+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di Nitrox90
    Data Registrazione
    30-06-06
    Località
    Imperium
    Messaggi
    506

    Predefinito Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    salve a tutti, ho un problema che mi sta facendo diventare non poco nervoso... ho comprato un tv a led da 46 pollici per collegarci il pc fisso e poter vedere i film che ho nel pc...

    Problema
    Collegandoci il portatile, il portatile riconosce il monitor philips e mi fa scegliere la risoluzione 1920x1080... tutto ok

    il pc fisso invece mi dice nessun segnale video (nel monitor precedente la risoluzione era impostata a 1440x900) cosi lo ricollego al samsung e imposto 800x600, lo collegho al philips (e si vede a 800x600) ma dalle impostazioni mi visualizza come se fosse attaccato al samsung.. dunque max risoluzione 1440x900 anzi che 1920x1080 se alzo la risoluzione mi esce nessun segnale video

    Come posso risolvere questo problema? ho aggiornato il tv (anche se nn era la tv il problema) ho aggiornato i driver video della ati 3870 ma niente... ho provato sia con xp che con seven ma con lo stesso risultato

    AIUTO!!! Grazie a tutti xD

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Nitrox90
    Data Registrazione
    30-06-06
    Località
    Imperium
    Messaggi
    506

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Raga non vi accanite pero xD cn calma ditemi tutto quello che pensate... non ho idee, le ho provate tutte...

  3. #3
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Hai provato a fare rilevamento periferiche plug and play?
    Il refresh impostato nel computer è supportato dalla tv? ( 60Hz-85Hz-100Hz-ecc..)
    Hai provato a vedere se fra le opzioni desktop/monitor compare qualcos'altro di selezionabile oltre al Samsung? (potrebbe essere Philips se riconosce il modello preciso oppure monitor plug and play se lo rileva come monitor generico)

  4. #4
    Il Puppies L'avatar di Nitrox90
    Data Registrazione
    30-06-06
    Località
    Imperium
    Messaggi
    506

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Spero di no ma la skeda video se ne sta andando mi escono artefatti nn so se si chiamino cosi anke nel bios... alcune volte quando lo avviavo pativa e tutto ma il monitor lampeggiava come se non ricevesse il segnale. dimmi puo essere solo un problema di driver?
    provando a rilevare nuove periferiche esce nessun segnale video
    il refresh e lo stesso del portatile, se faccio aggiornamento o cose del genere mi compare nessun segnale video -.-
    si ho provato a vedese se mi visualizzava il philips ma no, mi visualizza solo il samsung con le risoluzioni del samsung....

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di Nitrox90
    Data Registrazione
    30-06-06
    Località
    Imperium
    Messaggi
    506

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    ogni volta che esce nessun segnale video devo staccare il cavo vga e collegarlo al samsung, impostare la risoluzione a 800x600 e ricollegare il cavo al philips... ma nn e un tv da 800x600 e non mi accontento di altre risoluzioni voglio la 1920x1080 altrimenti nn posso vedermi i film in alta risoluzione che ho sul fisso, nn posso usare il lettore bluray ecc..

  6. #6
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Citazione Originariamente Scritto da Nitrox90 Visualizza Messaggio
    Spero di no ma la skeda video se ne sta andando mi escono artefatti nn so se si chiamino cosi anke nel bios... alcune volte quando lo avviavo pativa e tutto ma il monitor lampeggiava come se non ricevesse il segnale. dimmi puo essere solo un problema di driver?
    provando a rilevare nuove periferiche esce nessun segnale video
    il refresh e lo stesso del portatile, se faccio aggiornamento o cose del genere mi compare nessun segnale video -.-
    si ho provato a vedese se mi visualizzava il philips ma no, mi visualizza solo il samsung con le risoluzioni del samsung....
    Artefatti anche nel bios son segni di possibili problemi sulle ram della scheda video.

    La tv come viene collegata? che driver hai installato?

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Citazione Originariamente Scritto da Nitrox90 Visualizza Messaggio
    ogni volta che esce nessun segnale video devo staccare il cavo vga e collegarlo al samsung, impostare la risoluzione a 800x600 e ricollegare il cavo al philips... ma nn e un tv da 800x600 e non mi accontento di altre risoluzioni voglio la 1920x1080 altrimenti nn posso vedermi i film in alta risoluzione che ho sul fisso, nn posso usare il lettore bluray ecc..
    Un cavo vga non è il massimo,perdi qualità e a volte può causare problemi di segnale con monitor/tv...consiglio vivamente di usare un cavo hdmi o almeno dvi. La differenza fra i 2 è che l'hdmi trasporta segnale audio+video (dovendo collegarlo alla tv sarebbe preferibile) mentre il dvi trasporta solo segnale video e in genere si usa per i monitor da pc che non hanno casse audio integrate.

  8. #8
    Mr.Evil
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    Un cavo vga non è il massimo,perdi qualità e a volte può causare problemi di segnale con monitor/tv...consiglio vivamente di usare un cavo hdmi o almeno dvi. La differenza fra i 2 è che l'hdmi trasporta segnale audio+video (dovendo collegarlo alla tv sarebbe preferibile) mentre il dvi trasporta solo segnale video e in genere si usa per i monitor da pc che non hanno casse audio integrate.
    quoto, tra l'altro col cavo VGA penso non si possa proprio impostare 1920x1080 come risoluzione sulla TV

  9. #9
    Il Puppies L'avatar di Nitrox90
    Data Registrazione
    30-06-06
    Località
    Imperium
    Messaggi
    506

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Raga scusate ma non mi sono potuto collegare, ora Vi rispondo a tutto
    -il tv è collegato tramite cavo vga
    -ho anche aggiornato i driver all'ultima versione (scaricati dal sito del produttore) ATI
    -so benissimo che perdo qualità, ma la skeda video nn ha l'uscita hdmi (infatti sto pensando di cambiarla con una 5750)
    - Mr.Evil il portatile non mi ha dato nessun problema... appena collegato mi ha riconosciuto il monitor e ho impostato la risoluzione 1920x1080, ti diro, se con il vga perdo qualita.... mi domando con l'hdmi come si vedra la tv visto che a 2 cm dallo skermo non si nota nessun effetto mosaico o di sgranaturaa... e i colori sono belli vivavi, luminosi non saprei come spiegarlo... ricordo che il tv e un led 46''

    Vorrei usare il fisso perche ho 3tb di hdd e posso archiviare tutti i film 1080p che voglio... oltre a poterlo usare come console

  10. #10
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Evil Visualizza Messaggio
    quoto, tra l'altro col cavo VGA penso non si possa proprio impostare 1920x1080 come risoluzione sulla TV
    Si può e si vede perfettamente. Lo so perchè l'ho fatto tempo fa

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di Nitrox90
    Data Registrazione
    30-06-06
    Località
    Imperium
    Messaggi
    506

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabi.2437 Visualizza Messaggio
    Si può e si vede perfettamente. Lo so perchè l'ho fatto tempo fa
    Grazie, e senti hai provato anche l'hdmi? hai notato differenze, perche da come ne parlano tutti il cavo hdmi dovrebbe esse chissache rispetto il vga ma io il tv lo vedo gia perfettamente cosi... (portatile)

    Raga sto pensando... il problema dove potrebbe essere? scheda video? (penso che serva solo per far uscire un segnale video) sckeda madre ecc ecc nn c'entrano penso il sistema operativo?? ho formattato ma lo stesso problema... quindi nn e il s.o imballato... ed e il s.o. però che dovrebbe riconoscere ed istallare i driver! -.- cos'è????

  12. #12
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Ora uso l'hdmi, semplicemente perchè dovevo comprare un nuovo cavo da 5 metri e l'ho preso HDMI (la prova col vga e film la feci spostando il pc stesso vicino alla tivu visto che avevo solo un cavo vga di 1 metro o poco più e dovendo comprare un NUOVO cavo, non aveva senso prenderlo VGA)

    Differenze NULLE, con VGA si vedeva perfettamente, con HDMI anche.


    Ah, ho anche io una 3870 e va perfettamente la cosa

  13. #13
    Il Puppies L'avatar di Nitrox90
    Data Registrazione
    30-06-06
    Località
    Imperium
    Messaggi
    506

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    ho avuto sempre problemi con questa skeda video fin da quando la coprai a 270 euro e gia che ora sta a 50 euro mi rode -.- prima di questa skeda video nn mi ricordavo che ogni settimana usciva una nuova skeda video O.O

    un problema ora lasciamo perdere il philips da 46 pollici.
    quando avvio il pc si mettono in funzione tutte le ventole, senti l'hdd che va, va tutto... ma il monitor lampeggia come se nn gli arrivasse il segnale. basta che premo il tasto power e si spegne all'istante come se staccassi il cavo tripolare dietro l'ali... alla secnda volta che avvio il pc va tutto normale.

    scusa usi hdmi con l'adattatore? perche la 3870 nn ha l'uscita hdmi
    anche a te la temepratura e molto alta? 99 gradi si blocca il sensore della temperatura ma penso arrivi a un pò di più.... in idle nn mi ricodo quanto sta ma quasi arriva alla temperatura di una 5750 sotto stress

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Citazione Originariamente Scritto da Nitrox90 Visualizza Messaggio
    anche a te la temepratura e molto alta? 99 gradi si blocca il sensore della temperatura ma penso arrivi a un pò di più.... in idle nn mi ricodo quanto sta ma quasi arriva alla temperatura di una 5750 sotto stress
    come 99 gradi?! guarda che rischi di bruciare tutto (se già non hai bruciato ) non va assolutamente bene!
    c'è polvere che blocca il raffreddamento? le ventole funzionano senza problemi? il case è abbastanza buono da raffreddare la scheda?Essendo una ati dovrebbe anche scaldare meno,c'è sicuramente qualcosa che non va

    EDIT: probabilmente i malfunzionamenti che hai avuto con la 3870 sono sempre stati causati dalle temperature troppo alte perchè il case del tuo pc non è abbastanza aerato da raffreddare la scheda..(se la scheda si frigge per l'alta temperatura uno dei sintomi è la comparsa di artefatti strani nelle immagini )...in pratica è come se avessi montato il motore di una Ferrari su un'utilitaria..
    Ultima modifica di Nimoc; 13-02-11 alle 13:14:35

  15. #15
    Il Puppies L'avatar di Nitrox90
    Data Registrazione
    30-06-06
    Località
    Imperium
    Messaggi
    506

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    si ma non ti avevo detto che ho un case moddato, con i cavi tutti sistemati, quelli dell'ali avvolti di fabbrica da un materiale nero ( mi so dimenticato cm si chiama questo sistema )e il passaggio dell'aria non manca, oltre tutto so piu di un anno che il case e senza pannello laterale... si trova alla mia altezza a destra quindi nn e chiuso sotto qualche mobile O.O le temperature erano stranissime anche per me... skeda comprata nuova nessuna traccia di polvere, fra laltro ci tengo a tenere i componenti puliti... però ho trovato su google che altri avevano il mio stesso problema e quindi ho pensato che sara stata progettata per lavorare a temp. alte....

    gli artefatti li ho visti da quando o attaccato e staccato il cavo vga per cambiare la risoluzione... nn vorrei averla danneggiata.

    il dispetto che all'avvio il monitor mi lampeggiava.. da sempre (anche se me lo faceva ogni tanto)

    tutte a me capitano..

  16. #16
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Se la scheda è con il dissy di fabbrica è normale arrivare a quelle temp dopo un po di anni (occorre un po di manutenzione e magari la sostituzione della pasta termica), lei cmq fino ai 90° lavora bene.

    Di che marca è ? E possibile che sian usciti anche bios che correggono alcuni problemi della scheda..

  17. #17
    Il Puppies L'avatar di Nitrox90
    Data Registrazione
    30-06-06
    Località
    Imperium
    Messaggi
    506

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Già nn ho mai combiato la pasta termica... ma e stata sempre quella la temperatura gia appena montata.
    e la Sapphire HD 3870 ti farei vedere una ft ma nn so se posso linkartela, ha la scheda rossa con il dissi sotto che occopa un altro slot e accompagna la scheda da parte a parte anche lui di colore rosso Pastica trasparente, dissi in rame mi sembra.

    Gli artefatti possono significare qualcosaltro o per forza scheda danneggiata? comunque quello che piu sto cercando di fa e di collega il pc al monitor

  18. #18
    Il Puppies L'avatar di Nitrox90
    Data Registrazione
    30-06-06
    Località
    Imperium
    Messaggi
    506

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Riprendo il topic Ho comprato la 5770, però la 3*** lo montata su un altro pc. questa fin dal bios mi visualizza artefatti, posso recuperarla sta scheda o e da buttare? :( ditemi che si puo fare qualcosa perche mi dispiace proprio buttarla

  19. #19
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Mi spiace ma allora è sintomo che la ram video sia andata, non si può far nulla.

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Nitrox90
    Data Registrazione
    30-06-06
    Località
    Imperium
    Messaggi
    506

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Puo darsi che sia stata danneggiata dagli aghi del tester? come mai mi hanno salutato se l'ali e buono, nn e stata utilizzata per niente ed e collegata a una delle migliori schede madri O.O

  21. #21
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Citazione Originariamente Scritto da Nitrox90 Visualizza Messaggio
    Puo darsi che sia stata danneggiata dagli aghi del tester? come mai mi hanno salutato se l'ali e buono, nn e stata utilizzata per niente ed e collegata a una delle migliori schede madri O.O
    si sarà scottata la ram della scheda video per la temperatura troppo alta...

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di Nitrox90
    Data Registrazione
    30-06-06
    Località
    Imperium
    Messaggi
    506

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    domanda scema.... non si può dissaldare la ram difettosa e sostituirla?

  23. #23
    mardok79
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    E direttamente saldata non si può..
    La ram che si danneggia per le temperature è infatti un problema che si verifica abbastanza spesso

  24. #24
    Il Puppies L'avatar di Nitrox90
    Data Registrazione
    30-06-06
    Località
    Imperium
    Messaggi
    506

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    ok grazie, l'unica speranza è farla passare in garanzia mmm

  25. #25
    Kaiman
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema video Monitor non riconosciuto (Nessun segnale video)

    Citazione Originariamente Scritto da Nitrox90 Visualizza Messaggio
    ogni volta che esce nessun segnale video devo staccare il cavo vga e collegarlo al samsung, impostare la risoluzione a 800x600 e ricollegare il cavo al philips... ma nn e un tv da 800x600 e non mi accontento di altre risoluzioni voglio la 1920x1080 altrimenti nn posso vedermi i film in alta risoluzione che ho sul fisso, nn posso usare il lettore bluray ecc..
    Dal pannello della vga forza la 1920x1080 a 59hz....mi raccomando....59....non mettere 60.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato