+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Giappone

  1. #1
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Giappone

    Ad Aprile andrò in Giappone per 23 giorni giorni.

    Arriverò a Tokyo, dove seguirò i consigli che mi ha dato Cutter sull'altro topic.

    Volevo sapere se condividevate l'itinerario che io e il mio amico abbiamo stilato:

    5 giorni a Tokyo (dove un giorno, se riusciremo, sarà dedicato alla visita di Nikko)
    2 giorni nella valle del Kiso (ripartendo però già il secondo giorno)
    3 giorni a Kyoto
    3 giorni a Nara (di cui uno dedicato alla visita di Ise)
    4 giorni a Osaka (di cui uno dedicato alla visita di Himeji)
    2 giorni a Hiroshima

    e poi il ritorno a Tokyo per stare lì l'ultimo giorno e comprare qualcosa e riposarci, visto che il volo da Narita è la mattina dopo.

    Che ne dite?
    Troppi giorni a Osaka?

    I primi giorni di Tokyo li ho già prenotati, devo prenotare gli altri ryokan, Kyoto sembra essere bella piena in Aprile...Avete dei consigli particolari?

  2. #2
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Cyberik Visualizza Messaggio
    Ad Aprile andrò in Giappone per 23 giorni giorni.

    Arriverò a Tokyo, dove seguirò i consigli che mi ha dato Cutter sull'altro topic.

    Volevo sapere se condividevate l'itinerario che io e il mio amico abbiamo stilato:

    5 giorni a Tokyo (dove un giorno, se riusciremo, sarà dedicato alla visita di Nikko)
    2 giorni nella valle del Kiso (ripartendo però già il secondo giorno)
    3 giorni a Kyoto
    3 giorni a Nara (di cui uno dedicato alla visita di Ise)
    4 giorni a Osaka (di cui uno dedicato alla visita di Himeji)
    2 giorni a Hiroshima

    e poi il ritorno a Tokyo per stare lì l'ultimo giorno e comprare qualcosa e riposarci, visto che il volo da Narita è la mattina dopo.

    Che ne dite?
    Troppi giorni a Osaka?

    I primi giorni di Tokyo li ho già prenotati, devo prenotare gli altri ryokan, Kyoto sembra essere bella piena in Aprile...Avete dei consigli particolari?
    Io farei almeno un giorno in più a Kyoto, da lì si è troppo vicini a Hyroshima ed è un peccato non visitare il museo e l'A-BOMB Dome (si fa in fretta, è l'unica cosa veramente interessante della città, ma l'emozione e l'atmosfera ceh si respira in quei pochi ettari è unica in tutta il mondo), poi mi concluderei la giornata a Miyajima, che è una delle isole più suggestive della parte sud del paese. Il Tohori nelle due condizioni di Alta e bassa marea dovete vederlo. per me, Hyroshima è una tappa che non necessità di sosta notturna, poi fate voi.
    Per quanto riguarda Nara, non sono convinto che vi servano davvero 3 giorni. Per me, un giorno per Nara e uno per Ise è sufficiente. Mica pensare che a Nara ci sia così tanto da vedere.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 14-02-11 alle 14:33:20

  3. #3
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: Giappone

    mmm grazie mille!

    Quindi dici di farci un giorno in più a Kyoto e uno in meno a Hiroshima, con visita nella stessa giornata a Miyajima? Direi che seguiremo il tuo consiglio. E' che non sapevamo con esattezza se Hiroshima valesse la pena oppure no (per passarci più di un giorno).

    Quindi risparmiando una giornata anche da Nara, ci consiglieresti un posto in cui soffermarci più a lungo? Dici di fare addirittura 5 giorni a Kyoto? Ho paura che i templi siano tutti uguali!

    Abbiamo sentito parlare di Koya-san, che sembra essere bello, potremmo andarci da Osaka, però sono quasi 2 ore e mezza di treno.

    Osaka pensi valga la pena per così tanti giorni?

  4. #4
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Giappone

    Guarda, Kyoto è sicuramente la città dei templi, quindi questo sta sicuramente a voi scegliere. Personalmente, ritengo che potreste anche scegliere itinerari alternativi nei pressi di tokyo.
    Alcuni esempi:

    - museo Ghibli. Ovvio che devi apprezzare il cinema d'animazione giapponese, ma rimane una grossa attrazione e rappresenta ormai una fetta di cultura della nazione. Se scegli questo, ricorda che ti conviene prenotare prima di partire, perchè la coda è lunga (supera senza problemi i 20 giorni) e soprattutto senza prenotazione non puoi entrarci, perchè la prenotazione serve per prendere il Gatto Bus, mezzo indispensabile per raggiungere il museo.
    - Nikko. E' forse il paese più suggestivo raggiungibile in giornata da Tokyo. Ha degli scorci fenomenali ed una natura che non dimenticherai.
    - Escursione sul monte Fuji. Ci vai in primavera, è il periodo migliore per organizzare una gita sul vulcano più famoso del mondo.

    Cercate di capire i vostri gusti, ma non dimenticate di fare il Japan Rail Pass.

  5. #5
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: Giappone

    Si allo studio Ghibli volevamo andarci, il problema è che è abbastanza difficile riuscire a organizzare ogni giorno con precisione con così largo anticipo.

    Nikko era già nei nostri piani infatti, anche sulla lonelyplanet è consigliato

    Il monte Fuji...Non sono proprio un tipo che adora la montagna, di certo non mi metto a fare escursioni particolari per vedere.

    Hai mai visitato Takayama? Sulla guida era un altro posto appetibile...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Giappone

    Prova a dare un'occhiata nella sezione Nippoforum del forum (scusa il gioco di parole).
    C'è un topic toppato con i consigli per una vacanza/viaggio in Giappone e inoltre quasi tutti i frequentatori della sezione hanno già fatto almeno un viaggio nella terra del sol levante.

    Io non ti posso consigliare niente, perchè non ci sono mai stato, anche se mi piacerebbe. Se non sono troppo indiscreto quanto ti viene a costare questo viaggio?

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di PaRaNoIdAnDrOiD
    Data Registrazione
    09-03-02
    Località
    A cloudy city, Genova.
    Messaggi
    3,566

    Predefinito Riferimento: Giappone

    poco sotto c'è un topic su Tokyo, magari l'hai già visto.

  8. #8
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Riferimento: Giappone

    Sisi l'ho già visionato, infatti ne ho preso dei consigli utili, come dal topic sul nippoforum.

    Per ora l'itinerario verrebbe così:

    5 giorni a Tokyo (di cui uno a Nikko)
    2 giorni a Tsumago
    5 giorni a Kyoto (di cui uno a Nara e uno a Ise), per cui vengono 3 giorni a Kyoto
    4 giorni a Osaka (di cui uno a Himeji e uno a Kobe)
    2 giorni a Koyasan
    2 giorni a Hiroshima e Miyajima
    2 giorni a Oita-Beppu
    e poi l'ultimo giorno a Tokyo di nuovo, per prepararci al ritorno.

    Come vi pare?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Giappone

    Se io volessi andare solo ed esclusivamente a Tokyo,quanti giorni conviene stare per far combaciare finanze e roba da vedere in un primo viaggio?
    Ho sempre pensato ad un paio di settimane ma forse sono troppe da passare solo li?Conviene farsi magari una decina di giorni massimo e poi eventualmente tornare in seguito e farsi un paio di giorni + tour di altre località?

  10. #10
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Se io volessi andare solo ed esclusivamente a Tokyo,quanti giorni conviene stare per far combaciare finanze e roba da vedere in un primo viaggio?
    Ho sempre pensato ad un paio di settimane ma forse sono troppe da passare solo li?Conviene farsi magari una decina di giorni massimo e poi eventualmente tornare in seguito e farsi un paio di giorni + tour di altre località?
    Il giappone non è proprio dietro l'angolo, e vedere solo una città, seppure grande e variegata come tokio, ti dà una visione completamente erronea della nazione. Se hai 15 giorni, ti conviene organizzare un piccolo tour come fanno tutti. Soprattutto perchè il Japan rail pass è una quota fissa che ti permette di spostarti sulle grandi distanze senza eccedere nelle spese. alla fine, dormire in una sola città, o dormire in 4 città diverse, ti costa praticamente 200 euro di differenza dovute al rail pass. Fine spese extra.

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Giappone

    E' che immagino per vedere Tokyo "per bene" servano comunque diversi giorni,e quindi meglio vedere una città per bene piuttosto che un abbozzo di 5-6 posti diversi,senza dover per forza allungare la vacanza ad una ventina di giorni

  12. #12
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Giappone

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    E' che immagino per vedere Tokyo "per bene" servano comunque diversi giorni,e quindi meglio vedere una città per bene piuttosto che un abbozzo di 5-6 posti diversi,senza dover per forza allungare la vacanza ad una ventina di giorni
    Guarda, fidati che vedere solo Tokyo è fuorviante.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Riferimento: Giappone

    Eh,lo so,ma le finanze più che il tempo scarseggiano,se si possono risparmiare 200 euro di rail pass ben vengano,dato che sto cercando di organizzare un ipotetico viaggio con poco più di 1000 euro (e ci si riesce persino,10 giorni a Tokyo,viaggio e alloggio,meno di 700 euro )

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato