+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 49

Discussione: Viaggio in Cina

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di lafenice
    Data Registrazione
    05-11-08
    Località
    Andria
    Messaggi
    1,564

    Lightbulb Viaggio in Cina

    Ciao a tutti!
    Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha informazioni su costi e "cose da sapere" per organizzare il suddetto viaggio.
    Premetto che vorrei prenotare da qui un pacchetto con varie escursioni e guide in italiano,potrei prenotare molto tempo prima (il viaggio sarebbe per Giugno 2012 fine del mondo permettendo!) e la durata non deve sforare i 15 giorni.
    ...informatemi please!
    Grazie!

  2. #2
    Geometra Calboni L'avatar di Rapier
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Guiyang, Guizhou, China
    Messaggi
    23,267

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Ciao!
    Sono spessissimo in Cina per lavoro. E sono in Cina anche adesso.
    Sei fin troppo in anticipo!
    Per i viaggi superorganizzati ti stra consiglio i pacchetti della Mistral, guide italiane e mete precise, un amico l'ha fato e si e' trovato bene.
    Il costo per una 15ina di giorni credo stia sui 2000euro tutto compreso.

    Se vuoi farti il viaggio custom invece, posso consigliarti hotel, zone e cose da vedere, locali, guide, ecc.

  3. #3
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Rapier come la vedi un zaino in spalla di un mese senza prenotare nulla?

  4. #4
    Geometra Calboni L'avatar di Rapier
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Guiyang, Guizhou, China
    Messaggi
    23,267

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    Rapier come la vedi un zaino in spalla di un mese senza prenotare nulla?
    Dipende dalla stagione, da DOVE vai e di cosa ti accontenti... In linea di massima si puo' fare.
    Hai gia' un piano?

    ps. Saluti da Shanghai

  5. #5
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Rapier Visualizza Messaggio
    Dipende dalla stagione, da DOVE vai e di cosa ti accontenti... In linea di massima si puo' fare.
    Hai gia' un piano?

    ps. Saluti da Shanghai
    tutto in divenire e da progettare, ma avevo un po' l'ansia del visto invasivo (alberghi prenotati, voli bloccati e roba simile)

    se comincio a fare le cose seriamente ti faccio un fischio

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di lafenice
    Data Registrazione
    05-11-08
    Località
    Andria
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Grazie per le risposte
    Ma costi "sul posto",come sono messi?

  7. #7
    Geometra Calboni L'avatar di Rapier
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Guiyang, Guizhou, China
    Messaggi
    23,267

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Citazione Originariamente Scritto da el_demo Visualizza Messaggio
    tutto in divenire e da progettare, ma avevo un po' l'ansia del visto invasivo (alberghi prenotati, voli bloccati e roba simile)

    se comincio a fare le cose seriamente ti faccio un fischio
    Perfetto!

    Citazione Originariamente Scritto da lafenice Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte
    Ma costi "sul posto",come sono messi?
    Dipende.
    Le cose europee o americane di marca, costano uguale o leggermente di piu'. Mangiare nelle capitali (Pechino, Shanghai, Xi'An, ecc) costicchia se vai nei posti luxury, da spendere tipo 20-30 euro a pasto se ti svanghi di roba da mangiare. Poi se decidi l'avventura, i costi variano di brutto, tipo puoi spendere anche 3-4euro per un pasto, e una decina di euro per rifarti camicia, pantaloni e maglia.
    L'arte del mercanteggiare e' fondamentale.
    Curiosità: verresti qui a fare il "turista tutto compreso" o il turista e basta?

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di lafenice
    Data Registrazione
    05-11-08
    Località
    Andria
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Rapier Visualizza Messaggio




    Curiosità: verresti qui a fare il "turista tutto compreso" o il turista e basta?
    ....emh.....viaggio di nozze!

  9. #9
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Citazione Originariamente Scritto da lafenice Visualizza Messaggio
    ....emh.....viaggio di nozze!
    niente pacchetto RapierMassaja allora

  10. #10
    Lo Zio L'avatar di lafenice
    Data Registrazione
    05-11-08
    Località
    Andria
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    niente pacchetto RapierMassaja allora


    .....non credevo che avrei mai pronunciato quelle parole!

    Cmq....mi sà che sono sul "tuttomaprpriotuttocompreso"

  11. #11
    Geometra Calboni L'avatar di Rapier
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Guiyang, Guizhou, China
    Messaggi
    23,267

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Citazione Originariamente Scritto da lafenice Visualizza Messaggio


    .....non credevo che avrei mai pronunciato quelle parole!

    Cmq....mi sà che sono sul "tuttomaprpriotuttocompreso"
    Allora Mistral e vai sul sicuro!

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di lafenice
    Data Registrazione
    05-11-08
    Località
    Andria
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Ultima domanda:quanto tempo prima devo muovermi?

  13. #13
    Geometra Calboni L'avatar di Rapier
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Guiyang, Guizhou, China
    Messaggi
    23,267

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Citazione Originariamente Scritto da lafenice Visualizza Messaggio
    Ultima domanda:quanto tempo prima devo muovermi?
    Essenzialmente direi che hai due cose a cui pensare:
    - il visto (turistico)
    - prenotare il viaggio

    Per il visto, il tempo reale per farlo è di circa 5 giorni lavorativi. Spesso le agenzie si occupano anche di questo, prendendo in consegna il tuo passaporto (e quello della tua lei) per un paio di settimane.

    Per il viaggio, direi di prenotare qualche mese (almeno tre) prima, per evitare brutte sorprese sulle date disponibili.
    il migliore consiglio è quello che di andre a perdere una mezz'ora in agenzia viaggi e chiedere info sui viaggi Mistral.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    prima o poi dovrò decidermi a visitarla la Cina... ci vivo da due anni ma non ho mai visto niente che non fossero aziende/uffici/alberghi

    Io vivo a ShenZhen: se atterrerai a Hong Kong (volo diretto Cathay Pacific da Malpensa e da Roma) probabilmente entrerai in Cina proprio dalla dogana di ShenZhen (in realtà sono almeno 4 i passaggi tra HK e SZ)

    Se verrai fatti almeno una notte a Macao a sperperare un po' di soldi al Venetian : ne vale la pena (almeno così mi hanno detto tutti quelli che ci sono stati).

  15. #15
    Geometra Calboni L'avatar di Rapier
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Guiyang, Guizhou, China
    Messaggi
    23,267

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Nagatobimaru Visualizza Messaggio
    prima o poi dovrò decidermi a visitarla la Cina... ci vivo da due anni ma non ho mai visto niente che non fossero aziende/uffici/alberghi

    Io vivo a ShenZhen: se atterrerai a Hong Kong (volo diretto Cathay Pacific da Malpensa e da Roma) probabilmente entrerai in Cina proprio dalla dogana di ShenZhen (in realtà sono almeno 4 i passaggi tra HK e SZ)

    Se verrai fatti almeno una notte a Macao a sperperare un po' di soldi al Venetian : ne vale la pena (almeno così mi hanno detto tutti quelli che ci sono stati).
    Ecco.
    Macao mi manca alla lista. Dicono ci siano casinò a non finire.

  16. #16
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    so per certo che il giro d'affari dei casinò di Macau è superiore a quello di Las Vegas

    io non gioco d'azzardo (preferisco buttare i soldi in altre cose) quindi non mi interessa andarci... ma se non ho capito male l'utente in questione è in viaggio di nozze e una notte al Venetian ci può stare, poi da Macao può fare anche un salto a ZhuHai che è di fronte e mi dicono sia una bella città (io ci son stato per lavoro e non ho visitato la spiaggia)

    p.s. nel caso piaccia giocare a golf la Cina credo sia un piccolo paradiso per golfisti

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di lafenice
    Data Registrazione
    05-11-08
    Località
    Andria
    Messaggi
    1,564

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Farò tesoro di tutto quello che verrà scritto qui,così cercherò di organizzarmi nel miglior modo possibile ed evitare di trascurare qualche particolare!
    Grazie a tutti!!!

  18. #18
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    non mancare di relazionarci al ritorno

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Come dicevo per me vale la pena, già che vieni fino in Cina, visitare anche Hong Kong e Macao che sebbene ora siano formalmente cinesi sono completamente diversi dalla cina mainland.

    Siccome ben difficilmente riuscirai ad ottenere un visto a più di 2 ingressi credo che la cosa migliore sia arrivare e partire da due aeroporti differenti (del tipo arrivare a Beijing o ShangHai e ripartire da Hong Kong o viceversa).

    Una volta in mainland decidi cosa vuoi vedere : il problema della Cina sono le dimensioni enormi.
    Ci sono moltissime cose interessanti ma sono sparse un po' ovunque e quindi devi preparare tutto con calma in anticipo.

    gli spostamenti in Cina non sono un problema : treni, treni ad alta velocità ed aeroporti sono comodissimi e non troppo costosi (per gli aerei c'è solo il problema dell'affollamento dei cieli... mai preso un aereo interno che non fosse in ritardo di minimo un'ora ).

    Evita zone potenzialmente a rischio (tipo Tibet e provincie immediatamente vicine) perchè in qualsiasi momento potrebbero negarti l'accesso senza fornire alcun tipo di motivazione (è successo ad un amico che aveva prenotato tutto il viaggio per lui, moglie e 3 figli con 5 mesi di anticipo e una settimana prima gli hanno detto che non poteva andare).

    In base al periodo evita zone a rischio tifoni/allagamenti/neve etc.

    Purtroppo io, come dicevo, nonostante viva nel sud della cina dal 2008 non la conosco per niente e ho sempre e solo fatto viaggi di affari (quindi aeroporto ---> hotel ---> cliente/fornitore ---> aeroporto) e quando non lavoro, come in questi giorni causa capodanno cinese, me ne sto chiuso nel mio appartamento.

    Al limite se passi da SZ ti porto a comprare qualche abito a LuoHu ed a cena a Shekou

    A proposito di compere : parti con una sola valigia ed il minimo necessario per 1 o 2 giorni poi appena arrivi ti fiondi in un fake market e compri tutto qui

  20. #20
    Geometra Calboni L'avatar di Rapier
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Guiyang, Guizhou, China
    Messaggi
    23,267

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Non concordo molto con Nagatobimaru.
    La Cina è in generale decisamente diversa da Hong Kong (e penso anche da Macau).
    A parte le grandi città costiere, come Shanghai ad esempio, la cultura rurale fa da padrone, la strade e le campagne sono colme di pagine di storia, tra templi, antiche case signorili, ecc.
    Imho se si va a fare un giro turistico in Cina, andare a HK o Macau sarebbe come andare in Francia e fermarsi a guardare Nizza, Mentone e Montecarlo.

    Straconsiglio invece tutti le città storiche interne, tra tutte la bellissima Xi'An.

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    veramente anche io ho detto che HK e Macao non sono come il resto della Cina

    Ho semplicemente detto che già che una persona viene vale la pena visitare anche queste due città tutto qui

    Per la mainland come ho già detto non la conosco per niente e, onestamente, nemmeno mi interessa più di tanto (paradossalmente viaggiare non mi interessa minimamente)

  22. #22
    Geometra Calboni L'avatar di Rapier
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Guiyang, Guizhou, China
    Messaggi
    23,267

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Nagatobimaru Visualizza Messaggio
    veramente anche io ho detto che HK e Macao non sono come il resto della Cina

    Ho semplicemente detto che già che una persona viene vale la pena visitare anche queste due città tutto qui

    Per la mainland come ho già detto non la conosco per niente e, onestamente, nemmeno mi interessa più di tanto (paradossalmente viaggiare non mi interessa minimamente)
    Forse un po' OT, ma come va a nostalgia dell'Italia?
    Lo dico da interessato. Sono tornato da poco da un viaggetto di due settimane tra vari posti della Cina, e alla fine avevo proprio voglia di tornare a casa...

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di Homeroticus
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Lecce
    Messaggi
    1,099

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Io invece ho il problema contrario... son tornato in Italia da 10 giorni e ho già una nostalgia canaglia di Pechino
    Comunque per tornare IT, fai conto che per visitare decentemente la capitale se ne può andare fino ad una settimana eh, di roba da vedere ti assicuro che ce n'è tantissima e per quasi tutto vale la pena passarci almeno un paio d'ore. Poi volendo ti consiglierei, rimanendo in zona di farti la parte centrale della Cina, il classico itinerario ZhengZhou, Xian, LuoYang,monastero Shaolin. Secondo me sono inutili le sfacchinate per girarsi (male) i posti più importanti del paese, meglio concentrarsi su una zona e poi se si ha la possibilità tornarci per visitare luoghi differenti...

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Nagatobimaru
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    DongGuan (Guangdong - Cina)
    Messaggi
    308

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Rapier Visualizza Messaggio
    Forse un po' OT, ma come va a nostalgia dell'Italia?
    nessuna nostalgia : in itaGlia ci si vive bene solo per le ferie (ed infatti io faccio 4 rientri l'anno per un totale di 6 settimane circa) quando sono nella mia romagna mi accorgo che siamo un paese del terzo mondo e senza speranze.

    Personalmente non credo che ci ritornerò a breve in pianta stabile a meno di non esserne costretto

    Per dire : sono 9gg che sono chiuso nel mio appartamento causa capodanno cinese (sono uscito solo 2 volte per comprare acqua e cibo al supermarket all'interno del compound dove vivo) e ho preferito questa soluzione ad una settimana in italia (me la cavavo con 700€ di biglietto aereo)

  25. #25
    Geometra Calboni L'avatar di Rapier
    Data Registrazione
    01-11-03
    Località
    Guiyang, Guizhou, China
    Messaggi
    23,267

    Predefinito Riferimento: Viaggio in Cina

    Credo sia interessante questo spin-off sulla nostalgia dell'Italia o sul rifiuto di tornare a casa.
    Concordo con "terzo mondo e senza speranze" comunque

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato