+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Aelfwine
    ospite

    Predefinito Rischesta:untranslated fantasy

    Salve a tutti,mi affido alla vostra sapiente conoscenza per avere una risposta esauriente ad una richiesta che mi è stata posta. Ovvero un elenco di libri/saghe fantasy e sci-fi non ancora tradotto in italiano,visto che manco dal genere ormai da qualche anno e non sono in grado di dare una risposta decente
    Astenersi perditempo e vampiri sbrilluccicosi

    Thanks!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Riferimento: Rischesta:untranslated fantasy

    Chiedi nulla...niente meno che l'intera letteratura fantasy e sci-fi, stringere un pelo il campo magari?
    Fai conto che il rapporto tra tradotto e non tradotto è di circa ottocentomilioni a uno

  3. #3
    Aelfwine
    ospite

    Predefinito Riferimento: Rischesta:untranslated fantasy

    Hai ragione,sottintendevo che la richiesta era di nominare una manciata di titoli giudicati di valore e meritevoli,non è che vengo qua a pretendere un saggio di 4000 battute

  4. #4
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Rischesta:untranslated fantasy

    Hijacko restringendo il campo a qualcosa sullo stile di Martin oppure Erikson ovvero tralasciando il fantasy "classico" cercavo qualcosa di più crudo e adulto

  5. #5
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    09-05-10
    Messaggi
    79

    Predefinito Riferimento: Rischesta:untranslated fantasy

    Prova "The First Law Trilogy" (3 libri), "Best Served Cold" e "The Heroes" di Joe Abercrombie, tutti di ottimo livello. Sempre bello violento, ma tecnicamente inferiore, "Kell's Legend" di Andy Remic (primo di una trilogia, il protagonista è molto simile a Druss la Leggenda di Gemmel). Uno sci-fi-thriller molto buono (e free) è "Origin" di J.Konrath; ti consiglio di spulciare anche i titoli di Jeremy Robinson (di cui ho letto Pulse, mediocre).
    In italiano, non posso che consigliarti i primi due capitoli di Zodd (scritto da me), lol.

  6. #6
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: Rischesta:untranslated fantasy

    c'era un topic di jaqen su the way of shadows, che sembrava promettente

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato