+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 185
  1. #1
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Ho comprato da qualche giorno Minecraft e mi ci sto divertendo un sacco

    Per il momento non ho fatto molto... ho installato qualche moddino (niente di che, qualche modifica alle ricette e la possibilità di stackare più roba per non intasare l'inventario) e mi son fatto ammazzare un paio di volte
    Poi ho capito che i mostracci spuntano solo di notte, quindi mi son scavato nella montagna quella che era nata come una caverna per rifugiarmi, ma che tra uno scavo e l'altro è diventata la mia casetta

    Scava che ti scava a un certo punto ho trovato una serie di caverne già esistenti, piene di risorse preziose e qualche mostraccio. Ci ho passato varie ore raccogliendo di tutto, poi convinto di essere finito chissà dove e di non poter più trovare la strada per il ritorno ho preso a scavare verso l'alto e, dopo aver per un pelo evitato l'annegamento (ho traforato il fondo del mare) mi son trovato... a poche decine di metri da casa mia devo proprio caricare un editor di mappe per vedere che razza di spostamenti ho fatto...

    Comunque, Minecraft mi ha fatto capire due cose:
    1) ho sbagliato carriera, dovevo darmi all'interior design
    2) se non temessi rappresaglie legali, probabilmente nella vita reale sarei un coltivatore di marijuana
    In Minecraft, dove la ganja non c'è, mi son limitato a coltivare in scala sempre più grande il grano. Prima era nata come risorsa per rimanere in salute, poi mi son fatto un tantino prendere e in nome del "because I can" ho un po' esagerato

    Il resto al secondo post altrimenti il forum gnegna che metto troppe immagini

  2. #2
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet



    Questa è la mia cucina, nonchè camera principale della casa. Notare i fiorellini per bellezza
    Dalla porta li a destra...




    ...si accede al retrobottega, o orticello che dir si voglia. Non si può vedere nella foto, ma dietro il terriccio ci sono 3 fonti d'acqua che ci ho messo tramite secchi per irrigare la terra.

    E già così non mi andava male, dopo ogni giro fuori avevo abbastanza di che farmi 2-3 panini e tirarmi su la salute. Però in seguito, scavando, ho traforato il fondo del mare di nuovo, e come risultato un bel rivolo d'acqua si è sparso per i locali inferiori della mia grotta/casa... ne ho approfittato e ho tirato su un bell'orticello:




    Poi, visto che a ogni raccolto i semi aumentavano, ho deciso di darmi da fare seriamente. Prima ho fatto un altro orticello, poi l'ho ingrandito, poi l'ho ingrandito ancora, e infine ne ho fatto una piccola piantagione casalinga





    E' un peccato che il risultato di tutto ciò sarà solo pane e torte... in sto gioco ci vorrebbe un mod per farsi le canne col grano
    Ultima modifica di Iron Mew; 17-02-11 alle 03:16:04

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Davvero un bel gioco peccato quel cornuto del creatore se la prenda comoda
    ah bell'orticello, se non ricordo male esiste un mod che aggiunge la minimappa, almeno non ci si perde

    ah se ti interessa nella sezione indie esiste un topic apposito

  4. #4
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    ottimo acquisto, ora non ci resta che attendere che notch si dia un po da fare.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Beeella.

  6. #6
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Minecraft mi ha sempre attirato TANTISSIMO, per le innumerevoli cose che puoi fare e la libertà al 100% o quasi.

    Però mi sono sempre trattenuto dall'acquisto, voi lo consigliate? A conti fatti siamo ancora in semi-beta no?

    Spoiler:
    SSSSSSSSSSSSSS- BOOOOMM


    Edit: Meglio questo o Dwarf Fortress come curva d'apprendimento?

  7. #7
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    molto meglio minecraft come approccio.

    anche se manca un tutorial, l'approccio visivo aiuta molto e le meccaniche di base sono intuitive. certo alcune delle cose più avanzate possono essere molto complesse (ci sono certi meccanismi assurdi), ma per ora sono nella maggior parte dei casi fini a se stessi.

    conveniva comprarlo in alpha, quando costava meno e includeva tutto, ma se lo si vuole prendere meglio ora che ad una ipotetica 1.0 finale, quando il prezzo aumenterà ancora.

    il gioco è già giocabile così, gli update sono rallentati un po da quando è nata la compagnia per via anche dei molti impegni di notch che gli ha fatto mettere in secondo piano la programmazione (e si sta anche godendo i milionicini che si è alzato), ma allo stesso tempo c'è almeno un altro programmatore a lavorarci.

    nelle prossime due settimane si dovrebbe avere un update, poi un paio di settimane di sospensione e poi si vedrà. quindi si procede a singhiozzo, ma si procede. i mod sono fantastici invece, e dovrebbero essere supportati meglio nel futuro prossimo.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Non doveva uscire la versione completa?
    cmq quanto costa, dove lo si trova e se c'è per steam tnx

  9. #9
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Non doveva uscire la versione completa?
    cmq quanto costa, dove lo si trova e se c'è per steam tnx
    Al momento è in beta.
    15€, www.minecraft.net e Notch ha spernacchiato amabilmente zio Gabe per ora

  10. #10
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Credo che continuerà a farlo, anche perchè di steam proprio non ha bisogno... come fa adesso non ha da preoccuparsi di aziende esterne e tira su barche di soldi lo stesso...

    Piuttosto mi chiedo che impegni possa avere uno che quando il gioco era in alpha ha venduto più di un milione di copie (son 10 milioni di euro tutti di profitto, rendiamoci conto), più chissà quante dopo, che giustifichino il mancato impegno verso la sua creazione...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Sarà scappato alle Hawaii

  12. #12
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Ho creato una nuova stanza in cui ho messo varie casse per tenerci i materiali (le due in cucina non bastavano più) e ho avviato una massiccia opera di disboscamento della zona nelle immediate vicinanze della mia casetta così nessun creeper potrà più nascondersi tra le fronde, che l'ultimo è schioppato davanti alla porta della casa costringendomi a rifare tutta l'entrata

    Una volta eliminati tutti gli alberi dal circondario creerò una zona pianeggiante li vicino e ne pianterò un po' per avere legno disponibile

    Adesso voglio darmi alla coltivazione dei cactus (ho scaricato un mod che permette di cucinarli) devo solo trovarli

  13. #13
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Piuttosto mi chiedo che impegni possa avere uno che quando il gioco era in alpha ha venduto più di un milione di copie (son 10 milioni di euro tutti di profitto, rendiamoci conto), più chissà quante dopo, che giustifichino il mancato impegno verso la sua creazione...
    Semplice sta gia progettando un nuovo gioco, il problema è che ormai minecraft avrà rallentato le vendite visto che non è piu una novità, quindi avendoci gia guadagnato parecchio lo ha messo indietro come priorità, almeno questo è il mio pensiero

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    15€?
    son tanti

  15. #15
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    15€?
    son tanti
    Beh considerando il tipo di gioco e la grafica parecchio spartana in effetti pochi non sono. Però alla fine uno deve giudicare da quanto si diverte, e considerando che da quando l'ho installato praticamente non guardo altri giochi tecnologicamente molto più avanzati, direi che alla fine i soldi li vale

    Più che altro spero che crei un trend... qualcuno prima o poi ce l'avrà la pensata "facciamo un gioco come minecraft ma molto più complesso"... magari con terreno vero e non a quadrettoni... ecco quando quello uscirà mi troveranno stecchito in casa dopo che mi sarò dimenticato di mangiare bere e dormire per giorni e giorni

    L'opera di disboscamento è quasi completata. Nel frattempo sto cercando canne da zucchero ma non ne trovo, mi sa che dovrò spingermi più in la a cercarle tu guarda che razza di fatica per fare una torta
    Ultima modifica di Iron Mew; 17-02-11 alle 20:11:30

  16. #16
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    credevo volessi farlo fermentare e ottenere del liquore

  17. #17

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Questo gioco mi attrae molto, ma non riesco bene a capire se ce un obbiettivo, non so tipo quests ecc che portano a qualcosa
    O semplicemente si gira per il mondo a spaccare mattoni.

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Beh considerando il tipo di gioco e la grafica parecchio spartana in effetti pochi non sono. Però alla fine uno deve giudicare da quanto si diverte, e considerando che da quando l'ho installato praticamente non guardo altri giochi tecnologicamente molto più avanzati, direi che alla fine i soldi li vale

    Più che altro spero che crei un trend... qualcuno prima o poi ce l'avrà la pensata "facciamo un gioco come minecraft ma molto più complesso"... magari con terreno vero e non a quadrettoni... ecco quando quello uscirà mi troveranno stecchito in casa dopo che mi sarò dimenticato di mangiare bere e dormire per giorni e giorni

    L'opera di disboscamento è quasi completata. Nel frattempo sto cercando canne da zucchero ma non ne trovo, mi sa che dovrò spingermi più in la a cercarle tu guarda che razza di fatica per fare una torta
    per carità, il tuo ragionamento non fa una piega, ma i miei ultimi acquisti per pc (tramite steam) son stati al max di 7€ per Metro2033 oppure 5 euro per i 2 crysis, per cui se titoli tripla A li pago una pipa di tabacco, questo che fa orrore graficamente ed è pure ancora incompleto lo pagherei 5 euro max

  19. #19
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Citazione Originariamente Scritto da tonyhawk Visualizza Messaggio
    Questo gioco mi attrae molto, ma non riesco bene a capire se ce un obbiettivo, non so tipo quests ecc che portano a qualcosa
    O semplicemente si gira per il mondo a spaccare mattoni.
    Niente quest, Minecraft è quanto di più vicino ci sia al concetto di sandbox: il gioco ti schiaffa li senza nessuna spiegazione o motivo, e tu fai ciò che vuoi.
    Se sei il tipo di giocatore che deve avere una trama, o un filo portante, altrimenti si sente perso, Minecraft non fa per te. Se invece sei bravo a darti motivi da solo, allora ti diverti un botto e mezzo.
    Io per adesso ho come motivazione la costruzione della casa sotterranea perfetta, poi c'è tantissima esplorazione, mod su mod da provare, costruzioni da fare... molto bellino

    Edit: pronta la piantagione di canna da zucchero



    Attualmente non è ancora molto popolata perchè son partito da due piante, ma più se ne creano più la popolo
    Ultima modifica di Iron Mew; 18-02-11 alle 02:52:41

  20. #20
    Gif Maker pVo L'avatar di Wualla
    Data Registrazione
    20-08-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    6,705

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    a chi chiedeva cosa si può fare in minecraft
    o la versione "avventura" che è quella con cui si sta cimentando violet in cui cerchi di sopravvivere e ti costruisci le cose e pianti ecc... ecc...
    o la versione "sbizzarrisciti" in cui costruisci come con i lego con cui puoi fare creazioni del genere
    Spoiler:



  21. #21
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Violet come mai le zucche? cosi per decorazione?
    ah un consiglio per la farm, per evitare di dover passare e recuperare roba dall'acqua intorno, sopra a essa mettici questo http://www.minecraftwiki.net/wiki/Stone_Slab cosi potrai camminare sopra senza tappare l'acqua
    ti manca pero ancora la cactus farm
    Ultima modifica di Daniels; 18-02-11 alle 22:00:12

  22. #22
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Zucca + torcia = Jack-o-Lantern. Funzionano esattamente come le torce, ma hanno il beneficio di occupare solo il loro blocco, semplificando notevolmente il posizionamento
    Ottima idea gli stone slab, provvederò quanto prima

    La cactus farm la farò appena trovo dei cactus

  23. #23
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    doppio
    Ultima modifica di Iron Mew; 19-02-11 alle 02:44:13

  24. #24
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    ah gia me ne ero dimenticato che si potesse fare la lanterna, ah prova mettertela in testa la zucca , cmq se hai problema a piazzare le torce meglio creare i lampadari funzionano molto bene

  25. #25
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Eh il problema con i lampadari è che se non li metti molto alti limitano la crescita delle canne (non possono crescere in un blocco occupato da una torcia), ma se li metti alti non illuminano abbastanza... meglio le zucche

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato