+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 39

Discussione: La nascita di Anakin

  1. #1
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito La nascita di Anakin

    Nel primo episodio si viene a sapere che Anakin nasce per miracolo divino.

    Nel terzo episodio si viene a sapere che Darth Plegis (non ricordo come si scrive) era in grado di manipolare la Forza per creare la vita e che Darth Sidious aveva imparato questo potere.

    Si può dunque dedurre che sia stato Sidious l'artefice della nascita di Anakin? E' stato Sidiuos stesso a creare quello che doveva diventare il suo apprendista più forte?

    Perchè se le cose stanno cosi, mi aiutate a rivalutare parecchio la sceméttatona sparata da Lucas nel primo episodio

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    hendor ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 14:56

    Nel terzo episodio si viene a sapere che Darth Plegis (non ricordo come si scrive) era in grado di manipolare la Forza per creare la vita e che Darth Sidious aveva imparato questo potere.
    cosa? e quando?

    nel tre dice chiaramente che non conosce questo segreto, ma che insieme ad anakin potrà scoprirlo

  3. #3
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    ha ragione Mr. Yod...nel tre dice che non sa usare questo potere...

  4. #4
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    mmmm è vero....potrebbe aver mentito, però. Oppure magari lo ha fatto il suo maestro....

    Non voglio credere che Anakin sia nato per miracolo

    Al cinema, alla proiezione di EPI, quando è stata data la notizia sulle origini di Anakin, si è alzato uno e ha detto "ma allora Gesù era uno jedi!!!"...

  5. #5
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    hendor ha scritto sab, 19 agosto 2006 alle 14:56
    Nel primo episodio si viene a sapere che Anakin nasce per miracolo divino.

    Nel terzo episodio si viene a sapere che Darth Plegis (non ricordo come si scrive) era in grado di manipolare la Forza per creare la vita e che Darth Sidious aveva imparato questo potere.

    Si può dunque dedurre che sia stato Sidious l'artefice della nascita di Anakin? E' stato Sidiuos stesso a creare quello che doveva diventare il suo apprendista più forte?

    Perchè se le cose stanno cosi, mi aiutate a rivalutare parecchio la sceméttatona sparata da Lucas nel primo episodio
    No non del tutto perchè Palpy non ha mai detto di aver scoperto come far funzionare il truchetto solo che un Sith c'era riuscito.
    E che quindi i sith sono i veri maestri della forza e non i Jedi che avrebbero un coccolone al solo pensiero.
    E che tale metodo potrebbe donare l'immortalità.
    Neanche zio Palpy è del tutto sicuro che Anakin se la beva dopotutto è solo una leggenda .
    Infatti Palpy alla fine non è in grado di curare Anakin, ma solo di cyborghizzarlo di più.




  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    oniecoioni ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 20:47
    No non del tutto perchè Palpy non ha mai detto di aver scoperto come far funzionare il truchetto solo che un Sith c'era riuscito.
    E che quindi i sith sono i veri maestri della forza e non i Jedi che avrebbero un coccolone al solo pensiero.
    E che tale metodo potrebbe donare l'immortalità.
    Neanche zio Palpy è del tutto sicuro che Anakin se la beva dopotutto è solo una leggenda .
    Infatti Palpy alla fine non è in grado di curare Anakin, ma solo di cyborghizzarlo di più.
    questo passaggio mi è oscuro come uno dei lati della Forza


  7. #7
    oniecoioni
    ospite

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Se palpy fosse in grado di creare la vita saprebbe anche come rigenerare il corpo di Anakin invece opta per una soluzione di ripiego .
    A Palpy farebbe molto più comodo un' Anakin integro piuttosto che un cyberonzolo mezzo arruginito e con l'asma.
    No?

  8. #8
    Nharre
    ospite

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    oniecoioni ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 19:23
    Se palpy fosse in grado di creare la vita saprebbe anche come rigenerare il corpo di Anakin invece opta per una soluzione di ripiego .
    A Palpy farebbe molto più comodo un' Anakin integro piuttosto che un cyberonzolo mezzo arruginito e con l'asma.
    No?
    vero...hai perfettamente ragione...

  9. #9

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Anakin nasce generato dalla FORZA.
    la FORZA controlla l'universo e il destino degli uomini.
    E ha generato il suo Messia.
    Ha quindi concentrato nel ventre di Shmi Skywalker tanti midiclorian per riuscire a generare la vita.

    Ergo: quello che narra Palpatine non è IMPOSSIBILE. La FORZA può davvero generare la vita (come può toglierla).
    Solo che nessuno sa come.

    Credo, cmq, che abbia mentito sul Sith capace di ciò. Anzi, credo sia un potere del lato chiaro. Tanto è vero che Qui-Gon riesce a sfiorare "l'immortalità" evitando di divenire tutt'uno con la FORZA alla sua morte, ma rimanendo in vita come "spirito".
    Nessun sith o jedi oscuro ne è capace (Anakin ci riuscirà solo dopo il suo riscatto verso il lato chiaro, in EP 6).

    L'imperatore inoltre, stando all'EU, non è capace di fare il trucchetto dello spirito. Tanto è vero che si fa clonare n° volte.

  10. #10
    Banned L'avatar di Hellgirl86
    Data Registrazione
    08-03-06
    Località
    Lazio
    Messaggi
    3,763

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Citazione Originariamente Scritto da ;1699242
    Anakin nasce generato dalla FORZA.
    la FORZA controlla l'universo e il destino degli uomini.
    E ha generato il suo Messia.
    Ha quindi concentrato nel ventre di Shmi Skywalker tanti midiclorian per riuscire a generare la vita.

    Ergo: quello che narra Palpatine non è IMPOSSIBILE. La FORZA può davvero generare la vita (come può toglierla).
    Solo che nessuno sa come.

    Credo, cmq, che abbia mentito sul Sith capace di ciò. Anzi, credo sia un potere del lato chiaro. Tanto è vero che Qui-Gon riesce a sfiorare "l'immortalità" evitando di divenire tutt'uno con la FORZA alla sua morte, ma rimanendo in vita come "spirito".
    Nessun sith o jedi oscuro ne è capace (Anakin ci riuscirà solo dopo il suo riscatto verso il lato chiaro, in EP 6).

    L'imperatore inoltre, stando all'EU, non è capace di fare il trucchetto dello spirito. Tanto è vero che si fa clonare n° volte.

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Citazione Originariamente Scritto da ;1655608
    Nel primo episodio si viene a sapere che Anakin nasce per miracolo divino.

    Nel terzo episodio si viene a sapere che Darth Plegis (non ricordo come si scrive) era in grado di manipolare la Forza per creare la vita e che Darth Sidious aveva imparato questo potere.

    Si può dunque dedurre che sia stato Sidious l'artefice della nascita di Anakin? E' stato Sidiuos stesso a creare quello che doveva diventare il suo apprendista più forte?

    Perchè se le cose stanno cosi, mi aiutate a rivalutare parecchio la sceméttatona sparata da Lucas nel primo episodio
    L'imperatore dice (o meglio lascia intendere allo spettatore) che il suo maestro aveva il potere di impedire la morte naturale delle persone, e che
    venne assasinato dall'imperatore(il suo allievo) stesso mentre dormiva.

    Effettivamente ragionandoci sopra potete metterla come volete, ma
    in pratica anakin nasce come il messiah.. lol almeno questo si evince
    dal film.

  12. #12
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Citazione Originariamente Scritto da FireSword Visualizza Messaggio
    in pratica anakin nasce come il messiah.. lol almeno questo si evince
    dal film.
    lui è Kwisatz Haderach

  13. #13
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    lui è Kwisatz Haderach
    ki è lui?

    Utwas bethot?

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    lui è Kwisatz Haderach
    Hai fatto confusione con Dune m sa... Comunque Palpy mi sta sulle palle, non fa altro che sghignazzare come un idiota tutto il tempo e dire "Power! Unlimited Power!" oppure "Kill them! All of them!", era talmente incompetente che ha ucciso il suo maestro senza neanche imparare il suo potere più grande. Io sono un fan di Darth Vader.

  15. #15
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Hai fatto confusione con Dune m sa...
    era ironia m sa.....

  16. #16
    Banned
    Data Registrazione
    18-02-06
    Messaggi
    1,550

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    era ironia m sa.....
    non l'ha capita...

    dokiel dien ve..

    pero pensandoci bene forse lui era: ANAL-natrach

  17. #17
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Io dubito fortemente che sia stato Darth Pleguis a generare Anakin. Lo scopo ultimo di Anakin è quello di portare equilibrio nella Forza distruggendo del tutto il Lato Oscuro (anche se a carissimo prezzo), dunque perché un Sith avrebbe voluto generarlo? Mi riesce molto più plausibile che sia stata la Forza stessa (intesa come Lato Chiaro) a generarlo per epurare l'universo dal male.

  18. #18
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Purtroppo è una s......a paurosa. Io l'ho capita così:

    Una sera, in un povero villaggio di Tatooine, una figura bianca appare alla Vergine Shmi (marito non l'aveva!).

    "Ave, Shmi, la Forza è con te. Tu sarai madre del Messia".

    E lei:

    "Io sono la serva della Forza, avvenga di me ciò che hai detto".

    E qualche tempo dopo, sotto Erod... ehm, Jabba the Hutt, nacque Lui.

    Ma andiamo!

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di Eli-Wan-Kenoby
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Ticino (Svizzera)
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Citazione Originariamente Scritto da arguile66 Visualizza Messaggio
    Io dubito fortemente che sia stato Darth Pleguis a generare Anakin. Lo scopo ultimo di Anakin è quello di portare equilibrio nella Forza distruggendo del tutto il Lato Oscuro (anche se a carissimo prezzo), dunque perché un Sith avrebbe voluto generarlo? Mi riesce molto più plausibile che sia stata la Forza stessa (intesa come Lato Chiaro) a generarlo per epurare l'universo dal male.
    Portare equlilibrio nella forza non significa distruggere il lato oscuro.
    Il lato chiaro senza quello scuro non esisterebbe nemmeno.

    Anakin era già destinato a passare al lato oscuro perchè solo uno che conosceva entrami i lati poteva portare l'equilibrio nella galassia.

  20. #20
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Invece quello che ho inteso io è che la situazione di equilibrio (inteso come pace e armonia) sia possibile solo eliminando tutti i Sith.

  21. #21
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    il termine "equilibrio" supporrebbe tuttavia un bilanciamento 50/50. Se elimini il lato oscuro e i Sith la situazione è 100% lato chiaro, e quindi "squilibrata" per definizione.

    Anakin ha tradito i Jedi e ha portato squilibrio, visto che il Lato Oscuro aveva il predominio. Ha riportato equiilbrio, compiendo la profezia, tornando "buono" e appunto "riequilibrando" le cose.

    Temporaneamente, tra l'altro, fino alla nascita del nuovo Profeta, magari tra migliaia di anni.

  22. #22
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    il male non muore mai

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di Eli-Wan-Kenoby
    Data Registrazione
    23-10-05
    Località
    Ticino (Svizzera)
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Citazione Originariamente Scritto da Harlan draka Visualizza Messaggio
    il male non muore mai

    Più la luce è forte, più è facile che generi qualche ombra.
    Più il buio è forte, più è facile vedere la luce.


  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di Nasrudin
    Data Registrazione
    09-10-04
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    il termine "equilibrio" supporrebbe tuttavia un bilanciamento 50/50. Se elimini il lato oscuro e i Sith la situazione è 100% lato chiaro, e quindi "squilibrata" per definizione.

    Anakin ha tradito i Jedi e ha portato squilibrio, visto che il Lato Oscuro aveva il predominio. Ha riportato equiilbrio, compiendo la profezia, tornando "buono" e appunto "riequilibrando" le cose.

    Temporaneamente, tra l'altro, fino alla nascita del nuovo Profeta, magari tra migliaia di anni.
    Quindi, riassumendo, l'equilibrio sarebbe nello sterminare tutti i sith e jedi?

  25. #25
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: La nascita di Anakin

    Citazione Originariamente Scritto da ;1693673
    No non del tutto perchè Palpy non ha mai detto di aver scoperto come far funzionare il truchetto solo che un Sith c'era riuscito.
    E secondo il romanzo di Episode 3, questo sith sarebbe stato il maestro di Palpatine.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato