+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: aeroporto: consigli

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito aeroporto: consigli

    casa dolce casa..fra poco arrivoooooo!!!!!!! datemi info plise su come ci si comporta in aeroporto (ad esempio la valigia la devo chiudere o no? posso portare una borsetta a tracolla e uno zaino come bagagli a mano? ecc) visto e considerato che devo prendere ben 3 aereiii dal sud africa per arrivare in italia!!! la data forse di ritorno è il 7 febbraio. siiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    portati una bomba in aereooooooooooooooooooooo

    è statiiiiiiiiiiiiisticamenteeeeeeeeeee provatooooooooooooo che non ci sonooooooooooooo mai due222222 bombe sullo stesso aereooooooooooooooooooo!!!!!1111!!!!!ELEVENELEVEN! !!!ONEONE

    cioè

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    esigo risposte serie eh...

  4. #4
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Kiruha Visualizza Messaggio
    esigo risposte serie eh...
    - la valigia la porti chiusa, preferibilmente con un lucchettino, ma facilmente apribile nel caso ti chiedano di verificarne il contenuto.

    - lo zaino e la borsa a mano insieme in teoria no, essendo 2 bagagli a mano, ma in realtà dipende dalla persona che ti aspetta al check-in.
    consiglio mio, tieniti il solo zaino e controlla che rientri nei limiti del bagaglio a mano (è capitata la hostess che mi ha costretto a imbarcarlo come bagaglio)

    - verifica il peso del tuo bagaglio imbarcato sulle bilance nei pressi del check-in.
    solitamente se eccede il peso di poco lasciano perdere o ti fanno spostare nel bagaglio a mano (e qui si ritorna sulla facilità di apertura della valigia), ma potrebbero anche imbarcare direttamente e multarti per il peso eccessivo. e costa parecchio.

    poi esistono i casi limite, tipo una mia amica che ritorna da Berlino con un attaccapanni ikea e 3 bagagli a mano e viene fatta salire ugualmente...

  5. #5

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Kiruha Visualizza Messaggio
    casa dolce casa..fra poco arrivoooooo!!!!!!! datemi info plise su come ci si comporta in aeroporto (ad esempio la valigia la devo chiudere o no? posso portare una borsetta a tracolla e uno zaino come bagagli a mano? ecc) visto e considerato che devo prendere ben 3 aereiii dal sud africa per arrivare in italia!!! la data forse di ritorno è il 7 febbraio. siiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
    La valigia chiudila, se è una di quelle rigide che hanno la chiusura con la combinazione o le chiavi incorporate tanto meglio.

    Il bagaglio a mano è cosa complessa... Se voli con compagnie come Ryanair il bagaglio a mano deve rigidamente stare nei loro limiti e non puoi avere nemmeno un sacchettino in più.

    Con Lufthansa ed Alitalia io ho sempre portato in cabina come bagaglio a mano la borsa del portatile + trolley.

    Se ti presenti con trolley+zaino o zaino+borsetta e voli con una compagnia grossa (non appunto una low cost) non ti fanno storie.

    Controlla appunto solo il peso del bagaglio in stiva, che stia nei limiti (anche qua, le Low cost ti controllano il milligrammo, con Lufthansa una volta ho imbarcato una valigia di 27 kg quando il limite era 20 kg perchè la tizia non aveva voglia di fare la trafila per farmi pagare gli extra-kg eppoi ero pure cliente Miles&More ).

    Domandina... 3 aerei per tornare dal Sudafrica? Quanti scali fai? (Il volo più economico per il sud africa che ho trovato è Emirates da Città del Capo a Dubai, poi da Dubai a Londra e poi da Londra a Milano con Ryanair o Lufthansa).

    Nel caso fatti fare il check in del bagaglio in stiva direttamente per la final destination (altrimenti ad ogni cambio devi rifarlo e rischi di perdere la coincidenza). Questo ovviamente se tutti e 3 i voli sono con la stessa compagnia.

  6. #6
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    occhio che a me la Emirates ha rotto l'anima sul bagaglio a mano

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    ora vi spiego veloce veloce: praticamente sono imbarcato sulla nave da crociere MSC Sinfonia dal 22 ottobre e sono in Sud Africa solo che evidenti problemi di salute mi costringono a tornare a caas. Il 4 febbraio parlerò con il mio responsabile di bordo... perchè mi han detto se uno vuole tornarsene a casa la compagnia ti prepara tutto il viaggio di ritorno, OVVIAMENTE TUTTO A MIE SPESE =)

    per ora non so nulla quindi su quale compagnia volerò....

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    solitamente quant'è il limite di peso e dimensione per quanto riguarda il bagaglio a mano? io mannaggia ho uno zaino della scuola e il portatile lo devo assolutamente mettere li dentro, non ho altro con cui trasportarlooo!!

  9. #9
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Kiruha Visualizza Messaggio
    ora vi spiego veloce veloce: praticamente sono imbarcato sulla nave da crociere MSC Sinfonia dal 22 ottobre e sono in Sud Africa solo che evidenti problemi di salute mi costringono a tornare a caas. Il 4 febbraio parlerò con il mio responsabile di bordo... perchè mi han detto se uno vuole tornarsene a casa la compagnia ti prepara tutto il viaggio di ritorno, OVVIAMENTE TUTTO A MIE SPESE =)

    per ora non so nulla quindi su quale compagnia volerò....
    che sfiga

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    è già lo so, lasciamo perdere ma sono due settimane che ho evidenti problemi allo stomaco e intestino, tra dolori, indurimenti e robe varie... e lo cure che mi stanno dando a bordo non mi stanno dando alcun risultato...

  11. #11
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Kiruha Visualizza Messaggio
    solitamente quant'è il limite di peso e dimensione per quanto riguarda il bagaglio a mano? io mannaggia ho uno zaino della scuola e il portatile lo devo assolutamente mettere li dentro, non ho altro con cui trasportarlooo!!
    zaino+portatile mai avuto problemi sui viaggi internazionali, anche perchè dovrebbero permetterti di portarli entrambi senza noie

    le dimensioni sono più o meno quelle di un trolley piccolo, quindi uno zaino ci entra tranquillamente.
    per il peso dipende dalla compagnia, di solito si sta sui 7 kg

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    ora ragazzi vi saluto che devo domattina devo alzarsi presto come al solito per andare a lavoro. grazie infinite delle info. grazie e alla prossima, perchè ovviamente ci risentiremo =)

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Sono un po' tutte discussioni campate in aria...molto dipende dalle compagnie aeree con cui voli.

    Generalmente nel biglietto base è compreso un solo bagaglio a mano di 56x45x25cm il cui peso è inferiore ai 20Kg.

    Inoltre ti consiglio di lasciare a terra tutti i prodotti cosmetici come Shampoo, Dopobarba, Deodorante Spray o in Stick e per le donne Rossetti, Lucidalabbra, creme, ecc. Qualsiasi prodotto non solido.
    Questi prodotti devono essere presenti in confezioni di massimo 100ml, ed inseriti in un sacchetto di plastica trasparente a chiusura ermetica di 20x20cm ed 1l di capacità. Devono inoltre essere mostrati al personale di sicurezza dell'aeroporto prima di essere messi nel bagaglio a mano.

  14. #14
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Se ha anche un bagaglio imbarcato (presumo di sì, dato che chiedeva dei lucchetti) è inutile che si incasini col sacchetto, se non ha esigenze particolari.

    Per il resto cerca di capire con che compagnie volerai, altrimenti sono discorsi futili.


    PS spero niente di grave

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Veramente deve tornare a casa...il suo Datore di Lavoro l'ha abbandonato in Sud Africa!

  16. #16
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Veramente deve tornare a casa...il suo Datore di Lavoro l'ha abbandonato in Sud Africa!
    Mi ero perso il messaggio sui problemi di stomaco, comunque non credo sia stato abbandonato, sarà la nave su cui lavoro che è in Sud Africa

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Sisi lo so è una battuta...si tratta di una crociera a metà viaggio.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Sud Africa - Italia prenotato con 1 settimana di preavviso? Ti costerà uno stipendio

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Si effettivamente gli conviere restare in nave in malattia, e lavorare solo quando è in grado.
    Perchè ben che gli vada con 3 voli non spende meno di 600-700€ se è sculato!

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    E invece no, per curiosità ho guardato, con la Qatar Airways () su expedia se la cava con 400€

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Ma ha detto che deve prendere 3 aerei diversi...

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di megalomaniac
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    52,605

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Si infatti, 2 scali

    C'è pure da 1 solo scalo a 600€

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Cosa significa che il servizio è Lufthansa ma l'aereo è South African Airyways? Quale regole per i bagagli devo osservare? Help.

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    13-09-09
    Messaggi
    9,954

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Questo è un esempio... lo so che la data non è questo ma per il resto è tutto uguale.


    SERVICE FROM TO DEPART ARRIVE
    -------------- ------------------- --------------------- -------- -------
    LUFTHANSA - LH 7335
    MON 27DEC DURBAN ZA JOHANNESBURG ZA 1655 1805
    KING SHAKA INTL O.R. TAMBO INT
    NON STOP TERMINAL B DURATION 1:10
    NON SMOKING
    RESERVATION CONFIRMED - M ECONOMY
    ON BOARD: REFRESHMENTS
    SA 0570 FLIGHT OPERATED BY SA SOUTH AFRICAN AIRWAYS
    AIRCRAFT OWNER :SA SOUTH AFRICAN AIRWAYS
    EQUIPMENT:BOEING 737-800

  25. #25

    Predefinito Riferimento: aeroporto: consigli

    Citazione Originariamente Scritto da Kiruha Visualizza Messaggio
    Cosa significa che il servizio è Lufthansa ma l'aereo è South African Airyways? Quale regole per i bagagli devo osservare? Help.
    Ovviamente quelle della South African.

    Il resto è che semplicemente il volo lo compri dalla Lufthansa ma gli aerei sono della SAA.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato