Visualizza Risultati Sondaggio: Quanta fiducia riponete nella beth e in questo TesV?

Partecipanti
47. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10

    3 6.38%
  • 9

    10 21.28%
  • 8

    12 25.53%
  • 7

    12 25.53%
  • 6

    7 14.89%
  • 5

    0 0%
  • 4

    1 2.13%
  • 3

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 1

    2 4.26%
+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 71
  1. #1
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    continuiamo dall'altra discussione con un nuovissimo sondaggio da cliccare.

    vecchia discussione: http://www.***************.it/forum/...d.php?t=282287

    edit: sondaggio pubblico perchè è più diverente

    io piazzo subito il mio 7, ho ancora il timore che nel gioco ci sia qualche cazzata colossale che farà crollare tutto il resto
    Ultima modifica di Yoae; 04-09-11 alle 15:10:01

  2. #2

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    Largo all'ottimismo!

    Un bel 9, sperando se lo meriti

  3. #3
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    Anch'io 9... 10 no perchè ci sono ancora un po' di cose da ritoccare/cambiare per raggiungere la perfezione
    Tipo donne niude e scene di sexxo in massa





  4. #4
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    Un 9 credo se lo meriti.

  5. #5
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    non vi facevo così fiduciosi, voialtri

  6. #6
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    Io sono sempre stato fiducioso su Skyrim!

  7. #7
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    Un bell'otto come incoraggiamento. Temo anch'io qualche inciampo dell'ultimo momento, ma tutto sommato credo si rivelerà un ottimo successore di Morrowind...

  8. #8
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    Concordo

  9. #9

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    6

    sistema di crescita e personalizzazione del pg che ancora una volta ci renderà dei factotum, meno che in passato, in maniera più difficile ma sempre factotum

    ancora non è chiaro quanto spesso si potranno usare gli shout, spero meno che coi poteri di razza ma di più di una magia normale, una via di mezzo

    usura degli oggetti soppiantata da un non meglio precisato sistema di crafting, onestamente, il bello era equipaggiarsi con oggetti unici che si doveva sudare sangue per ottenere (e a volte rinunciando ad altri oggetti unici..), ma si è consolizzato (=semplificato) questo aspetto...

    sistema di magie e enchant più chiuso e meno libero rispetto al passato, ciò ha dei pregi ma anche dei difetti...

    poi boh non mi vengono altri dubbi che giustifichino un livello di aspettativa piuttosto basso

  10. #10
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    Vorrei sapere chi ha votato 1 e perchè

    EDIT: L'ho appena scoperto... tattico come metodo per scoprire chi ha votato
    Death Angel, perchè solo uno?

  11. #11
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    avevo detto che era pubblico

  12. #12
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    Sì, ma fino ad oggi non sapevo cosa significasse
    L'ho scoperto cliccando a caso

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    9

  14. #14
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    A Settembre tenendo conto del gioco in sè 8,5 , ma visto che non c'è e sono buono voto 9 (per il fatto che sia steamworks 0 asd).

    Per ora le cose che proprio non accetto sono le varie interfacce, stelle e costellazioni da una parte che giustificano(o ci provano non riuscendoci) un inventario dove bisogna scrollare scrollare e ancora scrollare per la gioia dei pad.

  15. #15
    caiuz
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    io 7 me l'hanno sminuito un po'

  16. #16
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    il mio dubbio più grosso è sulla main quest. ok, per ora non ne sappiamo quasi nulla, ma tutto fa presagire una boiata fantasy ultra classica come quella di oblivion.
    poi beh, probabilmente il resto sarà figo, ma una cosa del genere mi lascerebbe un amaro in bocca decisamente difficile da scacciare.

    cioè, draghi? e non sembrano avere nulla a che fare con akavir =(

  17. #17
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    Cosa c'è che non va con i draghi? E poi della MQ cosa potresti volere? Sappiamo già che dovremo abbatter Alduin... perchè pensi che venga fuori una boiata? Cioè, cosa ti aspetti possano combinare?

  18. #18
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    dipende cosa ci si aspetta da una bella storia.
    io vorrei poter giocare qualcosa di anche vagamente paragonabile a morrowind, una storia con mille sfaccettature, con una trama che non cade nel solito fantasy ma inventa cose nuove e batte strade non ancora esplorate.

    skyrim già parte con i draghi, e non c'è niente di più banale come villain in un gioco fantasy (imho), inoltre lo scopo di alduin è quello di distruggere nirn per poi ricostruire tutta la storia da zero.
    ovviamente non so ancora nulla della trama oltre a questi presupposti, ma sinceramente non ricalcano quello che mi aspetto.
    poi beh, se guardi la base di quella di morrowind sembra una boiata allo stesso modo, sono solo i lucertoloni alati che mi mettono la puzza sotto il naso.

  19. #19
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    Certo, i draghi sono stra abusati nei vari fantasy... ma per la saga di TES è una novità e a me intrippa un sacco la cosa Ovvio che poi c'è modo e modo di condurre la trama... in MW era bella perchè anche se sapevi chi fosse il nemico già dagli inizi, per raggiungere la fine prima dovevi farti amici praticamente tutte quante le tribù Dunmer... se intendevi che temi che la storia poi possa diventare solo: Diventa forte-uccidi i draghi-fai fuori Alduin, posso capirti... ma di solito non è mai così semplice... sennò a parte il livello cosa mi potrebbe impedire di far fuori il Super-Boss già dagli inizi? Neanche in Oblivion hanno fatto una cosa così semplice (a parte il fatto che lì manco facevi fuori il Boss, ma tant'è)... potevano svilupparla meglio, e a parte il primo cancello obbligatorio e l'ultimo (quello della mega-invasione che devi chiudere in tempo) gli altri portali erano inutili alla fine della storia... tu credi e temi che sarà così anche per i draghi, giusto? Cioè, che a parte quei due o tre obbligatori poi gli altri saranno di contorno? Ma già il fatto che attacchino random aiuta a coinvolgere di più il giocatore nella storia... praticamente hanno fatto in modo di fartici sbattere la faccia contro la quest principale... poi siccome ci saranno draghi non cattivi la cosa potrebbe diventare VERAMENTE interessante... Anch'io spero di rimanere contento della MQ, ma almeno qui abbiamo un paesaggio di contorno della MQ degna di Morrowind... diciamo che grazie all'ambientazione e alle aggiunte a questo capitolo la MQ anche se facesse schifo non rovinerebbe completamente il gioco
    Ultima modifica di Spidersuit90; 05-09-11 alle 22:09:09

  20. #20
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    Ad essere sinceri il fatto che i draghi siano infiniti un pochino mi perplime. Non dovrebbero essere creature rare?

  21. #21
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    ma guarda, quando la gente ha letto la trama di oblivion (dagon invade nirn e apre cancelli da cui spara fuori daedra! uooo!) tutti hanno pensato "meh, che cazzata... però con morrowind avevano dei presupposti del cavolo e hanno tirato fuori una storia epica. stai a vedere che anche qua c'è sotto qualcosa..."
    e qualcosa c'era sotto. solo che era tutta merda fumante

    quindi boh, non mi sento di riporre una fiducia totale vista la boiata combinata... certo, con shivering si sono riscattati in parte, ma li non potevano sbagliare: se scrivevano una storia del cavolo con in mezzo sheogorath vuol dire che ormai erano irrecuperabili.
    ecco, senza shivering isles di mezzo avrei riposto un 5 di fiducia in skyrim, però quell'espansione è bastata a farmi percepire che c'è ancora del buono nella bethesda, sotto questo punto di vista.

    ecco boh, tutto il contorno non so come esprimermi. le premesse sono buone ma anche qua temo qualche scivolone nel lore non gradito (il ritorno delle rovine dwemer la vedo come un'arma a doppio taglio. già dovrò digerire il fatto che verranno sempre e comunque chiamati "nani" in ogni momento del gioco )
    non so, ci sono molte cose che potrebbero portare un fan di vecchia data ad odiare il titolo, di sicuro uno che sanasega del lore rimarrà stregato da skyrim.
    non so, son troppo confuso a riguardo, dopo le prime 20 ore di gioco saprò il mio giudizio, ma per ora tutta questa indecisione mi porta a non avere troppo hype verso tesV, più che altro come autodifesa
    madonna che rosicate storiche con oblivion

    no, comunque, non paragonavo i draghi ai cancelli di oblivion ma al "genere" di nemico: in oblivion c'era dagon che praticamente è paragonabile al tipico distruttore demoniaco fantasy e infatti era proprio così.
    qua ci sono i draghi, che sono altri tipici nemici del fantasy. temo non ci sia alcuno sviluppo delle loro motivazioni, se non "spaccano tutto perchè devono spaccare tutto" il che risulterebbe fin troppo banale per me.

    edi: @shog-goth nel lore di tes i draghi normali sono estinti/scomparsi/nascosti, ma questi non sono draghi normali, sono servitori di akatosh. un po' come i dremora sono i servitori di dagon, con la differenza che dagon è un daedra e akatosh un aedra

  22. #22
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    edi: @shog-goth nel lore di tes i draghi normali sono estinti/scomparsi/nascosti, ma questi non sono draghi normali, sono servitori di akatosh. un po' come i dremora sono i servitori di dagon, con la differenza che dagon è un daedra e akatosh un aedra
    Si, ma infiniti? Non stona comunque un pochino, la cosa?

  23. #23
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Si, ma infiniti? Non stona comunque un pochino, la cosa?
    vabè, anche i dremora sono "infiniti" nel senso che sconfiggerli nel piano di nirn significa bandirli, nulla gli impedisce di tornare.
    penso che lo stesso discorso valga per i servitori degli aedra, anche se non si sa nulla a riguardo.
    poi essendo akatosh il dio della creazione e della distruzione significa che può dar vita a quanti draghi vuole, tecnicamente.

    la cosa è giustificata, bisogna vedere come si sposa con il resto del gioco

  24. #24
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Si, ma infiniti? Non stona comunque un pochino, la cosa?
    Bhè, bisogna vedere se con la scomparsa di Alduin i draghi scompariranno anch'essi... se sono veramente i servitori di Alduin allora finchè campa è fattibile che siano infiniti... vedila un po' come una evocazione continua di draghi
    Per di più da parte di un Aedra e non il primo stronzo che ha una magia evoca-draghi di turno (Dragonborn someone? )
    Io comunque spererei che non scomparissero... sarebbe divertente continuare a dare la caccia ai draghi una volta finita la MQ... poi anche se dovessero scomparire fa niente... con Oblivion non sono morto dalla disperazione una volta finita la Main, quindi neanche qui morirò... e poi ci sono mille altre cose da fare che uccidere draghi, quindi la noia non dovrebbe sopraggiungere troppo presto...
    Comunque vediamo dopo l'uscita se cambiamo idea sul gioco... o Yoae rimane piacevolmente sorpreso sia da MQ che il resto o io rimarrò deluso
    Comunque Yoae, viste le tue preoccupazioni 7 è un po' troppo come voto
    Dovevi mettere 6 Ciò vuol dire che in fondo in fondo hai un po' di fiducia ancora

  25. #25
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [Settembre 2011] Il vostro attuale stato di fiducia verso Skyrim

    appunto appunto, il fatto è che se ci fosse stato solo oblivion avrei messo un 5, ma con shivering isles hanno dimostrato di saper fare un tes come dio comanda, se vogliono.
    quindi boh, lo sto attendendo, si, ma per ora non mi aspetto ne un giocone ne una cagata.

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato