+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 362
  1. #151
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Che coooooooooooooooooooooooooosa?!?!?!?

  2. #152
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    questa vostra irrispettosa sfiducia nei confronti dell'opera di venerabili rappresentanti del Legislativo è stata adeguatamente annotata e verrà denunziata a chi di dovere.

  3. #153
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    «Non è stata una caccia ai colpevoli, ma la ricostruzione dei fatti»

  4. #154
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Maronn' che vaccata colossale. !^!
    A questo punto insegniamo pure il creazionismo, tanto ci possiamo bellamente sbattere la fava di ciò che dice la comunità scientifica internazionale.
    Denunciamo le compagnie aeree per le scie chimiche, curiamoci con l'omeopatia, facciamo il bucato con la biowashball.

    Però scusate, perché fare di tutta l'erba un fascio?
    Voglio dire, non è che se uno vede giocare Abate e Krkic, allora è legittimato a pensare che tutti i calciatori facciano per forza cagare

  5. #155
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Faccio notare che qualche tempo fa c'era stato l'ennesimo caso di magistratura *censura* *censura* *censura* con un giudice che aveva deciso "perchè sì" che una malattia cronica era stata causata da una vaccinazione, dando retta ad una delle più grosse bufalate antiscientifiche che gira

  6. #156
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    Però scusate, perché fare di tutta l'erba un fascio?
    Voglio dire, non è che se uno vede giocare Abate e Krkic, allora è legittimato a pensare che tutti i calciatori facciano per forza cagare
    il problema è duplice: uno che esistano magistrati in grado di formulare concetti che sembrano emanati da un mongoloide formato ad un komsomol evangelico; e due che il sistema consenta loro di attribuire a tali abomini concettuali valore di atti dello stato.

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il problema è duplice: uno che esistano magistrati in grado di formulare concetti che sembrano emanati da un mongoloide formato ad un komsomol evangelico; e due che il sistema consenta loro di attribuire a tali abomini concettuali valore di atti dello stato.
    ho capito, contesto semplicemente il fatto che questo caso (così come quello citato da Jaq poco sopra) possa essere preso a paradigma dell'operato dell'intera magistratura.

    Ci sarà comunque un appello che (spero con tutto il cuore) smentirà categoricamente il tribunale. non che questo possa risarcire i condannati, ma almeno si ristabilirà un briciolo di logicità in questa faccenda.

  8. #158
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da dualismo_2000 Visualizza Messaggio
    Maronn' che vaccata colossale. !^!
    A questo punto insegniamo pure il creazionismo, tanto ci possiamo bellamente sbattere la fava di ciò che dice la comunità scientifica internazionale.
    Denunciamo le compagnie aeree per le scie chimiche, curiamoci con l'omeopatia, facciamo il bucato con la biowashball.

    Però scusate, perché fare di tutta l'erba un fascio?
    Voglio dire, non è che se uno vede giocare Abate e Krkic, allora è legittimato a pensare che tutti i calciatori facciano per forza cagare
    Mica vale solo per i politici.
    Un magistrato non è (non dovrebbe essere) il primo pirla che passa, e mi piacerebbe anche sapere chi ha preso come CTU per farsi un parere simile.

    Mi viene però il forte sospetto che un indizio stia in questo passaggio dell'articolo:
    Nella sua replica il pm, prima che il giudice Marco Billi si chiudesse in Camera di consiglio, ha ricordato Guido Fioravanti, figlio di Claudio, avvocato e giudice tributario, oltre che una delle 309 vittime del sisma del 6 aprile. Morto nella sua casa in via Campo di Fossa, dietro alla Villa Comunale, crollata insieme a molte altre. "Noi crediamo alle persone offese - ha detto il titolare dell'accusa in aula -. Questo processo nasce perché è venuto da me Guido Fioravanti e mi ha detto: 'mio padre è morto perché ha creduto allo Stato'. Questo è stato il punto di partenza".

    Per Guido Fioravanti qiuello di oggi "non è stato un processo alla scienza", ma a "ciò che ha detto la scienza e che ha mutato in noi aquilani l'approccio al terremoto". Quella notte, Guido si era sentito con la madre verso le 23, subito dopo la prima scossa. "Mi ricordo la paura che usciva dalle sue parole. In altri tempi sarebbero scappati ma quella notte, assieme a mio padre, si sono ripetuti quello che avevano sentito dalla commissione Grandi rischi. E sono rimasti lì".
    Insomma, c'è rimasto l'amico.

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mica vale solo per i politici.
    Un magistrato non è (non dovrebbe essere) il primo pirla che passa, e mi piacerebbe anche sapere chi ha preso come CTU per farsi un parere simile.

    Mi viene però il forte sospetto che un indizio stia in questo passaggio dell'articolo:


    Insomma, c'è rimasto l'amico.
    Beh, se il giudice avesse effettivamente conosciuto personalmente la vittima (o il figlio in questo caso) diciamo che il suo giudizio avrebbe potuto essere alterato da una non serena valutazione (come sono eufemistico oggi).

    Io avevo pensato fosse più una sentenza dettata dalla volontà di trovare un capro espiatorio.
    Non che sia una giustificazione, semmai il contrario.

  10. #160
    ale#12
    ospite

    Predefinito

    Follia. Comunque un giudice tributario non è un magistrato.

  11. #161
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Nota di colore razzista: il giudice è napoletano.
    Machemmirido.

  12. #162
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Nota di colore razzista: il giudice è napoletano.
    ce ne sono altri?

  13. #163

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Premetto la mia distanza da ambienti antiscientifici e simili, mi sto per laureare in Fisica e spero di fugare dubbi in questo senso.
    Il problema della Grandi Rischi è che hanno fornito informazioni false e parziali, è stata una rassicurazione colposa di fatto.

    https://www.youtube.com/watch?&v=kLIMHe0NnW8&t=2m50s ← Qui de Bernardinis parla di situazione favorevole perché c'è uno scarico di energia continuo. Ciò è falso, spero non ci siano dubbi su questo, anche perché sono scale logaritmiche, hai voglia a microeventi necessari per dissipare l'energia di una scossa di magnitudo 6.3...
    C'è inoltre una puntata di presa diretta in cui un geologo dell'università dell'Aquila (Moretti mi sembra si chiamasse) dichiara di aver visto negata la sua richiesta di udienza dalla commissione. Chiedeva di essere ascoltato anche per discutere della possibilità di un evento maggiore e dichiarò che tutta la comunità di geologi italiana era in allarme (ovviamente non perché avesse la certezza di un evento maggiore!). Non credo sia un discorso da senno di poi perché credo sia verificabile se la commissione abbia o no rifiutato di ascoltare Moretti.

    Vi assicuro che il clima di rassicurazione era nell'aria. Ci sarebbe anche la telefonata di Bertoloso alla Stati, tra l'altro.

    E' banale che nessuno chieda di predire i terremoti, Giuliani è e resta un ciarlatano, ad esempio (non c'è alcun nesso di causa ed effetto accertato tra le emissioni di radon ed un evento sismico...) Non sto dicendo che la sentenza sia giusta ma credo sia necessario discuterne, non è facilmente derubricabile a stronzata a livello dell'autismo causato dai vaccini.

  14. #164
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Dos ex machina Visualizza Messaggio
    E' banale che nessuno chieda di predire i terremoti, Giuliani è e resta un ciarlatano, ad esempio (non c'è alcun nesso di causa ed effetto accertato tra le emissioni di radon ed un evento sismico...) Non sto dicendo che la sentenza sia giusta ma credo sia necessario discuterne, non è facilmente derubricabile a stronzata a livello dell'autismo causato dai vaccini.
    >Backstage
    >Pretendere che qualunque argomento non sia occasione per far partire il circlejerk

    You're doing it wrong
    Devi asdare e roftlare come se la sapessi lunga e tutto il resto del mondo fosse fatto da gente che in confronto a te non capisce una sega, piuttosto
    Ultima modifica di samefag; 22-10-12 alle 18:31:55

  15. #165
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Dos ex machina Visualizza Messaggio
    Premetto la mia distanza da ambienti antiscientifici e simili, mi sto per laureare in Fisica e spero di fugare dubbi in questo senso.
    Il problema della Grandi Rischi è che hanno fornito informazioni false e parziali, è stata una rassicurazione colposa di fatto.

    https://www.youtube.com/watch?&v=kLIMHe0NnW8&t=2m50s ← Qui de Bernardinis parla di situazione favorevole perché c'è uno scarico di energia continuo. Ciò è falso, spero non ci siano dubbi su questo, anche perché sono scale logaritmiche, hai voglia a microeventi necessari per dissipare l'energia di una scossa di magnitudo 6.3...
    C'è inoltre una puntata di presa diretta in cui un geologo dell'università dell'Aquila (Moretti mi sembra si chiamasse) dichiara di aver visto negata la sua richiesta di udienza dalla commissione. Chiedeva di essere ascoltato anche per discutere della possibilità di un evento maggiore e dichiarò che tutta la comunità di geologi italiana era in allarme (ovviamente non perché avesse la certezza di un evento maggiore!). Non credo sia un discorso da senno di poi perché credo sia verificabile se la commissione abbia o no rifiutato di ascoltare Moretti.

    Vi assicuro che il clima di rassicurazione era nell'aria. Ci sarebbe anche la telefonata di Bertoloso alla Stati, tra l'altro.

    E' banale che nessuno chieda di predire i terremoti, Giuliani è e resta un ciarlatano, ad esempio (non c'è alcun nesso di causa ed effetto accertato tra le emissioni di radon ed un evento sismico...) Non sto dicendo che la sentenza sia giusta ma credo sia necessario discuterne, non è facilmente derubricabile a stronzata a livello dell'autismo causato dai vaccini.
    A dire il vero uno dei pochi risultati noti in geologia è proprio che gli eventi sismici a seguito di un evento principale seguono la "legge di Omori", quindi quando la sismicità segue un pattern stabilmente decrescente è un indizio positivo per pensare che il main shock sia passato.

    Riguardo al buon Moretti si disse già nel topic dedicato e se volete farvi due risate potete liberamente cercare "Moretti Omori" su Google.

  16. #166
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    >Backstage
    >Pretendere che qualunque argomento non sia occasione per far partire il circlejerk

    You're doing it wrong
    Devi asdare e roftlare come se la sapessi lunga e tutto il resto del mondo fosse fatto da gente che in confronto a te non capisce una sega, piuttosto
    Torna su reddit, a proposito di circlejerks

  17. #167
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Dos ex machina Visualizza Messaggio
    C'è inoltre una puntata di presa diretta in cui un geologo dell'università dell'Aquila (Moretti mi sembra si chiamasse) dichiara di aver visto negata la sua richiesta di udienza dalla commissione. Chiedeva di essere ascoltato anche per discutere della possibilità di un evento maggiore e dichiarò che tutta la comunità di geologi italiana era in allarme (ovviamente non perché avesse la certezza di un evento maggiore!). Non credo sia un discorso da senno di poi perché credo sia verificabile se la commissione abbia o no rifiutato di ascoltare Moretti.

    Vi assicuro che il clima di rassicurazione era nell'aria. Ci sarebbe anche la telefonata di Bertoloso alla Stati, tra l'altro.

    Non sto dicendo che la sentenza sia giusta ma credo sia necessario discuterne, non è facilmente derubricabile a stronzata a livello dell'autismo causato dai vaccini.
    Già discusso nel topic apposito, fino alla nausea e fino allo stremo, più e più volte.

    Edit: Ninjato dal Nero.

  18. #168
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    minchiate
    fixed

  19. #169
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    A dire il vero uno dei pochi risultati noti in geologia è proprio che gli eventi sismici a seguito di un evento principale seguono la "legge di Omori", quindi quando la sismicità segue un pattern stabilmente decrescente è un indizio positivo per pensare che il main shock sia passato.
    Non ho seguito approfonditamente il topic apposito, ma se le cose sono andate come ho capito, 'sta legge di omori è una minchiata bella e buona

  20. #170

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    A dire il vero uno dei pochi risultati noti in geologia è proprio che gli eventi sismici a seguito di un evento principale seguono la "legge di Omori", quindi quando la sismicità segue un pattern stabilmente decrescente è un indizio positivo per pensare che il main shock sia passato.

    Riguardo al buon Moretti si disse già nel topic dedicato e se volete farvi due risate potete liberamente cercare "Moretti Omori" su Google.
    Nella riunione del 31 marzo l'idea era di tranquillizzare a priori. Stati e Bertolaso parlano esplicitamente di tranquillizzare la popolazione prima che si fosse riunita la commissione, capisci? Nessuno ha parlato del vero rischio, nessuno ha neanche iniziato una discussione. Tutti erano tranquilli, questo credo contesti la magistratura: la parzialità delle informazioni fornite.

    Non sono un geologo, non so se tu lo sia ma hai capito ciò che ho scritto? Non c'è alcuna ragione per poter dire che tante scosse piccole scarichino l'energia e che quindi sia una situazione favorevole. Cercare almeno di far capire su quali e quanti dati ciò si basa. Quelli raccolti storicamente per quel gruppo di faglie non credo siano statisticamente significativi.
    La legge di Omori, credo, prevede che uno abbia già capito qual è la mainshock e quali le aftershock. Nel caso dell'Aquila quale sarebbe stata la mainshock? Inoltre mi pare di ricordare che l'intensità di queste scosse (che ora sappiamo essere pre) non diminuisse affatto, anzi rimanesse piuttosto costante.

    Non ho capito ma tu neghi che Moretti abbia chiesto udienza alla commissione? Credo che ciò sia facilmente verificabile. Ripeto: non è Giuliani, è un geologo dell'università. Dargli udienza sarebbe stato lecito o almeno acquisire qualche documento.
    Ultima modifica di Dos ex machina; 22-10-12 alle 18:54:59

  21. #171
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

  22. #172

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Già discusso nel topic apposito, fino alla nausea e fino allo stremo, più e più volte.

    Edit: Ninjato dal Nero.
    Più e più volte mi pare iperbolico, così in dettaglio se ne è parlato forse due volte. Dà fastidio l'idea di cui tu sei grande fautore che la sentenza sia stata pronunciata "perché non sono stati in grado di prevedere il terremoto". E' una semplificazione inaccettabile anche per un bambino dell'asilo e sei perfettamente in grado di capirlo.

  23. #173
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Dos ex machina Visualizza Messaggio
    Nella riunione del 31 marzo l'idea era di tranquillizzare a priori. Stati e Bertolaso parlano esplicitamente di tranquillizzare la popolazione prima che si fosse riunita la commissione, capisci? Nessuno ha parlato del vero rischio, nessuno ha neanche iniziato una discussione. Tutti erano tranquilli, questo credo contesti la magistratura: la parzialità delle informazioni fornite.

    Non sono un geologo, non so se tu lo sia ma hai capito ciò che ho scritto? Non c'è alcuna ragione per poter dire che tante scosse piccole scarichino l'energia. La legge di Omori prevede che uno abbia già capito qual è la mainshock e quali le aftershock. Nel caso dell'Aquila quale sarebbe stata la mainshock? Inoltre mi pare di ricordare che l'intensità di queste scosse (che ora sappiamo essere pre) non diminuisse affatto, anzi rimanesse piuttosto costante.

    Non ho capito ma tu neghi che Moretti abbia chiesto udienza alla commissione? Credo che ciò sia facilmente verificabile. Ripeto: non è Giuliani, è un geologo dell'università. Dargli udienza sarebbe stato lecito o almeno acquisire qualche documento.
    Non nego la richiesta di udienza ma la presunta preoccupazione della comunità geologica locale/regionale/nazionale. Come ho già detto una semplice ricerca su Google accerterà che lo stesso Moretti (come del resto la comunità geologica locale/ecc.) erano decisamente tranquillizzati/rassicurati dall'andamento dell'attività sismica, al punto di prodursi in dichiarazioni spontanee in interviste facilmente reperibili.

    Se Stati e Bertolaso hanno fatto e deciso prima di far riunire la Commissione in galera ci dovrebbero andare (semmai) loro, non di certo la Commissione. Il fatto concreto è che una breve verifica cronologica delle dichiarazioni dimostra oltre ogni ragionevole dubbio che quanto espresso dalla Commissione coincideva de facto con il consenso della comunità scientifica geologica, ovvero nè più nè meno di quello che dalla Commissione ci si aspetta.

  24. #174
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Best comment ever in uno dei link di Jaqen:
    I thought Idiocracy was just a movie.

  25. #175
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Best comment ever in uno dei link di Jaqen:



    (Così facciamo contento samefag)


    Quanto a chi ha l'abitudine di prendere fischi per fiaschi ed assegnare paternità di parole non scritte non vale nemmeno la pena dedicare questi pochi caratteri. Ammiro la costanza del Nero ma non ho mai avuto il tempo e la voglia di condividerla, men che mai a quest'ora.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato