+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Zak
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    5,252

    Predefinito Riparare un Nes a San Valentino

    Sicuramente anche il vostro Nes, prima o poi, ha cominciato a tirare i numeri. La colpa è di due componenti: connettore a 72 pin usurato e lockout chip. A Natale io ho "riparato" la mia console a costo zero (senza comprare un nuovo connettore a 72 pin, come consigliano spesso su internet). Ecco cosa fare e cosa non fare.

    Non imitate questo simpaticone:

    http://www.youtube.com/watch?v=fHBhIy-Ai_s

    Sì, l'abbiamo fatto tutti. Ultimamente io ho strapazzato il mio Jaguar così (e ha funzionato). Ma col Nes è frustrante, perché il connettore è stato realizzato davvero con i piedi e spesso non c'è modo di riuscire a far partire un gioco. In molti affermano che questa pratica da flautisti possa danneggiare il software (ma i miei titoli per Game Boy dimostrano il contrario).

    In ogni caso, smontate il vostro Nes. Fate attenzione alla posizione delle varie viti (non sono tutte uguali) e non forzate la plastica (si rompe facilmente). Tirate via il connettore con delicatezza, ma in maniera decisa, non verrà via in un attimo, ci vuole un po' di forza.

    Lo striptease (immagini enormi, dunque spoilero):
    Spoiler:











    Ora è il momento di fare un primo tentativo col connettore. Dovete cercare di riportare ogni singolo pin nella posizione originaria. Lo so, è un lavoraccio e non è detto che funzioni, ma tentare vi costa dieci minuti. Di nuovo: non forzate troppo, la plastica è fragile. I contatti sono sicuramente ossidati, potete anche provare a pulirli, ma è tempo sprecato.

    http://www.youtube.com/watch?v=xeD1wDL8i44

    Rimontate e testate. Se non funziona, ecco la magia di San Valentino per i cuori solitari:

    http://www.youtube.com/watch?v=x16Oecw49GA

    Citazione Originariamente Scritto da qualcuno sul tubo
    Cute girl who likes video games and can repair a NES?

    I think I'm ready to get married right now.
    Il chip che bloccava la console è ora disattivato. Rimontate ancora una volta. Dovrebbe andare. Il prossimo passo è contattare Samtron e chiederle di provare il vostro cacciavitone.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: Riparare un Nes a San Valentino

    bravo bella guida zorn

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    12

    Predefinito Riferimento: Riparare un Nes a San Valentino

    di solito io uso lo spray per contatti elettrici, però dopo aver letto il tuo thread mi vien da pensare che magari si possa rovinare qualcosa, in primis la plastica...
    Ultima modifica di matoso; 22-02-11 alle 09:57:28

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato