Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Problema per Sacred 2

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-02-11
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema per Sacred 2

    Ho installato Sacred 2 preso con la rivista, ho superato il problema "prisonbreak.exe" leggendo nell'articolo che spesso il collegamento sbaglia indirizzo e ho preso l'indirizzo in system, ma all'avvio, quando sono nel menù principale il mouse non funziona. Diciamo che vedo la freccia del mouse fissa e non riesco a muoverla. Ho reinstallato ma nulla. Premendo esc e enter ritorno a windows 7 e basta (quindi deduco che la tastiera invece funzioni). E' successo a qualcuno?

    Windows 7
    2.80 GHz
    6 Gb di Ram

  2. #2
    skynight
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    la scheda video rientra nei requisiti? ricorda che sia che ai una invidia sia che ai una radeon devi istallare i drivers AGEIA PHYSX per l'accelerazione della fisica nel gioco (anche se nella radeon ti rimane disattivata)

    http://www.nvidia.com/object/physx-9...13-driver.html

    e visto che ai windows seven istallati anche le directx 9 perchè a differenza di xp non le hai istallate di default! ( nel seven ai solo le dx 11)

    che trovi quà

    http://www.microsoft.com/downloads/d...displayLang=it

    fatto questo dovrebbe andarti tutto!

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    risolto i problemi con l'installazione ho ancora qulache problemino di giocabilità:
    premesso che ho aggiornato i file della scheda grafica e scaricato le dirext x (ho un vista), al momento di lanciare il gioco mi esce una schermata nera con scritte verdi di setup (di controllo dei requisiti del computer), dopo un buon minuto il gioco parte.... nel video iniziale audio e video scattano...(ho una n-vidia 9300 gs), poi il gioco parte, ma si vedono bug terribili tipo sfondo bianco (nel caso scegli il serafino) o scegliendo altro personaggio nel passaggio dalla prima alla seconda stanza il personaggio non compare più, si vede solo il puntatore del mouse e le icone a bordo schermo della mappa e delle caratteristiche del personaggio.....

  4. #4
    skynight
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Citazione Originariamente Scritto da jo black Visualizza Messaggio
    risolto i problemi con l'installazione ho ancora qulache problemino di giocabilità:
    premesso che ho aggiornato i file della scheda grafica e scaricato le dirext x (ho un vista), al momento di lanciare il gioco mi esce una schermata nera con scritte verdi di setup (di controllo dei requisiti del computer), dopo un buon minuto il gioco parte.... nel video iniziale audio e video scattano...(ho una n-vidia 9300 gs), poi il gioco parte, ma si vedono bug terribili tipo sfondo bianco (nel caso scegli il serafino) o scegliendo altro personaggio nel passaggio dalla prima alla seconda stanza il personaggio non compare più, si vede solo il puntatore del mouse e le icone a bordo schermo della mappa e delle caratteristiche del personaggio.....
    come ti ho già risposto di là! aggiungi nel collegamento sacred2.exe -dx9 e avvia in compatibilità xp sp2

    ah ho capito qual'è il problema me l'ho faceva anche a me! devi mettere nelle impostazioni video le impostazioni di default sia nel gioco che via drivers se metti il filtro anisotropico e aleasing ti fà il difetto che hai riscontrato! ah infine visto che hai una invidia ti consiglio di disabilitare dal pannello ageia physx l'accelerazione hardware perchè è quella che ti rallenta il gioco
    Ultima modifica di skynight; 24-02-11 alle 10:31:51

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-02-11
    Messaggi
    6

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Citazione Originariamente Scritto da skynight Visualizza Messaggio
    la scheda video rientra nei requisiti? ricorda che sia che ai una invidia sia che ai una radeon devi istallare i drivers AGEIA PHYSX per l'accelerazione della fisica nel gioco (anche se nella radeon ti rimane disattivata)

    http://www.nvidia.com/object/physx-9...13-driver.html

    e visto che ai windows seven istallati anche le directx 9 perchè a differenza di xp non le hai istallate di default! ( nel seven ai solo le dx 11)

    che trovi quà

    http://www.microsoft.com/downloads/d...displayLang=it

    fatto questo dovrebbe andarti tutto!

    Ho fatto tutto quello che mi hai detto (a proposito grazie così mi sono aggiornato tutto ) ma ancora mi da questo problema. Ma facendo prove ho capito che il mouse esiste, solo che la freccia rimane sempre fissa in basso a destra. Mi spiego meglio:
    Muovendo il mio mouse la freccia rimane sempre ferma in un punto, ma le icone si illuminano quando dovrei teoricamente passarci sopra... idee?

  6. #6
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-02-11
    Messaggi
    6

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Ho cercato in internet e vedo che è un problema molto diffuso. Per ora l'unica soluzione trovata è un alt+tab per uscire e rientrare nella schermata del gioco, ma per alcuni (me compreso) non funziona...

  7. #7
    skynight
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Citazione Originariamente Scritto da Malpy Visualizza Messaggio
    Ho cercato in internet e vedo che è un problema molto diffuso. Per ora l'unica soluzione trovata è un alt+tab per uscire e rientrare nella schermata del gioco, ma per alcuni (me compreso) non funziona...
    anche a me l'ho faceva ma con alt+tab risolvevo! puoi provare a far partire il gioco con compatibilità xp oppure provare a cambiare con un altro mouse per vedere se risolvi!

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-02-11
    Messaggi
    6

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Ma alt+tab cambia solo finestra, come può aiutarmi? O_o
    Appena ne ho la possibilità provo con un'altro mause, ma dubito sia quello, in fondo lo fa solo con questo gioco/programma!

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-02-11
    Messaggi
    6

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Cambiato mouse, e nulla da fare...

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    installo il gioco e anche a me cerca il file prisonbreak.exe se uso l'exe dentro programmi/system ecc.. avvio il gioco ma non mi succede nulla.
    questi sono i requisiti del pc:
    Modello : Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.20GHz
    Mainboard : MSI MS-7046
    Ram: 1 Gb
    Adattatore Video : NVIDIA GeForce 6200 TurboCache(TM) (4 PS3.0, 3 VS3.0 351MHz, 64MB DDR 1.1GHz 64-bit, PCIe 1.00 x16)
    Sistema Windows : Microsoft Windows XP Home 5.01.2600 (Service Pack 3)
    Conformità della piattaforma : x86

  11. #11
    skynight
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Citazione Originariamente Scritto da Malpy Visualizza Messaggio
    Ma alt+tab cambia solo finestra, come può aiutarmi? O_o
    perchè di solito mettendo in finestra e poi ricliccando sul collegamento nel gioco dovrebbe apparire la freccia si sacred 2 funzionante prova a istallare i driver del mouse se trovi la marca in rete!

  12. #12
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-02-11
    Messaggi
    6

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Risolto. I driver del mouse erano già aggiornati. Il problema? Sono riuscito ad andare nella sezioni OPZIONI nella schermata principale, e semplicemente ho fatto un casotto capendo che il mio problema era la spunta MOUSE HARDWARE o una cosa simile! Grazie a tutti per l'aiuto!

    Per Ozzy85. Vai nella cartella del gioco, poi cartella system. Esisterà un'eseguibile di nome Sacred2, ed è quello il vero gioco. Era scritto anche sulla rivista!

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Un mio amico con windows xp mi ha detto di avere un problema con questo gioco allegato. In pratica appare un avviso dove gli dice di installare Il service pack 3 per Xp, lui va sul sito microsoft per fare l'aggiornamento ma gli dice che il SP3 è già presente sul suo pc.
    In pratica sembra che sia stato installato male il sp3, è possibile? Qualcuno ha qualche idea?
    La sua configurazione non la conosco, so solo che ha un dual core.

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    io con windows seven non ho riscontrato nessun problema,parte e gioco tranquillamente

  15. #15
    skynight
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Un mio amico con windows xp mi ha detto di avere un problema con questo gioco allegato. In pratica appare un avviso dove gli dice di installare Il service pack 3 per Xp, lui va sul sito microsoft per fare l'aggiornamento ma gli dice che il SP3 è già presente sul suo pc.
    In pratica sembra che sia stato installato male il sp3, è possibile? Qualcuno ha qualche idea?
    La sua configurazione non la conosco, so solo che ha un dual core.
    mah a me non l'aveva mai chiesto di istallare il sp3 quando avevo istallato sacred2 cmq se ha istallato male il sp3 può disistallarlo e reistallarlo di nuovo!
    basta che và in pannello di controllo-istallazione programmi-visualizza aggiornamenti windows! poi fà disistalla sp3

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    ...che skifo di gioco!!! (imho)

  17. #17

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    ciao a tutti mi io una volta installato mi dice che non trova il prison.exe come facccio????

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    02-12-10
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    6,826

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Adesso mi dice che manca un file dll senza che io abbia fatto niente si ride per non piangere... povera sprea...
    anzi poveri noi che paghiamo per sta roba instabile

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Citazione Originariamente Scritto da darkCasp Visualizza Messaggio
    ciao a tutti mi io una volta installato mi dice che non trova il prison.exe come facccio????
    ciao DarkCasp... a volte capita che non funzioni correttamente il collegamento, basta ricrearlo (come sopra detto) e farlo puntare nella cartella del gioco, al file "sacred2.exe"

  20. #20

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Salve a tutti,
    scusate ma anche io ho un problema... il gioco (che per un po' andava da dio) da un paio di giorni mi va in crash continuamente e mi riporta al desktop con un messaggio "game server ha smesso di funzionare" o qualcosa del genere...
    Il firewall ha già tra le eccezioni Sacred 2 e io non uso il multiplayer... avrebbe senso eliminare del tutto la connessione?

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di Winsand
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    597

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Prova a disabilitare temporaneamente il firewall per vedere se ti da lo stesso il problema.
    P.S.
    Come posso ricominciare di nuovo una partita, importando il personaggio con tutti i progressi?

  22. #22
    Il Puppies L'avatar di ptimolla
    Data Registrazione
    14-09-04
    Località
    taranto
    Messaggi
    454

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Citazione Originariamente Scritto da B.Natale Visualizza Messaggio
    Adesso mi dice che manca un file dll senza che io abbia fatto niente si ride per non piangere... povera sprea...
    anzi poveri noi che paghiamo per sta roba instabile
    Ancora non capisco dove sta il prob...il gioco l'ho installato su 2 pc diversi:
    uno con windows 7 e scheda grafica radeon
    uno con windows xp con scheda grafica GeForce.

    Ricapitoliamo la procedura:

    1)il gioco gira con DirectX 9 c
    2)il gioco sfrutta il motore grafico Ageia
    3)il link automaticamente creato sul desktop non funziona

    soluzione:
    1)se hai windows XP la directX 9c molto prob e' gia' installata...solo se incontrate l'errore DLL dovrete re-installarla
    1a)se usate window Vista (usa la directX10) dovrete installare la directX 9c obbligatoriamente
    1b)se avete windows 7 (usa la directX 11) dovrete installare la directX 9c obbligatoriamente

    2)Se vi esce l'errore PhyX ect ect...non avete installato L'Ageia PhyX che viene fornito gratuitamente sul sito NVidia e funziona sia per le schede GeForce che le Radeon

    3)dovete cercare l'eseguibile di Sacred 2 nella cartella C/programmi(oppure..programmi x86)/Deep Sylver/Sacred2/System---->icona di Sacred 2--->crea collegamento sul desktop

    --Tuitti i link della direct 9 c e dell'Ageia Phyx sono gia stati menzionati in precedenza;basta scorrere un po' commenti per trovarli.

    --se,come e' successo ad un utente il disco e' rigato...questa e' sfiga;si ritorna dall'edicolante,ci si fa sostituire la rivista(che per legge lui e' obbligato a cambiare) e LUI rimanda indietro al confezione danneggiata come reso

    --se avete altri prob sui PC,abbondante spuzzata d'Acqua Santa e non ci pensate piu'..Sacred 2 e' un gioco molto complesso e richiede di giocarci almeno un 2-3 ore prima di cominciare a capirci qualcosa ,non e' detto che piaccia,anzi presumo che al 90% dei videogiocatori a prima impatto sembri "...una cagata pazzescaaa!".
    Ultima modifica di ptimolla; 26-02-11 alle 17:00:42

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    02-12-10
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    6,826

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    Risolto, era il PhysX che non avevo proprio installato durante l'ultimo update.
    Ah, ora da anche a me il game server crash.

  24. #24

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    ho provato a giocare senza essere connesso ad Internet...
    per tutta risposta invece del crash del game server ho ricevuto il messaggio "il game client ha smesso di funzionare"
    da game server a game client... mi sembra già un passo in avanti -.-"

  25. #25
    skynight
    ospite

    Predefinito Riferimento: Problema per Sacred 2

    a questo punto fate prima mettete la "cura" così non vi rompe più le scatole!
    anche se scoccia usare metodi "alternativi" per giochi originali

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato