+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    Come dice il proverbio? Ti accorgi di quanto è importante una cosa solo quando non ce l'hai più, o qualcosa del genere... Volendo, si potrebbe tirare in ballo quella brutta bestia che - l'abbiamo detto tante volte - è l'abitudine, che affiacchisce e impigrisce la nostra mente. Insomma, tutto questo perchè stamattina mi sono ritrovato - per motivi non ancora del tutto chiariti - con il PC sconnesso dalla rete. Offline. Come se il cavo di rete fosse stato tagliato di netto, o la scheda ethernet si fosse bruciata.
    In realtà non c'è nessun danno hardware, ma "solo" un misterioso problema software legato a qualche programma shareware che sto testando per il prossimo numero di TGM - e state certi che appena lo "becco" lo depenno dalla lista!
    Fortunatamente avevo masterizzato di recente la ISO di knoppix (che troverete nel DVD dello Speciale Natale, ormai ve lo posso dire - testata in maniera impeccabile, niente "casini" questa volta!), che mi ha permesso di tornare online e lavorare in tempi ragionevoli senza dover impazzire per chissà quanto tempo alla ricerca del problema...
    Solo che faccio una fatica del diavolo; mi rendo conto solo ora di quante cose inconsciamente mi ero abituato a fare senza pensarci: il tasto centrale del mouse bindato alla funzione "incolla", che però richiede i driver Logitech per funzionare; le estensioni per il tabbed browsing di Firefox, troppo recenti per essere presenti in knoppix, le shortcut da tastiera e le macro che inseriscono automaticamente il codice HTML per i link, e che adesso devo scrivere a mano...
    Cavolo, sembra quasi di dover imparare nuovamente a scrivere...

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    per caso il problema software ti faceva connettere ma non ti faceva aprire nessuna pagina? io ho avuto un problema così fino a lunedì scorso ma non ho capito che cosa fosse!

  3. #3
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    ma sì, le proprietà di rete vedono il cavo "connesso", cosa che in effetti è, ma di fatto la connessione non va. posta, web, nulla.

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di SangueDeBairro
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    scusate, io non ci capisco molto di queste cose... e ovviamente devo solo imparare...ho avuto ank'io questo problema...potrebbe essere causato da ki fornisce il servizio di connessione?! O stiamo parlando di altro?! In questo caso potrei autobannarmi per un giono dal sito !!

  5. #5
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    SangueDeBairro ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 13:14
    scusate, io non ci capisco molto di queste cose... e ovviamente devo solo imparare...ho avuto ank'io questo problema...potrebbe essere causato da ki fornisce il servizio di connessione?! O stiamo parlando di altro?! In questo caso potrei autobannarmi per un giono dal sito !!
    beh, ovviamente le informazioni che hai dato sono un po' pochine... per quanto mi riguarda sono certo che è un programma che ho installato, dal momento che

    1. andava tutto
    2. ho installato un sacco di programmi per lo shareware di tgm
    3. ho riavviato il pc
    4. sono offline

    la diagnosi è lampante, direi... resta da capire chi ha fatto danno... :/

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di BluEdoG
    Data Registrazione
    24-07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    102

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    keiser ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 13:16

    la diagnosi è lampante, direi... resta da capire chi ha fatto danno... :/
    forse stavi provando qualche firewall o quelche programma antispyware che ha locckato tutto.
    Ricordo che anni fa nei pc nuovi installavo pc cillin ver. xy (dato che la licenza era compresa nel prezzo della mobbo) che aveva un firewall integrato, (ma seminascosto) che era impostato per default a bloccare tutto, lan compresa.
    Il primo giro ho perso qualche ora e sputato un po' di bestemmie, perchè per deformazione professionale cominci a smanettare nel tcp, nel router spaccandoti la testa per nulla.

  7. #7
    Il Fantasma L'avatar di SangueDeBairro
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    si, lampante davvero. Nel mio invece non avevo fatto nulla, è che mio padre ogni tanto tocca qualcosa e allora...cmq ora è tutto ok. Però che rottura ste cose...i firewall soprattutto...le prime volte era da spararsi!! Mettevi a posto una cosa, subito dopo s'impallava quell'altra!!!
    Vabbè...ora regna la tranquillità... forse...

  8. #8
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-11-04
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    Quanto hai ragione. Siamo talmente abituati a fare certe cose in maniera meccanica, che appena frana un pezzo di terra sotto i piedi ci sentiamo spaesati.
    Questa è una cosa su cui meditare fortemente...altro che scuola..

  9. #9

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    Basta liberare la propria mente e provare anche cose non "standard" per le nostre abitudini.

    Attualmente sto praticando un'escursione su Linux Ubuntu che sta portando buoni frutti.. in caso di distruzione totale dell'OS primario ho imparato ad essere operativo ugualmente al 100% (o quasi).

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    si reinstalla il protocollo tcpip et voilà!

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Ryilo
    Data Registrazione
    04-09-03
    Messaggi
    633

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    Hai usato una iso di knoppix del 1957?
    Questo fa vedere quanto sia utile avere un sistema operativo live per i momenti di emergenza.
    Anche la Suse 9.2 live è aggiornata, e c'è in due versioni, kde o gnome, con firefox già installato e funzionante (mi pare ci sia la 0.9).
    Mi pare ci sia addirittura in versione dvd se il mio neurone non fa cilecca.

  12. #12
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    la verità è che non ho neppure browsato nei menu, ho cliccato sulla prima icona del desktop che ho trovato

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    keiser ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 17:38
    la verità è che non ho neppure browsato nei menu, ho cliccato sulla prima icona del desktop che ho trovato

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    keiser ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 13:16
    SangueDeBairro ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 13:14
    scusate, io non ci capisco molto di queste cose... e ovviamente devo solo imparare...ho avuto ank'io questo problema...potrebbe essere causato da ki fornisce il servizio di connessione?! O stiamo parlando di altro?! In questo caso potrei autobannarmi per un giono dal sito !!
    beh, ovviamente le informazioni che hai dato sono un po' pochine... per quanto mi riguarda sono certo che è un programma che ho installato, dal momento che

    1. andava tutto
    2. ho installato un sacco di programmi per lo shareware di tgm
    3. ho riavviato il pc
    4. sono offline

    la diagnosi è lampante, direi... resta da capire chi ha fatto danno... :/
    Sono i primi effetti degli intervalli.. In verità sono potentissimi visrus che piano piano ti bloccheranno tutti i mezzi di accesso ad internet in modo che io possa prendere il controllo dell'editoriale e scrivere solo boiate!! HAHAHHAHAHAH!!

  15. #15
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-11-04
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    headlong78 ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 18:46
    keiser ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 13:16
    SangueDeBairro ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 13:14
    scusate, io non ci capisco molto di queste cose... e ovviamente devo solo imparare...ho avuto ank'io questo problema...potrebbe essere causato da ki fornisce il servizio di connessione?! O stiamo parlando di altro?! In questo caso potrei autobannarmi per un giono dal sito !!
    beh, ovviamente le informazioni che hai dato sono un po' pochine... per quanto mi riguarda sono certo che è un programma che ho installato, dal momento che

    1. andava tutto
    2. ho installato un sacco di programmi per lo shareware di tgm
    3. ho riavviato il pc
    4. sono offline

    la diagnosi è lampante, direi... resta da capire chi ha fatto danno... :/
    Sono i primi effetti degli intervalli.. In verità sono potentissimi visrus che piano piano ti bloccheranno tutti i mezzi di accesso ad internet in modo che io possa prendere il controllo dell'editoriale e scrivere solo boiate!! HAHAHHAHAHAH!!
    Ahahahahahahaha...Quale sarebbe il tuo primo editoriale????????

  16. #16
    L'Onesto L'avatar di vittorio.75
    Data Registrazione
    29-01-04
    Località
    Greco Milanese e se si chiama milanese è perché non sta vicino a Treviso
    Messaggi
    1,192

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    Anche a me è successa una cosa simile con win XP.
    Il mio "caro" fratellino aveva installato un programma di p2p che a sua volta ha installato un affare chiamato new.net.
    Io senza sapere nulla ho passato un programma antispyware (spybot search & destroy) che lo ha rimossso.

    Da quel che mi è stato detto questo new.net modifica il winsock di windows e per ripristinarlo non basta reinstallare il protocollo tcp/ip. Ora so che ci sono programmini (per fortuna freeware si trovano in giro su internet) che lo fanno in automatico, allora ho dovuto esportare delle chiavi di registro da un pc win xp "sano" e inserirle sul mio.
    Per capire quali chiavi ci ho messo 4 giorni
    Il servizio help desk del mio provider non è stato di nessun aiuto, tanto per cambiare.

  17. #17
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    http://www.iup.edu/house/resnet/WinsockX PFix.exe


    figurati a me quando ho messo il sp2 nopn mi faceva più andare la rete FW fatto cioò ho riformattato e messo gli aggiornamenti manualmente laciando stare il sp2 con il suo bel firewallone

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-11-04
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    Joker ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 21:10
    http://www.iup.edu/house/resnet/WinsockX PFix.exe


    figurati a me quando ho messo il sp2 nopn mi faceva più andare la rete FW fatto cioò ho riformattato e messo gli aggiornamenti manualmente laciando stare il sp2 con il suo bel firewallone
    pure a me sp2 aveva dato tantissimi problemi. Ad un mio amico gli aveva addirittura sdoppiato le icone degli hd. Aveva 2 C:\!

  19. #19
    L'Onesto L'avatar di comsubin
    Data Registrazione
    06-08-04
    Messaggi
    1,210

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    keiser ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 12:38
    Come dice il proverbio? Ti accorgi di quanto è importante una cosa solo quando non ce l'hai più, o qualcosa del genere... Volendo, si potrebbe tirare in ballo quella brutta bestia che - l'abbiamo detto tante volte - è l'abitudine, che affiacchisce e impigrisce la nostra mente. Insomma, tutto questo perchè stamattina mi sono ritrovato - per motivi non ancora del tutto chiariti - con il PC sconnesso dalla rete. Offline. Come se il cavo di rete fosse stato tagliato di netto, o la scheda ethernet si fosse bruciata.
    In realtà non c'è nessun danno hardware, ma "solo" un misterioso problema software legato a qualche programma shareware che sto testando per il prossimo numero di TGM - e state certi che appena lo "becco" lo depenno dalla lista!
    Fortunatamente avevo masterizzato di recente la ISO di knoppix (che troverete nel DVD dello Speciale Natale, ormai ve lo posso dire - testata in maniera impeccabile, niente "casini" questa volta!), che mi ha permesso di tornare online e lavorare in tempi ragionevoli senza dover impazzire per chissà quanto tempo alla ricerca del problema...
    Solo che faccio una fatica del diavolo; mi rendo conto solo ora di quante cose inconsciamente mi ero abituato a fare senza pensarci: il tasto centrale del mouse bindato alla funzione "incolla", che però richiede i driver Logitech per funzionare; le estensioni per il tabbed browsing di Firefox, troppo recenti per essere presenti in knoppix, le shortcut da tastiera e le macro che inseriscono automaticamente il codice HTML per i link, e che adesso devo scrivere a mano...
    Cavolo, sembra quasi di dover imparare nuovamente a scrivere...
    Oggi mi è capitato di accendere il pc e non riuscire più a utilizzare la scheda di rete, dopo numerosi smanettamenti, ho aperto il pce ho cambiato slotalla scheda di rete.
    Ho riavviatoe magicamente andava....misteri

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    e pensate che io ho bestemmiato per sei ore sulla connessione adsl che si auto-disconnetteva ogni tre minuti per capire che i filtri andavano messi in tutta la casa, non solo in camera mia!!!!!

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    SuP3rSoNiC ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 19:28

    Ahahahahahahaha...Quale sarebbe il tuo primo editoriale????????
    ECCOLO!

    .. editoria.. oops .. intervallo!

    Oggi il mio capo ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere ; ho consegnato il mio rapportino del lavoro effettuato da un cliente e il capoccia mi ha ripreso dicendo che scrivo come una gallina. A parte il fatto che ora la mia ragazza si trucca di fronte a me (riflettere ... specchio .. trucca.. ahahah ), ora sto vivendo con un dubbio atroce: se è vero che scrivo come una gallina perchè non fare causa alla illogitech perchè le sue tastiere non sono omologate per le zampe sei simpatici pennuti?
    Allora ho provato a cercare in internet materiale correlato e ho trovato qui (www.sescrivocomeunagallinacomefaccioaus areilpc.cocco.de) un interessantissimo articolo. Cosa ne pensate?

    ... fine editoria.. opps, sono prorio sbadato .. intervallo!



    Ecco, questo sarebbe il mio primo editoriale .. ovviamente il giorno dopo affronterei un altro immane problema legato ai due zampe: le anguste gabbie che vengono utilizzate per il trasporto delle galline, un problema che affligge da anni ormai i poveri pennuti!

    VOTA HEADLONG COME AMMINISTRATORE DEL SITO DI TGM!!

  22. #22

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    A lavoro da me in diversi hanno avuto questo problema e mi hanno portato il pc per una sistemata. Ho risolto scansionando il sistema con SpybotSearchAndDestroy e con la versione free di Ad-aware.
    Non so quale programma sia la causa di questo problema, ma mi sembra che le macchine che mi hanno portato fossero tutte con winxp, niente win2000, niente win9x/ME.
    Che bisogna dire, succede.
    Hai fatto bene a preparare una knoppix di emergenza.

  23. #23
    BazookA
    ospite

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    questa volta testate la iso

    cmq controlla nel task manager i programmi 'invadenti'

    SangueDeBairro ha scritto sab, 27 novembre 2004 alle 13:14
    scusate, io non ci capisco molto di queste cose... e ovviamente devo solo imparare...ho avuto ank'io questo problema...potrebbe essere causato da ki fornisce il servizio di connessione?! O stiamo parlando di altro?! In questo caso potrei autobannarmi per un giono dal sito !!
    se cn una distro live la connessione funzia direi che il problema non è del provider

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di SangueDeBairro
    Data Registrazione
    08-09-04
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    121

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    RokStar ha scritto dom, 28 novembre 2004 alle 18:39
    A lavoro da me in diversi hanno avuto questo problema e mi hanno portato il pc per una sistemata. Ho risolto scansionando il sistema con SpybotSearchAndDestroy e con la versione free di Ad-aware.
    Non so quale programma sia la causa di questo problema, ma mi sembra che le macchine che mi hanno portato fossero tutte con winxp, niente win2000, niente win9x/ME.
    Che bisogna dire, succede.
    Hai fatto bene a preparare una knoppix di emergenza.
    Scusate, colgo l'occasione per imparare qualcosa...data la mia ignoranza . Cos'è una knoppix??! In modo semplice mi basta avere la minima idea di cosa sia !! Grazie...

    Headlong...hai il mio primo voto!!

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [27/11/2004] Di nuovo sui banchi di scuola?

    Grazie Sangue..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato