+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 362
  1. #51

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Non è che li smascherano, li usano dichiaratamente perché spesso i veri protagonisti della lite non vogliono comparire.

    Poi capisco che il punto è quello che pensano i veri aquilani, tuttavia non darei così per scontato che siano tutti scontenti. Anzi, alla fine mi pare che tutto venga ridotto in politica come al solito, con i contenti e gli scontenti che tranne rare eccezioni appartengono ad aree politiche ben precise.

    Sul discorso che ci sia qualcuno che ci marcia, poi, sono voci che mi è capitato di ascoltare anche di persona da abitanti della zona, ma d'altra parte purtroppo succede ad ogni disastro naturale che ci sia chi cerca di trarne illecito vantaggio.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di Muccolo
    Data Registrazione
    20-08-06
    Località
    Nelle Froge
    Messaggi
    4,335

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    toh, il sindaco cial(tr)ente ha ritirato all'ultimo momento la farsa delle dimissioni... per l'ennesima volta.

  3. #53
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Anzi, alla fine mi pare che tutto venga ridotto in politica come al solito, con i contenti e gli scontenti che tranne rare eccezioni appartengono ad aree politiche ben precise
    Da cosa riesci a capire lo schieramento politico di uno che piange perchè non ha più casa o di uno che invece tutto sommato qualcosa ha rimediato e si lamenta meno? Li conosci tutti personalmente?

  4. #54

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Da cosa riesci a capire lo schieramento politico di uno che piange perchè non ha più casa o di uno che invece tutto sommato qualcosa ha rimediato e si lamenta meno? Li conosci tutti personalmente?
    Non ci vuole Einstein per capirlo

    Quando uno ti dice "grazie governo e grazie Bertolaso" e l'altro "sono tutti ladri che hanno costruito solo le facciate delle case", ci arriva (quasi) chiunque a capire per chi parteggiano questi tizi.

  5. #55
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    vacci, e poi vediamo con chi stai.
    nel frattempo la tizia ha chiesto scusa, per cui la versione era una cazzata.

  6. #56
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Non ci vuole Einstein per capirlo

    Quando uno ti dice "grazie governo e grazie Bertolaso" e l'altro "sono tutti ladri che hanno costruito solo le facciate delle case", ci arriva (quasi) chiunque a capire per chi parteggiano questi tizi.
    Quindi se non ho capito male:
    1) Tutti quelli che si lamentano lo fanno perché appartengono ad un certa area politica e ne approfittano per criticare ingiustamente il governo
    2) So che un soggetto appartiene ad una certa area politica per il fatto stesso che si lamenta

    Scusa se te lo dico, ma questo in retorica è uno dei più beceri e vecchi trucchetti.
    Non per fare il pedante, ma questo corto circuito logico, dimostrare un assunto a partire dall'assunto stesso che si dovrebbe dimostrare, è vecchio come il cucco, lo trovi in qualunque manuale di retorica sotto la dicitura "Petizione di principio".
    Ultima modifica di Hoffmann; 29-03-11 alle 10:29:36

  7. #57

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Quindi se non ho capito male:
    1) Tutti quelli che si lamentano lo fanno perché appartengono ad un certa area politica e ne approfittano per criticare ingiustamente il governo
    2) So che un soggetto appartiene ad una certa area politica per il fatto stesso che si lamenta

    Scusa se te lo dico, ma questo in retorica è uno dei più beceri e vecchi trucchetti.
    Non per fare il pedante, ma questo corto circuito logico, dimostrare un assunto a partire dall'assunto stesso che si dovrebbe dimostrare, è vecchio come il cucco, lo trovi in qualunque manuale di retorica sotto la dicitura "Petizione di principio".
    Gli artifizi retorici e i corti circuiti logici li lascio volentieri a chi non ha voglia di confrontarsi con fatti più concreti.

    C'è una cosa che si chiama elezioni. Nella provincia dell'Aquila, le elezioni si sono tenute a meno di un anno dal sisma, premiando una coalizione di centrodestra, che oltre a tutto è andata a sostituirne una di centrosinistra. Chi voleva esprimere dissenso per la gestione del post terremoto aveva la possibilità di farlo in cabina elettorale, se loro che vivono lì hanno ritenuto di fare diversamente un motivo ci sarà.

    Quindi si, credo che chi si lamenta lo faccia spesso per partito preso, come è probabile che sia di parte anche chi va a fare spot in tv pro governo.

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    E quindi se sono di destra e il governo non ricostruisce non posso neanche lamentarmi? Altrimenti faccio un favore alla sinistra

  9. #59
    abaper
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Gli artifizi retorici e i corti circuiti logici li lascio volentieri a chi non ha voglia di confrontarsi con fatti più concreti.

    C'è una cosa che si chiama elezioni. Nella provincia dell'Aquila, le elezioni si sono tenute a meno di un anno dal sisma, premiando una coalizione di centrodestra, che oltre a tutto è andata a sostituirne una di centrosinistra. Chi voleva esprimere dissenso per la gestione del post terremoto aveva la possibilità di farlo in cabina elettorale, se loro che vivono lì hanno ritenuto di fare diversamente un motivo ci sarà.

    Quindi si, credo che chi si lamenta lo faccia spesso per partito preso, come è probabile che sia di parte anche chi va a fare spot in tv pro governo.
    sarà per quello che nei comuni colpiti dal terremoto il cdx ha perso

  10. #60
    Vitor
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    tra l'altro mi sembra una teoria un po' labile. in queste situazioni uno può benissimo decidere di votare per la coalizione appoggiata dal governo nella speranza che arrivino soldi e interventi concreti sul territorio.

    comunque anche su questa questione rispose Dos ex parecchio tempo fa, i consensi per il cdx arrivarono soprattutto dalla Marsica (zona di Avezzano per intenderci, il presidente della provincia viene da Celano).
    Ultima modifica di Vitor; 29-03-11 alle 11:34:02

  11. #61

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    E quindi se sono di destra e il governo non ricostruisce non posso neanche lamentarmi? Altrimenti faccio un favore alla sinistra
    Guarda che non è una partita di calcio. Se sei di destra e la destra e la destra ti delude puoi anche cambiare idea. A meno di non essere uno stupido fanboy

  12. #62
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Guarda che non è una partita di calcio. Se sei di destra e la destra e la destra ti delude puoi anche cambiare idea. A meno di non essere uno stupido fanboy
    Continua a non fare un grinza.
    Sei di destra, rimani deluso, passi dall'altra parte e ti lamenti.
    In ogni caso chi si lamenta apparterrebbe ad una "certa area politica".
    Ultima modifica di Hoffmann; 29-03-11 alle 11:54:23

  13. #63
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Mah, non sono per niente convinto del tuo punto di vista a mio parere gli schieramenti politici c'entrano ben poco.

  14. #64

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Si potrebbe fare un esperimento: chiedere a tutti quelli che si stanno lamentando in questo topic a che area politica appartengono

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Ma noi non siamo terremotati che centriamo?

  16. #66
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    06-03-11
    Messaggi
    81

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    comunque anche su questa questione rispose Dos ex parecchio tempo fa, i consensi per il cdx arrivarono soprattutto dalla Marsica (zona di Avezzano per intenderci, il presidente della provincia viene da Celano).
    vorrei dire un sacco di cose su questo signore, ma finisce che miei conoscenti restano inguaiati.

  17. #67
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Si potrebbe fare un esperimento: chiedere a tutti quelli che si stanno lamentando in questo topic a che area politica appartengono
    Facciamone un altro, quanti sono quelli che sostengono la tua tesi e a che area politica appartengono te incluso

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Mah. A me la questione sembra molto più semplice di come la sta mettendo giù Unbiased.
    C'è una tizia che, spacciandosi per Aquilana secondo le esigenze di copione del programma, comincia a tessere le lodi del governo per come ha ricostruito la città, permettendosi addirittura di criticare quei 2-300 che "ancora stanno in albergo gratis perché gli fa comodo".
    Solo che la signora non è Aquilana, e approfitta della comparsata televisiva per "fare delle dichiarazioni spontanee" di ammirazione sperticata nei confronti del premier.
    L'appartenenza politica della signora è scontata, mi pare, così come chi critica l'operato del governo sarà, principalmente, ma non esclusivamente, di area centrosinistra (ma anche no, e questo non lo si può dire a priori).

    Ma voglio riassumere ancora di più:
    Si fa propaganda occulta e menzognera su un'emittente di proprietà del presidente del consiglio.

    Su questo non mi pare ci sia da ridire.

  19. #69

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Ma noi non siamo terremotati che centriamo?
    Se foste tutti di una certa area politica, questo dimostrerebbe ulteriore malafede.

  20. #70
    L'Onesto L'avatar di dragunov
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Lago d'iseo / Milano
    Messaggi
    917

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Se foste tutti di una certa area politica, questo dimostrerebbe ulteriore malafede.
    ma tu sai che con il centro sinistra al governo esisterebbe la stessa identica situazione, vero?
    l'unica cosa che berlusconi ha aggiunto è la propaganda mediatica, per il resto la gestione di appalti/ricostruzione/fondi è in pieno stile italiano, nè di destra, nè di sinistra.

  21. #71

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Citazione Originariamente Scritto da dragunov Visualizza Messaggio
    ma tu sai che con il centro sinistra al governo esisterebbe la stessa identica situazione, vero?
    Certo, è quello che ho detto all'inizio. Se cerchi quelli convinti che tutti i buoni stiano da una parte e tutti i cattivi dall'altra, devi quotare i post che hanno cercato di rispondere a quell'osservazione.

  22. #72
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Certo, è quello che ho detto all'inizio. Se cerchi quelli convinti che tutti i buoni stiano da una parte e tutti i cattivi dall'altra, devi quotare i post che hanno cercato di rispondere a quell'osservazione.
    il governo usa i media del PdC per farsi propaganda sporca attorno ad una catastrofe.
    niente csx-

  23. #73

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Si vabbé, non ho voglia di ripetere una pagina di thread ogni volta che si sveglia uno nuovo.

  24. #74
    L'Onesto L'avatar di dragunov
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Lago d'iseo / Milano
    Messaggi
    917

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Certo, è quello che ho detto all'inizio. Se cerchi quelli convinti che tutti i buoni stiano da una parte e tutti i cattivi dall'altra, devi quotare i post che hanno cercato di rispondere a quell'osservazione.
    ma allora non puoi scrivere che se uno si lamenta sta a sx e se uno ringrazia sta a dx, uno può ringraziare o lamentarsi indipendentemente dallo schieramento politico

  25. #75
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'Aquila part II - ricostruzione fallita?

    ma davvero stiamo paragonando i discorsi dei forumisti con le proteste dei terremotati?
    se uno ha dei disagi causati dalla malagestione del governo, credo che sia incazzato con il governo anche se fino al giorno prima votava berlusconi, se non è cretino

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato