+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 185
  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Grazie mille Violet, molto gentile.

    Approfitto per un altra domandina che mi frulla in testa da stamattina.

    Poniamo che io mi scavi la casa dentro una montagna. Inizio a scavare in orizzontale da un lato della montagna formando una galleria. Se esco all'aperto, vado da un altro lato della montagna e scavo nella direzione del tunnel pre-esistente lo incontro ? Il gioco "vede" gli spazi da me creati o no ?

  2. #52
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Se ho capito bene la domanda si, i tunnel sono visti normalmente, e se si incrociano li incontri. Ciò detto è più conveniente, secondo me, scavare un unico tunnel fino a uscire all'aperto

    Se dovessi capitare in caverne naturali pianta torce ovunque e accertati di aver ucciso tutti prima di eventualmente usarle come casa. In alternativa stabilisci un'area da usare e sigilla le altre con rocce, altrimenti prima o poi ti troverai qualche visitatore e se son creeper diventa un problema

    Altro consiglio: procurati quanto prima un arco (dovrai ammazzare qualche ragno per le corde), poi col mod "pick up arrows" dovresti trovarti presto con qualche freccia da poter usare contro i creeper per seccarli prima che facciano bum

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Edit
    Ultima modifica di Deus; 21-02-11 alle 16:59:06

  4. #54
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    click dx.

    se la porta è di ferro devi usare bottoni, leve o altro, non si apre a mano.

  5. #55
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Bottoni etc poi li usi col redstone. Se ancora non ne hai, usa le porte di legno

  6. #56
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    non c'è bisogno del redstone, basta un bottone o una leva o una piastra a pressione.

    quello serve solo se si vuole attivare a distanza.

    edit: cmq, specialmente all'inizio, è uno spreco usare il ferro per creare porte quando puoi farci cose molto più utili.

    la porta di ferro tanto non ti da niente di più che una di legno, e ci sono cose che puoi fare solo col ferro (per esempio i secchi o i carrelli/binari) o robe come attrezzi/armatura.
    Ultima modifica di recs; 21-02-11 alle 17:22:34

  7. #57
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    A questo proposito, i mob non possono aprire nessuna porta, quindi puoi tranquillamente usarle per chiuderti in casa anche se fuori c'è un esercito.
    Consiglio: piazzale da fuori, guardando la zona in cui vuoi entrare. In questo modo se ti trovi dalla parte interna di una porta chiusa puoi lanciare frecce al di la, o prendere a spadate eventuali entità abbastanza vicine. Se la piazzi dall'interno invece tu non puoi fare nulla, e dall'altra parte gli scheletri ti possono spillare

  8. #58
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    La cosa migliore è fare un muro di cactus, fa il lavoro al posto tuo
    cmq si la porta di ferro è solo decorativa, se fossi in te la eviteri a meno che tu non abbia ferro da sprecare

  9. #59
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    I ragni si arrampicano sui cactus senza effetti negativi

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Piccolo aggiornamento: seguendo i vostri consigli sono andato abbastanza avanti e comincio a destreggiarmi. Ho scavato un bell'appartamentino dentro una montagna. Ho ricavato parecchio carbone, tante torce ed ho parecchia roba nell'inventario (soprattutto cobblestone). La mia idea sarebbe di cominciare a preparare, con molta calma, una bella residenza all'aperto, ma mi sorgono dei dubbi. Ho notato che alcuni nemici (tipo gli scheletri) riescono a scalare pareti verticali di roccia (ho fatto qualche esperimento): c'è modo di evitarlo ? Al momento non sono ancora riuscito a costruire un arco, perché non ho trovato ragni in giro (per le corde), ma solo altri nemici (soprattutto scheletri e uno fatto di fiamme)...vedremo cosa accade prossimamente. Stavo pensando, per gli spostamenti rapidi, di costruire una ferrovia con un bel minecart: è effettivamente utile come sembra ?

    P.S. Altra domanda. Sto cercando in giro altri materiali più rari, ma nello scavare non faccio che accumulare in "automatico" roba inutile come sabbia, dirt et similia...c'è modo di evitarlo ? E' un continuo buttare via e scavare
    Ultima modifica di Deus; 22-02-11 alle 08:13:44

  11. #61
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    la sabbia la metti nella fornace per fare blocchi di vetro

  12. #62
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    I ragni si arrampicano sui cactus senza effetti negativi

    si arrampicano ma si beccano i danni.

    edit: la sabbia è utile per farci il vetro. la terra è utile per costruirci impalcature o strutture temporanee, si mette e si toglie in fretta anche a mani nude.

    cmq appena hai un secchio, costruisciti un pozzo di lava (attenzione che escono scintille che danno fuoco al legno) e usalo come spazzatura. ci butti dentro la roba in più e risolvi il problema.
    Ultima modifica di recs; 22-02-11 alle 09:38:26

  13. #63
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Ho ricavato parecchio carbone, tante torce ed ho parecchia roba nell'inventario (soprattutto cobblestone).
    Costruisciti un po' di chest (8 planks in circolo), mettile 2 a 2 che raddoppiano le dimensioni, schiaffaci dentro la roba di troppo nell'inventario. Io ho una nutrita riserva di cobblestone e dirt che uso quando faccio modifiche alla mia reggia
    Ah ho scaricato il mod che ti permette di craftare i cobblestone in stone (il materiale che scavi, grigio senza la texture più scura del cobblestone), altrimenti per ricavarli devi mettere i cobblestone in fornace, che è un po' troppo per puri motivi estetici...

    Ho notato che alcuni nemici (tipo gli scheletri) riescono a scalare pareti verticali di roccia (ho fatto qualche esperimento): c'è modo di evitarlo ?
    Wut? No guarda che nessun mob scala le pareti di roccia se son verticali... anzi ti dirò di più, nessun mob tranne i ragni è in grado di scalare pareti più alte di un blocco, a meno che non ci metti le scale, e anche i ragni hanno problemi con le pareti alte...
    O almeno, stando alla wiki e a quanto ho sperimentato io

    Al momento non sono ancora riuscito a costruire un arco, perché non ho trovato ragni in giro (per le corde)
    Quando senti quel rumore tipo sibilo/sputo sono loro, esci e falli a pezzi occhio che saltano e sono abbastanza pericolosi
    Ancora meglio, esci appena si fa giorno, li trovi ancora in giro per un po' ma non ti attaccano per primi (cosa che invece fanno di notte).

    ma solo altri nemici (soprattutto scheletri e uno fatto di fiamme)
    I nemici fatti di fiamme stanno semplicemente bruciando alla luce del sole, succede ogni giorno. Infatti se prendi un'area in cui di solito spawnano, è utile andarci quando si è appena fatto giorno perchè trovi varie ossa, penne e frecce risultanti dalla morte di scheletri e zombie (perchè poi gli zombie droppino penne lo sa solo Notch...)

    Stavo pensando, per gli spostamenti rapidi, di costruire una ferrovia con un bel minecart: è effettivamente utile come sembra ?
    Ancora non ho ravanato coi minecart, zero voglia di farmi i binari... mi scoccia un po' che non ci siano veicoli terrestri, ma c'è gente sul forum che ci sta lavorando. C'è un mod per la barca che la trasforma in hovercraft e volendo aereo, ma è un tantino cittoso perchè poi va velocissima, inoltre hai varie armi disponibili e la cosa è un po' ridicola
    C'è anche un dirigibile steampunk, che sarebbe bellissimo se non fosse che ancora non vola, attualmente è implementato solo a metà e praticamente è una barca con un pallone sopra...

    P.S. Altra domanda. Sto cercando in giro altri materiali più rari, ma nello scavare non faccio che accumulare in "automatico" roba inutile come sabbia, dirt et similia...c'è modo di evitarlo ? E' un continuo buttare via e scavare
    Usa il mod per stackare fino a 127, aiuta moltissimo. Poi ti dico come faccio io: avendo installato il mod per i comandi via console, a casa mia gli ho dato il comando "/set home", che memorizza il blocco in cui ti trovi. Quando mi trovo l'inventario pieno di rumenta (che sta per spazzatura) gli do "/set teleport", poi "/goto home", mi sbarazzo di tutto nelle casse apposite, e poi di nuovo "/goto teleport", che mi riporta dov'ero (e poi "/rem teleport" che rimuove il punto memorizzato così lo posso riutilizzare dopo). Si, lo so, è un cheat bello e buono, ma mi scoccia troppo rifarmi km e km di strada per mollare la roba, nonchè lasciare materiale utile li nella grotta.

    Nel caso non volessi cittare così spudoratamente, è disponibile un mod (che ora come ora non ricordo come si chiama; lo scrivo appena me ne ricordo, altrimenti cercalo tu) che ti permette di costruire un network di casse magiche alla Resident Evil: metti la roba in una e la trovi in tutte le altre

    Presumibilmente puoi portartene in giro una e piantarla e smontarla come ti serve
    Ultima modifica di Iron Mew; 22-02-11 alle 10:03:14

  14. #64
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    i ragni, e solo loro, possono scalare tutti i tipi di blocco. anche verticali.

    il problema sorge quando si incontra il più raro scheletro a cavallo di un ragno, che ha i vantaggi del ragno e in più spara.


    in generale basta usare i tetti e chiudere le finestre col vetro per stare tranquilli.

    edit: e cmq scalando i cactus si beccano danno.

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Ottimo, grazie mille a tutti - ed in particolare a violet - per gli utili suggerimenti. Sto pianificando la mia futura dimora: ho intenzione di creare una sorta di Orthanc, con tanto di miniere

    Riguardo allo scheletro che mi ha scalato le mura: credo fosse un bug. Mi ero costruito una casetta all'aperto parecchio alta (parlo di 10/12 blocchi uno sopra l'altro, se non di più). Ero sulla terrazza dell'ultimo piano (il tetto, in pratica) a rimirare il paesaggio quand'ecco sento un rumore e comincio a prendere danno. Mi giro e vedo la testa di uno scheletro spuntare dall'ultimo mattone per poi risalire e trovarmelo di fronte

  16. #66
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet


  17. #67
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    come se ce ne fosse bisogno.

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Il gioco si è aggiornato e non mi funzionano più i mod (la console + un altro). Che fo ?

  19. #69
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    provi a reinstallarli o aspetti che esca una versione compatibile del mod.

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Aspetterò Vediamo cos'è cambiato con questa 1.3...uhm.

  21. #71
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    i ragni, e solo loro, possono scalare tutti i tipi di blocco. anche verticali.
    Si può rendergli impossibile la scalata facendo un davanzale di blocchi. Mi spiego meglio, prendendo come esempio una piccola torre:

    Codice:
    VVV cima della torre
    
    oooo
     oo
     oo
     oo
     oo
    _____________
    
    ^^^ terreno
    Disegno visto di lato, e gli o sono ovviamente i blocchi. Il ragno si arrampica sul muro, ma trovata la riga di blocchi che sporge perde la presa

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Il gioco si è aggiornato e non mi funzionano più i mod (la console + un altro). Che fo ?
    Ma si aggiorna senza chiedere?

    Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    Ottimo, grazie mille a tutti - ed in particolare a violet - per gli utili suggerimenti. Sto pianificando la mia futura dimora: ho intenzione di creare una sorta di Orthanc, con tanto di miniere
    Se non metti screenshot verremo a prenderti a casa tua
    Ultima modifica di Iron Mew; 22-02-11 alle 20:08:19

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Sì, appena l'ho avviato si è aggiornato senza chiederlo

  23. #73
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Cheppalle, dovrò firewallarlo odio ste cose

    Comunque:

    * Implemented a new lighting engine with the help of MrMessiahs (can be turned off)
    * Changed the options around, added a new “Graphics options” button
    * Added beds. If all players in a map sleeps in a bed during night, the game immediately skips until morning
    * Added three new half-size blocks
    * Added Delay/Repeater redstone dust blocks
    * Added whitelisting to the server. To use, enter “whitelist <cmd>” where cmd is “on”, “off”, “add <player>”, “remove <player>”, “list” or “reload”
    * New save file format, old maps need to be converted (that might take a while..)
    * It’s now possible to have more than five save slots, and to rename saves
    * Scrollbars in both the texture pack list, and in the map selection screen
    * Replaced the Mojang splash image to reflect the new logo colors
    * .. and a bunch of bug fixes and tweaks!
    L'unica cosa che mi importa veramente sono i letti, il rename dei save lo faccio già fuori dal gioco... direi che non vale la pena fare l'update ora come ora, sicuramente non per me, firewallerò il gioco e mi terrò la 1.2_02 ancora un po'.

  24. #74
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    con il nuovo launcher dovrebbe chiedere conferma prima di aggiornarsi.

    per i ragni, sì, creando delle strutture apposite (o un tetto ) si può prevenire, ma una semplice parete verticale non basta.

  25. #75
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Riferimento: [Minecraft]Le (dis)avventure di zio Violet

    Guardate in realta i ragni non riescono a scalare pareti piu alte di un tot e finiscono poi col cadere, provato di persona.
    Purtroppo per i mod, non avendo ancora una base stabile vengono sputtanati ad ogni update, texture pack compresi.
    Per lo scheletro magico non è che per caso avevi vicino un albero a portate di casa? perchè a volte spawnano anche sugli alberi e quando lo fa un creaper so cazzi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato