+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 294
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di bonecollector
    Data Registrazione
    15-06-04
    Località
    Casarza Ligure
    Messaggi
    2,052

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    Io ho già ordinato queste due......




    Sarà sugestione,, ma mi avete messoun pò in apprensione....

  2. #52
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    pure io vojo farmi una spada.. ci vorra mika il porto d'armi?

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di bonecollector
    Data Registrazione
    15-06-04
    Località
    Casarza Ligure
    Messaggi
    2,052

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    Kalatheen ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 00:26
    pure io vojo farmi una spada.. ci vorra mika il porto d'armi?
    In giappone no, vai in qalsiasi locale e lì hanno un retrobottega sempre fornitissimo......



    meglio se sono HATTORI HANZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    Uzi Rider ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 23:46
    Da quando costruisci armi?

    Beh allora fabbricami una bella Spada Biggoron, lunga sui 120cm, larga circa 15cm e spessa 1cm con lama taglientissima e impugnatura spessa per doppia mano guantata. Elsa grande per sorreggere il peso sulle nocche. Decisamente lenta come spada, ma se vi mettere a gurare su voi stessi mentre la impugnate non si avvicina nemmeno lo zombie di un orango-tango

    Sorry, le costruisco al lavoro (sono metalmeccanico) sfruttando i macchinari e il materiale gentilmente offertomi dal mio principale e nell'orario di pausa pranzo. Pertanto non posso mettermi a sfornarne 1000 a richiesta e' gia' un miracolo che il capo tolleri che me ne sono fatte gia' 5 e vado x la 6.
    5:
    1 x un mio amico che sta vicino grosseto
    1 x un mio amico che sta vicino Bologna
    1 x la mia ragazza (è una tipa arzilla )
    2 x me. (dicendo che una e' per me e una x il mio capo in caso di necessita', in realta' sono entrambe mie, ci ho scritto il nome in symbol sulla lama )
    La 3° x me la sto facendo con la scusa che me la tengo a casa, ma mi ha detto :"ok ma che sia l'ultima, altrimenti poi mi arrestano!!! "

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    Malaky ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 00:20
    AllKpr ha scritto ven, 03 dicembre 2004 alle 23:01
    Il problema di base con gli zombi e' che anche se li tagli in due non serve a niente, devi o decapitarli o sfondargli la testa quindi un'attacco gratuito ad altezza addome e' gratis ma e' inutile
    A parte che gli smiles messi a caso mi stanno sulle palle in una maniera assurda, vorrei farti notare che quello era un colpo in caso di emergenza ed attacco a sorpresa (l'ho anche scritto )
    Per cui quella mossa serve essenzialmente a levarmi di torno lo zombi in un attimo e contemporaneamente ad impedirgli di "abbrancarmi", pratica a loro tanto cara.
    Chiaro che dopo non mi ci vuole niente ad infilzargli la testa con la lama.
    Mi sembri un fissato con sta storia del colpo in testa, che se uno non lo specifica ad ogni riga salti su come un indemoniato


    Quote:
    allora tanto vale averle legate alla schiena in modo da, estraendo, dare un fendente dall'alto verso il basso in modo da chiappare la chiorba (leggasi: colpire la testa)
    Sai quanto ci vuole ad infilare prima una mano (mettendo allo scoperto tutto un braccio) dietro la schiena, a sfilare la spada dal verticale (che rallenta enormemente rispetto ad una sfilata orizzontale) e a dare la mazzata? Fai in tempo a morire almeno 3 volte.

    Quote:
    o magari due fendenti laterali al collo e tagliare via l'intero apparato psico-motorio del suddetto zombi.
    Tentando il quale muori almeno 6 volte dato che la devi estrarre dal verticale, posizionare a lato orizzontale e dare la botta.


    Quote:
    Meglio ancora una bella arma a impatto che fracassa la testa e via.
    Pesante, e a causa dell'inerzia non puoi dare fendenti ravvicinati. Hai un colpo ogni tot secondi, dovendo fare i conti con peso e sbilanciamento.


    Quote:
    La Spada Bastarda e' ottima x questo, abbastanza tagliente da essere usata come spada se prende di taglio e abbastanza pesante da essere usata come mazza se prende di piatto, danni 1d12 tagliente 1d12 contundente. e' un po' piu lenta delle katana a causa della stazza dell'arma stessa, ma tanto non credo che gli zombi vadano in giro armati
    Sono d'accordo, anche se preferisco la maneggevolezza in uno scontro in inferiorità numerica...

    ottima spiegazione
    Sinceramente non avevo pensato a tutti questi particolari... molto interessante...
    Unico appunto assolutamente personale: In caso di invasione di Zombi non credo che andrei in giro con la spada nel fodero la terrei assolutamente sguainata e ben salda nella manona pacioccosa (a meno che, ovviamente, non stia guidando un camion o che mi stia arrampicando da qualche parte, allora mi servirebbero entrambe le mani )

    P.S.
    Gli smilies nn li metto a caso. Abbondo di proposito x far capire il basimento nel dover spiegare alcune cose
    Cmq se ti disturba smetto

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    bonecollector ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 00:31
    Kalatheen ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 00:26
    pure io vojo farmi una spada.. ci vorra mika il porto d'armi?
    In giappone no, vai in qalsiasi locale e lì hanno un retrobottega sempre fornitissimo......



    meglio se sono HATTORI HANZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    In italia se la lama e' piu lunga di 4 dita ci vuole il porto d'armi...
    Sinceramente 4 dita di lama sono piu che sufficienti x aammazzare qualcuno... quindi mi chiedo l'utilita' di questa legge... cmq questo e' quanto.
    Xcio' in ogni caso nn ci puoi andare a giro.
    Xo' tenerle in casa a scopo ornamentale si
    Quindi se volete sfruttate la scusa

  7. #57
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    AllKpr ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 08:09
    bonecollector ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 00:31
    Kalatheen ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 00:26
    pure io vojo farmi una spada.. ci vorra mika il porto d'armi?
    In giappone no, vai in qalsiasi locale e lì hanno un retrobottega sempre fornitissimo......



    meglio se sono HATTORI HANZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    In italia se la lama e' piu lunga di 4 dita ci vuole il porto d'armi...
    Sinceramente 4 dita di lama sono piu che sufficienti x aammazzare qualcuno... quindi mi chiedo l'utilita' di questa legge... cmq questo e' quanto.
    Xcio' in ogni caso nn ci puoi andare a giro.
    Xo' tenerle in casa a scopo ornamentale si
    Quindi se volete sfruttate la scusa
    che io sappia quattro dita è mediamente la distanza interna del cuore all'interno del torace, x cui se uno ti infilza con un coltello con la lama di quattro dita dovrebbe non sforacchiarti il cuoricino

  8. #58
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    si.. e se la infila nel ventre e ti fa un taglio in orizzontale? non so se muori subito, ma tanto tempo non ti rimane...
    E sul collo?
    uhm... se uno vuole ammazzarti bastano ancche 4 dita di lama

  9. #59
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    forse non hai tutti i torti

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    D'altra parte, e per tornare in tema, a uno zombi gli fai il solletico con 4 dita di lama

    Meglio andarci pesante

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    c'è da dire che un'alabarda cmq ti permette di mantenere una distanza dal nemico che potrebbe caricare, in questo caso, se si e in inferiorita numerica si effettua un movimento rotatorio (come il lancio del martello), anche se gli zombi non crepano, vengono mutilati/squartati/decapitati il che li rellenterebbe molto.
    una spada a 2 mani (tanto notoriamente gli zombi non si parano), magari di fattura celtica (in pratica molto simile a quella giapponese, con fogli di acciaio schiacciati uno sopra l'altro), il cui peso bilanciato permette di mutilare i nemici.
    granate a frammentazione sono sconsigliate perche essendo il nemico gia morto, il danno e minimo, meglio quindi candelotti di dinamite che sfruttando l'onda d'urto spappolano i loro organi interni (compreso il cervello).
    come armi da fuoco sono consigliabili armi che creano una rosa di pallini (pompone, doppietta, lupara, cal24) e il mitico Diana50, arma considerata da guerra.
    le protezioni sono consigliabili in acciaio (armature che trovi nei musei, di zombi cen'e pochi, come i vivi)sennò protezioni da football. le armi piccole che si consigliano con gli zombi, sono armi da taglio o da perforazione

    in caso di scheletri (e in questo caso i non morti saranno anche abili nel combattimento con armi, essendo guerrieri non morti) e consigliato l'utilizzo anche di uno scudo e soprattutto armi da impatto (mazze, azze, martelloni modello Attila) in questo caso è necessario spaccargli la spina dorsale o la testa. Gli scheletri possono essere protetti da cotte o armature a piastre, che tuttavia non proteggono dalle mazze. armi da fuoco/granate/fuoco/spade sono ineffettive

    se il nemico è un demone o un vampiro, si consiglia l'utilizzo di acqua santa

    nel caso di Golem è necessario distruggere il pupazzetto che si trova al loro interno in un punto random, generalmente vicino al cuore, in questo caso dipende dal golem.
    se il golem e di fango, annaffiarlo di acqua per renderlo liquido e mentre si ricompone distruggere il pupazzetto, se il golem e di pietra, si consiglia di utilizzare armi da impatto (attenzione, i golem sono molto forti, se vi tira un pugno siete morti o siete gatzu) meglio una gru da demolizione. i golem di giaccio vanno abbondantemente innaffiati di fuoco, meglio napalm o un bel lanciafiamme o ache con le molotov, se il golem e di fuoco, inisistere con l'acqua finche il pupazzetto non viene scoperto
    i pupazzetti sono di ARGILLA



    appunto personale: mai comprare case costruite su cimiteri indiani o di qualsiasi religione, e se vi trovate in queste MAI ANDARE NEGLI SCANTINATI, oltre agli zombi affronterete pure lupi e mannari

    se avete la casa all'imbocco della Porta dell'Inferno (max della sfiga) preparatevi a avere demoni che si teletrasportano mentre siete in bagno o mentre mangiate per chiedervi dello zucchero

    Se siete a capo di una spedizione di soccorso arrivate li, fate rapporto alla base e dategli il codice per ridurre tutto in perline dicendo che non vi sono sopravvissuti

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    Silver Killer ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 18:08
    c'è da dire che un'alabarda cmq ti permette di mantenere una distanza dal nemico che potrebbe caricare, in questo caso, se si e in inferiorita numerica si effettua un movimento rotatorio (come il lancio del martello), anche se gli zombi non crepano, vengono mutilati/squartati/decapitati il che li rellenterebbe molto.
    una spada a 2 mani (tanto notoriamente gli zombi non si parano), magari di fattura celtica (in pratica molto simile a quella giapponese, con fogli di acciaio schiacciati uno sopra l'altro), il cui peso bilanciato permette di mutilare i nemici.

    Bellobello

    Certo che per usare con efficacia queste due armi serve una forza considerevole.

  13. #63
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    ahh l alabarda.. simbolo di velocita precisione e leggerezza..

  14. #64
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    non serve tanta forza per una alabarda sai, fa tutto la forza centrifuga, e se uno spadone è ben bilanciato si può colpire con facilità...
    certo non è da usare come uno spadino, però...


    se vi trovate nel passato, non c'è niente di meglio delle colubrine per gli zombi, con quelle belle palle di piombo da una decina di kili


    ora che ci penso anche le morning star non sono male
    (sarebbe quell'arma formata da un manico a cui sono attaccate 1 o piu catene concludenti in una o piu palle puntute) o le fruste

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    Silver Killer ha scritto sab, 04 dicembre 2004 alle 23:24
    non serve tanta forza per una alabarda sai, fa tutto la forza centrifuga, e se uno spadone è ben bilanciato si può colpire con facilità...
    certo non è da usare come uno spadino, però...


    se vi trovate nel passato, non c'è niente di meglio delle colubrine per gli zombi, con quelle belle palle di piombo da una decina di kili


    ora che ci penso anche le morning star non sono male
    (sarebbe quell'arma formata da un manico a cui sono attaccate 1 o piu catene concludenti in una o piu palle puntute) o le fruste
    MA trovandoci nel presente escluderei questo genere di arma.

    Certo, se si abita in un paese medievaleggiante (tipo Monteriggioni)o ci sono musei medioevali nei pressi una scappata uno ce la puo' fare, non credo che in caso di invasione di zombi si mettano a fare ricerche x scoprire chi ha trafugato un'Arma e un'Armatura dal museo

    A proposito, visto e considerato che il problema con gli zombi sono i morsi una bella maglia di ferro risolverebbe il problema in maniera definitiva ancora di piu se copre anche le gambe

  16. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    E se ti morde sul naso?

    Purtroppo il problema non sono solo i morsi, ma anche la loro forza spropositata: se non riescono a morderti il braccino te lo strappano via : *

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    la forza spropositata e' dovuta al fatto che non provano dolore.
    Quindi, effettivamente, su questo non c'e' niente da fare...
    Maglia di ferro, elmo in testa e sei protetto da i morsi, e poi PICCHIARE DURO!!!

    in ogni caso sempre meglio sperare che non accada (gia' guardo con sospetto i miei vicini...)

  18. #68
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    Malaky ha scritto dom, 05 dicembre 2004 alle 01:18
    E se ti morde sul naso?

    Purtroppo il problema non sono solo i morsi, ma anche la loro forza spropositata: se non riescono a morderti il braccino te lo strappano via : *
    Non hanno una forza spropositata, semplicemente hanno perso definitivamente tutti i sensi, esclusi vista e udito (udito pochino però). un po come quando ti dopi e alla fine non senti più nulla e potresti anche sollevare una macchina, non ti accorgi mica del bicipite che si è strappato ed è schizzato via

    EDIT: ops AllKpr ha detto la stessa cosa

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    vai in un centro commerciale o in una ferramenta, ti compri motoseghe, asce, mazze, pale, picozze, tagliaerba, se trovi uno che si chiama Ash in questo reparto, sei a posto

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di Silver Killer
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    Prato
    Messaggi
    3,876

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    se il non morto che vi insegue è uno spettro di una leggenda nordica, cercate di guadare un fiume, essi, non possono nuotare e/o toccare acqua limpida o non stagnante, anche il fuoco li ferma, attenti alla loro aura di paura

  21. #71
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    Uzi Rider ha scritto dom, 05 dicembre 2004 alle 10:25
    Malaky ha scritto dom, 05 dicembre 2004 alle 01:18
    E se ti morde sul naso?

    Purtroppo il problema non sono solo i morsi, ma anche la loro forza spropositata: se non riescono a morderti il braccino te lo strappano via : *
    Non hanno una forza spropositata, semplicemente hanno perso definitivamente tutti i sensi, esclusi vista e udito (udito pochino però). un po come quando ti dopi e alla fine non senti più nulla e potresti anche sollevare una macchina, non ti accorgi mica del bicipite che si è strappato ed è schizzato via

    HANNO forza spropositata, normalmente il cervello blocca inconsciamente l'attività muscolare perchè non superi un certo livello di sforzo (mi pare che noi utilizziamo solo il 20% della nostra reale forza muscolare, ma va preso con le pinze perchè non mi ricordo bene), questo perchè uno sforzo superiore finirebbe col danneggiare irrimediabilmente il tessuto muscolare.
    Senza questi vincoli entro un paio d'anni ci ritroveremmo con delle braccia inservibili.
    Gli zombi essendo morti ed essendo dotati di un cervello quasi del tutto guasto, questi vincoli non li hanno.
    Già il corpo è in putrefazione, a loro non fregherebbe di meno se si fanno male al muscolino mentre ti strappano un braccio...

    E' per questo motivo che alcune persone a volte riescono a compiere sforzi "impensabili" per le loro capacità, perchè in rare occasioni riescono a "dimenticarsi" di queste limitazioni.


  22. #72
    Lo Zio L'avatar di bonecollector
    Data Registrazione
    15-06-04
    Località
    Casarza Ligure
    Messaggi
    2,052

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    Avere nell'armadio due lame da polso stile BloodRayne sarebbe un bel vantaggio verso gli zombie....

    Nel caso di non-morti scheletrici, se sono ex-guerrieri, sarà estremamente difficoltoso il combattimento corpo a corpo, essendo loro molto portati a questo genere di scontro....
    La cosa migliori è quella di rifugiarsi in un castello fortificato con, per stare tranquilli, fossati, torri dalle quali gettare pietre e massi.
    Evitare balestre e frecce e armi da fuoco se non a dispersioni di pallettoni.
    Meglio se nel castello si è almeno in un centinaio di uomini (e un centinaio di donne per continuare la razza umana), altrimenti la vedo dura difendere un intero castello.

    In mancanza di un castello, provare con un bunker sotteraneo.

  23. #73
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    il buon vecchio BFG di Doom e si è a posto. E' la morte sua


  24. #74
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    Austin Punisher ha scritto lun, 06 dicembre 2004 12:44
    il buon vecchio BFG di Doom e si è a posto. E' la morte sua

    ma c'e sempre il problema dei proiettili

  25. #75
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: Come sopravvvivere in caso di invasione di morti-viventi

    beh, ci avete messo il gioco di ruolo, ci avete messo la fantascienza, mettiamoci pure il fantasy! Ecco alcune armi efficaci:

    -Freccia Acida Di Melf
    -Palla Di Fuoco Superiore
    -Super Fulmine Azzurro
    -Iper Raggio Demoniaco
    -Ondata Di Acqua Santa
    -Folata Di Vento Infuriato

    e chissà quante altre...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato