete sentiti) mi quaglio di brutto e nn riesco più a muovermi, a volte preso dal dubbio di correre a gambe levate o rimanere li immobile, ad aspettare che finisca

    Cmq nn credete di aver finito con il terremoto! Da me è durato per altri 2-3 mesi circa (con frequenza media di 3 volte a settimana)

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    Alex '89 ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 18:07
    Anche quando è successo da me in Molise 3 anni fa non è stato affatto bello (e come potrebbe essere altrimenti?)
    All'epoca ero a scuola, nell'ora di disegno quando tutto è iniziato. All'inizio tutti credevamo che era un nostro compagno che muoveva i piedi (dovete sapere che nella mia scuola se molleggi con i piedi trema tutto il pavimento ), ma quando il prof inizia a guardarlo strano e lui che alza le mani in segno di innocenza, lancia un urlo: "TUTTI FUORI!!" Lui piano piano, noi il più velocemente possibile, alla fine usciamo tutti fuori, chi con una gomma in mano, chi con una matita, altri con un compasso!
    Io e gli altri miei amici ce la siamo presa a ridere (anche se a dir la verità eravamo un po' scossi ) Poi abbiamo fatto una corsa e siamo rientrati dentro come scellerati a riprenderci le nostre cose, anche le prof ci chiedevano di andargli a riprendere le borsette!
    Uscito di nuovo con la mia roba in spalla, incontro mio padre che correva in mia direzione, per sincerarsi delle condizioni mie e di mio fratello.
    Per fortuna che non è successo nulla!

    Ma il brutto per me è quando succede la notte: (immagino voi di Brescia e confine come vi siete sentiti) mi quaglio di brutto e nn riesco più a muovermi, a volte preso dal dubbio di correre a gambe levate o rimanere li immobile, ad aspettare che finisca

    Cmq nn credete di aver finito con il terremoto! Da me è durato per altri 2-3 mesi circa (con frequenza media di 3 volte a settimana)
    Infatti ci sono state altre 7 scosse di assestamento solo stanotte e hanno detto che per almeno 3 settimane ce ne saranno altre. La cosa non stupisce perchè vicino al lago di Garda c'è il Monte Baldo, vulcano spento, e la zona è a rischio sismico ..! (Già da piccolo mi dicevano che lo era!)

  11. #61
    Il Puppies L'avatar di Lethal_Dosage
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    le curve in Val Trebbia
    Messaggi
    490

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    ero nel letto e stavo leggendo un libro sui Led Zeppelin un capitolo introduttivo su i presunti patti della band con il diavolo e altre amenita' quando la stanza viene scossa da sinistra a destra li per li non me ne sono reso conto ma la mia faccia e stata questa

    ho detto vabbe sara' un'impressione mezzora dopo mio padre mi ha svegliato chiedendomi se avevo sentito il terremoto allora la mia faccia e stata questa


  12. #62
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    qui a reggio emilia si è sentito lo stesso nonostante la distanza. mi sono svegliato benchè dormissi!

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    Pensa che un cliente di Modena oggi mi ha detto che non ha sentito niente ..

  14. #64
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    ah tu sei quello che c'ha i miei stessi gusti! (queen e star trek) o sbaglio?

  15. #65
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    Baddo ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 19:35
    ah tu sei quello che c'ha i miei stessi gusti! (queen e star trek) o sbaglio?
    Già, sono proprio io!

    Dimentichi Elio però ...

  16. #66
    Banned L'avatar di Jolly Roger
    Data Registrazione
    26-09-02
    Località
    WasteLands (SA)
    Messaggi
    8,592

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    Valvola Digitale ha scritto gio, 25 novembre 2004 16:36
    qui in Terronia ovviamente non v'è traccia di alcun moto sussultorio, ma son passato di qua per domandare: tutto bene ragazzi?

    Stupido ovino,tu non sei un abitante della terronia,bensi' un beduino degli Emirati Sardi

  17. #67
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    headlong78 ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 19:39
    Baddo ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 19:35
    ah tu sei quello che c'ha i miei stessi gusti! (queen e star trek) o sbaglio?
    Già, sono proprio io!

    Dimentichi Elio però ...
    si volevo dire elio ma non ero sicuro, casomai dicevo una sceméttata...
    miii presento son l'orsetto ricchione, e come avrai capito...


  18. #68
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    Sono l'unico che dorme a quell'ora?

  19. #69
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    Baddo ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 20:18
    headlong78 ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 19:39
    Baddo ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 19:35
    ah tu sei quello che c'ha i miei stessi gusti! (queen e star trek) o sbaglio?
    Già, sono proprio io!

    Dimentichi Elio però ...
    si volevo dire elio ma non ero sicuro, casomai dicevo una sceméttata...
    miii presento son l'orsetto ricchione, e come avrai capito...

    .. adesso t'inc..o!

  20. #70
    Il Fantasma L'avatar di Ulysse
    Data Registrazione
    25-10-03
    Località
    Sugnu ri Catania
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    Spero vada tutto ok lassu!

    Ormai ho fatto i calli alle scosse qua sulle pendici dell'Etna...
    Devo dire che nonostante nella mia vita ne ho vissuti parecchi (anche il mitico del 91 o 90.... durato 45 secondi di magnitudo 6...), la cosa che mi fa rabbrividire è la sensazione di impotenza successiva e di panico che attanaglia la gente soprattutto se le scosse capitano nelle ore di punta, come quelle di 2 anni fa...tutti ad abbandonare le proprie faccende e a cercare di chiamare i propi cari...
    Anche se la caratteristica che un pò mi affascina..è un'altra, il rumore profondo e cupo che viene fuori dopo i primi secondi dalla terra, rumore che se messo a confronto a quello delle varie bocche sputalava che ho dietro la schiena a qualche kilometro, le fa sembrare colpettini di pistola...

    Un accenno comico, un mio amico che 2anni fa stando solo a casa al 12esimno piano, mentre preso dal coraggio si guardava alle 3 del mattino x la prima volta l esorcista in dvd, inizia a vedere muovere avanti e indietro l'intero piano...
    Non ha mai + provato a vederlo...

  21. #71
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    Ulysse ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 20:50
    Spero vada tutto ok lassu!

    Ormai ho fatto i calli alle scosse qua sulle pendici dell'Etna...
    Devo dire che nonostante nella mia vita ne ho vissuti parecchi (anche il mitico del 91 o 90.... durato 45 secondi di magnitudo 6...), la cosa che mi fa rabbrividire è la sensazione di impotenza successiva e di panico che attanaglia la gente soprattutto se le scosse capitano nelle ore di punta, come quelle di 2 anni fa...tutti ad abbandonare le proprie faccende e a cercare di chiamare i propi cari...
    Anche se la caratteristica che un pò mi affascina..è un'altra, il rumore profondo e cupo che viene fuori dopo i primi secondi dalla terra, rumore che se messo a confronto a quello delle varie bocche sputalava che ho dietro la schiena a qualche kilometro, le fa sembrare colpettini di pistola...

    Un accenno comico, un mio amico che 2anni fa stando solo a casa al 12esimno piano, mentre preso dal coraggio si guardava alle 3 del mattino x la prima volta l esorcista in dvd, inizia a vedere muovere avanti e indietro l'intero piano...
    Non ha mai + provato a vederlo...
    Dalle ultime del telegiornale locale non ci sono novità particolari.. Qualche masso che si è staccato dalle pendici di alcune montagne, qualche campanile che perde i pezzi, calcinacci, costruzioni abusive che crollano perchè costruite "fai da te", tribunale di brescia inagibile .. ma in generale tutto bene, ma soprattutto tutto tace ...

    Grazie mille per l'interessamento...

  22. #72
    Il Niubbi L'avatar di nicolax
    Data Registrazione
    01-07-03
    Località
    verona
    Messaggi
    232

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    Ieri sera stavo giocando a HL2, cercando di uscire da un canale di scolo, quando sento un rombo basso... pensavo ad un trasporto eccezionale di passaggio, poi comincia a vibrare tutto, bicchieri, finestre, la sedia, lo sento pure nello stomaco... sicchè penso: "che fisica questo gioco!".

    Scherzi a parte, vivo in provincia di Verona, quella più vicina al lago, e devo ammettere che, adesso, a mente fredda, non sono riuscito a muovere un passo... la mente funzionava, ero stupefatto di vedere le cose attorno a me muoversi, incuriosito se vogliamo dirla da sboroni, ma non mi sono mosso. E se fosse stato più forte?

    Ho letto con interesse i post di Head... pensavo che la storia del Monte Baldo fosse circoscritta alla mia città (ce l'ho dietro casa), ma ha ragione, devo fargli i miei complimenti.






  23. #73
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    nicolax ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 21:33

    devo ammettere che, adesso, a mente fredda, non sono riuscito a muovere un passo... la mente funzionava, ero stupefatto di vedere le cose attorno a me muoversi, incuriosito se vogliamo dirla da sboroni, ma non mi sono mosso. E se fosse stato più forte

    La mia stessa non - reazione...immobile il problema e' li se fose stato qualcosa di peggio sarei rimasto sepolto?

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    Baddo ha scritto gio, 25 novembre 2004 alle 18:50
    qui a reggio emilia si è sentito lo stesso nonostante la distanza. mi sono svegliato benchè dormissi!
    Grandissimo, di reggio anche tu?comunque anche io ero appena andato a letto e ad un certo punto ho sentito tremare tutto....poi sono tornato a letto, ma per almeno 10 minuti ho tenuto la lampada sul comodino accesa!!

  25. #75
    Il Fantasma L'avatar di SangueDeBairro
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: [25/11/2004] Cronaca di un quarto d'ora di paura

    per il fatto dell' ""alzabandiera"" in queste situazioni, c'è una ragione...mi ricordo di aver letto da qualche parte che il fatto di subire uno shock, come nel caso del terremoto può provocare una produzione immediata di adrenalina e endorfine...il che provoca questi effetti!!

    Seriamente---
    Cmq guardate che reazioni abbiamo per un terremoto di questo tipo, piccolo se vogliamo...pensate quando al tg dicono che sono morte centinaia di persone...rabbrividisco solo al pensiero di cosa abbiano vissuto quei disgraziati in quei momenti...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato