+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 131
  1. #51
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Scommetto 20 paperdollari che questo topic non vedrà la terza pagina.

  2. #52
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-01-11
    Messaggi
    306

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    infatti.
    i fascisti "veri" erano stimati per l'apertura mentale e la capacità di ascoltare le idee altrui.
    a manganellate nel culo.
    Non credo sia molto attinente al topic questa tua presa di posizione marcatamente "antifa".

    Paragonare il rapporto tra due individui, AD 2011, con dei fatti storici avvenuti in un regime e risalenti a 90 anni fa ha veramente poco senso.

    Il conflitto tra due persone nasce spesso dall'incompatibilità dei codici comportamentali di riferimento. Stiamo parlando di questo, non vedo perchè il topic non debba continuare fino alla terza pagina e oltre.

    Nel caso di un cattolico e di un'atea i codici comportamentali confliggono e possono nascere dei problemi come l'educazione dei figli.

    Il mio punto di vista è che nel caso di un Fascista viene meno il casus belli, perchè il Fascista non ha un codice comportamentale da sventolare in faccia a chicchessia, tantomeno ha bisogno di ostentare o certificare a terzi il proprio Essere.

  3. #53
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-01-11
    Messaggi
    306

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Scommetto 20 paperdollari che questo topic non vedrà la terza pagina.
    Spediscimi i miei paperdollari. ASAP.

  4. #54
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Citazione Originariamente Scritto da Mafarka Visualizza Messaggio
    Paragonare il rapporto tra due individui, AD 2011, con dei fatti storici avvenuti in un regime e risalenti a 90 anni fa ha veramente poco senso.
    cito

    "Se sei "nero" nel senso che sei veramente Fascista vai tranquillo, non c'è alcun problema.
    Se sei cattolico o appartieni qualche gruppuscolo di neopseudoridicolpostfascisti, siano essi FLI, LaDestra o FN, lascia perdere e cerca una tua simile."

    AD 2011, il fascista vero non esiste da 50 anni.

    il trafiletto sul Fascista vero che cerca il suo Essere, nemmeno fosse un Jedi a ricercare la Forza, ha ancora meno senso.

  5. #55
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    99

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Secondo me la discussione ha preso una bella piega ot.

    Non si può neanche dire che l'ateo e il cattolico cresceranno i propri figli insegnando loro valori diversi. I valori cristiani (solidarietà ecc ecc ecc ecc ecc) non sono SOLO cristiani, ma appartengono anche a quelle persone, buone, gentili, solidali, intelligenti, ecc ecc ecc che non sono credenti. Così come non è detto che i valori sopracitati appartengano ad ogni cristiano che si professa tale.

    Quindi: il problema dell'OP è strettamente legato alla capacità di ragionamento e discussione dei propri valori e delle proprie idee con persone che la pensano diversamente da lui. Se l'op è intelligente e sa capire che forse ciò che pensa lui non è la verità assoluta, ma che forse, spesso, la verità sta un po' qua e un po' la, riuscirà a mantenere un buon rapporto ed intavolare discorsi interessanti e formativi con persone che la pensano diversamente da lui (siano le sue fidanzate o dei semplici commensali).

    Altrimenti finirà tutto in un lago di sangue...cosa che accadrà al topic di questo passo.

  6. #56
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-01-11
    Messaggi
    306

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    cito

    "Se sei "nero" nel senso che sei veramente Fascista vai tranquillo, non c'è alcun problema.
    Se sei cattolico o appartieni qualche gruppuscolo di neopseudoridicolpostfascisti, siano essi FLI, LaDestra o FN, lascia perdere e cerca una tua simile."
    Ho citato formazioni politiche ATTUALI (non un regime di quasi 90 anni fa) che, indipendentemente da come uno la pensi (non è backstage ma TSM), hanno dei rigorosi codici morali. Nel caso specifico sono formazioni neo fasciste/post fasciste/nonsisacosadidestra di forte ispirazione cattolica.

    L'identificarsi in una costruzione morale di matrice cattolica pone dei limiti. A MIO AVVISO prendendo come riferimento il cattofascismo (ma avrei preso altro se l'OP fosse stato rosso) CREDO che questo possa essere d'ostacolo durante l'approccio, il corteggiamento e la relazione se l'altra persona ha un codice morale che confligge.

    AD 2011, il fascista vero non esiste da 50 anni.

    il trafiletto sul Fascista vero che cerca il suo Essere, nemmeno fosse un Jedi a ricercare la Forza, ha ancora meno senso.
    In b4 se non sei Fascista non vedo come tu possa pretendere di spiegare cosa significhi essere Fascisti. E' una contraddizione in termini.

    Non hai capito il senso di quelle frasi, hai inteso l'opposto di quello che volevo dire.


  7. #57
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-01-11
    Messaggi
    306

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Citazione Originariamente Scritto da Nickelnext Visualizza Messaggio
    Secondo me la discussione ha preso una bella piega ot.
    Secondo me no e il tuo post lo dimostra.

    Quindi: il problema dell'OP è strettamente legato alla capacità di ragionamento e discussione dei propri valori e delle proprie idee con persone che la pensano diversamente da lui. Se l'op è intelligente e sa capire che forse ciò che pensa lui non è la verità assoluta, ma che forse, spesso, la verità sta un po' qua e un po' la, riuscirà a mantenere un buon rapporto ed intavolare discorsi interessanti e formativi con persone che la pensano diversamente da lui (siano le sue fidanzate o dei semplici commensali).

    Altrimenti finirà tutto in un lago di sangue...cosa che accadrà al topic di questo passo.
    Quanto sto dicendo non è OT perchè per esempio dissento fortemente dalla tua visione.

    Se io mi comporto in un certo modo è perchè ritengo di essere nel giusto, altrimenti dovrei fare pace col mio cervello.
    Se io sono intelligente non dovrei cambiare modo di essere solo perchè una me la da o mi vuole bene. Si può discutere per ore ma non c'è scritto da nessuna parte che alla fine della discussione uno dei due debba cambiare idea o si debba trovare una soluzione annacquata che vada un pò bene a me e un pò a lei. O meglio: non piace tanto a me e non piace tanto nemmeno a lei.

    Se io ho una scala di valori specifica dalla quale tutto prescinde è facile che tenda a porre dei paletti ed è facile che cedere (trovare una via di mezzo) mi lasci comunque insoddisfatto. Io nel mal comune mezzo gaudio non ci credo.

    Se invece la scala di valori non ce l'hai perchè dai il giusto peso all'etica e alla morale, mettendole nel posto dove devono stare, il tuo rapporto con l'altra persona non è influenzato negativamente da codici comportamentali che ti sono stati imposti dall'esterno.

    La mia esperienza mi dice che un Fascista che è davvero tale non ha un codice morale di riferimento. L'OP si è dichiarato "nero" e pertanto ho chiesto se fosse uno di quelli che un codice morale ce l'ha oppure no.

    Se non vi piace "nero" perchè avete rigurgiti antifa fate finta di leggere "verde", il problema è risolto.

    Il concetto rimane valido: coloro i quali interpretano la realtà attraverso l'Etica hanno più difficoltà rispetto a coloro i quali la interpretano attraverso l'Essere.


  8. #58
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    99

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Cercherò di essere più preciso.

    Non è che io mi calo le braghe su idee/valori/posizioni ogni qualvolta parlo con qualcuno che la pensa diversamente da me perchè così lo faccio contento.

    Ciò che (secondo me) contraddistingue le persone intelligenti da quelle "ottuse" è questo: saper ascoltare le versioni discordanti e analizzarle per comprendere che forse la nostra idea è si quella giusta (altrimenti penseremmo diversamente), ma magari non è tanto giusta in quanto non prendeva in considerazione un aspetto che invece nell'idea del mio interlocutore è analizzato più profondamente.

    Esempio stupido: c'è quello che dice che i sindacati sono una piaga. Poi c'è quello che invece crede che i sindacati siano l'unica cosa che li salvi dalla stretta dei padroni-imprenditori.

    Ora: nonostante la divergenza di visione, a fine conversazione le due persone, se possiedono una apertura mentale di un certo grado, possono alzarsi dal tavolo e essersi resi conto che la propria idea originale non era così perfetta come si pensava, ma che forse smussandola e rielaborandola anche grazie al contributo del diverso punto di vista dell'altro interlocutore, è possibile formularne una più completa e complessa, che tenga conto di aspetti a noi prima sconosciuti.

    Questo non è calare le braghe. E' essere coscienti della non-infallibilità dell'uomo. E' sapere di non sapere. Mai. Abbastanza. Per questo scambiare le proprie opinioni con gli altri è fondamentale per crescere interiormente.

    Rimanendo sulla propria rocca urlando "COOOOMUNISTEN!" oppure "FASCISTI, TERZA FINESTRA, SECONDO PIANO!" seguito da "SCHIACCIAPATATE!!" non porterà nessuno a crescere ed espandere i propri orizzonti mentali.

    tutto questo imho, poi se uno vuol fare l'integralista (di destra o sinistra), consiglio vivamente di andare ad addestrarsi in afghanistan e farsi saltare la settimana seguente in un mercato pieno di gente

  9. #59
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Dipende posso essere convinto di avere la Ragione (tm) ma se vedo - frequentando persone con idee differenti, che un comportamento diverso non pregiudica, come pensavo, aspetti sostanziali della vita posso rivedere il peso da dare alla sopracitata Ragione (tm).

    Detto questo voi due sceglietevi un avatar mutualmente esclusivo che ogni 2x3 devo vedere chi scrive cosa

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    cazzo ray dici sempre cose giuste. Trovatevi un avatar.

  11. #61
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    26-06-02
    Messaggi
    17,696

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    le comuniste sono più porche. certo deve piacerti quell'odore da cane bagnato che hanno sempre addosso.

  12. #62
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    non pensare, alcune rubano la crema chanel dal 70 euro della mamma, ma vogliono apparire oltre il radical chic ... in ogni caso, ci siamo capiti no?

  13. #63
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    99

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    vaaa bene. PS: l'importante è essere neri al posto giusto, OP. Vedrai che si dimenticherà della politica...

  14. #64
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    hank moody?

  15. #65
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-08
    Messaggi
    99

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    si. E' una delle serie tv che mi fa spisciare di più. E poi sono un fan di X-files pure

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    approved

  17. #67
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Non potrei mai.
    Senza nemmeno arrivare a parlare di politica in senso stretto, ci si scontrerebbe sulle cose del quotidiano, tipo comprare il cd del senegalese parcheggiatore abusivo.

  18. #68
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Intanto che penso una risposta sensata al topic, mi godo il fail quotidiano di Don Luca.
    Per scelta, ovviamente.

    Primo post della terza pagina:

    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Scommetto 20 paperdollari che questo topic non vedrà la terza pagina.

  19. #69
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Si ma non è giusto, ieri quando l'ho postato era sulla pagina 2

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    cheppoi ragazzi, voglio dire, qui son tutti che piangono che non non si ciuRla mai, adesso anche le menate gnègnè sulle scelte di voto.

    è un attimo che arriva l'estinzione, eh. tu sei lì in coda per comprare un gelato e TRACCHETE! la razza umana non esiste più, al più giusto un breve apostrofo rosa tra le parole "motociclisti" e "che leccano le lame" e "sodomia".

  21. #71
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-01-11
    Messaggi
    306

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Citazione Originariamente Scritto da Nickelnext Visualizza Messaggio
    Cercherò di essere più preciso.

    tutto questo imho, poi se uno vuol fare l'integralista (di destra o sinistra), consiglio vivamente di andare ad addestrarsi in afghanistan e farsi saltare la settimana seguente in un mercato pieno di gente
    Questi discorsi buonisti vanno bene per comprare una scatola di biscotti o cose simili. Vorrei spendere 1,50 euro, a te vanno bene i biscotti da 2 euro, prendiamo quelli a 1,75.

    Mai visto due persone lasciarsi perchè stavano discutendo sull'utilità o l'organizzazione del sindacato... suvvia.
    Ha più senso mollarsi per un biglietto dell'autobus.. o meglio perchè lei nella discussione con il controllore ha preso le parti di quest'ultimo.

    Se una donna non condivide le mie idee sul sindacato, che non le condivida. Ci posso anche discutere 2 ore non sta scritto da nessuna parte che a fine discussione uno dei due (o entrambi) debba riposizionarsi o vedere la cosa da altri punti di vista. Non vedo proprio dove sia il problema.

    Se per voi c'è un problema ha ragione glasco.
    Non troveremo mai un clone perfetto. E se lo trovassimo.. sai che palle!

    Quello a cui mi riferisco io è qualcosa di più intimo, che riguarda il nostro modo di essere e le nostre reazioni istintive. Se le reazioni non sono percepite come congrue nascono problemi.

    Esempio: tizio di destra sta con comunistella. Comunistella porta tizio di destra a festa di tizia fattona e fuma e beve l'impossibile fino al punto da non ricordarsi il proprio nome. Tizio di destra prova istintivamente disprezzo. Ah e gli girano. Tanto.

    Il fatto che tizio di destra il giorno prima stesse volantinando per il partito e su quel volantino ci fosse scritto a caratteri cubitali "no alla droga" non lo aiuta. Il suo punto di riferimento spirituale, Benedetto XVI, con l'omelia dell'altro giorno non lo sta aiutando a valutare la situazione con distacco.

    Non esiste una via d'uscita se sei eterodiretto, perchè la tua reazione istintiva nasce e si giustifica attraverso un codice morale specifico.

    Puoi discuterne anche 10 giorni, se quando quella fa un tiro di canna tizio di destra prova disprezzo vai da poche parti.



    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Detto questo voi due sceglietevi un avatar mutualmente esclusivo che ogni 2x3 devo vedere chi scrive cosa
    Dai è facile. Io sono quello che scrive stronzate.

  22. #72
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    l'avatar serve appunto a risparmiare di leggere stronzate, saltando a piè pari il post.

  23. #73
    alternat
    ospite

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Crom, che angoscia.
    è niucco.
    vive di ideali.

  24. #74
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-01-11
    Messaggi
    306

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    l'avatar serve appunto a risparmiare di leggere stronzate, saltando a piè pari il post.
    C'è una scritta, appena sopra alla zona riservata all'avatar, che mostra lo username. Tale campo, al contrario dell'avatar, è univoco all'interno del database. Esso viene mostrato con il preciso scopo di sapere chi ha scritto cosa.


  25. #75
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Riferimento: ragazze sinistrorse e ragazzo destrorso

    C'è un pezzo del tuo corpo, appena dentro la scatola cranica, che fa prima a riconoscere un'immagine, che a leggere una scritta.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato