Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Just Cause 2 Tweak

  1. #1

    Predefinito Just Cause 2 Tweak

    Ciao a tutti, col mio acer aspire 5930g riesco a far girare crysis a dettagli alti (con un pò di tweak personali ai file di configurazione) senza problemi, ma questo Just Cause 2 invece va abbastanza male, tanto che con tutte le opzioni grafiche al minimo tranne texture=alto, ombre=medio (basso vuol dire off), acqua=medio, decal=on riesco a malapena ad ottenere un framerate non-osceno.
    Più precisamente ho una media di 23 nel benchmark della torre nella giungla, una media di 12 nel benchmark della città e una media di 25 nel benchmark del deserto, tutto questo a 1280 per 800.

    Ora quello che vorrei sapere è se c'è un file che posso modificare manualmente per raffinare nel dettaglio le opzioni grafiche (tipo hdr, distanza e risoluzione ombre ecc) oppure qualche opzione di avvio simile.

    Volendo sono anche disposto a scendere di risoluzione, peccato che non ci sia la 1024x640 ma solo 1024x768 il che si traduce in proporzioni completamente sballate dato che il mio notebook ha lo schermo 16:10. Nessuno sa come impostare una risoluzione personalizzata o delle proporzioni custom?

    PS: Tanto per essere precisi, il processore è un Core 2 Duo da 2.4GHz, la ram è da 4GB e la scheda video è una nVidia 9600GT con 512Mb di ram dedicata.

    PPS: Grazie a tutti in anticipo.

  2. #2
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Just Cause 2 Tweak

    A quanto pare nessuno ti sa aiutare, mi dispiace. E' sempre brutto cercare aiuto ed essere l'unico con quel problema

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Just Cause 2 Tweak

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    A quanto pare nessuno ti sa aiutare, mi dispiace. E' sempre brutto cercare aiuto ed essere l'unico con quel problema
    Già...

    Mah avranno tutti un uberpc. Oppure in pochi hanno cagato la versione pc di sto gioco...

    Cmq ritiro il secondo PS eh.

  4. #4
    Banned L'avatar di daves1987
    Data Registrazione
    15-11-08
    Località
    nel colesterolo di gabe
    Messaggi
    6,512

    Predefinito Riferimento: Just Cause 2 Tweak

    Citazione Originariamente Scritto da the silver Visualizza Messaggio
    Oppure in pochi hanno cagato questo gioco...
    This

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Riferimento: Just Cause 2 Tweak

    è strano --- perchè cmq crysis è un gioco con i controcoglionzi per la grafica... di solito la prima risposta è quella di aggiornare i driver della skvideo .... ma la cosa + strana non è just cause2 che cmq con quella scheda video (9600?) dovrebbe andare come va, ma è strano che ti vada crysis con quella risoluzione... io con una 3870x2 della ati metto medio alto .... (invece sulla mia 5870 metto tutto al massimo, ma li è un'altra storia )
    Ultima modifica di jumaione; 26-01-11 alle 17:51:01

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di jumaione
    Data Registrazione
    06-10-02
    Messaggi
    6,750

    Predefinito Riferimento: Just Cause 2 Tweak

    magari è il sistema operativo....

  7. #7
    ale89
    ospite

    Predefinito Riferimento: Just Cause 2 Tweak

    oltre ad aggiornare i driver video

    può darsi che il pc sia appesantito e rallentato da qualche altro programma in esecuzione

    poi un'altra cosa. essendo un portatile, che marca/modello è di preciso?

    e inoltre, sempre essendo un portatile, potrebbe essere un problema di calore al mio samsung r610, ad esempio, devo pulire il sistema di dissipazione almeno una volta ogni due o tre mesi, altrimenti accumula troppa polvere e non raffredda bene, rallentando tutto il pc (mi arrivò a scattare persino hl2 prima di accorgermene la prima volta )

    p.s. juma, con quella scheda dovrebbe girare bene sia just cause 2 che crysis (io con una 8600gt facevo girare il secondo a livello medio senza problemi)
    Ultima modifica di ale89; 26-01-11 alle 18:03:40

  8. #8
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: Just Cause 2 Tweak

    ti sposto nella sezione adatta

  9. #9

    Predefinito Riferimento: Just Cause 2 Tweak

    @jumaione: Beh crysis lo tenevo a dettagli alti ma come ho detto avevo modificato manualmente quasi tutti i file di configurazione quindi era praticamente pesante come a medio e bello come ad alto, e in ogni caso non lo giocavo certo a 1280x800 ma alla risoluzione alla quale vorrei giocare jc2 cioè 1024x640.

    @ale89: Per la marca e il modello basta leggere il primo post. Driver video aggiornati un mese fa, gioco testato dopo aver riavviato e pure con antivirus e wifi disabilitati, portatile aperto e pulito per l'occasione ma cmq la temperatura della gpu non sale mai oltre i 70 e qualcosa gradi.

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    ti sposto nella sezione adatta
    Ah già è vero, sorry.

  10. #10
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: Just Cause 2 Tweak

    I notebook sono notoriamente sconsigliati per il gaming, ergo forse è il caso di passare a qualcosa di più "performante"

  11. #11

    Predefinito Riferimento: Just Cause 2 Tweak

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    I notebook sono notoriamente sconsigliati per il gaming, ergo forse è il caso di passare a qualcosa di più "performante"
    Giusto, ti do il numero della mia postepay così me li dai tu i soldi ok?

    No scherzi a parte, lo so che in generale è così, però ero perplesso visto come andava crysis... ed in ogni caso sarei contento anche solo di avere una risposta alle due domande principali che ho scritto nel primo post, ossia:

    - Sapete se c'è un file che posso modificare manualmente per raffinare nel dettaglio le opzioni grafiche (tipo hdr, distanza e risoluzione ombre ecc) oppure qualche opzione di avvio simile (tipo /shadowcullnear=f ecc che non so cosa facciano...)?

    - E dato che sono anche disposto a scendere di risoluzione, nessuno sa come impostare una risoluzione personalizzata diversa da quelle proposte dal gioco (vorrei la 1024x640) o almeno delle proporzioni custom così posso usare la 1024x768 estesa allo schermo 16:10?
    Ultima modifica di the silver; 26-01-11 alle 19:48:32

  12. #12
    ale89
    ospite

    Predefinito Riferimento: Just Cause 2 Tweak

    non avendo il gioco nè avendolo mai provato, non saprei che altro dirti (continuo a pensare che ci sia qualcosa che rallenta il pc jc2 è l'unico che "scatta" così?)

    per la risoluzione, posso dirti al massimo che di solito settaggi come questo vengono salvati nella cartella dove il gioco salva il profilo (dove mette anche i salvataggi, nella maggior parte dei casi) in un file .cfg piuttosto che con un altro formato (dovrebbe avere un nome tipo "settings" o roba simile)

    p.s. scusa, non avevo proprio letto il modello del pc
    p.p.s. lol, per una mezza giornata ho avuto anche io quel portatile, salvo poi farmelo cambiare per il samsung perchè rovinato come se al negozio ci avessero giocato a calcio (hd da buttare alla seconda accensione )
    Ultima modifica di ale89; 26-01-11 alle 20:21:06

  13. #13

    Predefinito Riferimento: Just Cause 2 Tweak

    No no, la maggior parte degli ultimi giochi scatta a dettagli alti, per questo il topic si chiama "tweak".

    Cmq forse ho trovato il file di configurazione, si chiama JC2Settings ma a quanto pare è senza estensione, e nemmeno aprendolo con un editor esadecimale ci si capisce qualcosa...

    Vabbè dai, attenderò risposte da chi ne sa di più riguardo i parametri di avvio e le risoluzioni personalizzate, grazie lo stesso.

    PS: LOL

  14. #14

    Unhappy Riferimento: Just Cause 2 Tweak

    ciao mi aiutate perfavore con Just cause mi va il gioco lento pls aiutatemi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato