+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 193

Discussione: Nuova Lancia Ypsilon

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Eh vabbè, penso che quello di Tyreal sia un modo per dire "non l'ha sempre avuto, è un vezzo stilistico degli ultimi tempi".

  2. #27

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    La Y ha quel non sò che di MiTo che non me la fa piacere...
    La thema somiglia troppo alla 300c
    La flavia...beh, non sembra male

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di logo28
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Eh vabbè, penso che quello di Tyreal sia un modo per dire "non l'ha sempre avuto, è un vezzo stilistico degli ultimi tempi".
    Ma xkè nessuno vuole ammettere che sta "Chryslerizzando" le auto auto del gruppo Fiat?
    Ma gli occhi li avete ??
    ma non doveva la FIAT comprare la Chrysler e non viceversa??
    Mah.....

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Ma credo sia per convenienza momentanea.
    La lancia ha una gamma davvero vecchia. Andava rinnovata.
    Siccome la Chrysler aveva una gamma un po' più recente (alcune sono appena uscite) è stato più semplice "Chryslerizzare" la lancia.

    Guardacaso l'unica Lancia nuova (la Delta) ha subito il processo inverso...è diventata una Chrysler.

    Credo che prossimamente ci sarà uno sviluppo congiunto della gamma auto di Lancia e Chrysler...quindi non ci sarà prevalenza dell'uno sull'altro (anzi, credo che la linea Lancia sia "vendibile" anche in USA...quindi ...)

  5. #30

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Ovvio, dalle dichiarazioni del 2009 di fine anno si può vedere lo sviluppo verso il quale tende Fiat (ma anche un po' tutte le altre case): standardizzazione di piattaforme e modelli.
    Purtroppo a questo giro avevano roba americana pronta e quindi si usa quella (ricordiamno le dichiarazioni a caldo di Marchionne "fiat darà molta tecnologia a chrysler" e quelle dopo qualche mese "son più avanti di noi").

  6. #31
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Citazione Originariamente Scritto da logo28 Visualizza Messaggio
    Ma xkè nessuno vuole ammettere che sta "Chryslerizzando" le auto auto del gruppo Fiat?
    Ma gli occhi li avete ??
    ma non doveva la FIAT comprare la Chrysler e non viceversa??
    Mah.....
    Ho risposto a una frase che avevi messo, e che era palesemente errata, per il resto cosa vuoi che ti dica?
    Come avevo anticipato, stai dicendo le stesse cose che dicevi quando si è saputo del piano industriale, che hai ripetuto quando hai visto i bozzetti, che hai ripetuto quando si sono visti i primi spy... E' da un anno che parliamo di questo rebrand e oggi arrivi a dire "ehi, ma sono uguali alle Chrysler, non se n'è accorto nessuno?" Non capisco cosa vai cercando...
    La gamma Lancia e la gamma Chrysler saranno uguali, con un marchio venderanno in USA e con l'altro in Europa, cosa c'è di non chiaro?
    Ultima modifica di Tyreal; 14-02-11 alle 17:11:47

  7. #32
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Aggiungo: La Sebring/200/Flavia è uno schifo di auto e spero che non la facciano, con alcun marchio. Per il resto, preferisco 100.000 volta quella Thema che una Croma marchiata Lancia. Perché una cosa dev'esser chiara: il progetto è uno solo e verrà declinato su due mercati... Adesso le due gamme sono miste e hanno rebadging dell'una e dell'altra parte (la Delta e la Yspilon saranno vendute come Chrysler), ma i prossimi modelli saranno sviluppati congiuntamente per entrambi i marchi, quindi dire che una sarà un rebadging dell'altra non avrà alcun senso: sarà la stessa auto declinata con due marchi diversi in due continenti diversi.

    Sì, lo so anch'io che la Lancia faceva la Stratos, l'Aurelia, la Ritmo HF rimarchiata che ho avuto e la Astura Cabriolet.
    Quindi?
    Ultima modifica di Tyreal; 14-02-11 alle 17:35:24

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Citazione Originariamente Scritto da logo28 Visualizza Messaggio
    Ma xkè nessuno vuole ammettere che sta "Chryslerizzando" le auto auto del gruppo Fiat?
    Ma gli occhi li avete ??
    ma non doveva la FIAT comprare la Chrysler e non viceversa??
    Mah.....
    Non capisco cosa c'entri questo con un tuo errore nell'identificare un tipo di mascherina come rappresentante di tutte le mascherine Lancia.

  9. #34
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Parentesi: La Flavia uscirà solo in veste di concept e verrà prodotta solo se ben accolta dal pubblico a Ginevra. Meglio così.
    Tra parentesi, se la prossima 200/Flavia sarà simile al prototipo presentato l'anno scorso, non sarà niente male.

  10. #35
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    il voyager non si può guardare...

    per il resto non sono malaccio, si vede che sono auto usa...ma vabbé meglio questo di nulla, almeno si amplia la gamma...
    la Flavia con le calandre lancia mi guadagna qualche punticino rispetto alla versione Chrysler...veramente anonima al massimo...
    per il prossimo giro ci si aspetta qualcosa di meglio però

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di iseh
    Data Registrazione
    11-02-04
    Località
    la Brianza
    Messaggi
    29,031

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    5 porte la Y?

  12. #37
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    se non sbaglio è su pianale GPunto ed è un po' più grossa della vecchia...farla solo 3p sarebbe un po' stupido

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Infatti la faranno solo 5 porte...

  14. #39
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    effettivamente farla solo 5p è un po' discutibile forse
    ma boh...
    Ultima modifica di Enriko!!; 14-02-11 alle 20:58:16

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Mi sembra logica la scelta delle 5 porte.

    In fondo la posizione che aveva la vecchia Y è stata ora ricoperta dalla 500 (auto giovane, attenta ai gusti femminili, piccola ma di qualità superiore alla "normale" fiat (la panda))

    La nuova Y dovrebbe essere la GPunto per mogli e ragazzi/e chic che magari trovano un po' troppo sportiva la variante Mito.

  16. #41
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    anche la nuova C3 mi pare poi sia solo 5p

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    boh, però un'alternativa un po' più particolare e "chic" alla 500 non sarebbe stata male... soprattutto contando che tra c3 e a1 la concorrenza si sta facendo più agguerrita.
    Secondo me molta gente vorrebbe prendere una 500, ma guarda altrove perchè ormai ce l'hanno cani e porci.

  18. #43
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    se non sbaglio è su pianale GPunto
    Pianale Panda/500

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    La Y ha quel non sò che di MiTo che non me la fa piacere...
    La thema somiglia troppo alla 300c
    La flavia...beh, non sembra male
    la Thema E' una 300C, così come la Flavia E' una Sebring e il Grand Voyager E'... un Grand Voyager

    Comunque la Flavia/Sebring/200 è una cosa assolutamente oscena. Spero non venga mai prodotta e che tutto il materiale promozionale vada perso/distrutto in modo da non conservare alcun ricordo di questo abominio.

    La Thema/300 alla fine sembra essere molto più Lancia di una K... non dico della Thesis perchè questa aveva degli interni molto belli, e potrebbero essere il punto dolente della nuova Thema. Però come estetica mi sembra inferiore solo alla Thema originale. E l'elenco di dotazioni tecnologiche direi sia quasi alla pari con le tedesche.

    Il G.Voyager... beh, sinceramente dopo i van PSA rimarchiati Zeta e Phedra (che di certo non saranno ricordati come capolavori negli annali dell'automobilismo) questo non mi sembra un passo indietro. Può essere forse un'occasione mancata per fare un passo avanti, questo si.

    Nuova Ypsilon: boh, non mi convince tanto il mix di linee moderne e classiche, però penso che vada vista dal vivo o quantomeno con altre foto.

  20. #45
    Il Puppies L'avatar di logo28
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ho risposto a una frase che avevi messo, e che era palesemente errata, per il resto cosa vuoi che ti dica?
    Come avevo anticipato, stai dicendo le stesse cose che dicevi quando si è saputo del piano industriale, che hai ripetuto quando hai visto i bozzetti, che hai ripetuto quando si sono visti i primi spy... E' da un anno che parliamo di questo rebrand e oggi arrivi a dire "ehi, ma sono uguali alle Chrysler, non se n'è accorto nessuno?" Non capisco cosa vai cercando...
    La gamma Lancia e la gamma Chrysler saranno uguali, con un marchio venderanno in USA e con l'altro in Europa, cosa c'è di non chiaro?
    Veramente a me è sempre stato chiaro , e' x questo che mi lamento , tutto qui , mi da fastidio vedere un marchio derubato del suo dna e della sua storia...quasi dertupato oserei dire
    Probabilmente voi siete piu' pro-Alfa , quindi attendo con ansia le prossime cagate che il vostro beneamato Marchionne vi propinera' con il marchio Alfa.
    IMHO: ragionate a cifre e numeri pure voi ; ma di passione pura per l'auto, qualsiasi sia il marchio ,qui dentro non ne vedo.
    Ultima modifica di logo28; 15-02-11 alle 15:06:47

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di logo28
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Non capisco cosa c'entri questo con un tuo errore nell'identificare un tipo di mascherina come rappresentante di tutte le mascherine Lancia.
    Hai ragione...mi chiedo infatti xkè il gruppo VAG non faccia lo stesso con la Lamborghini..starebbe bene con la mascherina dell'AUDI o del Golf...o la Jaguar con la mascherina del Defender e i fari della TATA Nano...

  22. #47
    Il Puppies L'avatar di logo28
    Data Registrazione
    27-02-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    581

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Ma credo sia per convenienza momentanea.
    La lancia ha una gamma davvero vecchia. Andava rinnovata.
    Siccome la Chrysler aveva una gamma un po' più recente (alcune sono appena uscite) è stato più semplice "Chryslerizzare" la lancia.

    Guardacaso l'unica Lancia nuova (la Delta) ha subito il processo inverso...è diventata una Chrysler.

    Credo che prossimamente ci sarà uno sviluppo congiunto della gamma auto di Lancia e Chrysler...quindi non ci sarà prevalenza dell'uno sull'altro (anzi, credo che la linea Lancia sia "vendibile" anche in USA...quindi ...)
    Concordo.
    A livello tecnico-logistico non fa' una piega.
    A livello di "cuore" vien da piangere..
    E secondo me , anche nel futuro dei nuovi modelli, non ci sara' nessuna independenza tra i due marchi ; la Lancia sara' sempre la Chrysler Europea , inteso come si sviluppera' il nuovo modello Chrysler e poi si Europeizzera' con la Lancia punto con un po' di alcantara negli interni; forse andra' meglio alla alfa...forse dico..

  23. #48
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Citazione Originariamente Scritto da logo28 Visualizza Messaggio
    IMHO: ragionate a cifre e numeri pure voi ; ma di passione pura per l'auto, qualsiasi sia il marchio ,qui dentro non ne vedo.
    Non so che dirti.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    Citazione Originariamente Scritto da logo28 Visualizza Messaggio
    mi da fastidio vedere un marchio derubato del suo dna e della sua storia...
    Beh il DNA Lancia direi che sia scomparso da qualche decennio, non da oggi.

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Riferimento: Nuova Lancia Ypsilon

    La ypsilon è praticamente una mito uguale sputata cambiano solo i fari

    La delta con la nuova calandra e fari mi attizza assai

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato