+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 260
  1. #176
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    TSOP non è certamente il mio disco preferito dei Death, ma il tuo mi sembra un discorso molto soggettivo, a me pare che invece sia molto coerente come disco nella progressione dei pezzi per dire, senza contare che non è scritto da nessuna parte che un disco debab essere "coerente", se non nella qualità dei pezzi (si spera).
    Come no? Mica stiamo parlando di pop.

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Anche qui ho da ridire, se prendiamo i Black Sabbath come riferimento, diciamo da "Master of Reality", io pur amandoli non direi proprio che al tempo offrissero tutte queste nuove strutture, semmai proprio il contrario, rendendo queste le più semplici possibili (tipo rituali tribali, o semplicemente blues ipervitaminizzato) sono riusciti a tirare fuori una tale energia e tiro dalla loro musica che è molto difficile da ricreare con un songwriting complesso o arrangiamenti pomposi.
    I Black Sabbath stavano costruendo il metal quando prima non c'era. I critici dell'epoca li consideravano una barzelletta, giusto per dirne una. Puoi parlare con una persona che è cresciuta in quegli anni ed ha una vasta cultura musicale, e non stupirti a sentir dire "non ho mai capito i Black Sabbath e tutto quello che è venuto dopo".

    Non puoi aspettare un passaggio brusco da Jimi Hendrix agli Slayer senza niente in mezzo. E non sto parlando di "arrangiamenti pomposi", sto parlando di struttura. Il metal si è evoluto spostando l'attenzione dalle linee melodiche alla ritmica, dalla semplice ripetizione ad un discorso musicale con inizio, sviluppo e fine. È per quello che il metal è morto nei '90, non perché "Kurt Cobain e soci hanno capitalizzato l'attenzione e fuorviato le menti giovanili", come sostiene qualcuno, ma perché le proposte "metal" di quegli anni erano vecchi gruppi non più in grado di andare avanti o nuovi gruppi stile Pantera o peggio.

  2. #177

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Gein Visualizza Messaggio
    Come no? Mica stiamo parlando di pop.
    Non capisco perché un disco se appartiene ad un genere possa godere di certe proprietà o meno. Non può essere una semplice decisione dell'artista/gruppo?
    Se l'ascoltatore non gradisce pace, per come la vedo io.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Gein Visualizza Messaggio
    Non puoi aspettare un passaggio brusco da Jimi Hendrix agli Slayer senza niente in mezzo. E non sto parlando di "arrangiamenti pomposi", sto parlando di struttura. Il metal si è evoluto spostando l'attenzione dalle linee melodiche alla ritmica, dalla semplice ripetizione ad un discorso musicale con inizio, sviluppo e fine. È per quello che il metal è morto nei '90, non perché "Kurt Cobain e soci hanno capitalizzato l'attenzione e fuorviato le menti giovanili", come sostiene qualcuno, ma perché le proposte "metal" di quegli anni erano vecchi gruppi non più in grado di andare avanti o nuovi gruppi stile Pantera o peggio.
    Chi ha detto che non ci sia nulla in mezzo? Sul discorso ritmo-melodie siamo d'accordo, non sul resto.
    Il metal è morto nei '90? Per qualcuno già a fine '80. Sono opinioni, che spesso derivano dai gusti (e dalle mode), non credo sia possibile dire che ci sia qualcosa di giusto o sbagliato (tranne in casi eclatanti), meno che mai cercare di imporli agli altri.

  3. #178
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Mi inserisco a random nel discorso band death metal imprescindibili...
    Io ci metto Death, Morbid Angel, Asphyx, Entombed, At The Gates, Dark Tranquillity.

    Di technical e grindcore non ci metto niente perchè sinceramente sono due generi che mi schifano un po', ma a voler citare due nomi dire Atheist e Napalm Death.

  4. #179

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Apparte che ancora non sono stati citati due gruppi come Autopsy (un certo Chris Reifert ha suonato in "Scream Bloody Gore") e Dismember, tra i gruppi ultratecnici ma assolutamente da ascoltare io non posso non citare i Gorguts (Obscura è Captain Beefheart formato death metal), i primi Crypstopsy (quelli con Lord Worm alla voce) e ovviamente i Suffocation.
    Per il grindcore, vabbè che ci si deve armare di pazienza e concentrazione per capirci qualcosa ma i Carcass dai demo fino a "Symphonies of Sickness" sicuramente, poi altri nomi fondamentali forse meno noti dei soliti Napalm Death e affini sarebbero Repulsion e Unseen Terror, secondo me digeribili per chi non ama troppo il genere dato che bazzicavano ancora al confine dell'hardcore.

  5. #180
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    e i Nasum

  6. #181
    L'Onesto L'avatar di Raynor
    Data Registrazione
    07-01-03
    Messaggi
    1,483

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Apparte che ancora non sono stati citati due gruppi come Autopsy (un certo Chris Reifert ha suonato in "Scream Bloody Gore") e Dismember, tra i gruppi ultratecnici ma assolutamente da ascoltare io non posso non citare i Gorguts (Obscura è Captain Beefheart formato death metal), i primi Crypstopsy (quelli con Lord Worm alla voce) e ovviamente i Suffocation.
    Per il grindcore, vabbè che ci si deve armare di pazienza e concentrazione per capirci qualcosa ma i Carcass dai demo fino a "Symphonies of Sickness" sicuramente, poi altri nomi fondamentali forse meno noti dei soliti Napalm Death e affini sarebbero Repulsion e Unseen Terror, secondo me digeribili per chi non ama troppo il genere dato che bazzicavano ancora al confine dell'hardcore.
    Dismember e Carcass volevo citarli ma mi sono limitato a quelli sopra...

    Per il brutal/grind aggiungerei i Dying Fetus.

  7. #182

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Già loro non mi fanno impazzire, nei dischi che ho sentito io avevano quella produzione troppo "plasticosa" e moderna che odio.
    A fare liste non si finirebbe più, come sempre

  8. #183

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Per il grindcore, vabbè che ci si deve armare di pazienza e concentrazione per capirci qualcosa .
    concentrazione per capire cosa?

  9. #184
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Bisogna solo farci un poco di orecchio ma a me il grindcore fa cagare, tranne i carcass.

  10. #185

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Bisogna solo farci un poco di orecchio
    non credo proprio, semmai è troppo facile

  11. #186
    frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami
    Data Registrazione
    17-11-03
    Messaggi
    21,537

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Non intendevo come complessità, fare l'orecchio al bordello

  12. #187

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Gianar Visualizza Messaggio
    concentrazione per capire cosa?
    Reek of Putrefaction è registrato talmente male (da cui deriva parte del suo fascino su di me) che richiede attenzione per distinguere i riff.

  13. #188

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Gianar Visualizza Messaggio
    non credo proprio, semmai è troppo facile
    C'è grind e grind. Necroticism dei Carcass è un disco facile?
    Sewn Mouth Secrets dei Soilent Green, i pezzi te li ricordi al volo?
    Ultima modifica di blastomorpha; 12-03-12 alle 12:44:03

  14. #189
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Non capisco perché un disco se appartiene ad un genere possa godere di certe proprietà o meno. Non può essere una semplice decisione dell'artista/gruppo?
    Se l'ascoltatore non gradisce pace, per come la vedo io.
    Che discorso è? Cos'è che definisce il death metal? Le chitarre distorte e il rumore che fa un lavandino quando viene sturato? Non credo. Una roba con le chitarre distorte e il growl non è automaticamente death metal, tanto più se la struttura della canzone è fatta in un certo modo, la definirei "pop con arrangiamenti scadenti, chitarre distorte e uno che non sa cantare".

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck Schuldiner Visualizza Messaggio
    Chi ha detto che non ci sia nulla in mezzo? Sul discorso ritmo-melodie siamo d'accordo, non sul resto.
    Il metal è morto nei '90? Per qualcuno già a fine '80. Sono opinioni, che spesso derivano dai gusti (e dalle mode), non credo sia possibile dire che ci sia qualcosa di giusto o sbagliato (tranne in casi eclatanti), meno che mai cercare di imporli agli altri.
    Ma che imporre, si parla di definizioni. Altrimenti non parliamo di generi e facciamo come quelli che finite le idee dicono "beh, sai, 'sta storia death metal, grind, black, thrash... insomma, che palle, è tutto metal", quando presentano l'ennesimo disco del quale si può fare tranquillamente a meno.

  15. #190

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Secondo me interpreti quello che scrivo in un modo tutto personale, comunque io intendevo che si può fare un disco, mettiamo death metal, senza che si segua un concept o che tutti i pezzi abbiano lo stesso "umore", poi certo che ogni genere ha le sue "regole".

  16. #191
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    evisceration plague 8 bit. Fine.

  17. #192
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Slayer is devastated to inform that their bandmate and brother, Jeff Hanneman, passed away at about 11AM this morning near his Southern California home. Hanneman was in an area hospital when he suffered liver failure. He is survived by his wife Kathy, his sister Kathy and his brothers Michael and Larry, and will be sorely missed.

    Our Brother Jeff Hanneman, May He Rest In Peace (1964 - 2013)

  18. #193
    La Borga L'avatar di oas
    Data Registrazione
    12-10-01
    Località
    Barech
    Messaggi
    10,357

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!


  19. #194

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Scoperto poco fa... Sento lo stesso vuoto di quando sono morti Chuck Schuldiner e Dimebag. Tristissimo.

  20. #195
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    dispiace

  21. #196
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    come iniziare male una giornata


    *

  22. #197

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Se non altro spero che con questo i rimanenti membri (tipo quello basso e pelato) smettano di spalare merda sul nome Slayer, ma non credo sarà così.

  23. #198
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!


  24. #199

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!

    Bello, non è certo il tipico aneddoto che ti spetteresti su di lui.

  25. #200
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: Er Metallo quello rude, sporco e cattivo!



    io ci vado, qualcuno viene?

    P.S. per i veneti, martedì 18 i testament al new age ( TV )

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato